Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2007, 20:41   #21
Alexi@
Senior Member

L'Avatar di Alexi@

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Framol Guarda i messaggi
Ma sono regole di senso comune...
regole di senso comune? Io non direi proprio, sebbene "parte" delle regole cattoliche possano essere condivisibili, nessuno da il diritto alla gerarchia cattolica il voler imporre tali valori a tutti, anche ai non cattolici.
Che diamine importa al clero se io non cattolica vorrei poter scegliere se sopravvivere come un vegetale o morire? Perchè deve intromettersi nella vita di uno Stato che dovrebbe essere laico? Il clero dovrebbe limitarsi con l'affermare i bravi e buoni cattolici non scelgono l'eutanasia, ecc.. e lasciare che gli altri possano scegliere di propria volontà.
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 20:46   #22
Framol
Senior Member

L'Avatar di Framol

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
E chi stabilisce che lo Stato debba essere laico?
Framol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 20:49   #23
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da Alexi@ Guarda i messaggi
regole di senso comune? Io non direi proprio, sebbene "parte" delle regole cattoliche possano essere condivisibili, nessuno da il diritto alla gerarchia cattolica il voler imporre tali valori a tutti, anche ai non cattolici.
Che diamine importa al clero se io non cattolica vorrei poter scegliere se sopravvivere come un vegetale o morire? Perchè deve intromettersi nella vita di uno Stato che dovrebbe essere laico? Il clero dovrebbe limitarsi con l'affermare i bravi e buoni cattolici non scelgono l'eutanasia, ecc.. e lasciare che gli altri possano scegliere di propria volontà.
sono perfettamente daccordo...si dice..la tua libertà finisce dove inizia la mia..o più o meno così credo
cmq secondo me la piu grande forma di rispetto da parte della chiesa sarebbe quella di lasciar decidere al giudice senza cercare di influenzare per vie traverse con ovvi articoli di giornale.andrà bene per loro,ma imporre queste regole a tutti utilizzando il sottile mezzo giornalistico mi sembra troppo
morg79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 20:49   #24
Alexi@
Senior Member

L'Avatar di Alexi@

Città: pistoia
Quote:
la nostra costituzione fortunatamente, anche solo sulla carta a quanto pare...infatti questa è sempre più una teocrazia.
perchè secondo te uno Stato non dovrebbe essere laico?
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 20:51   #25
Framol
Senior Member

L'Avatar di Framol

Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
sono perfettamente daccordo...si dice..la tua libertà finisce dove inizia la mia..o più o meno così credo
cmq secondo me la piu grande forma di rispetto da parte della chiesa sarebbe quella di lasciar decidere al giudice senza cercare di influenzare per vie traverse con ovvi articoli di giornale.andrà bene per loro,ma imporre queste regole a tutti utilizzando il sottile mezzo giornalistico mi sembra troppo
Quote:
Originariamente inviato da Alexi@ Guarda i messaggi
la nostra costituzione fortunatamente, anche solo sulla carta a quanto pare...infatti questa è sempre più una teocrazia.
perchè secondo te uno Stato non dovrebbe essere laico?
Ma chissà perchè a tutti sta sulle palle la Chiesa...
Old 18-10-2007, 21:18   #26
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Città: Padova
Quote:
effettivamente una bella teocrazia modello talebano non ci starebbe male.

un bel Papa-Re
un nuovo Faraone d' occidente ... sisi

sisi

effettivamente almeno il 40% di itaggggggggggggliani e loro politici la pensa così.

AVANTI, AVANTI,

DI PIU'

la misura non è evidentemente ancora colma, c'è ancora legno in fondo al barile da grattare ...

son sempre più convinto che per mentalità nazionale saremmo andati meglio nell alega araba che in europa...
è che un piccolo partiocolare solamente ci divide ...
solo nella forma.
Old 18-10-2007, 21:36   #27
Framol
Senior Member

L'Avatar di Framol

Chissà allora perchè hanno fatto il Papa una della istituzioni più importanti...
Old 18-10-2007, 21:49   #28
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
Ma chissà perchè a tutti sta sulle palle la Chiesa...
permettimi di dissentire su questa frase a mio avviso insensata.nessuno ha detto che la chiesa gli sta sulle palle e nessuno vuole sminuire la figura del papa..alla quale io personalmente riconosco tutto il dovuto rispetto.ma cercare di imporre a tutti idee e valori che prescindono da dogmi a cui noi VOLONTARIAMENTE crediamo,mi sembra assurdo,poco democratico e soprattutto poco rispettoso della libertà dell'uomo
Old 18-10-2007, 22:03   #29
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Chissà allora perchè hanno fatto il Papa una della istituzioni più importanti...
ma dove? ma dove?

Old 18-10-2007, 22:05   #30
de generato
Junior Member

L'Avatar di de generato

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
permettimi di dissentire su questa frase a mio avviso insensata.nessuno ha detto che la chiesa gli sta sulle palle e nessuno vuole sminuire la figura del papa..alla quale io personalmente riconosco tutto il dovuto rispetto.ma cercare di imporre a tutti idee e valori che prescindono da dogmi a cui noi VOLONTARIAMENTE crediamo,mi sembra assurdo,poco democratico e soprattutto poco rispettoso della libertà dell'uomo

no, no...a me la chiesa sta proprio sulle palle! senza se e senza ma.
il papa dica quello che vuole ma ad i suoi fedeli e/o allo stato vaticano, non al parlamento di una nazione sovrana
vedi:
"Ci sono valori non negoziabili. I laici in politica ascoltino il Magistero della Chiesa"
adesso su repubblica.it

come autorità morale/religiosa: che si rifersca allo spirito dei fedeli.
se si rivolge al parlamento di una nazione straniera allora lo fa come autorità politica. E si tratta di ingerenza....uno ad un certo punto potrebbe anche pensare di bombardarli (ops volevo dire esportare un pò di democrazia in quella strana nazione abitata solo da uomini)
de generato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 23:09   #31
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Ma sono regole di senso comune...
Evidentemente no, se c'è tutto questo dibattito sul tema.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 23:32   #32
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
La Costituzione della Repubblica Italiana :

Quote:
Art. 3.
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

Quote:
Art. 7.
Lo Stato e la Chiesa cattolica sono, ciascuno nel proprio ordine, indipendenti e sovrani.

I loro rapporti sono regolati dai Patti Lateranensi. Le modificazioni dei Patti accettate dalle due parti, non richiedono procedimento di revisione costituzionale.

Quote:
Art. 8.
Tutte le confessioni religiose sono egualmente libere davanti alla legge.

Le confessioni religiose diverse dalla cattolica hanno diritto di organizzarsi secondo i propri statuti, in quanto non contrastino con l'ordinamento giuridico italiano.

I loro rapporti con lo Stato sono regolati per legge sulla base di intese con le relative rappresentanze.

Quote:
Art. 19.
Tutti hanno diritto di professare liberamente la propria fede religiosa in qualsiasi forma, individuale o associata, di farne propaganda e di esercitarne in privato o in pubblico il culto, purché non si tratti di riti contrari al buon costume.

Quote:
Art. 20.
Il carattere ecclesiastico e il fine di religione o di culto d'una associazione od istituzione non possono essere causa di speciali limitazioni legislative, né di speciali gravami fiscali per la sua costituzione, capacità giuridica e ogni forma di attività.

Ania

Ultima modifica di ania : 18-10-2007 alle 23:36.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 01:07   #33
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
La Costituzione della Repubblica Italiana...

Ania
cosa dire più di questo?
Old 19-10-2007, 09:28   #34
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Non mi risulta che il Papa sia un'istituzione dello Stato (non ancora, almeno..).
Importante poi... per i cattolici, forse; per quanto mi riguarda il suo parere conta molto meno di quello del verduriere all'angolo.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 10:46   #35
ania
Senior Member

Quote:
Aggiungo che se tu ed altri ritenete che lo Stato Italiano sia -o dovrebbe essere- uno Stato confessionale, allora, dovreste anche avere la coerenza di modificare integralmente gli Articoli della Costituzione che ho menzionato nel mio precente post, fino a chè non sarà fatto ciò, lo Stato Italiano è uno Stato laico.

Ti piaccia o no.

Ania

Ultima modifica di ania : 19-10-2007 alle 10:55.
Old 19-10-2007, 12:18   #36
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
Aggiungo che se tu ed altri ritenete che lo Stato Italiano sia -o dovrebbe essere- uno Stato confessionale, allora, dovreste anche avere la coerenza di modificare integralmente gli Articoli della Costituzione che ho menzionato nel mio precente post, fino a chè non sarà fatto ciò, lo Stato Italiano è uno Stato laico.

Ti piaccia o no.

Ania
quoto integralmente
Old 20-10-2007, 13:37   #37
Framol
Senior Member

L'Avatar di Framol

Quote:

Ti piaccia o no.

Ania
ma infatti ognuno è libero di pensarla come vuole...io mi appellavo solo al buon senso.
Old 20-10-2007, 13:51   #38
ania
Senior Member

Quote:
ma infatti ognuno è libero di pensarla come vuole...io mi appellavo solo al buon senso.
Io invece ho dato risposte tecniche ad una tua precisa domanda :
Quote:
Originariamente inviato da Framol
Hai chiesto qualcosa, ed io ho fornito una precisa e circostanziata risposta a quanto hai domandato.

Ed ho preferito mantenere il confronto dialettico sul piano delle questioni tecnico-giuridiche perchè ritengo che non si possa affrontare il tema delle "scelte etiche", parlare di eutanasia, e di testamento biologico, e poi pretendere che tutti accettino indiscrimitamente il "tuo opinabile concetto e criterio di buon senso".

Ania
Old 20-10-2007, 14:22   #39
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
effettivamente una bella teocrazia modello talebano non ci starebbe male.

un bel Papa-Re
un nuovo Faraone d' occidente ... sisi

sisi

effettivamente almeno il 40% di itaggggggggggggliani e loro politici la pensa così.

AVANTI, AVANTI,

DI PIU'

la misura non è evidentemente ancora colma, c'è ancora legno in fondo al barile da grattare ...

son sempre più convinto che per mentalità nazionale saremmo andati meglio nell alega araba che in europa...
è che un piccolo partiocolare solamente ci divide ...
solo nella forma.
Dai che tornano i Goa'uld tra un pò!
Old 20-10-2007, 15:12   #40
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
il mio "buon senso" dice che dopo 15 anni di coma irreversibile la spina si puo pure togliere, se tale è la volontà del paziente/parenti.

il tuo "buon senso" dice di no.

ergo:

il buon senso non esiste.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian