Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-10-2007, 20:22   #4761
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico Guarda i messaggi
motivazioni sul sony rispetto al phili?

è molto meglio del samsung che mi avevi consigliato?
Fammi un riepilogo perchè l'ho consigliato qualche tempo fa
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 15-10-2007, 20:23   #4762
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
ok,
mentre cerco il modello, mi dici perchè meglio sony ruispetto al phili?
li hai visti entrambi accesi?
jeffryeretico è offline  
Old 15-10-2007, 20:26   #4763
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
ok,
mentre cerco il modello, mi dici perchè meglio sony ruispetto al phili?
li hai visti entrambi accesi?
Il sony due settimane fa come il philips.
Il philis nn vale i soldi e tutto l'infarcimento tecnologico fa vedere peggio al posto che meglio...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 15-10-2007, 20:26   #4764
jeffryeretico
Senior Member

il sammy che mi avevi consigliato era il LE 32R87BD, trovato a 709 euro

questo sony è parecchio superiore?
jeffryeretico è offline  
Old 15-10-2007, 20:27   #4765
jeffryeretico
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Il sony due settimane fa come il philips.
Il philis nn vale i soldi e tutto l'infarcimento tecnologico fa vedere peggio al posto che meglio...
ok, ma hai visto una qualità realmente superiore d'immagine rispetto al phili?
jeffryeretico è offline  
Old 15-10-2007, 20:28   #4766
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
il sammy che mi avevi consigliato era il LE 32R87BD, trovato a 709 euro

questo sony è parecchio superiore?
Per vedersi bene si vedeva bene, certo che con 300€ in + ci penserei un attimo...
sacd è offline  
Old 15-10-2007, 20:30   #4767
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
ok, ma hai visto una qualità realmente superiore d'immagine rispetto al phili?
NN ho mai visto un philips che nn abbia una imagine troppo artificiale e analitica altamente digitalizzata. Provabilmente come visualizzatore di foto statiche sarebbe il migliore, ma qui si parla di tv e le immagini nn stanno ferme..
sacd è offline  
Old 15-10-2007, 20:31   #4768
jeffryeretico
Senior Member

cioè dici che non ne vale la pena sto sony rispetto al sammy da 709?

allora guada sto economicone :

che ne dici?

http://www.diunamai.com/default.asp?...uct&prod_id=50

sta a tipo 460 euro
da incentivare -20 % = 360 circa
jeffryeretico è offline  
Old 15-10-2007, 21:58   #4769
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:

che ne dici?

sta a tipo 460 euro
Ma scusa che ci azzecca sto tv se fino ad ora abbiamo parlato di un'altro genere di apparecchi?
sacd è offline  
Old 15-10-2007, 22:03   #4770
kjing
Bannato

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:

che ne dici?

sta a tipo 460 euro
dove?
e' buono?
kjing è offline  
Old 15-10-2007, 22:24   #4771
ATArino
Senior Member

L'Avatar di ATArino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
jeffryeretico --- certo che sei andato da un'estremita ad un'altra sulla scelta del tv, io ti consiglio di non buttare via i soldi con lcd di scarsa qualita , prendi o il samsung serie S86 se vuoi spendere poco, o la serie R nella media , un po piu su la serie M , se invece vuoi il top dei 32 pollici SONY - PHILIPS azzarderei con SHARP , in base alle tue tasche scegli il tv,

io ho preso R86 (751€) non volevo spendere di piu

considera che il
Samsung LE32S86BD lo trovi a 647€
la ver R 748€
la ver M 869€
il sony a 1060€
il philips a 1115€
lo sharp 1000€

scegli la fascia di euro che vuoi spendere e poi prendi LCD ciao
Old 15-10-2007, 22:29   #4772
jeffryeretico
Senior Member

ok, ma vorrei caire se fra il samsung e il sony in questione c'è una evidente differenza di visuale
jeffryeretico è offline  
Old 15-10-2007, 22:37   #4773
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
ok, ma vorrei caire se fra il samsung e il sony in questione c'è una evidente differenza di visuale
Evidente da giustificare il 40% in più del prezzo no
sacd è offline  
Old 15-10-2007, 22:40   #4774
jeffryeretico
Senior Member

mi sa che bisogna rimanere sul samsung allora
jeffryeretico è offline  
Old 16-10-2007, 02:01   #4775
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
a) Il DNM del Philips (digital natural motion) è consigliabile disinserirlo perchè anche se aumenta la fluidità con materiale cinematografico, crea poi fastidiosi artefatti.
b) Malgrado i 3 ms di rt, le scie in certi movimenti veloci d'immagine, si vedono.
(Fonte AF Digitale).
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!

Ultima modifica di Abilmen : 16-10-2007 alle 02:06.
Abilmen è offline  
Old 16-10-2007, 08:45   #4776
jeffryeretico
Senior Member

una cosa non mi è chiara:

dunque, i plasma sono nettamente superiori nella visualizazione di tv analogica (tradizionale), gli lcd rendono il massimo con il digitale terrestre.

i plasma come si comportano con il digitale terrestre inconfronto agli lcd?

in futuro la tv dovrebbe essere solo digitale terrestre, quindi potrebbe essere un buon investimento gli lcd dato che il difetto principale è che la solo tv analogica si vede male.

fatemi un po di chiarezza perfavore
jeffryeretico è offline  
Old 16-10-2007, 20:45   #4777
hosen71
Member

Iscritto dal: Jan 2006
salve volevo acquistare questo tv lcd da utilizzare come monitor oltre che come tv:
http://www.consumer.philips.com/cons...n+26PFL5322-12
non ha l'uscita vga però posso collegarlo al pc tramite cavo hdmi con l'adattatore dvi per la scheda video(asus geforce 7600gs 512mb)mi compro un cavo hdmi+adattatore ed il gioco e fatto,(spero).
secondo voi è un buon acquisto, anche perchè non volevo, oltre che spendere di piu, prenderne uno piu grande perchè poi come monitor per pc sarebbe troppo.
grazie
hosen71 è offline  
Old 16-10-2007, 21:05   #4778
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
NN ho mai visto un philips che nn abbia una imagine troppo artificiale e analitica altamente digitalizzata. Provabilmente come visualizzatore di foto statiche sarebbe il migliore, ma qui si parla di tv e le immagini nn stanno ferme..
Dipende anche dalle impostazioni, che volendo puoi disattivare (chiaro che spendere milionate per poi disattivarle non è il massimo), in ogni caso il Philips, grazie al Pixel Plus, resta il migliore come interpolazione immagini (quindi se si vuole vedere DTT/SAT/DVD).
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
a) Il DNM del Philips (digital natural motion) è consigliabile disinserirlo perchè anche se aumenta la fluidità con materiale cinematografico, crea poi fastidiosi artefatti.
b) Malgrado i 3 ms di rt, le scie in certi movimenti veloci d'immagine, si vedono.
(Fonte AF Digitale).
I 3ms di RT sono una misurazione fittizia, sono "veri" solo con il DNM attivato, e in realtà sarebbero i canonici 6ms. 6ms che poi nella realtà possono esser 24ms, 16ms, 4ms, quindi resta difficile usare tale valore per fare un confronto.
Quote:
una cosa non mi è chiara:

dunque, i plasma sono nettamente superiori nella visualizazione di tv analogica (tradizionale), gli lcd rendono il massimo con il digitale terrestre.

i plasma come si comportano con il digitale terrestre inconfronto agli lcd?

in futuro la tv dovrebbe essere solo digitale terrestre, quindi potrebbe essere un buon investimento gli lcd dato che il difetto principale è che la solo tv analogica si vede male.

fatemi un po di chiarezza perfavore
Il discorso non è proprio così, Plasma e LCD sono fondalmentalmente uguali. Viene detto che i Plasma funzionano meglio con la TV da antenna perchè hanno risoluzioni generalmente minori rispetto agli LCD, percui l'interpolazione è più efficace. Quella degli LCD che si vedono bene con il DTT è invece un'affermazione slegata, ma comunque dipendente dal fatto che abbiano una risoluzione maggiore, percui l'interpolazione risulta meno efficace. Il fatto la trasmissione sia analogica invece che digitale è, quando si tratta di interpolazione, un aggravante, per questo i Plasma sono generalmente migliori. Nella visione di DTT, invece, mettendo a fianco un LCD 1366x768 e un PDP 1366x768, vi è sostanziale parità.
Se vuoi che il tuo LCD sia un buon investimento devi pensare di usarlo nella sua qualità principale, ovvero la già citata maggior risoluzione.
Quote:
Originariamente inviato da hosen71 Guarda i messaggi
salve volevo acquistare questo tv lcd da utilizzare come monitor oltre che come tv:
http://www.consumer.philips.com/cons...n+26PFL5322-12
non ha l'uscita vga però posso collegarlo al pc tramite cavo hdmi con l'adattatore dvi per la scheda video(asus geforce 7600gs 512mb)mi compro un cavo hdmi+adattatore ed il gioco e fatto,(spero).
secondo voi è un buon acquisto, anche perchè non volevo, oltre che spendere di piu, prenderne uno piu grande perchè poi come monitor per pc sarebbe troppo.
grazie
Quello che dici funzionerà, per quanto la soluzione più semplice è comprare un cavo HDMI-DVI (e non uno HDMI + Adattatore HDMI/DVI), il problema è solo che, essendo la TV dotata di una matrice di 1366x768 pixel, e lo standard su HDMI limitato a 1280x720, ti ritroverai con il problema dell'interpolazione, percui la resa in ambito PC sarà ottima, ma non certo pari a quella di un monitor dedicato (di cui riesci perfettamente a veicolare la matrice di pixel).
Come acquisto vi preferirei il Samsung 26R86BD, che al contrario è capace di ricevere una risoluzione di 1366x768 anche tramite porta HDMI (certo, non senza smazzolarsi un po' con le impostazioni), il che lo renderà di fatto identico a un monitor per PC. Scelta inferiore, ma ugualmente papabile, il 26S86BD.
MiKeLezZ è offline  
Old 16-10-2007, 22:48   #4779
jeffryeretico
Senior Member

ma se l'alta definizione del palsma è come quella del lcd, non capisoc perchè costino di piu' questi lcd e perchè la egnte li preferisce.

scusate la mia ignoranza, ma l'alta definizione, è solo tramite lettore dvd predisposto o in futuro anche ils egnale tv sarà in alta definizione?
se si, quando?
jeffryeretico è offline  
Old 16-10-2007, 23:05   #4780
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
ma se l'alta definizione del palsma è come quella del lcd, non capisoc perchè costino di piu' questi lcd e perchè la egnte li preferisce.

scusate la mia ignoranza, ma l'alta definizione, è solo tramite lettore dvd predisposto o in futuro anche ils egnale tv sarà in alta definizione?
se si, quando?
Costano di più gli LCD perchè i Plasma sono più grossi, più pesanti, consumano di più, e meno di moda. Inoltre, poichè la domanda verso i Plasma è in diminuzione, entra in gioco il fattore domanda-offerta, percui questi vedono diminuito di brutto il loro prezzo (l'anno scorso costavano il doppio).
L'alta definizione necessita di:
- display capace di visualizzarla (1080p o 720p)
- periferica capace di farla uscire (lettore Blu-Ray / HD-DVD, ricevitore satellitare, PC)
La mancanza di uno di questi fattore pregiudica la visione; per ora è possibile sfruttarla a pieno solo attraverso i dischi Blu-Ray/HD-DVD, ma volendo c'è anche un pacchetto Sky a pagamento (SkyHD) con una qualità tutto sommato buona (1080i).
Nel futuro è probabile il segnale TV verrà veicolato in alta definizione (comunque, difficilmente più di 720p), ma si parla di aspettare ANNI E ANNI E ANNI, ovvero quando la maggioranza della popolazione potrà vedere tale segnale.
MiKeLezZ è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian