|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
essere cozze
e penso non ci voglia nemmeno il porto d'armi |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Quote:
In alternativa un piccolo coltello a scatto che fai pure prima ad armarlo
|
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
io ho seguito una lezione di difesa personale e devo dirti che mi è sembrata molto utile..
e comunque anche le arti marziali a me hanno aiutato molto in termini di sicurezza.. certo non vado in giro a dire violentatemi però mi sento meglio
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Potrebbe non bastare, ma potrebbe anche essere utile.
Quote:
Comunque non pensavo a qualcosa di simile, è "troppo" avere un coltellino addosso.. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Quote:
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
cmq per avere dietro un arma bisogna saperla usare...altrimenti è "controproducente"
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
però davvero..anche se dici di non aver tempo..se riuscissi a ritagliartene un pò,fare un corso sarebbe utilissimo..io faccio free fight,e mi sento molto meglio. |
|
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Solo che non ho molto tempo, e poi a Milano non saprei neanche a chi rivolgermi, dove fare il corso....niente di niente. |
||
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
anch'io ti suggerisco un corso di difesa personale, se non altro per riuscire a gestire il panico in caso di problemi (sgratt), non penso sia da tutti riuscire ad avere la freddezza di usare lo spray, in caso di problemi, con la dovuta freddezza senza nessuna prepaazione.
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Il taser é un'ottima alternativa, ma ha alcune controindicazioni: 1- Bisogna saperlo maneggiare. Spara due elettrodi e bisogna che entrambi colpiscano il bersaglio. Devi essere vicino al bersaglio in quanto i due elettrodi non viaggiano parallelamente, ma hanno una piccola angolazione che fa si che si allarghino. 2- E' ingombrante, sembra una pistola. So che fanno versioni "da borsetta". Bisogna capire se sia comodo tenerlo in borsetta o in tasca per averlo pronto all'uso. Temo che ci voglia troppo tempo a trovarlo, puntare e sparare. 3- Che io sappia é illegale in Italia, non é classificato neanche come arma convenzionale che si possa possedere con il porto d'armi. Ovviamente questo diventa secondario se serve per la propria sicurezza. Però potrebbe essere difficile da reperire. Edit: vedo su Wikipedia é spiegato meglio il funzionamento e anche le disposizioni di legge
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
vedi su internet...ci saranno molte palestre apposite a milano..magari una vicino casa e non troppo cara..a me lo insegna un amico gratis..ho avuto fortuna..
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Spray al pepe e un corso per impararlo ad usare
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
|
opto x un bel calcio nei cojoni dovrebbe essere efficace assuficenza
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Penso che lo spray sia il più semplice e efficace.
Potesti anche prenderti uno di quei manganelli telescopici, ma se non sei forte e non lo sai usare, ok provochi un po' di dolore, ma è sopportabile. ![]() Un coltello ha già un po' di efficacia in più, può causare danni maggiori, se riesci ad usarlo. Esistono anche dei congengni che si attivano facilmente e che emettono un suono d'allarme intorno ai 100-120db. Potrebbe tornare utile per attirare l'attenzione e far desistere l'aggressore. Al momento non mi viene in mente altro... |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milanuzz
|
Quote:
in + hai la borsetta e il mazzo di chiavi impara a tirare qualche pugno e sii sempre impetuoso&brutale se la vuoi scampare
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.

Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
leggere il punto 6 del regolamento, grazie