Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-10-2007, 14:53   #11381
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
ho provato a fare l'upgrade tramite synaptic dalla 7.04 alla 7.10...

ma inizia a scaricare dei files e poi mi da sto errore, non riesce a scaricare pacchetti di medibuntu.. mi date un sourcelist buono? mi sa che il mio è incasinato..
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline  
Old 20-10-2007, 15:04   #11382
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Devi togliere medibuntu dai repository...lascia solo i repository di default quando fai l'upgrade...
cionci è offline  
Old 20-10-2007, 15:13   #11383
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Devi togliere medibuntu dai repository...lascia solo i repository di default quando fai l'upgrade...
si ma ora non so come mai synaptic non mi da + l'opazione di upgrade....

come si fa da shell?
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline  
Old 20-10-2007, 15:15   #11384
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
io che li avevo disabilitati i repository medibuntu per fare l'upgrade, adesso che li ho riabilitati, mi da errore. Presumo perchè forse non ci sono ancora per gutsy.
L'errore è un "302 Found"

Per vlc per me tutto ok.
Old 20-10-2007, 15:17   #11385
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Probabilmente sì...
cionci è offline  
Old 20-10-2007, 15:17   #11386
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
Dato che uso Ubuntu e non ho ancora un'avatar come fare ad usare quello del clan?

Il clan che funzione svolge?
Serve a riportare un'elenco di utenti che usano questa distro?

Ciao Ale
Per il canone di iscrizione, ti faccio sapere, per il momento ti aggiungo.

Quote:
Originariamente inviato da elect Guarda i messaggi
Ah oclla, volevo dirti a questo proposito 2 cosette

1) l'immagine del pinguino nel primo post fa un pò pena, imho no? Sembra un pò da sfigato

2) mi aggiungi all'elenco?
L'immagine non piace molto neanche a me, ma era quella che c'è sempre stata dalla nascita del clan, è stata disegnata da due utenti del forum. Tra l'altro ho visto che ce l'hanno anche rubata
Che dite? mettiamo questa? Oppure questa?

2) L'ho ripetuto un sacco di volte, chiedetemelo per essere inseriti, sia tu che Insane74 per esempio, postate un sacco ma non mi avete mai chiesto di essere aggiunti, io non lo faccio di mia iniziativa...
Appunto ripeto, Insane74 e altri che non siete ancora nella lista, ditemelo se volete essere inseriti.
oclla è offline  
Old 20-10-2007, 15:25   #11387
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
oi ragazzi, vi chiedo una cosa. ho un acer 1652, con ati X300. dopo bestemmie durate 2 anni, ho trovato Finalmente il driver che riesce a darmi il direct rendering nel display 0.0 (fglrx lo crea sull'1.0, eccetera). questo. ossia AIGLX e i driver SGI.
Se ne trovano di meglio?

seconda domanda:
avendo la Ubuntu 7.04, ho Compiz già installato. ho installato in più il Compiz manager, per intenderci quello che ha un'icona a forma di macchia gialla, che va in tray e dice "GL desktop" quando è attivato compiz. anche qui, se ne trovano di meglio? ^^ perchè ho installato anche il pacchetto "compiz-extra", e io mi ricordo che esisteva una specie di console-explorer che ti dava tutti i valori in formato testo o slide da modificare, di ogni minimo parametro di compiz. non trovo quella console, e non so se ho i pacchetti giusti.
qualcuno m'aiuta?
grazie
qualcuno m'aiuta?
aggiungo una terza domanda... se aggiorno alla 7.10 dovrò reinstallare tutto l'ambaradan?
Khronos è offline  
Old 20-10-2007, 15:42   #11388
lucadue
Senior Member

L'Avatar di lucadue

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Saluzzo (Cuneo) - Trattative ok: 51
Quote:
Originariamente inviato da lucadue Guarda i messaggi
ma servono 2partizioni a ubuntu? e da quanto le faccio in termini di gb?

scusate ma sono agli inizi
lucadue è offline  
Old 20-10-2007, 15:43   #11389
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Sto provando a seguire questa guida, arrivato al momento di simulare il sistema montato

ubuntu@ubuntu:~$ sudo mount -t reiserfs /dev/mapper/nvidia_fjjfffai5 /target/
mount: wrong fs type, bad option, bad superblock on /dev/mapper/nvidia_fjjfffai5,
missing codepage or helper program, or other error
In some cases useful info is found in syslog - try
dmesg | tail or so

....perchè?

e perchè questo?

cfdisk (util-linux-ng 2.13)

Disk Drive: /dev/mapper/nvidia_fjjfffai
Size: 163928473600 bytes, 163.9 GB
Heads: 255 Sectors per Track: 63 Cylinders: 19929

Name Flags Part Type FS Type [Label] Size (MB)
--------------------------------------------------------------------------------------
nvidia_fjjfffBoot Primary NTFS [] 41940,71
nvidia_fjjfffai2 Primary Linux 39999,54
nvidia_fjjfffai3 Primary Linux swap / Solaris 1003,49
nvidia_fjjfffai4 Primary W95 FAT32 80977,89

[Bootable] [ Delete ] [ Help ] [Maximize] [ Print ] [ Quit ]
[ Type ] [ Units ] [ Write ]
Wrote partition table, but re-read table failed. Reboot to update table.
Toggle bootable flag of the current partition

dopo aver fatto Write?
elect è offline  
Old 20-10-2007, 15:48   #11390
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi

Quote:
L'immagine non piace molto neanche a me, ma era quella che c'è sempre stata dalla nascita del clan, è stata disegnata da due utenti del forum. Tra l'altro ho visto che ce l'hanno anche rubata
lol, voto per la seconda

Quote:
2) L'ho ripetuto un sacco di volte, chiedetemelo per essere inseriti, sia tu che Insane74 per esempio, postate un sacco ma non mi avete mai chiesto di essere aggiunti, io non lo faccio di mia iniziativa...
Appunto ripeto, Insane74 e altri che non siete ancora nella lista, ditemelo se volete essere inseriti.
Ho sempre avuto paura della "inizializzazione"....io così piccolo, tenero e delicato.....
elect è offline  
Old 20-10-2007, 15:48   #11391
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Iscritto dal: Oct 2003
Ciao ragazzi,
ho aggiornato la kubuntu, ma ho dovuto terminare l'operazione da riga di comando con apt-get update e apt-get dist-upgrade perchè si era boccato alla fine dei download. Poi dopo aver controllato che tutto funzioni ho fatto un apt-get autoclean e apt-get autoremove. Che altro avrebbe dovuto fare il punto "pulizia" del tool di aggiornamento automatico?
Anche a voi continua ad apparire in adept il pulsante per l'aggiornamento della versione?
Xwang

PS questa volta l'aggiornamento non è andato liscio come da 6.10 a 7.04. speriamo il sistema sia più stabile del 7.04 che, IMHO, è stato un passo indietro come stabilità rispetto al 6.06LTS. Quale sarà la porssima LTS?
Old 20-10-2007, 15:48   #11392
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Quote:
Originariamente inviato da lucadue Guarda i messaggi
Serve una partizione di root (/), la partizione principale, e una di swap.
Per la partizione di root 10 giga possono bastare, dipende da dove tieni i tuoi dati, per lo swap dipende da quanta ram hai, con 1 giga io farei un'altro giga di swap, se ne hai due può bastare anche 512, ma anche questo dipende da cosa usi, in un utilizzo nmormale, non usi mai lo swap
oclla è offline  
Old 20-10-2007, 15:52   #11393
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
seconda domanda:
avendo la Ubuntu 7.04, ho Compiz già installato. ho installato in più il Compiz manager, per intenderci quello che ha un'icona a forma di macchia gialla, che va in tray e dice "GL desktop" quando è attivato compiz. anche qui, se ne trovano di meglio? ^^ perchè ho installato anche il pacchetto "compiz-extra", e io mi ricordo che esisteva una specie di console-explorer che ti dava tutti i valori in formato testo o slide da modificare, di ogni minimo parametro di compiz. non trovo quella console, e non so se ho i pacchetti giusti.
qualcuno m'aiuta?
grazie

1) Compiz-extra nn è un menù alternativo, qualcosa di "meglio" al manager grafico che hai già, è solo appunto un altro, più approfondito e più nerd per andare fino in fondo con la personalizzazione di effetti come la neve, ecc ecc
elect è offline  
Old 20-10-2007, 15:55   #11394
-Slash
Senior Member

L'Avatar di -Slash

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:

oclla io te l'ho chiesto due volte e non mi hai ancora inserito

sto tra i primi 5 o 6 come numero di post nel topic

comunque ragazzi, che mi dite di sta gutsy? è uno spettacolo come vi avevo anticipato?
-Slash è offline  
Old 20-10-2007, 15:56   #11395
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Quote:
Originariamente inviato da xwang Guarda i messaggi
PS questa volta l'aggiornamento non è andato liscio come da 6.10 a 7.04. speriamo il sistema sia più stabile del 7.04 che, IMHO, è stato un passo indietro come stabilità rispetto al 6.06LTS. Quale sarà la porssima LTS?
Ovviamente la 8.04 (l'Airone ardito) , coi numeri nn hanno molta fantasia alla Canonical

Quote:
Originariamente inviato da -Slash Guarda i messaggi
oclla io te l'ho chiesto due volte e non mi hai ancora inserito

Eh già, bello lui, vuoi l'iscrizione senza passare dall'inizializzazione , la moglie ubriaca e la botte piena?

Quote:
o tra i primi 5 o 6 come numero di post nel topic
Anche qui, ora vuoi l'aumento del conto come si diceva prima

Quote:
comunque ragazzi, che mi dite di sta gutsy? è uno spettacolo come vi avevo anticipato?
yessaaaaaaaaa, anche se sto dannando col raid 0, ma tra un pò mando tutto a fanculo e lo tolgo -.-

Quote:
Originariamente inviato da marcoplacido Guarda i messaggi
oddio,dipende da quello che devi fare, quella di swap deve essere minimo 256 (se non erro) quella x ubuntu ......io l'ho fatta da 20 GB ma poi stà a te
20Gb? Nn è un pò tantino? Fino a quanto l'hai usata al max?

un giga direi che va più che bene

Ultima modifica di elect : 20-10-2007 alle 16:00.
elect è offline  
Old 20-10-2007, 16:01   #11396
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Cionci, sto raid? Lo tolgo? Il gioco vale la candela, ergo lo sbattimento ci sta?

Ps: stavo per chiamarti Cicco.. scusami :P
elect è offline  
Old 20-10-2007, 16:03   #11397
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Cmq Oclla, io direi questa

e sotto ovviamente "A tutti voi, benvenuti nel futuro!"

poi ovvio anche la seconda coi tanga

Edit: sto monopolizzando il 3d? Ormai è un monologo il mio scusatemi, sapete com'è, dovrei studiare...però la voglia scarseggia oggi
elect è offline  
Old 20-10-2007, 16:09   #11398
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Quote:
Originariamente inviato da marcoplacido Guarda i messaggi
si in effetti è un po' tanto ma ho la mania di scaricare e non buttare via niente poi l'altra da quasi 80 è per xp (non posso toglierlo purtroppo)
asp asp, ma quei 20gb sono di swap o partizione normale?
elect è offline  
Old 20-10-2007, 16:19   #11399
SlimSh@dy
Senior Member

L'Avatar di SlimSh@dy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
Salve a tutti
Mainboard: Asus P4P800-E Deluxe - CPU: Pentium 4 3Ghz fsb 800 - RAM: 512x2 Elixir - HD1: Maxtor 120Giga - HD2: Maxtor 160Giga - Lettore DVD: LG -Masterizzatore DVD: LG - SchedaVideo: Sapphire Ati Radeon 9600pro 128Mb - Monitor: Benq fp767
SlimSh@dy è offline  
Old 20-10-2007, 16:28   #11400
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Puoi fare in modo che una cartella punti (link simbolico) ad un'altra.

Io ad esempio ho, in Musica, una sotto cartella "musica_win" che punta (collegamento simbolico) alla cartella Music della partizione di win.

Se vuoi saperne di più sui collegamenti simbolici:
Codice:
sudo apt-get install mapages-it
e poi
Codice:
man ln
PS: non ti scrivo come fare perchè, purtroppo, me lo dimentico sempre. Ogni volta, anche io, devo rileggermi il man

Ciao!
vedrò cosa riesco a combinare.

ehm..come ci si logga root per modificare il file xorg.conf ??
netsky3 è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian