|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Bravi cristiani anche loro no? |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Puoi darmi qualche link (la mia ignoranza storica è un po' grave
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Città: Vercelli
|
Che noia...
Tutti gli uomini sono (potenziali) feroci assassini, vittime comprese. Basta trovargli la scusa giusta e si divertiranno un mondo a fare scempio del proprio simile. Ma ricordate che una nobile causa non diventa sbagliata per i metodi dei suoi sostenitori: le buone idee, fortunatamente, mantengono una propria autonomia rispetto alla follia operativa dei gruppi umani organizzati.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Registered User
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1583239 per difendere la chiesa bisogna odiare cristo. Questa è solo l'ennesima dimostrazione. |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Col martirio cristiano niente, con i cristiani qualcosa, dato che lo erano e facevano propaganda in questo senso.
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Registered User
|
Quote:
I cattolici possono parlare di attacchi infondati alla chiesa senza problemi. E io quando dimostro che è la chiesa a tradire il messaggio di cristo vengo accusato di non dialogare? Cosa dovrei dire? Va bene ragazzi state andando bene continuate cosi? Questo non è dialogo. E' accondiscenza. E' cristo stesso che dice nella bibbia che chi tradisce il suo volere lo offende e lo odia. Adesso non si può citare neanche la bibbia? |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Non metto in discussione né le tue idee, né il tuo diritto di esprimerle.
Il problema è il modo con cui lo fai: se per dire una cosa c'è un modo polemico ("se difendi la chiesa odi Cristo") e un modo non polemico ("penso che la chiesa sia molto lontana dai veri valori cristiani") possiamo essere quasi certi che sceglierai il primo, invece devi scegliere l'altro. Ulteriori chiarimenti, se occorre, in pvt. |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
cosa interessa a dei non credenti se la chiesa nomina dei beati?
è un fatto interno religioso che non riguarda chi non crede |
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non solo una questione tra fedeli, è un messaggio ben preciso. E, naturalmente, i destinatari se ne interessano e ne discutono.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
il momento è scelto in base a criteri religiosi.
francamente fa anche un po ridere che la gente si meravigli che 500 fra preti e religiosi vengano ricordati dalla chiesa. potrebbe essere una idea per il futuro chiedere ai Militant un parere sulle future canonizzazioni, oppure tutto questo cancan perche sono stati scoperchiate cose e fatti che era meglio tenere nell'oblio?vuoi vedere che.. |
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Questa è una tua opinione. Per quanto sia rispettabile, io la penso diversamente.
Quote:
E non è difficile vedere la connessione tra la legge del governo spagnolo sulla memoria e questa canonizzazione di massa ad orologeria.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.