|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
E' davvero desolante vedere come tutti si sforzino di tutelare i diritti del povero Caino di turno. |
|
|
|
|
|
|
#202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
C'è solo da sperare che personalmente non ci accada nulla, altrimenti oltre il danno si avrà anche la beffa.
|
|
|
|
|
#203 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ma la smettiamo con 'sta stronzata di Caino? Questi hanno fatto una cazzata che per loro sfortuna, e del bambino, è finita con un morto, non hanno ammazzato un bambino a sassate per divertimento.
|
|
|
#204 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
purtroppo pare che la differenza tra una persona "normale" (come ognuno di noi) e un "caino" da sbattere in cella e buttare via la chiave, spesso sia solo la sfiga di un momento. come se nessuno di noi fosse andato in due su un motorino. o a rotta di collo con la bici. o avesse mai guidato ubriaco. o chissa' che cosa. tutti noi persone normali, eppure se fosse capitata la disgrazia saremmo diventati delle specie di mostri indegni di quelunque diritto, foss'anche la vita.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#205 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
L'importante è che lo hanno capito ora, e quindi festeggiano... non lo fate piu' ragazzacci.. capito! desolazione Stessa cosa per i ragazzi del cavalcavia, non era colpa loro... era la TV!!! è colpa della società!!! Per questo non va punito nessuno!! Mettiamo in galera la società!! Continuate cosi' mi raccomando!!! Per un'Italia migliore!!!
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
|
|
|
|
|
|
#206 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Facciamo un patto: mi mandi i tuoi dati personali in pvt, così se mai ti capitasse di restare coinvolto in un incidente stradale in cui ci scappa il morto mi organizzerò per venire a campeggiare sotto casa tua con un amplificatore, un microfono e qualche amico per fare i turni a ripetere 24 ore su 24 "assassino, infame, pezzo di merda, dovresti morire di cancro alle palle, schifoso bastardo." Mi sembra un gesto che dimostrerebbe chiaramente la tua coerenza, no?
|
|
|
|
#207 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Quote:
modifica la firma Ultima modifica di francoisk : 15-10-2007 alle 04:25. |
|
|
|
|
|
|
#208 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Poverini hanno fatto una cazzata, che sfortunati!!! C'è anche un'omissione di soccorso sicura ed una guida in stato d'ebbrezza probabile: ma no poverini liberiamoli e vediamo di dare loro il minimo possibile della pena perché dobbiamo recuperarli! Intanto stanno recuperando festeggiando la fine della loro LUNGHISSIMA prigionia con gli amici! ![]() Quote:
Quote:
Grazie al buonismo miope l'Italia sta andando dritta dritta verso la tremenda spirale delle vendette personali. Ultima modifica di drakend : 15-10-2007 alle 04:50. |
||||
|
|
|
|
|
#209 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
una volta ho sfiorato di striscio padre e figlio non li avevo neanche visti,questi hanno attraversato la strada durante un temporale, ed io ero su una extraUrbana a 60 km\hpremetto che avevo la patente da 10 anni, che non avevo bevuto,e che ero fresco e riposato, non ho mai avuto pendenze penali,e ho sempre lavorato onestamente se fosse successo qualcosa? ora sarei qui? sapete? a volte ci ripenso
|
|
|
|
#210 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#211 | ||||
|
Senior Member
Città: Palermo
|
Quote:
e non ha nulla a che vedere coi malfunzionamenti del sistema giudiziario Quote:
Siamo in un paese democratico e la legge stabilisce i termini e imodi in cui un individuo deve essere punito per un reato. Essenzialmente la giustizia non deve mai essere emotiva. Se a te non ti sta bene emigra in cina. Quote:
La nostra giurisprudenza considera peggiore mettere un innocente in cella piuttosto che lasciare libero un criminale. Per cui un individuo è da considerarsi innocente fino a sentenza definitiva. Indi non si possono incarcerare gli innocenti. Inoltre il processo deve stabilire quanta galera si devono fare, magari così se ne fanno più di quella a cui vengono condannati. E questo non è giusto. Tu continui a guardare il singolo caso ma i principi devono valere per tutti. Una giustizia emotiva, che sceglie di applicare pene più o meno severe su base emotiva e cambiando in corsa le regole solo per essere punitiva, non può essere imparziale. La tua idea di giustizia è inesistente, quello che cerchi è vendetta. In nessun paese democratico troverai quello che cerchi, solo andando in qualche dittatura. Quote:
Andare dai carabinieri e dire mettetemi in cella e buttate via la chiave.
|
|
|
|
#212 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#213 | |||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Il sistema giudiziario non funziona perché ci sono leggi completamente sballate che lo regolano: i malfunzionamenti e le leggi sbagliate sono due facce della stessa medaglia. Certo che se bisogna stare a ribadire anche queste ovvietà stiamo freschi... Quote:
Quote:
Eccolo qua, comunque, il richiamo alla tremenda dittatura cinese che non c'entra niente nel contesto di cui stiamo parlando. E' inutile che ti pari dietro frasi del tipo "la legge dice questo" o "la legge dice quello": la legge è troppo a favore del Caino di turno e quindi va cambiata. E non sono certo il solo a pensarla così: tutti i sondaggi di cui ho notizia vanno tutti nella direzione di una maggiore sensazione di pericolo percepita dal cittadino comune e di totale inadeguatezza del sistema giudiziario. Io pretendo solo che la giustizia funzioni e dia pene severe: e tu te ne esci con amenità come "la giustizia non deve essere emotiva"... cos'è cerchi di spostare il discorso su argomenti ovvi e sui quali le considerazioni lo sono altrettanto perché altrimenti non sai che dire? Quote:
Quote:
Quote:
Recuperiamoli questi poverini, cominciando da una bella festa con gli amici! ![]() Quote:
Quote:
E poi finiscila con questi richiami alla dittatura che non c'entrano niente: dire che le pene detentive devono essere severe al punto tale da essere un deterrente reale al commettere reati non ha niente a che vedere con il rinunciare ai diritti civili. Se una persona commette uno sbaglio deve pagare per quello che ha fatto: non entrare in galera già con lo scopo di essere recuperato. La Costituzione in questa parte sbaglia e va cambiata: è interesse del singolo reintegrarsi e non della società reintegrarlo, dopo aver espiato la condanna relativa al reato che ha commesso. Quote:
Continuando per questa strada di permessivismo e buonismo ti rendi conto che si andrà dritti dritti verso una spirale di vendette personali? Proprio quello di cui tu mi accusi: mi accusi di voler un sistema vendicativo e non giudizario. No io voglio un sistema giudiziario giusto e severo, che funga da detterente al compimento di reati e che eviti le vendette dei parenti delle vittime dei reati. |
|||||||||
|
|
|
|
|
#214 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Forse nessuno si è accorto che la strada dov'era m adre e figlio non era una ciclabile ma una strade interpoderale in cui manco le bici dovrebbero circolare...
Alla luce di questi fatti possiamo tranquillamente dire che avrebbe potuto succedere su qualunque strada. Le colpe sono sia di chi guidava la moto e sia della madre che ha portato il figlio su una strada non sicura. Il resto sono seghe mentali |
|
|
|
|
|
#215 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Non si può dare l'ergastolo a uno per un'incidente
|
|
|
|
#216 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
Stai molto attento la prossima volta che guidi un mezzo che se solo per sbaglio fai un pelo ad un bambino sfuggito per un solo secondo alla madre diventi uguale uguale ad un coglione che nn ha di meglio da fare che lanciare delle pietre sulle auto in movimento e poi osservarle mentre si schiantano , ma ti rendi conto ?!?!?!? Quote:
Una brutta tragedia , i due ragazzi dovranni sicuramente scontare qualcosa , ma l'omicidio volontario o altre farneticanti pretese che sento lasciatele per il prossimo extracomunitario di turno !!!!
|
|
|
|
|
#217 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
|
|
|
|
|
|
#218 | |||||||||
|
Senior Member
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
Sei tu che parli di 4 persone. Quote:
Io voglio pene giuste. Ribadisco se vuoi condanne severe vai in cina, vai in texas. In europa occidentale nessuno stato farà quello che vuoi, non è solo l'italia. La giustizia seria si fa in maniera razionale, restando distaccati emotivamente, proprio per far valere il principio della legge uguale per tutti. Io so benissimo cosa devo dire, perchè dietro di me ho le argomentazioni dei principi costituzionali. Quote:
Poi è ovvio che sono colpevoli. Ma si deve seguire l'iter, sempre e cmq. Quote:
E il tuo probabilmente guidavano in stato di ebbrezza non vuol dire nulla, perchè non lo sai e non lo puoi dimostrare. E' insignificante ai fini di una condanna. Mettiamo in carcere pure gli innocenti già che ci siamo tanto sicuramente qualcosa devono aver fatto. Che la legge è sbagliata lo dici tu. Quote:
Sicuro che non vuoi andare in Cina ? Quote:
Quote:
Praticamente per te sbaglio io, sbaglia la legge, sbaglia la costituzione, và sbagliano tutti quei luminari che si sono affannati per darci quei principi. Se solo ti sentissi... Quote:
E non mi interessa cosa tu dica perchè, tu ieri guidavi in stato d'ebbrezza. vediamo come ci si sente quando si danno giudizi sommari senza nemmeno avere approfondito. Meno male che non fai il giudice. P.S. allora se ammazzassi 4 persone investendole, sei disposto a stare in una stanza con delle grate per 20 anni ? Ancora non hai risposto.
|
|
|
|
#219 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
In una strada interpoderale (a parte che pare fosse una strada di prossimità e comunque se TUTTI la chiamavano PISTA CICLABILE, anche gli usi e consuetudini in giurisprudenza hanno la loro importanza) si può transitare... Tratto dal codice della strada: Rientra nella nozione di “strada” ai sensi del nuovo codice della strada, quale area ad uso pubblico destinata alla circolazione dei pedoni, dei veicoli e degli animali, anche una strada interpoderale, destinata a soddisfare le esigenze di una comunità indifferenziata, restando escluse da tale nozione solo le strade riservate all’uso esclusivo di privati proprietari. (Fattispecie di incidente stradale avvenuto in una strada interpoderale in cui la Corte ha annullato la decisione che aveva escluso l’aggravante dell’art. 589, comma 2, cod. pen.). Quote:
Vero, ma devono esistere vari gradi di colpevolezza anche negli incidenti stradali, un conto è fare un incidente guidando normalmente e un'altro è farlo guidando in modo pericoloso......
|
|
|
|
#220 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
Se uccidi e non ti prendi le responsabilità delle tue azioni, è giusto che paghi. Che azzo di società è quella che protegge un caino come lo chiami tu, che uccide e scappa? Vabbè daai, sono ragaaaaazzi!...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.

<<

non li avevo neanche visti,questi hanno attraversato la strada durante un temporale, ed io ero su una extraUrbana a 60 km\h