Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2007, 17:01   #61
Inlogitech
Senior Member

L'Avatar di Inlogitech

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
scusate l'aumento del costo della revisioe si avrà a partire dal 20 ottobre 2008 o dal 20 ottobre 2007 (cioè tra 3 giorni)?

Io ho capito dal 20 ottobre 2008......c'ho azzeccato o sto sbagliando?
Inlogitech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 17:35   #62
Inlogitech
Senior Member

L'Avatar di Inlogitech

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
ho cercato notizie e mi so dato le risposte da solo.....l'aumento è dal 20 ottobre 2007! E nn hanno detto nulla alla tv (o almeno io nn l'ho sentito)! A casa mia, e penso in molte altre case, alla fine del mese nn ci si arriva più.......
Inlogitech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 17:39   #63
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Wales Guarda i messaggi
In verità, nella discussione che ho aperto in proposito, è già stata "esclusa" (e sembrava anche opinione condivisa) la responsabilità delle regioni con tanto di link all'agenzia delle entrate... Riporto il passaggio preciso...

A pagina 14 di quel documento, c'è tutta la tabella con le nuove tariffe per i bolli moto! Le Regioni non c'entrano niente con questi "piccoli" aumenti!

!
io ricordavo diversmente... bho
Old 17-10-2007, 19:15   #64
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Inlogitech Guarda i messaggi
ho cercato notizie e mi so dato le risposte da solo.....l'aumento è dal 20 ottobre 2007! E nn hanno detto nulla alla tv (o almeno io nn l'ho sentito)! A casa mia, e penso in molte altre case, alla fine del mese nn ci si arriva più.......

ovvio che non dicono niente questi leccalecca dei politici
con la gente a 4000 giri se gli metti pure sta notizia la gente esplode
ergo , non diciamo 1 cazzo x non scaldare gli animi
magari i piu non se ne accorgono

e comunque sono tutti uguali
io non capisco come nel 2007 la gente ancora crede ai tizi niente piu tasse
abbasseremo le tasse
poveri babbei
conosco gente che pagherebbe x non avere tizio o caio al governo solo xche magari puo fare 1 sgarro al suo vicino che vota diverso da lui
siamo rimasti all'eta della pietra
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 19:34   #65
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
accontenti cento scontenti un milione
Bhe certo, tieni conto che quei cento fanno parte degli artigiani, e sempre quei cento riescono a far credere anche all'operaio da 900 euro che Prodi cattivo lo sta personalmente tartassando.

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 20:12   #66
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
ispezione di dischi e pastiglie?se l'auto frena non importa a loro come faccia. il serbatoio visivamente come lo controllano? e anche i cerchi non sono sottoposti a nulla (se non nel controllo della misura).
Ispezione visiva: no fango, no ruggine.
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 23:53   #67
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi

Fino al 20 ottobre vigono le vecchie tariffe. Poi scatta l'aumento dell'80%. Si passa da 41,68 € a 64,70 € (tasse incluse).
Forse dovrei far revisionare la mia calcolatrice (che dice che l'aumento, stando alle cifre riportate, è del 55% circa).
Old 18-10-2007, 00:10   #68
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
Forse dovrei far revisionare la mia calcolatrice (che dice che l'aumento, stando alle cifre riportate, è del 55% circa).
azz ... hai ragione non avevo calcolato il punto fondamentale ... ora che abbiamo capito che e' solo il 55 % possiamo gridare EVVIVA LE TASSE !

tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 00:14   #69
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
azz ... hai ragione non avevo calcolato il punto fondamentale ... ora che abbiamo capito che e' solo il 55 % possiamo gridare EVVIVA LE TASSE !

vedo che hai capito.

Perchè se ti lamenti dell'aumento del bollo di quasi 30 euro, quando avrai un cancro ai polmoni e dovrai curarti di tasca tua cosa dirai?
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 00:16   #70
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
Lui usa la calcolatrice che usava Tremonti

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 01:11   #71
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
vedo che hai capito.

Perchè se ti lamenti dell'aumento del bollo di quasi 30 euro, quando avrai un cancro ai polmoni e dovrai curarti di tasca tua cosa dirai?
o be se per te pagare di piu' non crea problemi versami sul mio conto un 30 euro ogni mese ... che vuoi che siano ... cazz pensa se ti venisse la mastite e dovessi curartela da solo ... spenderesti di piu' ...

p.s. e' la stanchezza o sei rientrato sbronzo ?
Old 18-10-2007, 01:22   #72
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
o be se per te pagare di piu' non crea problemi versami sul mio conto un 30 euro ogni mese ...
se tu mi firmi un assicurazione sulle cure polmonari SUBITO
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 08:41   #73
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
ehm, ogni tanto guardate trasmissioni come Report et simila? soprattutto l'ultima(domenica scorsa), praticamente i politici giocano coi nostri soldi e quando ci guadagnano se li tengono loro, quando ci perdono vengono a piangere da noi che non ci sono i soldi...
la cosa ancora peggiore è che dietro la politica chi ci mangia di più sono le banche e le altre mega istituzioni private
ehm... sì da il caso che report lo guardi, se non altro perchè ritengo raitre ancora l'unica rete degna di essere guardata, quando fa trasmissioni del genere.

non vedo cmq cosa c'entri il tuo commento in riferimento a quello che ho detto io. o meglio... al massimo lo confermi, e proprio con la frase "dietro la politica chi ci mangia di più sono le banche e le altre mega istituzioni private": a chi credi che mi riferisca quando dico che "certi" governi hanno fatto solo i loro interessi lasciando andare il paese a puttane? chi è il più grosso imprenditore e possessore di banche in italia?
Old 18-10-2007, 09:30   #74
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
ehm... sì da il caso che report lo guardi, se non altro perchè ritengo raitre ancora l'unica rete degna di essere guardata, quando fa trasmissioni del genere.

non vedo cmq cosa c'entri il tuo commento in riferimento a quello che ho detto io. o meglio... al massimo lo confermi, e proprio con la frase "dietro la politica chi ci mangia di più sono le banche e le altre mega istituzioni private": a chi credi che mi riferisca quando dico che "certi" governi hanno fatto solo i loro interessi lasciando andare il paese a puttane? chi è il più grosso imprenditore e possessore di banche in italia?
le banche in italia fanno e disfanno la politica (interna ed estera) più o meno dal 1861.......e il più grosso imprenditore e possessore di banche non era ancora nato......
Old 18-10-2007, 10:22   #75
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
le banche in italia fanno e disfanno la politica (interna ed estera) più o meno dal 1861.......e il più grosso imprenditore e possessore di banche non era ancora nato......
però ha saputo inserirsi benissimo!

specie nel didietro di tutti noi
Old 18-10-2007, 10:28   #76
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
se tu mi firmi un assicurazione sulle cure polmonari SUBITO
allora mi sa che non sai di cosa parli in quanto alla mi eta' una assicurazione sanitaria costa una miseria ... essendo sportivo , non fumatore e non soggetto a particolari esposizioni proprio poco ... quindi fammi sapere che ci accordiamo ...
Old 18-10-2007, 10:28   #77
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Enel Guarda i messaggi
Questo è incredibile! Prendi poco per la revisione? Fai a meno di offrire il servizio, ca**o.
Son come le compagnie assicurative che nel ramo RCA ci perdono.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 10:34   #78
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
quoto
e dove ho fatto la revisione all'auto di mia sorella, non esiste alcun ponte che si solleva.
Auto sui rulli, sonda dentro il tubo di scarico, ogni tanto frenava, controllatina al fascio di luce dei fari tramite apparecchio e via.
Controlli da 10 minuti e via ed io dovrei pagare oltre 60 euro per queste cose?
LOL
Un ingegnere viene chiamato per aggiustare un computer molto grande ed estremamente complesso... un computer che valeva 12 milioni di euro. Seduto di fronte allo schermo, preme un paio di tasti, asserisce con la testa, mormora qualcosa a se stesso e spegne il computer. A quel punto estrae un piccolo cacciavite dalla tasca e dà un giro e mezzo a una minuscola vite, accende il computer e verifica che funzioni perfettamente. Il presidente è felicissimo e si offre di pagare il conto immediatamente.
- Quanto le devo? - chiede.
- Sono mille euro - risponde l'ingegnere.
- Mille euro?... per pochi minuti di lavoro?... per stringere una semplicissima vitina? Mi rendo conto che il computer vale 12 milioni di euro, ma mille euro mi sembra una cifra esagerata. Pagherò solamente se mi manderà una fattura dettagliata che giustifichi una cifra del genere.
L'ingegnere acconsente con un cenno e se ne va. Il mattino dopo il presidente riceve la fattura, la legge attentamente e la paga immediatamente, senza una lamentela. La fattura diceva:
“Servizi effettuati:
- Avvitamento di una vite: EURO 1
- Sapere quale vitina avvitare: EURO 999”
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 10:34   #79
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
però ha saputo inserirsi benissimo!

specie nel didietro di tutti noi
invece di complimentarti per essersi amalgamato con l'ambiente circostante fai dell'ironia su di Lui......che cafonaccio!!!

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Son come le compagnie assicurative che nel ramo RCA ci perdono.
anche tu! loro si sacrificano per noi e tu fai dell'ironia......altro cafonaccio!!!

Old 18-10-2007, 10:35   #80
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
anche tu! loro si sacrificano per noi e tu fai dell'ironia......altro cafonaccio!!!

Lo so, dire le cose come stanno e spiattellare in faccia alla gente la realtà non è elegante, nell'Italia del 2007. Ma io sono villano e me ne vanto.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Speciale sconti su Amazon: i migliori ro...
Google Pixel 9a si può acquistare ora a ...
Il Giappone rilancia: incentivi oltre le...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G 12/512GB o X...
Finiremo per mangiarci i datacenter? Neg...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian