|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
CPU fan error.
salve gente.
da un pò di tempo all'avvio del pc arriva un rumore dal case stile F18 in decollo da portaerei. al boot, partono una serie di suoni di allarme e dunque un messaggio Quote:
il problema più grave si è presentato ieri per la prima volta con lo spegnimento totale del pc. a seguito di ciò non riuscivo più a riavviare il pc perchè a seguito del suddetto messaggio il pc semplicemente si spegneva di nuovo anche dopo aver premuto F1. oggi ho aperto il case smontato e ripulito sia la ventola del processore, sia il dissipatore. nonostante ciò l'errore continua a verificarsi. mi sapreste indicare quale sia il problema? grazie. PS: il modulo di ricerca sul forum non mi funziona stasera, appare una pagina bianca e basta. è colpa di firefox?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Controlla nel bios , dovrebbe esserci una voce relativa all' allarme della ventola della cpu , mettila la voce su disable per eliminare il problema .
Comunque se la ventola è guasta o gira piu piano di quello che dovrebbe , devresti sostituirla prima che si guasti del tutto . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
non penso sia saggio disabilitare l'allarme per risovlere il problema potrebbe dunque essere un problema di ventola difettosa? grazie
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se la ventola e difettosa dovresti sostituirla , nel bios puoi vedere il numero di giri della ventola e confrontarla con le caratteristiche di velocita che dovrebbe avere .
Se non corrispondono cambia la ventola . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.