|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Guarda che le leggi sono fatte da uomini e quindi possono benissimo essere imperfette: la Costituzione non fa certo eccezione.
|
|
|
|
|
|
#282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Ergastolo! Per bambinofagia.
|
|
|
|
#283 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
|
beh intanto sono liberi.... di sicuro tutti quanti abbiamo fatto cazzate da giovani... ma se uno fa le cazzate deve poi assumersi le responsabilità di quello che fà.. e scappare senza prestare soccorso a un bimbo che sempre per colpa tua ha perso la vita e non costituirti subito, per me non è assumersi le responsabilità... non si è grandi e maturi solo per le cose belle....
Per me deve scontare una pena giusta, non dico l'ergastolo o 30 anni, ma nemmeno che se la cavi con gli arresti domiciliari.... tanti discori alla fine questi tra un anno continueranno la loro vita come se niente fosse successo, mentre quella povera famiglia è stata rovinata per sempre.... Andate a dirlo a quei genitori, come altri, che in italia sono tutti colpevolisti, sempre se trovate il coraggio.. o siete bravi a essere "buoni" quando i fatti non intaccano la vostra persona o la vostra famiglia.... stando seduti dietro a un monitor... bella l'ipocrisia
|
|
|
#284 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
le leggi possono essere imperfette, ma hanno il pregio di essere fredde e di non lasciarsi condizionare dall'onda emotiva del momento, ampliata magari dai titoloni sui giornali.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#285 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#286 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Mica se ne staranno belli e contenti senza pagare, affronteranno un processo e verranno condannati. Quanto alla famiglia rovinata per sempre questa è l'ennesima dimostrazione che manca la consapevolezza del sistema giudiziari. Nessuno restituirà un morto, qualunque sia la pena comminata, per questo non è compito della giustizia quello di dare soddisfazione alle vittime. Quello che volete è una legge del taglione in salsa moderna: nulla a che fare con la giustizia. Quote:
|
|
|
|
#287 | |
|
Senior Member
|
Quote:
siamo in un paese dove è piu pericoloso commettere un reato finanziario che uccidere.. da ora in poi i regolamenti di conti tra clan mafiosi verranno fatti con incidenti stradali.... tanto che si rischia, un paio di mesi di carcere e poi arresti domiciliari per qualche anno nella peggior delle ipotesi. Non se ne può proprio più....
|
|
|
|
#288 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Non capisco il ragionamento... la legge non è mica il Verbo divino... va rispettata, ma può anche essere criticata, modificata, corretta, ecc. Personalmente, più che inasprire le pene e reintrodurre la legge del taglione, mi accontenterei di far scontare la pena per intero, sarebbe già qualcosa... E invece, tra chi è incensurato, chi patteggia e chi viene premiato per buona condotta, la funzione rieducativa del carcere non trova applicazione semplicemente perchè in carcere non ci si sta... Anch'io, come tutti penso, ho fatto la mia buona dose di cavolate, e probabilmente sono stato più fortunato di altri... Però un conto è fare un sorpasso azzardato, un altro è andare in una pista ciclabile con la moto... Ma in fin dei conti, star qui a discutere di come si sono svolti i fatti e del perchè, con le informazioni che abbiamo, non porta a nulla... l'unica cosa certa è che un bambino è morto per colpa di una bravata di due ragazzi, che sicuramente non avevano l'intenzione di uccidere, ma che non possono nemmeno cavarsela con uno scappelloto e un weekend senza uscire...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#289 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
a mio parere un grosso problema e' che i quotidiani riportano le notizie, sollevano l'onda emotiva e pare che la cosa finisca li'. in realta' non e' cosi': quei ragazzi subiranno il loro bravo processo penale, saranno condannati a una pena detentiva e a un grosso risarcimento alla famiglia del bambino: il tutto come prevede la legge, che segue il suo corso anche quando i riflettori si saranno spenti su questo caso per accendersi su qualche altro caso, perche' la gente vuole altre notizie, piu' fresche, piu' recenti. poi cosa vorremmo, che quei ragazzi passino cinque anni o piu' in carcere? quasi sicuramente non sara' cosi', perche' erano incensurati e avranno la sospensione condizionale della pena, perche' anche se hanno ucciso non volevano certo farlo, e a mio parere rovinare loro la vita per sempre non sarebbe piu' giustizia.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#290 |
|
Senior Member
|
allla fine quanto faranno? 1 2 anni? ci arrivano.... non è giusto rovinare la vita certo.. però se si fossero fermati subito avrebbero salvato un pò la loro situazione invece no.. sono scappati e si sono costituiti dopo giorni per me questo è un' aggravante.... può capitare a tutti purtroppo in un incidente simile... ma normalmente l'istinto ti porta a fermarti e prestare soccorso... non a scappare.. almeno per come la penso io....
Ormai in italia la giustizia come la politica ha perso la sua credibilità... forse alla fine sarà stato piu in carcere corona che questo ragazzo... vi faccio vedere.... il primo si, personaggio di dubbia intelligenza, ma non ha fatto "male" a nessuno.... al massimo infastidito...
|
|
|
#291 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per gli amici che hanno festeggiato la scarcerazione del minorenne, non ho parole... Avrei preferito che fossero andati tutti insieme a prostrarsi davanti alla casa dei genitori della vittima per chiedere scusa.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#292 |
|
Senior Member
|
suquesto fatto non metterei la mano sul fuoco, cioè sui festeggiamenti degli amici.... cioè almeno spero che non sia andata cosi ... perchè non c'è niente da festeggiare....
Invece il minorenne oggi è tornato a scuola... immaginate la reazione dei compagni
|
|
|
#293 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La legge non prevede 2 giorni di carcere e per ovvii motivi non potrebbe farlo. Ma non può prevedere le stesse pene che si danno a persone molto peggiori. E' inutile fare distinzioni sostanziali tra una pena che dura 200anni ed una di 400, la durata della vita è in media di 70-80 anni, quindi su quello si può giocare. Un ragazzo che fa una bravata non può essere assimilato ad un mafioso pluriomicida. punto.
|
|
|
|
#294 |
|
Senior Member
|
si ma non fa un bravata andando a scrivere sui muri o rompendo i vetri della scuola.. fa una bravata dalla quale un bambino perde la vita... scusami se non è niente...
|
|
|
#295 |
|
Senior Member
|
infatti a chi scrive sui muri mica dai anni di carcere, gli fai fare 6mesi di pratica di assistenza sociale.
|
|
|
#296 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi, non ho detto che vorrei l'ergastolo, e non ho detto che vorrei equiparare chi investe una persona in un incidente, con chi fa il killer a pagamento. Dico solo che se è prevista una pena (possibilmente proporzionata al danno) rappresentata da "n" anni di carcere, li si dovrebbe scontare in carcere, non a casa, in un ospedale psichiatrico, in un monastero, ecc... E non vedrei male anche una drastica riduzione dei permessi premio, e delle riduzioni della pena a casi eccezionali, attentamente valutati e monitorati.
|
|
|
|
|
|
#297 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alcuni poi per più persone danno pene oltre i mille anni, che non hanno alcuna utilità oltre il formalismo (ma sai che gliene può importare se si viene condannati a 2000 anzichè a 1500). Io ho detto che c'è una pena massima richiedibile di 6 anni, cmq penso che l'ideale nonostante sia incensurato di dargli 2 anni e 6 mesi, in modo da superare la condizionale e fargli scontare almeno 6 mesi di carcere. Per un giovanotto "babbasone", non criminale, sarebbe una punizione in grado di farlo maturare. Se ci mettiamo poi che grillo se l'è scampata con 1 anno e 2 mesi per omicidio colposo plurimo, allora mi rendo conto che qualunque pena superiore all'anno sara meglio di niente. Tenete conto che ad un qualunque reato successivo la condanna condizionale viene scontata
|
|
|
|
#298 |
|
Senior Member
|
non si deve ragionare in questa maniera.. se tizio ha commesso un reato x e ha avuto come pena z (z=pena ingiusta) caio che ha commesso y (y<x) non deve avere per forza una pena t (t<z) altrimenti si continua a sbagliare.
Non c'è di sicuro la volontarietà ma si deve assumere le sue responsabilità il giovane che faceva il figo sulla moto in un luogo dove o non poteva nemeno passarci o se poteva doveva farlo a velocità ridottissime.... discorso diverso se il fatto accadeva su una statale dove magari il bimbo era al bordo della strada....
|
|
|
#299 |
|
Senior Member
|
e poi se ragioniamo sulla volontarietà che devono dire quei datori di lavoro che hanno imprese edili con operari tutti in regola, uno di essi cade dal ponteggio muore e magari è senza casco... che succede? per la legge il datore ha commesso un reato..... in questo caso si può dire povero datore di lavoro che colpa ne ha se l'operario è caduto e non usava il casco (che magari li è stato fornito), ma a quel ragazzo io non direi "poverino", anzi direi "codardo" non ti sei nemmeno fermato a prestare soccorso.
|
|
|
#300 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
![]() ma avete idea di cosa vogliano dire 6 anni di carcere (soprattutto per un ragazzo), oppure vi mettete a sparare i numeri come a tombola? ma si, diamogli 20 anni, anzi 30
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.

Non capisco il ragionamento... la legge non è mica il Verbo divino... va rispettata, ma può anche essere criticata, modificata, corretta, ecc. Personalmente, più che inasprire le pene e reintrodurre la legge del taglione, mi accontenterei di far scontare la pena per intero, sarebbe già qualcosa... E invece, tra chi è incensurato, chi patteggia e chi viene premiato per buona condotta, la funzione rieducativa del carcere non trova applicazione semplicemente perchè in carcere non ci si sta...