Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2007, 22:56   #21
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
dovevano aggiungerci come opzione

non voto , non parlo , ma sparo

il 100 % prendeva
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 14:58   #22
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
che strano ... questo post guardacaso ha avuto 4 reply in croce ... ma i sostenitori di questo governucciolo dove son finiti ?
E si che non e' il tempo delle ceneri ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 15:00   #23
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
che strano ... questo post guardacaso ha avuto 4 reply in croce ... ma i sostenitori di questo governucciolo dove son finiti ?
che c'è da dire?

Lo si critica, fa ribrezzo.

ma almeno qualcuno ha capacità di autocritica. Non come te che dici di preferire la mafia alla democrazia per difendere ladri e mafiosi.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 15:03   #24
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Ma il post è "La politica? Costa 53 milioni in più" oppure "L'attuale governo? Costa 53 milioni in più".

Comunque la casta continua a tirare la corda. Se si spezza (e sarebbe anche ora) son dolori.
Old 15-10-2007, 07:50   #25
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da fracarro Guarda i messaggi
Ma il post è "La politica? Costa 53 milioni in più" oppure "L'attuale governo? Costa 53 milioni in più".

Comunque la casta continua a tirare la corda. Se si spezza (e sarebbe anche ora) son dolori.
Il tema è questo :
Quote:
TAGLI SVANITI, nel dl di bilancio un aumento del 2,74%

La politica? Nel 2008 costa 53 milioni in più

I costi dei Palazzi arrivano a due miliardi. Nonostante promesse, impegni e giuramenti
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 09:10   #26
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da CdS
http://www.corriere.it/politica/07_o...politica.shtml

La politica? Nel 2008 costa 53 milioni in più
...
I costi dei Palazzi arrivano a due miliardi. Nonostante promesse, impegni e giuramenti

... le spese di Camera, Senato, Quirinale, Corte costituzionale, Cnel e Consiglio superiore della magistratura ammonteranno l’anno prossimo a 1.998.914.863 euro....

... i sei organi citati, che nel 2007 sono pesati sulle pubbliche casse per un totale di 1.945.560.992 euro, ne peseranno l’anno entrante 53.353.871 in più. Cento miliardi delle vecchie lire. Con un aumento del 2,74%. Un punto in più rispetto all’inflazione, ferma all’1,7%.
Non ci siamo affatto.
E poi chiedono sempre sacrifici ai cittadini.

Quote:
Originariamente inviato da gd Guarda i messaggi
La serietà al governo...
Per alcuni
leggere prima di scrivere a caso è diventato un optional...

Quote:
le spese di Camera, Senato, Quirinale, Corte costituzionale, Cnel e Consiglio superiore della magistratura ammonteranno l’anno prossimo a 1.998.914.863 euro

Altrettanto ingiusto sarebbe caricare l’aumento dei costi, alcuni dei quali crescono per forza d’inerzia, sulle sole spalle del centrosinistra: i numeri dicono che nei cinque anni della scorsa legislatura, quando il centrodestra aveva una maggioranza larghissima, i costi degli stessi organi costituzionali di cui parliamo ora aumentarono del 24% oltre l’inflazione
Quote:
Per alcuni leggere prima di scrivere a caso è diventato un optional...

Quote:
le spese di Camera, Senato, Quirinale, Corte costituzionale, Cnel e Consiglio superiore della magistratura ammonteranno l’anno prossimo a 1.998.914.863 euro

Altrettanto ingiusto sarebbe caricare l’aumento dei costi, alcuni dei quali crescono per forza d’inerzia, sulle sole spalle del centrosinistra: i numeri dicono che nei cinque anni della scorsa legislatura, quando il centrodestra aveva una maggioranza larghissima, i costi degli stessi organi costituzionali di cui parliamo ora aumentarono del 24% oltre l’inflazione
Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 09:11   #27
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
che c'è da dire?

Lo si critica, fa ribrezzo.

ma almeno qualcuno ha capacità di autocritica. Non come te che dici di preferire la mafia alla democrazia per difendere ladri e mafiosi.
Affermazione offensiva ... dove scrivo che preferisco la mafia alla democrazia ? (sepre che questa possa essere definita tale ?)
Old 15-10-2007, 09:13   #28
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:

il titolo e' la politica ... giusto ...
quela politia che secondo il tuo governo doveva subire netti tagli ... guardacaso invece ...
Old 15-10-2007, 09:14   #29
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da flisi71 Guarda i messaggi
Non ci siamo affatto.

Per alcuni

Ciao

Federico

tranquillo sapevamo che per te il governo non avrebbe avuto colpa ... mi chiedo quando comincerai a capirlo anche tu ... credo sia rimasto uno dei pochissimi ...
Old 15-10-2007, 09:23   #30
flisi71
Senior Member

Quote:
tranquillo sapevamo che per te il governo non avrebbe avuto colpa ... mi chiedo quando comincerai a capirlo anche tu ... credo sia rimasto uno dei pochissimi ...

Aspetta, forse non sono stato chiaro (o meglio, forse l'articolo non ti è chiaro):

.. i numeri dicono che nei cinque anni della scorsa legislatura... i costi degli stessi organi costituzionali di cui parliamo ora aumentarono del 24% oltre l’inflazione

Prima di scrivere a caso, ripeto, almeno leggere e capire il tema in discussione. Altrimenti si va incontro alla consueta magra figura.

Ciao
Ciao

Federico

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 15-10-2007 alle 09:27.
Old 15-10-2007, 09:28   #31
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:

Ehm, se mi posso permettere gradirei che eventuali refusi semplicemente si indicassero senza riferimenti ad optionals vari
Quote:
Sempre se posso permettermi...un bel chisseneimporta dopo che qualcuno ci è venuto a propinare giudizi estetici sulle tasse.
Quote:
Bastava tagliare un euro. Soltanto un piccolo, insignificante euro e per la prima volta nella storia dell’Italia repubblicana il costo degli organi costituzionali avrebbe avuto davanti il segno meno. Invece no: aumenterà anche nel 2008. Di oltre 53 milioni di euro. A dispetto di tutte le promesse, gli impegni e i giuramenti spesi per rassicurare un’opinione pubblica in fibrillazione. Lo dice, spazzando via mesi di pensosi bla bla, la tabella a pagina 279 dell’Atto Senato 1818, cioè il disegno di legge del bilancio dello Stato per il prossimo anno che accompagna la legge finanziaria. Lì c’è una bella sorpresa.

In quella tabella si spiega che gli «oneri comuni di parte corrente» a carico del ministero dell’Economia per gli organi costituzionali, vale a dire le spese di Camera, Senato, Quirinale, Corte costituzionale, Cnel e Consiglio superiore della magistratura ammonteranno l’anno prossimo a 1.998.914.863 euro. Poco più che un milioncino sotto la soglia fatidica dei due miliardi. Una scelta dovuta forse al pudore. O al tentativo di seguire le vecchie regole raccomandate dai maghi della pubblicità per far digerire al cliente una cifra indigesta: molto meglio appiccicare una targhetta di 9,99 dollari piuttosto che 10,1. Certo, la differenza è minima. Ma psicologicamente…
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 15-10-2007, 09:33   #32
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Prima di scrivere a caso, ripeto, almeno leggere e capire il tema in discussione. Altrimenti si va incontro alla consueta magra figura.
Aaargh!
Old 15-10-2007, 09:40   #33
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Quote:
il titolo e' la politica ... giusto ...
quela politia che secondo il tuo governo doveva subire netti tagli ... guardacaso invece ...
...e secondo il tuo invece non andava neanche tagliato il numero di parlamentari (ricordiamo che FI ha votato contro quindi anche quando il governo fa "qualcosina" in quella direzione FI lo boccia). Suvvia, una volta tanto che tutti insieme si accordano per fregarci noi cittadini dovremmo essere uniti nel condannarli e invece vedo che come al solito loro fanno le schifezze e noi ci preoccupiamo di attribuirle allo schieramento opposto.
Old 15-10-2007, 09:43   #34
flisi71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Aaargh!
Cosa ti turba?

Dapprima ho espresso il mio giudizio sulla notizia.

Quote:
Non ci siamo affatto.

E solo di seguito ho evidenziato alcuni punti che devono essere sfuggiti a chi, nella foga, si era fiondato solo per la consueta strumentalizzazione di parte.

E non ho inventato proprio nulla.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
Old 15-10-2007, 09:45   #35
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Ma siamo ancora al governo di qua...governo di là...??
Non sta cambiando nulla dagli anni 60 , qualsiasi sia la colazione al governo.
Il problema non sta nel csx o cdx, sta nel sistema autoreferenziale che si sono creati i nostri politici.
Mi sembra puerile rimanere ancora al "ahahah il TUO governo non sta facendo nulla"
Perchè se torniamo alla passata legislatura , ed a quella prima ancora , la situazione era la stessa.
Forse l'unica differenza è che l'elettore di sx è critico con i propri eletti, se non mantengono le promesse.
Qua bisogna unirsi tutti e fare il ribaltone, ma non per far tornare il governo precedente, ma proprio per cambiare le cose.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 09:58   #36
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
...e secondo il tuo invece non andava neanche tagliato il numero di parlamentari (ricordiamo che FI ha votato contro quindi anche quando il governo fa "qualcosina" in quella direzione FI lo boccia). Suvvia, una volta tanto che tutti insieme si accordano per fregarci noi cittadini dovremmo essere uniti nel condannarli e invece vedo che come al solito loro fanno le schifezze e noi ci preoccupiamo di attribuirle allo schieramento opposto.
come al solito ... ho detto che il precedente governo ha fatto meglio ?
NO !
Ho detto solo che questo governo ti ha preso per il culo ... poi che un utente ancora non sia convinto non e' un problema mio ...
Old 15-10-2007, 10:04   #37
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Ma siamo ancora al governo di qua...governo di là...??
Non sta cambiando nulla dagli anni 60 , qualsiasi sia la colazione al governo.
Il problema non sta nel csx o cdx, sta nel sistema autoreferenziale che si sono creati i nostri politici.
Mi sembra puerile rimanere ancora al "ahahah il TUO governo non sta facendo nulla"
Perchè se torniamo alla passata legislatura , ed a quella prima ancora , la situazione era la stessa.
Forse l'unica differenza è che l'elettore di sx è critico con i propri eletti, se non mantengono le promesse.
Qua bisogna unirsi tutti e fare il ribaltone, ma non per far tornare il governo precedente, ma proprio per cambiare le cose.

no no ... troppo semplice rendersi conto di aver fatto una cazzata e averne dette molte , vedi tutte le sciocchezze dette sul fatto che l'attuale governo doveva salvare il paese , e poi dire a coloro che ti fanno presente che le cose vanno in direzione diametralmente opposta a quella che ti hanno propinato che pecca di puerilita' ... troppo semplice Sider troppo ...
Old 15-10-2007, 10:08   #38
flisi71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
...
Condivido al 100%.

Quote:
Iem come sopra.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
Old 15-10-2007, 10:26   #39
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Quote:
NO !
Ho detto solo che questo governo ti ha preso per il culo ... poi che un utente ancora non sia convinto non e' un problema mio ...
Un attimo. Io ho votato a sinistra e non ho nessun problema ad ammettere che il governo mi ha preso per il culo. E' un dato di fatto visto che hanno promesso riduzioni di spese e invece queste non ci sono. Non è mica difficile ammetterlo. Invece vorrei capire tu che (presumo) hai votato a destra, non ti senti preso per il culo da tutte le dichiarazioni fatte da quelli del tuo schieramento nelle varie trasmissioni TV riguardo i costi della politica in risposta ai malumori scaturiti in particolare dal V-Day? Oppure a te basta sapere che il governo è di sinistra e quindi qualunque schifezza anche se votata dalla tua destra la attribuisci alla sinistra e non ti senti preso per il culo?
Old 15-10-2007, 10:48   #40
flisi71
Senior Member

Quote:
NO !

Se parliamo dell'aumento dei costi della politica, sarebbe opportuno un commento sulla notizia, e non solo esprimere il consueto ritornello propagandistico:

Quote:
che strano ... ... ma i sostenitori di questo governucciolo dove son finiti ?
E si che non e' il tempo delle ceneri

Rileggere almeno quello che si è scritto.....

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian