Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2007, 13:25   #41
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da Rimborsato Guarda i messaggi
Mi sembra alquanto imbarazzante e allucinante alcuni vostri commenti che giustificano o minimizzano tutto quello che è successo e potrà succedere. Io l'ho sempre detto che non porre dei limiti in qualunque cosa, a lungo andare, crea solo che problemi a NOI. Finiamola con questo buonismo. E' per colpa di coloro che credono ancora a queste cose che ci ritroviamo in questa situazione schifosissima.

AVETE SENTITO IL TIPO DELL'INTERPOL COS'HA DETTO?

AVETE SENTITO DIRE CHE IN ROMANIA LA CRIMINALITA' E' PARI A ZERO?

AVETE SENTITO NON DAL GIORNALE MA DAI TG CHE ANCHE ALL'ESTERO CI PRENDONO PER IL SEDERE PER LA NOSTRA LEGISLAZIONE?

LEGGETE I GIORNALI O GUARDATE I TELEGIORNALI?

Che paese ridicolo che siamo... E c'è pure gente che giustifica questi cialtroni

gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 15:24   #42
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Se mi deluderà anche lui (se continua così è sicuro) voterò sistematicamente scheda nulla: non scheda bianca, se no magari la falsificano, quindi ci disegnerò e/o scriverò qualcosa sopra.
ti posso suggerire qualche idea ?
Old 03-11-2007, 15:36   #43
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
ti posso suggerire qualche idea ?
Sì prego, giusto in questi giorni pensavo di aprire un thread proprio su questo discorso...
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 15:49   #44
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Sì prego, giusto in questi giorni pensavo di aprire un thread proprio su questo discorso...
per un'altra strage di sospensioni ? aspetta qualche giorno e che ... scada qualche castigo
Old 03-11-2007, 17:20   #45
Rimborsato
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
Beh guardati il commenti di sir21 mi sembra http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post19458039
Rimborsato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 17:37   #46
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Hanno fatto un sondaggio in Romania su un numero RILEVANTE di persone che han dato questa tesi?
Del tipo,hanno intervistato 100k romeni chiedendogli cosa pensano della situazione giuridica italiana?
Casi di giornalisti che hanno inventato o travisato notizie ne è pieno...e guarda caso una frase del genere (che qua in Italia si possa commettere quello che ti pare senza esser puniti) viene urlata in un periodo dove pure l'inquinamento è colpa dei romeni (oddio,non che siano tutti santi,ma il clima di caccia alle streghe non mi piace).
E soprattutto,viene citata la Romania e non i romeni residenti in Italia...
La signora Anna Maria Greco (l'autrice dell'articolo) in Romania probabilmente nn ci ha messo piede neanche x sbaglio...eppure sa e si permette di parlare.
Dimmi, cosa credi che pensino i delinquenti, rumeni e non, del sistema giudiziario italiano?
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 17:47   #47
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Rimborsato Guarda i messaggi
Beh guardati il commenti di sir21 mi sembra http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post19458039
In quel post Sir21 dice solo cose ovvie: dove vedi scritto che giustifica questi atti? Dove vedi scritto che lo Stato non deve fare niente contro i criminali romeni?
Se non si dialoga per cercare soluzioni condivise e di buon senso non si verrà mai a capo di niente, se non la solita caciara politica da bar. E mentre noi italiani siamo impegnati in inutili i criminali (di tutte le nazionalità!) continuano a fare i cazzi loro restando praticamente impuniti.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 18:26   #48
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
In quel post Sir21 dice solo cose ovvie: dove vedi scritto che giustifica questi atti? Dove vedi scritto che lo Stato non deve fare niente contro i criminali romeni?
Se non si dialoga per cercare soluzioni condivise e di buon senso non si verrà mai a capo di niente, se non la solita caciara politica da bar. E mentre noi italiani siamo impegnati in inutili i criminali (di tutte le nazionalità!) continuano a fare i cazzi loro restando praticamente impuniti.
ineccepibile!

...ma poco tempismo...rimborsabile ha gia' aperto un nuovo 3d sull'argomento...

proposta:
che ve ne pare di www.ROMwareupgrade.it?

rom nel senso di read only memory........
sono geniale!
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 18:30   #49
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
proposta:
che ve ne pare di www.ROMwareupgrade.it?

rom nel senso di read only memory........
sono geniale!
Quote:
Indirizzo non trovato

Firefox non riesce a contattare il server www.romwareupgrade.it.
sistema i dns
Old 03-11-2007, 18:34   #50
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Dimmi, cosa credi che pensino i delinquenti, rumeni e non, del sistema giudiziario italiano?
I delinquenti della nostra giustizia pensano tutti la stessa cosa, è inutile chiederlo a quelli rumeni.

Finchè non ci rendiamo conto del fatto che è un problema di giustizia, anzichè di immigrazione, non ne verremo mai a capo.
Ed è evidente che il volgo non è abbastanza maturo da capirlo, e chi si vuole guadagnare il suo consenso agirà di conseguenza....

.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 18:35   #51
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Quelli che son qua possono avere un'idea,magari dopo averla fatta franca o esser stati scarcerati.
Quelli che son in patria non possono avere un'idea precisa,esattamente come noi non abbiamo un'idea precisa del sistema giudiziario...chessò,inglese.
Se qualche famigliare di una vittima (o una vittima stessa) ha da ridire sul sistema giudiziario italiano ok...ma penso che in Romania abbiano di meglio a cui pensare.
Poi,che il nostro sistema possa far schifo è un ipotesi,ma è l'articolo in se a nn aver senso.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 19:16   #52
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
I delinquenti della nostra giustizia pensano tutti la stessa cosa, è inutile chiederlo a quelli rumeni.

Finchè non ci rendiamo conto del fatto che è un problema di giustizia, anzichè di immigrazione, non ne verremo mai a capo.
Ed è evidente che il volgo non è abbastanza maturo da capirlo, e chi si vuole guadagnare il suo consenso agirà di conseguenza....

.
Ti do pienamente ragione sul problema della giustizia, ma non puoi escludere quello dell'immigrazione indotta. Anche se la giustizia dovesse funzionare correttamente il problema di molti immigrati irregolari e senza un degno lavoro rimane...
Old 03-11-2007, 19:19   #53
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
Originariamente inviato da MACC Guarda i messaggi
Anche se la giustizia dovesse funzionare correttamente il problema di molti immigrati irregolari e senza un degno lavoro rimane...
sono 11 mesi che la Romania e' entrata nell'unione europea. parlare di loro tirando in ballo l'immigrazione clandestina non e' corretto.
Old 03-11-2007, 19:37   #54
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
sono 11 mesi che la Romania e' entrata nell'unione europea. parlare di loro tirando in ballo l'immigrazione clandestina non e' corretto.
Ok il termine clandestino non è corretto, ma la sostanza non cambia, non trovi?
Che differenza fa se arriva un africano sbarcando sulle coste della Sicilia o un rumeno in macchina? Entrambi magari sono senza legami in Italia, senza una lira e senza un lavoro...
Solo che a parer mio l'africano ha una cultura (non intelligenza o istruzione) diversa ripetto a molti rumeni per il paese che lo ospita.
Io non mi ritengo assolutamente razzista ma molto razionalista e a memoria non ricodo di casi in cui africani (ad esempio) abbiano creato un tale scompiglio come i rumeni in questo periodo.
Questo è solo un esempio non voglio generalizzare che i rumeni sono tutti delinquenti e disgraziati, ma molte volte non hanno una cultura sociale adatta per inserirsi nel nostro paese...
Old 03-11-2007, 19:43   #55
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
Intanto appena aperte le frontiere, il 1 gennaio 2007, 60000 rumeni che erano stati espulsi negli anni scorsi sono tornati in Italia, per la gioia del primo ministro rumeno che si può fregiare di un crollo del 26% della criminalità nel suo paese... Chissà come mai...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 19:54   #56
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Quelli che son qua possono avere un'idea,magari dopo averla fatta franca o esser stati scarcerati.
Quelli che son in patria non possono avere un'idea precisa,esattamente come noi non abbiamo un'idea precisa del sistema giudiziario...chessò,inglese.
Se qualche famigliare di una vittima (o una vittima stessa) ha da ridire sul sistema giudiziario italiano ok...ma penso che in Romania abbiano di meglio a cui pensare.
Poi,che il nostro sistema possa far schifo è un ipotesi,ma è l'articolo in se a nn aver senso.
Che non ha senso l'articolo lo dici tu.
E, per fortuna, il tuo parere conta fino a li...

Lo sai che le bande straniere di criminali che clonano i bancomat prendono di mira maggiormente le banche italiane per poi andare a spendere i soldi al'estero?
Se lo sai, sai dirmi anche il perchè?
Se vuoi, ovviamente.
Old 03-11-2007, 19:56   #57
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Intanto appena aperte le frontiere, il 1 gennaio 2007, 60000 rumeni che erano stati espulsi negli anni scorsi sono tornati in Italia, per la gioia del primo ministro rumeno che si può fregiare di un crollo del 26% della criminalità nel suo paese... Chissà come mai...
C'è gente come burrocotto et similia, che queste notizie le ignora.
Ti quoto con la speranza che se gli sfugge il tuo post, forse intraveda il mio e ne prenda coscienza.
Old 03-11-2007, 20:00   #58
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Che non ha senso l'articolo lo dici tu.
E, per fortuna, il tuo parere conta fino a li...
Ripeto,è una giornalista...e in più ha fatto un articolo populista nei giorni giusti.
Intoccabile quindi.

Quote:
Lo sai che le bande straniere di criminali che clonano i bancomat prendono di mira maggiormente le banche italiane per poi andare a spendere i soldi al'estero?
Se lo sai, sai dirmi anche il perchè?
Se vuoi, ovviamente.
Le banche italiane avranno meno sistemi di sicurezza. Mi pare una cosa che esula un po' dal resto del discorso.
Ogni qual volta ho letto articoli a riguardo,han sempre parlato di strumenti "posticci" attaccati ai bancomat.
Troppo difficile studiare un sistema che rilevi oggetti estranei appoggiati per lungo tempo al bancomat,vero?
Tanto,dal momento che son riusciti a clonarti il bancomat,che siano in Italia,che siano all'estero,che siano romeni,pachistani,neozelandesi poco conta,ormai hanno fatto il loro lavoro,indipendentemente dalle leggi dello stato.
Negli altri paesi ci son guardie 24 ore su 24 davanti ai bancomat per caso?
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 20:03   #59
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Ripeto,è una giornalista...e in più ha fatto un articolo populista nei giorni giusti.
Intoccabile quindi.

Le banche italiane avranno meno sistemi di sicurezza. Mi pare una cosa che esula un po' dal resto del discorso.
Ogni qual volta ho letto articoli a riguardo,han sempre parlato di strumenti "posticci" attaccati ai bancomat.
Troppo difficile studiare un sistema che rilevi oggetti estranei appoggiati per lungo tempo al bancomat,vero?
Tanto,dal momento che son riusciti a clonarti il bancomat,che siano in Italia,che siano all'estero,che siano romeni,pachistani,neozelandesi poco conta,ormai hanno fatto il loro lavoro,indipendentemente dalle leggi dello stato.
Negli altri paesi ci son guardie 24 ore su 24 davanti ai bancomat per caso?
Con questo post, mi hai dato la conferma della tua ignoranza in materia.
Ma visto che ti costa tanto dire: no, non lo so il perchè...
Ti lascerò felice nelle tue convinzioni.
Old 03-11-2007, 20:38   #60
LotharInt
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MACC Guarda i messaggi
Ok il termine clandestino non è corretto, ma la sostanza non cambia, non trovi?
Che differenza fa se arriva un africano sbarcando sulle coste della Sicilia o un rumeno in macchina? Entrambi magari sono senza legami in Italia, senza una lira e senza un lavoro...
Solo che a parer mio l'africano ha una cultura (non intelligenza o istruzione) diversa ripetto a molti rumeni per il paese che lo ospita.
Io non mi ritengo assolutamente razzista ma molto razionalista e a memoria non ricodo di casi in cui africani (ad esempio) abbiano creato un tale scompiglio come i rumeni in questo periodo.
Questo è solo un esempio non voglio generalizzare che i rumeni sono tutti delinquenti e disgraziati, ma molte volte non hanno una cultura sociale adatta per inserirsi nel nostro paese...
Finalmente un commento razionale...ti quoto in pieno..è esattamente quello che ho sempre sostenuto..sappiamo benissimo che non tutti i rumeni, e solo una minoranza di loro sul totale, commettono crimini o si comportano male, ma dai fatti di cronaca si evincono oggettivamente comportamenti e valori spesso incompatibili col nostro vivere civile. Sebbene anche africani , filippini e altri immigrati di diverse etnie provengano da situazioni di uguale indigenza e povertà dei rumeni, raramente i primi commettono crimini di natura violenta.Anche vendere cd e borse falsi per strada è un crimine di fatto, ma decisamente non paragonabile al furto violento, rapina o allo stupro . Dopo tutte le chiacchiere alla fine contano le cifre. Non ho nulla di personale contro questi popoli ma devo riconoscere che per motivi culturali, etnici o altro , gli immigrati dell'est sono molto piu' propensi alla violenza di altri , ma piu' che altro vengono da realtà dove si attribuisce un diverso valore alla vita umana e al rispetto per gli altri.Ad esempio tempo fa ricordo che parlando con un giovane rumeno egli mi diceva di meravigliarsi di come le nostre ragazze non erano molto "propense a farsi toccare" , cosa diversa dal suo paese , dove l'approccio sessuale era molto piu' "disinibito" ... quando sento fatti di cronaca dove alcuni di loro palpeggiano ragazze sull'autobus o molestano anche donne adulte con noncuranza, come se dopotutto non fosse cosi' grave arrivo alla conclusione che c'è una differenza culturale abissale e che di comune ,con questi, abbiamo solo la lingua neolatina.Un musulmano difficilmente farebbe una cosa simile.Provate ad andare ne paesi arabi e a palpare una donna musulmana, vedete cosa succede.Perchè il filippino o il marocchino povero non stupra mai nessuno? perchè il senegalese che vive ugualmente ammucchiato in dieci in un buco di casa non ti rapina la villa o lo stereo e non ti stupra la moglie o la ragazza (statisticamente parlando , ovvio) ? eppure è povero e disgraziato quanto lo slavo. Perchè preferisce invece lavarti il vetro o venderti le collanine? A queste domande, nessuno ha ancora saputo dare una risposta.Ora il problema non è di allontanare chi già ha rubato o stuprato, ma di allontanare anche coloro che vivono in condizioni tali di povertà, disadattamento, e assoluta mancanza di mezzi di sostentamento da arrivare, presumibilmente presto o tardi , a delinquere.
Questo si sarebbe potuto evitare con una politica immigratoria intelligente, alla stregua di altri paesi europei, controllando la migrazione dall'est tramite reimpatri e sorveglianza alle frontiere.Ora è tadi e si piange sul latte versato, aivoglia adesso a reimptriare tutti i criminali, i rom coi bambini piccoli appresso e compagnia bella..sarà lungo , macchinoso e soprattutto terribilmente dispendioso, sempre che , ovviamente, non sia anche inutile .
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm
LotharInt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian