Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2007, 23:07   #61
darkestdevil
Member

L'Avatar di darkestdevil

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
beh così su due piedi è difficile a dirsi... non avresti per caso una recensione?!
la sto cercando da un bel pò ma porca tr**a nn la trovo....ora provo con qualcosa di più semplice....vediamo se funziona....
darkestdevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 23:15   #62
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da darkestdevil Guarda i messaggi
la sto cercando da un bel pò ma porca tr**a nn la trovo....ora provo con qualcosa di più semplice....vediamo se funziona....
direi che se non ci sono recensioni non è gran bel segno... no?!
Old 29-10-2007, 23:18   #63
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
e cosa ne pensate dell' lc power 700w??
Cosa ci devi alimentare con 700W ?

Comunque, anche se non ho visto recensioni su questo ali, so che come prezzo é vicino al corsair 520W. Questo mi fa pensare un attimo.
Conosco gli LC Power di media potenza (500-550W) e sono alimentatori ECONOMICI. Con questo non voglio dire che siano schifosi, ma che semplicemente danno quello che costano (50 Euro).
Adesso... (parere personale )... Io sarei piú propenso a prendere un 500W di qualitá come lo sono corsair, seasonic, enermax, ecc. che prendere un 700W economico .
Se i 700W di qualitá stanno sui 200 Euro c'é un motivo
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 23:25   #64
darkestdevil
Member

L'Avatar di darkestdevil

Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Cosa ci devi alimentare con 700W ?

Comunque, anche se non ho visto recensioni su questo ali, so che come prezzo é vicino al corsair 520W. Questo mi fa pensare un attimo.
Conosco gli LC Power di media potenza (500-550W) e sono alimentatori ECONOMICI. Con questo non voglio dire che siano schifosi, ma che semplicemente danno quello che costano (50 Euro).
Adesso... (parere personale )... Io sarei piú propenso a prendere un 500W di qualitá come lo sono corsair, seasonic, enermax, ecc. che prendere un 700W economico .
Se i 700W di qualitá stanno sui 200 Euro c'é un motivo
in effetti tutto ciò ha un senso....
cmq l'ho trovata....

LC8700 V2.2 - 700W HYPERION
Type: Metatron Serie
Connections: 24/20-Pin-Mainboard, 4/8-Pin-Mainboard Server, Floppy, 3 x PCI-E, S-ATA, 4-Pin-Molex
Characteristics:
700W max., 140mm-Lüfter, ATX V2.2, Free-Plug Kabel-Management, Aktiv-PFC, 3 x PCI-Express, 4 x +12V: 56A, S-ATA, Effizienz: > 80%, Hochglanzlackierung

+3,3V: 30A
+5V: 28A
+12V1: 18A
+12V2: 18A
+12V3: 18A
+12V4: 18A

copiato pari pari dal sito ufficiale.....
opinioni??
Old 29-10-2007, 23:33   #65
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
Quote:
Che due palle se permetti lo dico io.

Poni una domanda a cui avevo appena risposto.
Non sei convinto della risposta, e anzichè chiedere "perchè?" fai l'offeso.
Io più che dirti di leggerti i consumi per una configurazione come la tua cosa ti devo dire?!
Se il tuo ali è scrauso ( e il Q-tek è scrauso ) e vuoi sapere se cambiarlo o meno devi saperlo tu.
Se non hai i soldi da buttare puoi andare avanti con quello chi sono io per importi un acquisto.
Detto questo a mai più.
A mai più???
E che dovevamo fare? Vederci ed uscire insieme???

Domani faccio un salto dal chiromante così vediamo se un alimentatore modulare è preferibile ad un altro visto che io non lo so e che alla domanda non c'è risposta...
Eddai: se te lo domando e perchè io non lo so e volevo una riposta da una persona più esperta di me non una lezione di morale economica...
Io ti chiedo se il 600W bene ed i vantaggi rispetto al mio "scrauso" 550 (era ironico) sono tangibili, se la modularità è effettivamente un vantaggio, e se quel modello di corsair va bene e te mi rispondi che i soldi sono i miei???

Grazie: mi hai dato l'unica risposta che sapevo già...
Old 29-10-2007, 23:41   #66
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Quote:
in effetti tutto ciò ha un senso....
cmq l'ho trovata....

LC8700 V2.2 - 700W HYPERION
Type: Metatron Serie
Connections: 24/20-Pin-Mainboard, 4/8-Pin-Mainboard Server, Floppy, 3 x PCI-E, S-ATA, 4-Pin-Molex
Characteristics:
700W max., 140mm-Lüfter, ATX V2.2, Free-Plug Kabel-Management, Aktiv-PFC, 3 x PCI-Express, 4 x +12V: 56A, S-ATA, Effizienz: > 80%, Hochglanzlackierung

+3,3V: 30A
+5V: 28A
+12V1: 18A
+12V2: 18A
+12V3: 18A
+12V4: 18A

copiato pari pari dal sito ufficiale.....
opinioni??
Queste sono solo le specifiche dichiarate
Per rece si intendeva un analisi prestazionale di stabilitá di tensioni, carico massimo, ripple ecc
Comunque resto dell' opinione di cui sopra, meglio un ali da 500W di ottima fattura che un 700W economico.

(é un opinione personale per caritá, non voglio indurre all' acquisto di una marca specifica o altro, ma é una considerazione personale su modelli di alimentatori )
Old 29-10-2007, 23:47   #67
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Per rece si intendeva un analisi prestazionale di stabilitá di tensioni, carico massimo, ripple ecc
Comunque resto dell' opinione di cui sopra, meglio un ali da 500W di ottima fattura che un 700W economico.

(é un opinione personale per caritá, non voglio indurre all' acquisto di una marca specifica o altro, ma é una considerazione personale su modelli di alimentatori )
aggiungo che i 700 watt sono puramente di picco... quindi già scendiamo a circa 600 watt...

gli lc-power economici sono ali di esclusiva produzione cinese, neanche taiwanesi immagino.

probabilmente l'hyperion è un clone di un toughpower, quindi un cwt, che di solito non brilla per la qualità dei prodotti. Stando a jonnyguru per il toughpower hanno sostituito i condensatori economici con condensatori decenti, ma ad esempio il toughpower 1200watt è anche l'alimentatore più costoso sul mercato, quindi anche la cwt per fare alimentatori benfatti deve realizzare prodotti costosi.
Se lcpower è economico probabilimente i condensatori sono scadenti... e quindi l'al potrebbe essere delicato.

quoto thesan. un alimentatore di qulalità ben dimensionato è la scelta migliore. al limite puoi risparmiare qualcosa con meno watt ( non ho valutato quanto consuma il tuo pc, quindi non so se puoi usare un ali più piccolo. )

Ultima modifica di hibone : 29-10-2007 alle 23:55.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 23:47   #68
darkestdevil
Member

L'Avatar di darkestdevil

Quote:

eh lo so, ma è il meglio k ho potuto fare in poco tempo....
cmq allora posso chiederti un consiglio??mi puoi dire un modello di enermax con pari prestazioni del corsair? (magari anche senza ocp...pur sapwendone poco poco sta roba mi sembra una furbata )
grazie mille x l'aiuto
Old 30-10-2007, 13:36   #69
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Quote:
eh lo so, ma è il meglio k ho potuto fare in poco tempo....
cmq allora posso chiederti un consiglio??mi puoi dire un modello di enermax con pari prestazioni del corsair? (magari anche senza ocp...pur sapwendone poco poco sta roba mi sembra una furbata )
grazie mille x l'aiuto
L' enermax liberty sta solo un poco sotto al corsair, ma rimane un ottimo alimentatore (occhio che sia revisione 02, ma ormai si trovano solo questi)
L' enermax infiniti é un gran bell' alimentatore, ma si trovano solo a partire da 650W (e un prezzo ben piú alto del corsair).
Entrambi peró hanno OCP, ma oggi nessun componente prende piú di 20A per linea.
Old 30-10-2007, 19:30   #70
darkestdevil
Member

L'Avatar di darkestdevil

Quote:
L' enermax liberty sta solo un poco sotto al corsair, ma rimane un ottimo alimentatore (occhio che sia revisione 02, ma ormai si trovano solo questi)
L' enermax infiniti é un gran bell' alimentatore, ma si trovano solo a partire da 650W (e un prezzo ben piú alto del corsair).
Entrambi peró hanno OCP, ma oggi nessun componente prende piú di 20A per linea.
io avrei trovato in un negozio vicino casa mia un enermax liberty 500w a 116euro, e dalle specifiche tecniche non sembra niente male....

ps ma è vero k l' lc power 700w (anche se mediocre) potrebbe supportare 2 8800ultra in sli??????
Old 30-10-2007, 20:01   #71
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
io avrei trovato in un negozio vicino casa mia un enermax liberty 500w a 116euro, e dalle specifiche tecniche non sembra niente male....

ps ma è vero k l' lc power 700w (anche se mediocre) potrebbe supportare 2 8800ultra in sli??????
beh un pc medio con due gtx in sli assorbe massimo 460 watt...
due ultra non consumeranno molto di più... non ci vedo nulla di così impressionante, se anche fosse.

http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...clocked_5.html
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...-basta_12.html

Ultima modifica di hibone : 30-10-2007 alle 20:04.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 20:33   #72
darkestdevil
Member

L'Avatar di darkestdevil

Quote:
beh un pc medio con due gtx in sli assorbe massimo 460 watt...
due ultra non consumeranno molto di più... non ci vedo nulla di così impressionante, se anche fosse.

http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...clocked_5.html
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...-basta_12.html
ah si?solo??sinceramente pensavo di più.....ma dai tuoi link si vede chiaramente che avevo torto....
Old 30-10-2007, 20:35   #73
andreamang
Senior Member

L'Avatar di andreamang

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Il liberty da 500watt si trova anche a qualcosa in meno di 100€...
CPU: AMD Phenom II X4 965 Cooled by Arctic Cooling Freezer 13 MB: ASUS M5A87 AM3+ RAM: Corsair XMS3 DDR3 1333MHz 4Gb (2x2Gb) VGA: Sapphire RADEON HD6850 1Gb HDD: Seagate Barracuda 7200.11 500Gb + Seagate Barracuda 7200.14 1Tb DVD: Sony Optiarc AD-7260S ALI: Corsair VX450 MONITOR: Samsung SyncMaster BX2231 FullHD LED CASE: Thermaltake V3 Black Edition HEADPHONE+DAC: JVC HA-S680/Creative Aurvana Live!+FiiO E10
Love Trance Music???Click Here!!!
andreamang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 20:39   #74
darkestdevil
Member

L'Avatar di darkestdevil

Quote:
Originariamente inviato da andreamang Guarda i messaggi
Il liberty da 500watt si trova anche a qualcosa in meno di 100€...
si infatti anche a me sembrava k si potesse trovare anche a meno....beh vorrà dire che mi dovrò muovere un pò....
comunque grazie x la precisazione!!!!

ps sai x caso se "il solito negozio romano" fa anche spedizioni??io devo ancora capirlo.....
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian