Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-10-2007, 16:19   #61
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
E' una malattia strana però, dove la patologia è rappresentata da un corpo perfettamente sano.
Siamo sicuri che l'unica cura debba per forza essere quella?
appunto ... magari potrebbero esistere cure psichiatriche ...

del resto e' una questione mentale no !?

azz ... l'ho detto ... scandaloooooooo
tdi150cv è offline  
Old 18-10-2007, 16:27   #62
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Strana sta cosa, il milan clan si è trasferito a ranghi completi qui dentro

LuVi
Una volta non era vietato il crossposting?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=21274
sider è offline  
Old 18-10-2007, 16:30   #63
Mirabilis
Senior Member

L'Avatar di Mirabilis

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
se uno e' agitato ok. ma quando si parla di depressione, schizofrenia, disturbi della personalita', non credo basti solo "lavorare di meno" dato che spesso queste persone non sono in grado di lavorare...
Quello e' un altro paio di maniche..e poi...sono gia mutuabili...io sto parlando di medicinali non mutuabili ora...non quelli che lo sono gia
Old 18-10-2007, 16:35   #64
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mirabilis Guarda i messaggi
Quello e' un altro paio di maniche..e poi...sono gia mutuabili...io sto parlando di medicinali non mutuabili ora...non quelli che lo sono gia
invece secondo me son lo stesso paio di maniche, in risposta a chi diceva che non c'e' bisogno di pagare le medicine a "a questi elementi che hanno un corpo sano,alcun tipo di malfunzione corporea etc." .
e nella stessa ottica facevo notare che anche uno schizofrenico ha un corpo sano e nessuna malfunzione corporea, per cui secondo logica a loro dovreste voler togliere le medicine ora mutuabili.
Old 18-10-2007, 16:40   #65
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Si....e allora?problemi?
No no, ma è buffo che vi date ragione fra voi
Come se condividere una fede calcistica presisponesse anche alla condivisione di certe idee.

LuVi
LUVІ è offline  
Old 18-10-2007, 16:41   #66
Negadrive
Senior Member

L'Avatar di Negadrive

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Quello studio mi pare che dica che i ragazzini che hanno un atteggiamento femmineo non diventeranno per forza gay o trans da adulti. Lo studio comunque è di due decenni fa e si basa sul DSM III, che per queste cose ha avuto diverse revisioni (e attualmente si sta lavorando sulla stesura del DSM V).

Quote:
ma è quasi sicuro si tratti di un disturbo neurologico, di hardware ..non psichico
http://jcem.endojournals.org/cgi/content/full/85/5/2034
Quello è molto interessante. Se studi come questo confermassero che le trans hanno un cervello femmina (o almeno alcune strutture sviluppate al femminile) e che questo non dipende da ormoni, orchiectomia o altro in età adulta, ma è innato, cosa si potrebbe dire? Come si può pensare di far diventare maschio una persona che ha un cervello femminile dalla nascita? O viceversa nel caso dei trans (FtM).

In ogni caso "cure" psicologiche o psichiatriche non ce ne sono (al massimo c'è un supporto psicologico). A prima vista potrebbe sembrare più facile cambiare la mente, ma in realtà questo non sembra che funzioni. Quindi si adegua il corpo, per vivere per cio che si è ed essere sé stessi/e... anche se la medicina e la chirurgia hanno i loro limiti e c'è la consapevolezza che, nononostante mille sacrifici (ho sentito parlare perfino di calvario), non si potrà essere lo stesso un uomo o una donna come tutti gli altri/e. Purtroppo non è facile da capire. Magari ci sono differenti casi, ma è facile che per le persone transessuali il conflitto sia enorme. Purtroppo dal di fuori non si vede, vedi l'esteriorità di un corpo, magari vedi dei comportamenti, ma non vedi davvero la mente o un cervello.
Negadrive è offline  
Old 18-10-2007, 16:46   #67
Mirabilis
Senior Member

L'Avatar di Mirabilis

Quote:
invece secondo me son lo stesso paio di maniche, in risposta a chi diceva che non c'e' bisogno di pagare le medicine a "a questi elementi che hanno un corpo sano,alcun tipo di malfunzione corporea etc." .
e nella stessa ottica facevo notare che anche uno schizofrenico ha un corpo sano e nessuna malfunzione corporea, per cui secondo logica a loro dovreste voler togliere le medicine ora mutuabili.
Non hai capito...le medicine x la schizofrenia sono mutuabili..qui si parla della scelta di rendere altre medicine mutuabili...non di quelle vecchie...cioe..si dovrebbe decidere di rendere mutuabili ormoni x il cambiamento di sesso..senza pensare a rendere mutuabili farmaci salva vita....io sto parlando di questo...tu di una cosa differente....se non hai letto i miei vecchi post...cosa probabile visto che l'ho detto piu volte...io non sono contro a lla mutuabilita degli ormoni x i trans...solo che ci sono delle priorita..e credo che i farmaci salvavita siano piu in alto nella scala delle priorita
Old 18-10-2007, 16:47   #68
Mirabilis
Senior Member

L'Avatar di Mirabilis

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
No no, ma è buffo che vi date ragione fra voi
Come se condividere una fede calcistica presisponesse anche alla condivisione di certe idee.

LuVi
Assolutamente no...quando discutiamo nel clan spesso ci sono opinioni divergenti...qui ci siamo trovati con opinioni convergenti...non vedo quale sia il problema....forse il problema e' tuo...e' x' e' il milan clan che e' d'accordo...cioe..come dici tu...il clan della squadra di QUELLO LI.
Old 18-10-2007, 16:57   #69
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
se non hai letto i miei vecchi post...cosa probabile visto che l'ho detto piu volte...io non sono contro a lla mutuabilita degli ormoni x i trans...solo che ci sono delle priorita..e credo che i farmaci salvavita siano piu in alto nella scala delle priorita
li ho letti i precedenti post. forse non hai capito cio' che voglio dire, ossia che non si puo' legare la priorita' al semplice fatto che non ci sono manifestazioni fisiche della sofferenza, altrimenti si deve riconoscere che le medicine per malattie psichiatriche non hanno la stessa priorita' di altre. conseguentemente, anche se gia' mutuabili, dovreste attivarvi per farle rendere non mutuabili a favore di altri farmaci salvavita.
Old 18-10-2007, 16:59   #70
Mirabilis
Senior Member

L'Avatar di Mirabilis

Quote:
li ho letti i precedenti post. forse non hai capito cio' che voglio dire, ossia che non si puo' legare la priorita' al semplice fatto che non ci sono manifestazioni fisiche della sofferenza, altrimenti si deve riconoscere che le medicine per malattie psichiatriche non hanno la stessa priorita' di altre. conseguentemente, anche se gia' mutuabili, dovreste attivarvi per farle rendere non mutuabili a favore di altri farmaci salvavita.
io non ho mai detto che se non c'e' sofferenza fisica nn servono medicine.....dico solo che prima di far partire una proposta simile bisogna pensare a quei medicinali salvavita che non sono ancora mutuati...punto..spero di essermi spiegato bene x' non ho piu voglia di ripeterlo.
Old 18-10-2007, 17:06   #71
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
io non ho mai detto che se non c'e' sofferenza fisica nn servono medicine.....dico solo che prima di far partire una proposta simile bisogna pensare a quei medicinali salvavita che non sono ancora mutuati...punto..spero di essermi spiegato bene x' non ho piu voglia di ripeterlo.
Ed io ribadisco che rendere mutuabili i primi non esclude il rendere mutuabili anche i secondi.
Sono entrambi farmaci importanti.
Senza Fili è offline  
Old 18-10-2007, 17:09   #72
Mirabilis
Senior Member

L'Avatar di Mirabilis

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Ed io ribadisco che rendere mutuabili i primi non esclude il rendere mutuabili anche i secondi.
Sono entrambi farmaci importanti.
Ok ma visto che nn e' finanziariamente possibile( non venirmi a raccontare tagli qui e la chesia che non li faranno mai) se si deve scegliere...credo che sia piu importante salvare delle vite....se lo fosse...penso che mio nonno sarebbe ancora vivo.
Old 18-10-2007, 17:15   #73
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Ok ma visto che nn e' finanziariamente possibile( non venirmi a raccontare tagli qui e la chesia che non li faranno mai) se si deve scegliere...credo che sia piu importante salvare delle vite....se lo fosse...penso che mio nonno sarebbe ancora vivo.
Ma non c'è l'impellenza di scegliere!

Da come la metti sembra che esistano un'infinità di trans in cura, che comporterebbero spese enormi per la sanità

Ah, e poi le persone transessuali pagano le tasse come tutti, quindi non è che ruberebbero niente.
Senza Fili è offline  
Old 18-10-2007, 17:21   #74
Mirabilis
Senior Member

L'Avatar di Mirabilis

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Ma non c'è l'impellenza di scegliere!

Cosa????ma lo sai che ci sono persone che stanno morendo x' non hanno i farmaci x curarsi?lo sai che ci sono malattie pediatriche che senza medicinali molto costosi non posso essere curate?di che non c'e' impellenza di scegliere a chi si trova a letto e sa che non arrivera a natale....e dillo anche a un bambino...che forse non arrivera a vedere un babbonatale.....complimenti x la tua frase intelligente.
Old 18-10-2007, 17:56   #75
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Cosa????ma lo sai che ci sono persone che stanno morendo x' non hanno i farmaci x curarsi?lo sai che ci sono malattie pediatriche che senza medicinali molto costosi non posso essere curate?di che non c'e' impellenza di scegliere a chi si trova a letto e sa che non arrivera a natale....e dillo anche a un bambino...che forse non arrivera a vedere un babbonatale.....complimenti x la tua frase intelligente.
Ma proprio tu parli di frasi intelligenti, quando hai aperto un thread assurdo, in cui hai paventato competizioni (che esistono solo nella tua fantasia) di sovvenzioni di farmaci per persone transessuali VS farmaci per persone moribonde???
Senza Fili è offline  
Old 18-10-2007, 18:22   #76
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Sono due necessità sullo stesso piano, con la differenza che la domanda di ormoni per trans è percentualmente ridicola se confrontata con la domanda di medicine salva-vita. Quindi ha completamente ragione Senza-Fili, a meno che non si voglia ficcare dentro la solita xenofobia da quattro soldi, ma non mi pare che sia lo scopo di Mirabilis.
drakend è offline  
Old 18-10-2007, 18:25   #77
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Sono due necessità sullo stesso piano, con la differenza che la domanda di ormoni per trans è percentualmente ridicola se confrontata con la domanda di medicine salva-vita. Quindi ha completamente ragione Senza-Fili, a meno che non si voglia ficcare dentro la solita xenofobia da quattro soldi, ma non mi pare che sia lo scopo di Mirabilis.

*
Senza Fili è offline  
Old 18-10-2007, 18:50   #78
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Negadrive Guarda i messaggi
Quello studio mi pare che dica che i ragazzini che hanno un atteggiamento femmineo non diventeranno per forza gay o trans da adulti. Lo studio comunque è di due decenni fa e si basa sul DSM III, che per queste cose ha avuto diverse revisioni (e attualmente si sta lavorando sulla stesura del DSM V).

Quello è molto interessante. Se studi come questo confermassero che le trans hanno un cervello femmina (o almeno alcune strutture sviluppate al femminile) e che questo non dipende da ormoni, orchiectomia o altro in età adulta, ma è innato, cosa si potrebbe dire? Come si può pensare di far diventare maschio una persona che ha un cervello femminile dalla nascita? O viceversa nel caso dei trans (FtM).

In ogni caso "cure" psicologiche o psichiatriche non ce ne sono (al massimo c'è un supporto psicologico). A prima vista potrebbe sembrare più facile cambiare la mente, ma in realtà questo non sembra che funzioni. Quindi si adegua il corpo, per vivere per cio che si è ed essere sé stessi/e... anche se la medicina e la chirurgia hanno i loro limiti e c'è la consapevolezza che, nononostante mille sacrifici (ho sentito parlare perfino di calvario), non si potrà essere lo stesso un uomo o una donna come tutti gli altri/e. Purtroppo non è facile da capire. Magari ci sono differenti casi, ma è facile che per le persone transessuali il conflitto sia enorme. Purtroppo dal di fuori non si vede, vedi l'esteriorità di un corpo, magari vedi dei comportamenti, ma non vedi davvero la mente o un cervello.
Forse sarebbe meglio poter trovare qualche sostanza per correggere quelle ghiandole che mutilare un corpo e prendere ormoni tutta la vita (diventando sterili, tra l'altro), non credi?
bjt2 è offline  
Old 18-10-2007, 19:06   #79
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Negadrive Guarda i messaggi
Certo, in sè non è automaticamente letale, ma non è neanche proprio una cosa da nulla, visto che la popolazione transessuale è una fra quelle più esposte al suicidio. Nessuno sceglierebbe la disforia di genere (anche se qualche persona può apprezzare la crescita interiore che comporta il superare grandi difficoltà sofferenze). Come la curi? Qui concordo abbastanza con quello che ha detto Banus.

Per il discorso del gay effeminato: ci sono delle trans che sono lesbiche...
Ci sono anche trans che si pentite amaramente di essersi fatti mutilare.
Andrebbe garantito il sostegno psicologico , certamente per evitare la ghettizzazione però i trattamenti ormonali e chirurgici non sono "una cura" ..fanno parte del sintomo, di percepire come estranea delle parti corporee perfettamente sane.
Paolo Poli, attore strepitoso, parla di sè stesso al femminile eppure non ha mai avuto bisogno di rifarsi.
http://it.wikipedia.org/wiki/Paolo_Poli

Se intervenendo sui neurotrasmettitori , si giungesse ad una situazione di equilibrio, contenendo la dismorfofobia, dove il paziente è sempre invertito ( non è che diventa perfettamente virile) ma accetta come normale il proprio corpo , sarebbe questa la vera cura.
shambler1 è offline  
Old 18-10-2007, 19:20   #80
Vinxkr
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
non saprei... da una parte favorevole da un altra no... di sicuro farei qualcosa in più per non fare sentire sole queste persone

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian