|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
prego non c'è di che
![]() Quote:
Quote:
Poi per il resto non è che me ne viene alcun vantaggio, solo spero di alzarmi un giorno e vedere l'attuale situazione politica come un brutto incubo dal quale mi sono liberato.
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Il problema è che non è un incubo... ma la realtà. Fammi un fischio quando succederà. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se non ci aiutiamo tutti quanti dubito che succederà, è quello che ripeto a mia sorella: se aspetti che siano gli altri a cambiare le cose e gli altri aspettano te allora un cancia mai nienti.
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Giannò trovo questo thread di una nullità sconvolgente. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Detto questo ho qualche difficoltà a capire il senso del thread.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è chi trova di una nullità quello della scheda nulla o chi trova inutile dover scegliere quello che offre il mercato (elettorale) Il mondo è bello perchè è vario ed io pur non condividendo il punto degli astensionisti, mi guardo dal giudicarlo.
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
|
Quote:
io cmq nel 3ad dello jedi mi sono espresso per il non voto.
|
|
|
|
#49 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Poichè c'era chi era scontento di un elenco per quelli che volevano votare scheda nulla, ho creato questo 3d. Evidentemente lo scontento era solo strumentale.
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sono due 3d, uno dove vogliono contarsi coloro che alle prossime elezioni vogliono votare scheda nulla e questo dove si dovrebbero contare le persone che intendono astenersi dall'andare a votare. Non c'è nessuna punizione, ognuno fa la sua scelta, certo mettersi in elenco significa fare sapere a tutti le proprie intenzioni: in teoria esporsi dovrebbe significare impegno a mantenere la propria parola. Non è molto diverso dalle firme per addiopizzo, tutte pubbliche e visibili su internet. O dalla raccolta firme fatta da grillo. il non avete scuse era rivolto a quelli che criticavano la possibilità di inserirsi nell'elenco per gli astensionisti.
|
|
|
|
#51 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
|
Quote:
Hai risposto che sta volta (per la prima volta) ti astieni. Penso che Giannola, a modo suo Anche se sotto sotto... inconsicamente lo ha fatto per togliersi il sottoscritto dai zebedei. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Tanto è una lista di Nick che non vuol dire na fava, inoltre chiunque potrebbe dire di annullarla, non votare o votare bianca e poi fare come cavolo gli pare.
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Ma sopratutto.....giannola è maschio?
Era da sempre convinto fosse donna
|
|
|
#55 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
"Andate a casa" è un non senso.
E' populismo allo stato puro. Anzi ne è l'essenza. La politica si fa con le proposte, non con i calci in culo. fg |
|
|
|
|
|
#56 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Mica mi chiamo Grillo, che devo certificare qualcosa o qualcuno. Chi ci crede veramente partecipa, chi no....no Se uno vuol giocare che giochi...responsabilità morale sua, mica stiamo facendo un partito, stiamo utilizzando internet per le finalità democratiche di pensiero e azione. E' anche una sorta di sondaggio. Intanto qua dentro nessuno di quelli che dichiara di non voler votare ha aderito. Mentre nell'altro (quello della scheda nulla) siamo quasi a quota 50 e già è una indicazione. Quote:
sposato il 4/10/2000. Quote:
ho bisogno di un medico.
|
|
|
|
#57 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
L'astensione non manda nessun messaggio preciso.
Nel mucchio degli astenuti coesistono quelli che l'hanno fatto per una ragione politica, quelli che non hanno avuto tempo, quelli che hanno preferito andare al mare perchè era una bella giornata e quelli che si sono dimenticati delle elezioni. Non si possono distinguere gli uni dagli altri, e una massa informe multi-motivata non comunica nulla. L'unica forma di "protesta" elettorale misurabile è la scheda annullata volontariamente.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' quasi una questione storica ampiamente trattata sul forum, un pò come sapere se è nato prima l'uovo o la gallina.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:10.