|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In quel di Imperia
|
svuotato il conto in banca O_O
Salve gente,
noi ci occupiano di software di gestionale ma spesso ci capita di ricevere chiamate anceh per quaclhe piccolo problemino domestico... arrivando al punto... questa mattina ci chiama un cliente dicendo che il suo conto in banca è notevolmente diminuito...tutto è iniziato quando l altro giorno ha cliccato su un link dentro il messaggio di posta... il messaggio manco a dirlo si presentava con il nome di una banca (e per sfiga proprio la sua).... lei sostiene di aver solo cliccato il link dentro la mail... ma di non aver compilato nulla solo chiuso la pagina appena ha visto che non si trattava della sua banca i soldi scalati sono tutti da addebitare a ricariche telefoniche fatta probabilmente da sito... ora vuole che gli diamo una controllata... cosa sara un trojan che si è simpaticamente installato? non penso che cancellare la mail voglia dire risolvere il problema.... saluti e grazie
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
assolutamente no,dovrebbe avere qualche residuo di infezione nel pc
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Utonto + Windows + gestione dati bancari online = disastro assicurato. La colpa è in parte anche degli istituti di credito che dovrebbero "istruire" il cliente sulla gestione sicura del suo conto.
Ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: http://localhost/
|
Si può istruire quanto ti pare, se poi i clienti dimenticano subito, o meglio, non se ne fregano affatto dei consigli, non si può imputare la colpa all'istituto che fornisce il servizio.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
il cellulare è rintracciabile, dal semplice numero si riesce a risalire a nominativo, indirizzo, ultime chiamate eseguite e a chi. questo senza nemmeno complicarsi la vita. quindi se io fossi in possesso di questi dati della cliente dovrei veramente essere niubbo per spedirmi soldi così, magari su una ricaricabile della "3" che poi metterei all'asta su ebay? galera sicura. la cosa mi puzza molto come mi puzza che il gestore di un servizio vada a casa di una "cliente"
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In quel di Imperia
|
esistono carte clonate con nominativi e tutto ... lo so per certo per due motivi.. in liguria la settimana scorsa è stato dato l allarme per le carte telefoniche con dati clonati... ulteriore conferma l ho avuta da vodafone che mi ha telefonato dicendomi che con i miei dati qualche furbone ha attivato 4 schede... prontamente ho inviato due fax e tutto si è risolto...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.