|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
problema SATA com Asus M2v
ho il pc come da firma da 2 mesi e tutto bene.
ieri ho pensato bene di acquistare un disco sata Samsung HD403LJ serie T166 da 400GB per sostituirlo all 80gb pata l'ho collegato ad una delle 2 porte controllate dal southridge 8237a l'ho partizionato come 100+300 ed ho installato xp sp2 sulla partizione da 100 e fin qui tutto ok. i problemi iniziano od almeno li noto quando inizio a spostare i dati dal disco vecchio ata 80gb ibm al samsung. c'è una strana lentezza. ed infatti con qualche bench verifico che la velocità di scrittura è sotto i 10 mb/sec il vecchio 80 mi fa 50 in lettura e 40 in scrittura. ed in + per il disco sata c'è la possibilità di "disconnetterlo" come per le periferiche USB. boh. scarico bios, driver aggiornati, provo a reinstallare tutto collegato al controller marvel, imposto il disco a SATA1 anzichè SATA2 ma tutto come prima. inoltre noto che da bios la velocità è ultradma6 e non SATA. secondo voi è un problema del disco o della M2V? domani se riesco provo l'hdd su un'altro pc. intanto se qualche possessore ha avuto gli stessi problemi... mi faccia sapere ciao a tutti
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.