Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2007, 14:18   #81
mccarver
Senior Member

L'Avatar di mccarver

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Il discorso è molto piu' complesso di quanto io riuscirò a sintetizzarlo...

CUT!
Allora intervengo in maniera volutamente provocatoria:
dall'intervento si deduce che la 'colpa' non è tanto dei ragazzini di oggi, ma piuttosto delle generazioni più vecchie che non sanno educare i figli e che al tempo stesso guardano ai più giovani come a dei ribelli.
C'è un pò un controsenso, non trovate?
mccarver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 14:32   #82
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da mccarver Guarda i messaggi
dall'intervento si deduce che la 'colpa' non è tanto dei ragazzini di oggi, ma piuttosto delle generazioni più vecchie che non sanno educare i figli e che al tempo stesso guardano ai più giovani come a dei ribelli.
la colpa è si delle generazioni prima che ora sono genitori, ma avendo avuto lo una educazione che hanno reputato forse troppo severa a-coi figli lasciano troppo andare per non fare l'errore che i loro genitori hanno fatto con loro stessi b-il figlio è un po' una "rottura di palle" in un mondo che è certamente cambiato, quindi se si puo' lasciarlo ai nonni (che lo viziano) davanti alla tv (che lo rincretinisce) e comprargli tutto quello che vuole affinche' non rompa le balle, lo si fa c-oramai un solo lavoratore in famiglia non basta a tirare avanti per cui entrambi i genitori lavorano per cui resta meno tempo per stare coi figli i quali crescono un po' lasciati a loro stessi, e quando il genitore ha un po' di tempo per stare col figlio "se lo gode" invece di stare a sgridarlo, e quindi gli passa molte piu' cose
Old 21-10-2007, 14:39   #83
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da mccarver Guarda i messaggi
No, questo è il risultato della nuova figura paterna che da una parte sente la responsabilita' di dover tenere fede al ruolo autoritario paterno e dall'altra vive una profonda identificazione narcisistica per i propri figli (cosa che conduce ad una difficolta' cronica nell'imporre il proprio rifiuto)
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 15:20   #84
Duke.N.4ever
Senior Member

L'Avatar di Duke.N.4ever

Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
se sarò padre mio figlio dovra meritarsi le cose con il sudore xkè è troppo bello trovarsi la pappa pronta
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit
Duke.N.4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 17:42   #85
Duke.N.4ever
Senior Member

L'Avatar di Duke.N.4ever

UP
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit
Old 22-10-2007, 18:15   #86
Mr.Bano
Member

L'Avatar di Mr.Bano

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Avendo qualche buon anno in più potrei dire di aver letto interventi che considero semplicemente da bambini.
Potrei dire che sono cresciuto senza un cellulare, senza un pc e che non sapevo nemmeno cosa significasse la parola modem.
Potrei aggiungere che mio padre mi fa notare che lui nemmeno un televisore aveva.
Potrei dire tante cose a riguardo ma semplicemente alla fine ti adegui alla società in cui cresci. Se fossi del '40 o del '90 semplicemente avrei fatto esattamente come loro.
Invece amplio un po' il discorso con una cosa che mi spaventa maggiormente.
Vivo nel Nord Italia e dove abito io i nostri nonni si sono ammazzati di lavoro, idem per i nostri padri e praticamente tutti i genitori che conosco dei miei amici hanno una loro casa e generalizzando solitamente qualche risparmio fatto magari con anni di sacrifici (e perchè per tutta una serie di cose allora si riusciva a fare).
Io credo che alla fine noi (dove per noi intendo dagli addolescenti a quelli più grandicelli) siamo vissuti tutti bene, abbiamo trovato una casa e tanti svaghi e il nostro è stato il boom di una società che ora sta inesorabilmente andando in declino perchè alla fine per adattarci a questa società consumistica in cui è indispensabile un auto per persona, il cellulare, internet e tante altre cose (e chissà cosa uscirà ancora in futuro)..che indubbiamente ci fanno vivere meglio ma ci prosciuga...insomma noi, cosa potremmo lasciare ai nostri figli se non debiti?
Forse i nostri figli si dovranno nuovamente rimboccare le maniche e forse sempre loro un giorno diranno: tu nonostante più vecchio tirando le somme hai vissuto meglio rispetto a me
Mr.Bano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 18:30   #87
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Sono d'accordo con Kharonte ma come lui stesso ha detto la questione è molto complessa.
Io alla fine non penso che ci sia poi tutta questa differenza tra le generazioni. Le reazioni sono le stesse, solo vengono proiettate su ambienti diversi.
Io sono un '84 ed anche tra miei coetanei vedo poco amore per la vita, non ci si sanno godere le cose perchè si è abituati a consumare e non a godere. E' tutto molto veloce, tutto sfuggevole. Adesso siamo seduti a mangiare e tra due minuti siamo immersi in uno sparatutto davanti al pc.
E' una cosa che vedo anche nei miei genitori, solo che a loro non propinavano quegli stessi modelli che vengono invece proposti oggi e quindi sono cresciuti in maniera diversa (non migliore, anzi probabilmente peggiore perchè non si sono sfogati come oggi molti ragazzi hanno la fortuna di fare).
Io vedo solo persone che hanno reazioni da essere umani davanti a degli stimoli, non crescono in un ambiente che gli permetta di godere la vita e di sviluppare l' amore per quella vita, hanno prevalentemente tendenze distruttive perchè la società tendenzialmente distrugge la loro vitalità. E' del tutto normale.
Il problema deriva a parer mio da un ruolo male interpretato dai genitori commisto ad una società non a misura dell'essere umano.
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 18:30   #88
Duke.N.4ever
Senior Member

L'Avatar di Duke.N.4ever

mha delle volte mia nonna rimpiange i tempi del duce chissa perche....
Old 22-10-2007, 18:34   #89
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
io sono dell 83, ultima delle ottime annate che si concludono con l 86.
è facile notare come lo sviluppo di usi e costumi nel corso degli ultimi 40 anni abbia seguito un andamento di tipo esponenziale, se prima un nato nel 70 avvertiva una certa differenza , a parità di anni, con quelli nati nell 80 oggi il salto generazionale è di pochi anni..io dell 83 vedo che il modi di divertirsi del ragazzezzo dell 88 è già molto diverso di quello che era il mio a quella stessa età, e a sua volta il ragazzetto dell 88 si stacca di parecchio da quello del 90/91..
[classe 88]
Gioco a softair, vado al bar/bowling/cinema/go-kart/... con gli amici, guardo telefilm decenti (non le schifezze che passano per la tv italiana (con qualche eccezione)) in lingua originale, leggo libri di fantapolitica/avventura/azione,...

Ascolto un po di tutto (da un pizzico di house al metal (heavy, epic, power, ...), dalla classica al country) e vesto "classico" (jeans/pantaloni normali non strappati ne niente), polo/maglietta senza disegni o scritte e maglia a trama o tinta unita (senza disegni o scritte))

vorrei proprio sapere cosa fai te, che sei dell'OTTIMA annata dell'83.
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 19:42   #90
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Bano Guarda i messaggi
Avendo qualche buon anno in più potrei dire di aver letto interventi che considero semplicemente da bambini.
Potrei dire che sono cresciuto senza un cellulare, senza un pc e che non sapevo nemmeno cosa significasse la parola modem.
Potrei aggiungere che mio padre mi fa notare che lui nemmeno un televisore aveva.
Potrei dire tante cose a riguardo ma semplicemente alla fine ti adegui alla società in cui cresci. Se fossi del '40 o del '90 semplicemente avrei fatto esattamente come loro.
Invece amplio un po' il discorso con una cosa che mi spaventa maggiormente.
Vivo nel Nord Italia e dove abito io i nostri nonni si sono ammazzati di lavoro, idem per i nostri padri e praticamente tutti i genitori che conosco dei miei amici hanno una loro casa e generalizzando solitamente qualche risparmio fatto magari con anni di sacrifici (e perchè per tutta una serie di cose allora si riusciva a fare).
Io credo che alla fine noi (dove per noi intendo dagli adolescenti a quelli più grandicelli) siamo vissuti tutti bene, abbiamo trovato una casa e tanti svaghi e il nostro è stato il boom di una società che ora sta inesorabilmente andando in declino perchè alla fine per adattarci a questa società consumistica in cui è indispensabile un auto per persona, il cellulare, internet e tante altre cose (e chissà cosa uscirà ancora in futuro)..che indubbiamente ci fanno vivere meglio ma ci prosciuga...insomma noi, cosa potremmo lasciare ai nostri figli se non debiti?
Forse i nostri figli si dovranno nuovamente rimboccare le maniche e forse sempre loro un giorno diranno: tu nonostante più vecchio tirando le somme hai vissuto meglio rispetto a me
Diciamo che c'è una condizione di incertezza di base che viene generata (molto piu' che in passato) da questa societa' tecnologica e con dei ritmi di vita collettiva molto piu' elevati.

Se ci pensiamo un po' ci rendiamo conto che il futuro dei figli nella societa' complessa (globalizzata, multiculturale, multiforma ecc...) di oggi non è ben delineato e i genitori fanno fatica a prevederne il futuro.

In passato invece i padri si prendevano la responsabilita' (e ci riuscivano spesso) di prevedere il futuro del figlio e di spronarlo (volente o nolente) alla realizzazione di questo futuro (il classico: "so io cosa è bene per te") che comunque lo conduceva su una via certa; questo era possibile nella misura in cui la societa' era "semplice".

Oggi sarebbe impossibile (inutile, se non controproducente) usare l'autoritarismo paterno (o materno) per indirizzare i figli verso un futuro con delle buone possibilita' realizzative (perche' sono imprevidibili)...il focus della questione si sposta quindi dall'educazione "vecchio stile" (che trasmetteva conoscenze, valori, norme, ruoli ben precisi ecc..) ad una specie di "promozione" (inteso proprio come Promoter o PR) degli aspetti piu' validi del proprio figlio, in sostanza il genitore diventa un mediatore (manager e consulente) fra le attitudini dei figli e le occasioni che gli vengono offerte dalla societa', ecco perche' preoccupazione primaria dei genitori è "insegnare" ai propri filgli come muoversi al meglio in questa societa' (questo si riflette perfettamente nell'importanza dei buoni risultati scolastici che viene spesso utilizzata come premiazione/punizione: "se vai bene a scuola ti compro il motorino" "se non vai bene a scuola te lo scordi" ecc..mentre prima andare bene a scuola era un dovere punto e basta)

In ipersintesi si puo' dire che l'atteggiamento dei genitori è cambiato radicalmente: prima cercavano di trattenere i vari aspetti della personalita' (cosa che conduceva spesso ad un conflitto edipico [scontro con l'autorita' paterna]) dei figli mentre ora cercano di tirare fuori quegli aspetti (cosa che ha condotto all'allungamento del periodo adolescenziare [i figli che si trattengono di piu' coi genitori] )

Un esempio lampante è come è cambiato il modo di vivere la sessualita'...per i miei genitori pensare hai rapporti prematrimoniali (o accettati [non in senso dell'uso improprio dell' accetta] in casa) era sicuramente piu' difficile rispetto ad ora...anzi, i genitori molto spesso si interessano della vita sessuale dei propri figli (ad esempio le madri amiche) e la guardano quasi con felicita' e segno che il figlio sta maturando o comunque non lo ostracizzano o ostacolano (quanti di voi hanno dormito a casa delle propria fidanzata/o?)

Oggettivamente si puo' concludere Imho che per certi aspetti oggi sia piu' difficile essere dei "buoni" genitori...bisogna fare i conti con modalita' di interazione nuove (internet, cellulari, Ipod) e con l'accorciamento delle distanze e del tempo (mezzi di trasporto piu' veloci) e questo comporta una modificazione dei rapporti fra genitori e figli (modalita' che ho in parte richiamato nel mio intervento precedente)

Aggiungo che ovviamente questo è un discorso generalizzato e che analizza una "tendenza", ovviamente il caso singolo andrebbe analizzato a se' stante.

Ultima modifica di Kharonte85 : 22-10-2007 alle 19:56.
Old 22-10-2007, 21:33   #91
NigthStalker_86
Senior Member

L'Avatar di NigthStalker_86

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
*

pretendono tutto senza fare niente. non esiste l'idea di guadagnarsi quello che vuoi...deve essere tutto pronto e subito!

do lezioni di recupero ai ragazzini delle superiori...ovviamente tutti e tre non sanno fare una sega e non studiano mezza pagina...ma poi è sempre colpa del professore che "cel'ha con loro" se prendono brutti voti
Quoto!

Stessa esperienza con ragazzini classe 92/93/94, la colpa non è mai loro, ma del classico prof. di matematica/informatica che ce l'ha con loro!

Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
non mi sembra così...io quando avevo dagli undici ai quindici anni andavo il pomeriggio nel quartiere a fianco a casa mia e si giocava e ci si divertiva tutti insieme, io ero nella fascia d'eta' intermedia...c'erano anche ragazzi di sei sette anni piu' di me e anche di quattro-cinque in meno. eppure si stava tutti insieme e nessuno rompeva a nessuno...(tranne una coppia di gemelli cagacazzi che andavano da quelli piu' grandi a sfidarli a fare a cazzotti, poi venivano regolarmente mandati a fanculo e andavano a piangere dalla mamma )

...ora passo il pomeriggio da questo quartiere mentre porto fuori i cani...e cosa vedo? in giro non c'è NESSUNO, non ci sono piu' i ragazzini in bicicletta, non c'è piu' nessuno che gioca a calcio e che si sporca di terra (sai se a casa uno arriva sporco come minimo la madre lo uccide )

c'è poco da fare è triste...
Già, non si vedono più le "compagnie" di una volta!
Old 23-10-2007, 08:39   #92
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi
[classe 88]
Gioco a softair, vado al bar/bowling/cinema/go-kart/... con gli amici, guardo telefilm decenti (non le schifezze che passano per la tv italiana (con qualche eccezione)) in lingua originale, leggo libri di fantapolitica/avventura/azione,...

Ascolto un po di tutto (da un pizzico di house al metal (heavy, epic, power, ...), dalla classica al country) e vesto "classico" (jeans/pantaloni normali non strappati ne niente), polo/maglietta senza disegni o scritte e maglia a trama o tinta unita (senza disegni o scritte))

vorrei proprio sapere cosa fai te, che sei dell'OTTIMA annata dell'83.
se escludi bar, dato che quaggiù non si beve mica tanto ( o cmq sono io che non bevo proprio ) e la musica heavy ( sono affezionato alla musica 60/70 ) direi che facciamo grossomodo le stesse cose.
Old 23-10-2007, 11:08   #93
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Il punto è che a mio figlio DEVO , DOVRO' fare un bel pò di censura mediatica,xkè davvero,e l'ho constatato con mia sorella (è del 94),non hanno spina dorsale.
Giuro,è di una inettitudine,arroganza e maleducazione che sfiora il paradossale.
So che non potrò impedirgli influenze che potrebbero arrivare da amici,compagni ecc,e so che rischio di farlo stare isolato e fuori tempo coi suoi coetanei (che si ritroverebbero a parlare di cose che lui n conosce),ma un minimo,per quanto mi sia possibile,cercherò di fare in modo che il suo CARATTERE,la sua EDUCAZIONE e i suoi VALORI li peschi dalla FAMIGLIA,e non dalla de filippi di turno.
Xkè è scientifico, la tv è uno strumento FORMATIVO da decenni ormai,e,sinceramente,sta davvero scadendo.
Quasi quasi metto su il satellite,che un qualunque discovery channel è SICURO + interessante.
Certo non è solo la tv,ma intanto..
Old 23-10-2007, 11:24   #94
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
Il punto è che a mio figlio DEVO , DOVRO' fare un bel pò di censura mediatica,xkè davvero,e l'ho constatato con mia sorella (è del 94),non hanno spina dorsale.
Giuro,è di una inettitudine,arroganza e maleducazione che sfiora il paradossale.
So che non potrò impedirgli influenze che potrebbero arrivare da amici,compagni ecc,e so che rischio di farlo stare isolato e fuori tempo coi suoi coetanei (che si ritroverebbero a parlare di cose che lui n conosce),ma un minimo,per quanto mi sia possibile,cercherò di fare in modo che il suo CARATTERE,la sua EDUCAZIONE e i suoi VALORI li peschi dalla FAMIGLIA,e non dalla de filippi di turno.
Xkè è scientifico, la tv è uno strumento FORMATIVO da decenni ormai,e,sinceramente,sta davvero scadendo.
Quasi quasi metto su il satellite,che un qualunque discovery channel è SICURO + interessante.

guarda c'è chi sto isolamento dagli argomenti comunque se lo sceglie perchè è il male minore
mi viene da sputare in faccia a chi viene a parlarmi di tizio caio e semprionio che di solito sono persone "dell'isola" o "della fattoria" o di quelle strunzate li, che ovviamente io non conosco...e magari chiedo "si ma a parte quella cosa li...cosa ha fatto per cui dovrei conoscerlo? maaaaaaaaaaaah
insomma gente sconosciuta di cui però dovrebbe fregarmi se hanno scoperto di essere gay o se sono stati visti al mare con la velina bionda o se li hanno ricattati per non fare pubblicare foto di loro mentre sono sul cesso...

andiamo, è ridicolo quello che ci tentano di propinare eh!
Old 23-10-2007, 18:28   #95
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
è probabile che in questo caso si rifugerebbe nel gruppo dei "pari" dando meno ascolto all'ambiente familiare.
Old 23-10-2007, 18:31   #96
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
è probabile che in questo caso si rifugerebbe nel gruppo dei "pari" dando meno ascolto all'ambiente familiare.
e lo so..difatti è una cosa mooolto difficile da farsi.
Old 23-10-2007, 18:43   #97
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
e lo so..difatti è una cosa mooolto difficile da farsi.
Esatto, e in questo uno dei nemici sara' il cellulare...la mia generazione è stata forse l'ultima o quasi (o perlomeno ha vissuto entrambe le modalita') che era costretta a chiamare al citofono o al telefono di casa per chiamare l'amico con cui uscire...in questo modo i genitori erano comunque informati sulle frequentazioni e sulle compagnie dei figli.

Oggi è tutto diverso, a 10 anni hanno gia' tutti il cellulare e questa forma di controllo viene completamente bypassata per tutto il periodo dell'adolescenza e oltre; la cosa se vogliamo per certi versi "buffa" è il fatto che tutto avviene con l'incentivo dei genitori i quali ritengono il cellulare un mezzo di controllo e si sentono ovviamente piu' sicuri in caso dovesse accadergli qualcosa (i genitori chiamano quando vogliono e il figlio comunica la sua posizione [ovviamente mentendo alcune volte]) questo è sufficiente a saziare l'illusione di avere i figli sotto controllo.

Quindi tu saprai sempre meno in che tipo di frequentazioni si stara' cacciando...

Ultima modifica di Kharonte85 : 23-10-2007 alle 18:49.
Old 23-10-2007, 18:44   #98
Duke.N.4ever
Senior Member

L'Avatar di Duke.N.4ever

devi fare capire chi comanda in casa ovvero tu

ovviamente il cellulare dopo i 14 anni almeno se prima frustate
Old 23-10-2007, 18:49   #99
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da Duke.N.4ever Guarda i messaggi
devi fare capire chi comanda in casa ovvero tu

ovviamente il cellulare dopo i 14 anni almeno se prima frustate
Il problema di questo è invece che bisogna sentirsi pronti ad accettare l'idea di venire odiati dal proprio figlio a cui si vuole taaaaaannnntoooo bbbbeeeene
Old 23-10-2007, 19:13   #100
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
La sfiga è i fatto che poi si rischia di far isolare il figlio dagli altri e non è un bene, anche se gli si insegna cose giuste, perché poi ne patirà le conseguenze.
Comunque a sentire come la pensate c'é rischio che noi diventeremo dei genitori intrasigenti e si ritornerà come una volta LOL

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian