|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Mantova
|
ASUS M2N-MX è valida o c'è di meglio per quella cifra? Qualcuno ce 'ha?
Ciao ragas, un amico è in procinto di upgrade ed invece di piazzare un 4000+ più ram sulla mamma attuale (per altro non troppo in forma...) a conti fatti ci siamo accorti che conviene passare direttamente ad AM2.
Uso multimediale ed ufficio + CAD e altri software lavoro non impegnativissimi ma neanche da sottovalutare. L'idea della spesa era la seguente: -AMD X2 4200+ -ASUS M2N-MX con GPU NVidia GeForce 6100 integrata: nel negozio dove acquisteremmo costa meno questo modello con VGA integrata della M2N liscia...mah! -2Gb DDR2 667Mhz Kingston (2*1Gb) Spesa approssimativa, 205€. Che ne dite può andare o si può fare di meglio? Il budget non può superare i 300€ e puntavo alla grafica integrata perchè ormai fanno il loro lavoro onestamente ed una VGA dedicata, per economica che sia è un vero spreco: piuttosto investo in procio e memorie. La mamma è anche Vista Premium, quindi in teoria anche con Vistazzo non dovrebbe soffrire: siamo però sicuri che un eventuale Vista (per ora penso rimanga volentierissimo all'XP) non gli pianti la macchina con un CAD od altro softwerino non proprio leggero? Chiedo perchè 2Gb sono raccomandati con l'Home Premium, ma penso che nel caso si parli di installarlo si possa tranquillamente fermare all'Home Basic proprio per non caricare inutilemente la macchina con cazzabubole inutili. Tuttavia sono consapevole che Vista appesantisce di suo (io sono ancora con XP e non sono ancora in grado di valutare quanto...). Quindi desidererei avere qualche dritta/parere in merito... In definitiva se qualcuno ha la scheda in oggetto o l'ha provata, o ha la GPU in oggetto, mi può illuminare sul suo comportamento? Inanto mi cercherò qualche recensione in giro... Vi aspetto numerosi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Mantova
|
UP!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.