Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2007, 15:27   #61
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
post doppio

Ultima modifica di dave4mame : 22-10-2007 alle 15:40.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 15:28   #62
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
senza ritegno

http://www.repubblica.it/news/ired/u...n_2620879.html
PD: VELTRONI, NUOVA SEDE E' PRIMO SEGNO NOVITA' PARTITO

Il loft di Piazza Santa Anastasia, scelto da Walter Veltroni e da Dario Franceschini come sede del Partito demcocratico e', per il sindaco di Roma e leader in pectore del Pd, "uno dei primi segni di novita'". La sede, in uno degli angoli piu' belli e suggestivi della capitale, a 200 metri dal palazzo senatorio del Campidoglio e con affaccio sul Circo Massimo, sara' improntato all'austerita'. Un grande open space che nulla a che vedere con i lunghi corridoi e le stanze, spesso buie, delle sedi tradizionali dei partiti italiani. "E' una indicazione di come sara' questo partito nuovo - ha detto Veltroni -. Una sede molto fresca, molto aperta, collocata nel cuore della citta' archeologica e della sua storia culturale. E' una struttura nuova ed inedita per un partito politico". Sara' contento Alvaro, proprietario del ristorante che si trova nello stesso complesso e che e' famoso a Roma per i piatti a base di tartufo. Alla domanda dei giornalisti Veltroni ha mostrato di conoscere ed apprezzare le specialita' della casa.

una sede vicina ai cittadini italiani, per capire meglio la realtà italiana. . .
Old 22-10-2007, 15:30   #63
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto Guarda i messaggi
http://www.repubblica.it/news/ired/u...n_2620879.html
PD: VELTRONI, NUOVA SEDE E' PRIMO SEGNO NOVITA' PARTITO

Il loft di Piazza Santa Anastasia, scelto da Walter Veltroni e da Dario Franceschini come sede del Partito demcocratico e', per il sindaco di Roma e leader in pectore del Pd, "uno dei primi segni di novita'". La sede, in uno degli angoli piu' belli e suggestivi della capitale, a 200 metri dal palazzo senatorio del Campidoglio e con affaccio sul Circo Massimo, sara' improntato all'austerita'. Un grande open space che nulla a che vedere con i lunghi corridoi e le stanze, spesso buie, delle sedi tradizionali dei partiti italiani. "E' una indicazione di come sara' questo partito nuovo - ha detto Veltroni -. Una sede molto fresca, molto aperta, collocata nel cuore della citta' archeologica e della sua storia culturale. E' una struttura nuova ed inedita per un partito politico". Sara' contento Alvaro, proprietario del ristorante che si trova nello stesso complesso e che e' famoso a Roma per i piatti a base di tartufo. Alla domanda dei giornalisti Veltroni ha mostrato di conoscere ed apprezzare le specialita' della casa.

una sede vicina ai cittadini italiani, per capire meglio la realtà italiana. . .

Pensa se invece volevano fare le cose in grande...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 15:33   #64
federuko
Junior Member

L'Avatar di federuko

Iscritto dal: Jun 2006
mi rivolgo ai romani:

sapete dirmi quale sia stato concretamente - e sottolineo concretamente - l'influsso di veltroni, durante gli anni del suo governo, sulla città. nel bene e nel male.
sempre che qualcosa di concreto abbia fatto.
federuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 15:38   #65
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Un portavoce che fa il puttantour... questi si che sono gravi macchie di moralità, pensa se ne avesse invece uno che si è preso 9 anni per associazione mafiosa...

Quanto a Mastella, trattasi di leader del partito che si è presentato alle primarie come 4° forza del csx e che i suoi voti li ha presi. In ossequio alle regole della democrazia (democrazia, do you know?) un ministero importante gli spettava.
Quando invece Berlusconi ha proposto Previti come Ministro della Giustizia (no, dico... PREVITI!), in ossequio a quale criterio l'ha proposto???

Nell'ultimo suo governo c'è stato anche Taormina alla giustizia, Storace alla medicina (successore di quell'altro che era stato pizzicato per corruzione), Nullardi alle infrastrutture ( ), persino Miccichè alla coesione territoriale (chi meglio di lui...) e addirittura Tremonti all'economia...

Sai ad un elettorato maturo cosa gliene dovrebbe fregare se un ministro della caratura di Padoa Schioppa, ha detto bamboccioni o si è messo le mani in tasca mentre parlava in parlamento!??!
O del dossier Mitrokin che dimostrerebbe che Prodi e Pecoraro Scanio sono spie del KGB!??!
Ma vi rendete conto della bassezza di questa propaganda?!?!

Poi vieni a dire che "è già triste che cerchino di fare il restyling lasciandoci dietro tutta la fuffa di prima" quando dall'altraparte il cdx si ripresenta come prima e con solo una testimonial dell'Omsa a fare da paravento!???!?!
Ma va, va, va, va, va....

.
perdonami i termini abbastanza truci...
ma a me che straminchia me ne fotte del governo berlusconi?
ti pare che l'abbia citato una sola volta?
ho forse fatto un paragone?

ho fatto una critica (abbastanza circostanziata, mi pare) dell'attuale governo e tu mi rispondi "si, ma berlusconi".

se tu sei un "pepponiano", non cercare di fare assumere a me la parte del "camilliano".

grazie.

e circa la caratura di padoa schioppa... è stato un grande teorico.
ma ha ampiamente mostrato di non essere capace di gestire la cosa reale.
e credemi (e questa è la prima volta che tiro in ballo "l'altro lato") che ho già pronte i pop corn "gran riserva" per quando (se avrà il coraggio) accetterà un dibattito con tremonti.

Ultima modifica di dave4mame : 22-10-2007 alle 15:42.
Old 22-10-2007, 15:46   #66
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
Dovrebbe.. visto che, oggi come oggi, è l'unica alternativa all'attuale governo.
Se si dovesse votare domani (a meno che tu non sia uno di quelli che hanno già deciso di non votare per "protesta") l'unico vero biglietto da visita della coalizione di cdx sarebbe ciò che è stato fatto nel corso del quinquennio Berlusconiano.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).

Ultima modifica di LucaTortuga : 22-10-2007 alle 15:49.
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 15:48   #67
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da federuko Guarda i messaggi
mi rivolgo ai romani:

sempre che qualcosa di concreto abbia fatto.
non ho tempo nè voglia di fare un elenco...ma in ogni caso la gestione di Roma di Veltroni rispetto ai sindaci pre-Rutelliani (e anche un pò rispetto a Rutelli) è stata sicuramente positiva.

E' sicuramente vero che la politica veltroniana sta scadendo in sicurezza.
Ma quantomeno ha riequilibrato situazioni endemiche da brivido: parlo dell' ATAC in passivo (situazione già affrontata da Rutelli un pò a cavolo), della mobilità selvaggia nel centro storico, delle iniziative di rilancio culturale della città, dei piani regolatori ad uso e consumo dei palazzinari, dell'inquinamento e del consumo energetico, dell'impianto industriale ed economico della città.

la città di 10/15 anni fa era un incubo a confronto e vedo che città come Milano non si sono discostate da quell'antico modello. Vedere invece che il comune di Roma si possa permettere di adottare una legislazione più che eccellente nella promozione delle energie rinnovabili oppure notare come la crescita economica all'interno del raccordo anulare e nell'hinterlan eguagli quella di alcune zone del Nord Italia è sicuramente soddisfacente. Ma anche solo vedere che in periferia (dove io abito) c'è qualcuno che cura i parchi o che spazza i marciapiedi o che mette in sicurezza rovine etrusche disperse ed isolate già denota un attenzione positiva.

Ovvio che non è tutto rosa e fiori (e la politica fallimentare sulla sicurezza lo dimostra) ma comunque si tratta di un modello che non reputo gestibile da un qualsivoglia signor nessuno alternativo a Veltroni (anche della sinistra)..in questo caso penso sia quantomeno essenziale puntare sulla persona più che sullo schieramento. Basti vedere la Regione Lazio dove puntare sull'insediamento di Stoarce che, a suo tempo, votarono in molti, si è rivelato un errore proprio a causa della valutazione errata sulla persona.

Ultima modifica di scorpionkkk : 22-10-2007 alle 15:51.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 15:50   #68
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
ti pare che l'abbia citato una sola volta?
ho forse fatto un paragone?
Sì, se offendi commentando i sondaggi che danno uno in vantaggio sull'altro (o viceversa) automaticamente fai un paragaone tra l'uno e l'altro.

Se dici che uno non dovrebbe preferire il csx perchè prodi ha come portavoce di "bassa moralità" perchè fa il puttantour, non puoi pretendere che non ti si faccia presente che l'alternativa è uno il cui braccio destro ha rimediato 9 anni per associazione mafiosa, sempre per parlare di moralità applicata alla politica...

Poi come fai a dire che non è riuscito a fare "un'emerita cippa" in termini di lotta all'evasione, quando i dati dicono l'esatto opposto? (ne avevamo parlato anche qui)
Ah si certo, utilizzando il metodo Belpietro:
le entrate sono diminuite -> aumentata l'evasione
le entrate sono aumentate, anche a parità di aliquota -> governo ladro
le riscossioni sono diminuite -> vuol dire che i controlli han fallito
le riscossioni sono aumentate con % a 2 o 3 cifre -> vuol dire che la gente evade di più

Vedi allora che la veste di "camilliano" (per modo di dire) non te l'ho cucita io, te la sei indossata tu....

.

Ultima modifica di greasedman : 22-10-2007 alle 15:53.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 16:00   #69
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
perchè tu possa scrivere "falso" è necessario che tu mostri dati a supporto.
io ne ho letti DAVVERO di tutti i colori; e non sono molti quelli che confermino questa affermazione.

se ne hai di certi (fonte ministero delle finanze o agenzia delle entrate sarebbe buona cosa) e soprattutto con una comparativa rispetto agli anni precedenti li leggo con piacere e ammetto l'errore; in caso contrario ti inviterei a evitare lo "sbugiardamento".

ti inviterei anche a non mostrarmi dati che mostrino come il gettito fiscale sia aumentato; sappiamo benissimo infatti che sarebbe una presa per i fondelli.

che non si possa pretendere in un anno un risanamento è considerazione giusta; che in 18 mesi si debba però mostrare almeno una tendenza altrettanto.

che però SI AFFERMI A DESTRA E A MANCA CHE E' TUTTO A POSTO (cosa che ha fatto più e più volte prodi, davanti alle più disparate platee) e che si può pertanto destinare il tesoretto a spese varie ed eventuali è un'altra.

ricordo agli smemorati che questo governo si è insediato, ha affermato di aver trovato una situazione economica allo sbando (che aveva reso necessario l'inasprimento fiscale... come se non fosse bastato il terrificante fiscal drag degli anni precedenti) ma che ha SANATO in capo a UN SOLO ANNO.
-

che prima, durante e dopo tale farneticazioni organismi nazionali e sovrannazionali (BDI, BCE tra tutti) denuncino che non solo non sia vero, ma che addirittura la situazione sia PEGGIORATA rispetto a prima è solo una quisquilia, a questo punto.
Questo è il primo che mi viene in mente:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1560013

Riguardo a questo:
Quote:
ricordo agli smemorati che questo governo si è insediato, ha affermato di aver trovato una situazione economica allo sbando (che aveva reso necessario l'inasprimento fiscale... come se non fosse bastato il terrificante fiscal drag degli anni precedenti) ma che ha SANATO in capo a UN SOLO ANNO.
....sarò proprio smemorato, ma non credo che nessuno abbia mai affermato di aver riportato tutti i parametri a posto in un anno, questa volta portale tu le prove...
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”

Ultima modifica di svarionman : 22-10-2007 alle 16:17.
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 16:05   #70
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Quote:
e circa la caratura di padoa schioppa... è stato un grande teorico.
ma ha ampiamente mostrato di non essere capace di gestire la cosa reale.
e credemi (e questa è la prima volta che tiro in ballo "l'altro lato") che ho già pronte i pop corn "gran riserva" per quando (se avrà il coraggio) accetterà un dibattito con tremonti.
Non sono d'accordo affatto.
Il poco pratico Padoa Schioppa è l'unico che ha avuto il coraggio, tagliandoli, rami morti del nostro apparato burocratico come le Ragionerie Provinciali (tanto per fare un esempio) in maniera completamente isolata senza alcun appoggio interno.

Ricordo invece il poco teorico Tremonti che, nella sua praticità ha completamente stravolto ed inventato i Bilanci dello Stato tant'è che in certe situazioni quasi venivano "consigliati" i dati target prima delle scadenze istituzionali.
Old 22-10-2007, 16:17   #71
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Per sostenere cose come questa occorrono prove e non dicerie pur pubblicate da pennivendoli come sono tutti i giornalisti, almeno ritenuti tali, italiani ed a quanto vedo di prove non ne hai mostrata alcuna se non il livore verso Tremonti perchè appartenente ad una coalizione che non è la tua ed il favore verso Schioppa perchè appartenente, invece, alla "tua".

Per sostenere il contrario invece no?
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 16:18   #72
dave4mame
Bannato

ma neanche un po'.

io ho solo detto che se basta un maquillage da poco prezzo come quello rappresentato da veltroni (e non perchè non lo stimi; semplicemente perchè non è cambiando una faccia che si cambia un estabilishment) per cancellare un governo imbarazzante allora la gente è proprio frescona.

e questo non implica NESSUN paragone, nè automatico nè manuale, con nessun altro; è una constatazione assoluta (nel senso proprio del termine) e basta.

per fare questo, ovvero per far notare UN DATO DI FATTO, non occorre mettersi addosso nessun abito.

se poi TU vuoi fare presente che un puttaniere è meglio di mafioso è un problema TUO; io ho semplicemente fatto notare che il primo è un puttaniere.
(pederasta, per essere precisi).

sui dati, dell'evasione, hai senz'altro ragione tu; però i dati di fonte affidabile che ti ho chiesto ancora non li ho visti.
io ero rimasto ai controlli triplicati ma ai "colpiti" praticamente uguali.
Old 22-10-2007, 16:31   #73
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Questo è il primo che mi viene in mente:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1560013

Riguardo a questo:

....sarò proprio smemorato, ma non credo che nessuno abbia mai affermato di aver riportato tutti i parametri a posto in un anno, questa volta portale tu le prove...

prodi, in risposta alle critiche (tra cui quelle di almunija o come cacchio si scrive) sulla scarsa opportunità di destinare il tesoretto a scopi diversi dall'abbattimento del debito pubblico.

non ho scritto DA NESSUNA A PARTE "rimettere a posto i parametri".
prodi ha affermato di aver centrato gli obiettivi; dati sia interni che esterni mostrano invece come la situazione sia addirittura peggiorata (primo tra tutti il disavanzo).

ma, poi c'è una cosa che davvero mi sfugge.
visto che va tutto così bene, come mai ci si sta arrabattando per creare una faccia da sostituire a quella di prodi (il quale a sua volta era già un "placeholder"?)
Old 22-10-2007, 16:49   #74
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
sui dati, dell'evasione, hai senz'altro ragione tu; però i dati di fonte affidabile che ti ho chiesto ancora non li ho visti.
io ero rimasto ai controlli triplicati ma ai "colpiti" praticamente uguali.
Controlli triplicati già significa che dire di non aver fatto "un'emerita cippa" è fuoriluogo.

L'articolo dell'aumento di entrate era del sole24h e preso da una nota dell'agenzia delle entrate, se poi cerchi con google trovi tutte quelle che vuoi.

Mi fermo qui perchè sia già molto OT...
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 17:00   #75
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Controlli triplicati già significa che dire di non aver fatto "un'emerita cippa" è fuoriluogo.

L'articolo dell'aumento di entrate era del sole24h e preso da una nota dell'agenzia delle entrate, se poi cerchi con google trovi tutte quelle che vuoi.
anzittutto dovresti essere tu a ribattermi che non ho citato la fonte.
ed è vero; l'ho riportato a titolo di esempio di "dato senza fonte" dopo averlo letto su un quotidiano e, per quanto ne so, potrebbe anche non essere corretto.
se fosse corretto non come lo riporti tu per tuo uso e consumo, ma come l'ho scritto io (ovvero triplicare i controlli per ottenere lo stesso risultato) è indice di aver fatto si... del gran spreco di energie.

il dato che riporti tu è di fonte affidabile, ma dice un gran poco, visto che non si paragona a nulla.
avrebbe avuto senso (a parità di fonte) se avesse detto "gli introiti a fonte di accertamenti fiscali sono aumentati dell'x% rispetto all'anno prima".

ora mi domando...
se davvero la lotta all'evasione fiscale avesse dato questi gran risultati, come mai visco e soci non sbandierano con giusto e giustificato orgoglio dei dati COMPARATIVI del loro operato?
Old 22-10-2007, 17:01   #76
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
dati sia interni che esterni mostrano invece come la situazione sia addirittura peggiorata (primo tra tutti il disavanzo).
Postare dati REALI prego.
Inutile ricordare quanto era catastrofica la situazione durante la passata legislatura.
Sarei invece curioso di vedere quali dati UFFICIALI puoi postare che confermino la tua tesi di un PEGGIORAMENTO sulla disastrosa situazione precedente.
Old 22-10-2007, 17:04   #77
sony111
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Mannheimer?, Weber?, Piepoli?,Buttaroni?...ma nn erano quelli che davano ai "sinistri" un vantaggio di 8 punti alle scorse votazioni??
A me sti' sondaggi del "corriere", della "stampa", "dell'espresso", della "La7", e "Alice.it", e la massiccia offensiva mediatica che ha lanciato la "rai" (alla faccia del canone) e "La7" tende solo a influenzare l'opinione pubblica,...ma i cittadini nn sono fessi, i cittadini ricordano perfettamente le stronzate dette in campagna elettorale (l'ha detto qualcuno; ma nn ricordo chi!) e non li FOTTI PIU'. Poi...siamo in democrazia...ognuno e' libero di scegliersi la corda che vuole x impiccarsi.
Ah...una notizzuola fresca fresca, pare che ultimamente la Lega stia raccogliendo ampi consensi tra i lavoratori che hanno votato "NO" al referendum....bho!
sony111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 17:12   #78
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Postare dati REALI prego.
Inutile ricordare quanto era catastrofica la situazione durante la passata legislatura.
Sarei invece curioso di vedere quali dati UFFICIALI puoi postare che confermino la tua tesi di un PEGGIORAMENTO sulla disastrosa situazione precedente.
pronti.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnp...122115813.html
Old 22-10-2007, 17:15   #79
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Quote:
Sarebbe da spiegare come mai la spesa corrente 2006 è aumentata molto e quella del 2007 invece pure come da dati eurispes.
La spesa non può che aumentare senza interventi strutturali senza contare che la spesa segnlata è la massima possibile ma non quella relae perchè molti capitoli di spesa hanno residui miliardari in euro ma non spesi (che però figurano spesi in bilancio).

detto questo gli interventi strutturali da fare sono su due argomenti principali:
1)sanità
2) Regioni

il secondo in particolare è l'intevento massivo per eccellenza.
Cosa ha fatto Padoa Schioppa? Niente di aprticolare se non:
1)avocare e rendere prioritari tutti i progetti di monitoraggio della spesa sanitaria regionale al ministero dell'Economia togliendoli alla Salute che li teneva fermi
2) bastnare le regioni il più possibile ed il lazio (oppure l'Abruzzo o il Molise) ne sono un esempio.

Quote:
Per sostenere cose come questa occorrono prove e non dicerie pur pubblicate da pennivendoli come sono tutti i giornalisti, almeno ritenuti tali, italiani ed a quanto vedo di prove non ne hai mostrata alcuna se non il livore verso Tremonti perchè appartenente ad una coalizione che non è la tua ed il favore verso Schioppa perchè appartenente, invece, alla "tua".

Le prove un pò te le da l'europa con le note Eurostat ed OCSE del maggio 2005 dove si evidenziava: "l'incoerenza tra i dati di cassa e di competenza, le discrepanze statistiche nei conti pubblici" (riferite ai bilanci 2003 e 2004).

l’Italia infatti aveva notificato un deficit pari al 2,9% del pil nel 2003 e al 3% nel 2004 ma l’Ufficio statistico europeo non aveva convalidato le stime. Non solo: l’Eurostat ha anche precisato che la revisione sull’entità effettiva del rapporto deficit-pil è ancorta «provvisoria» e si attendono ulteriori informazioni da Roma relative ad altre voci dei conti pubblici. Si sottolineava come la contabilizzazione di queste cifre avrebbe potuto portare «a un ulteriore revisione al rialzo del deficit del governo per il periodo 2001-2004». L’Ufficio statistico europeo aveva infatti sconfessato il metodo di contabilizzazione di una parte della cartolarizzazione Scip 2 e degli introiti incassati dallo Stato dai concessionari d'imposta, mentre aveva deciso di fare rientrare il debito emessoda Infrastrutture spa a favore del progetto "Treno alta velocità" nel debito pubblico.

D'altra parte situazioni lavorative vissute in prima persona mi hanno fatto, purtroppo, vivere i paradossi della finanziaria 2006 e della legge di bilancio per il 2007, senza parlare del consuntivo 2006 e della disponibilità di cassa che veniva calcolata al tempo.
Sia chiaro che i numeri che ci prospettano di solito sono quasi sempre addomesticati perchè è il sistema che li vuole cosi...però...prima delle elezioni 2006 il fervore del dover dimostrare in poco tempo, agli italiani e all'europa di aver fatto un buon lavoro,era abbastanza palpabile.
Old 22-10-2007, 17:21   #80
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Ho forse sostenuto il "contrario", che poi contrario non è, senza citare l'eurispes ?.
Ah, quindi stavi dicendo che concordi e che quindi tremonti "ha completamente stravolto ed inventato i Bilanci dello Stato".
Basta capirso
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian