|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
Quote:
se leopard ha slittato è anche perchè c'erano dei problemi vista come è uscito di problemi ne ha ovunque e non certo perchè manca la patch rete, consumi, prestazioni e quanti sanno mettere le mani al registro per arginare? Una cosa comunque è palese qua dagl ialtri post che si legge c'è gente che non ha mai provato-usato un mac |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
Quote:
Quote:
quello italiano sembra fatto per venire incontro alle capacità ridotte degli italiani ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
|
Eh?
![]() Detto questo, il fatto che esistano alternative è molto positivo, non esiste il SO perfetto, esiste il SO più congeniale alle proprie necessità tutto qui, penso esistano molti utenti che utilizzano magari sia win che OSX che linux per differenti attività senza preferire in senso assoluto nessuno dei tre sistemi. Queste discussioni dove si cerca di sfoggiare la superiorità di un SO sono sterili ed inutili, non posso però evitare di dire che non capisco assolutamente cosa OSX abbia tanto di più di Win. Vogliamo dire che è più bello da usare? Rispondo che non mi interessa, io uso XP senza effetti e senza temi alla faccia dei 2GB di ram che monto ![]() Vogliamo dire che è più facile? Penso che non ci voglia una laurea a schiantare il cursore su un tasto che si chiama misteriosamente Start ( ![]() ![]() Vogliamo dire che è più sicuro? In 10 anni di Win ho preso 3 virus e per la maggior parte del tempo non ho neanche montato un antivirus ma un banalissimo Firewall GRATUITO. Poi un giorno qualcuno mi spiegherà come è possibile che un SO di cui è disponibile il CODICE sia meno attaccabile di uno super blinadato..... ![]() Migliore gestione dei file? Ma CHE SIGNIFICA? Ci sono cartelle, ci sono i file, ci sono le possibilità di riordinare i file suddetti nei modi più svariati, NON MI E' MAI SERVITO ALTRO ![]() ![]() Poi venitemi a parlare della grafica, del montaggio video e allora non posso che darvi ragione MAC tutta la vita.......ma non solo! Comunque sono anni che premo il pulsante di accensione del PC ed in 40 sec sono operativo, lancio l'applicazione che mi serve, mi collego ad internet e faccio TUTTO ciò di cui ho bisogno senza sentire la necessità di qualcosa di più. Ogni volta che vedo un Mac resto incantato, ho usato per un pò OSX ed è molto bello da utilizzare ma non per questo Win è nà monnezza......
![]() |
#64 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Centuripe
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Evidentemente migliori? Forse per determinati tipi di applicazioni, se un sistema mi consente di fare tutto quello che voglio fare il discorso non si pone nemmeno. Esempio: Linux e il cad, Linux e il videoediting, Linux e il rendering 3D, Linux e perché no, anche Linux e i giochi... E' come dire che la Ferrari è evidentemente migliore di un Hummer, devi dire dove, su pista o su uno sterrato o in mezzo ai canyon... Il punto è che Windows mi consente di fare tutto quello che mi consente di fare Linux e anche di più. E scusate se per qualcuno è poco. Sulla stabilità sin da Windows 2000 la questione non si pone più... poi chiaro se uno incasina il sistema con drivers e programmini vari che minano la stabilità di sistema (norton con kernel patch ne é l'esempio eclatante) il problema nn è di windows, ma di un programma che fa cose che nn dovrebbe fare, programmato da gente che nn lo dovrebbe fare. Non vi è mai crashato KDE? GNome? Ora probabilmente le release sono più stabili, ma anche solo 3 anni fa, prendevi una distro che non fosse una Slackware, Debian o Gentoo e vedevi che fine faceva KDE se facevi troppe cose insieme. Quanto al Mac OS non ho esperienze dirette, del resto è l'unico SO in grado di competere commercialmente con Windows (ma Jobs non vuole perché sa che ci rimetterebbe abbastanza venderlo per x86...). Il problema è che per avere MacOS devi comprare un MAC che ormai non è niente di più che un COMUNISSIMO PC con un bel case e bei monitor, che si fanno pagare decisamente più di quello che vale. Resta il fatto che ognuno è libero di scegliere quello che vuole, e che gettare fango su un sistema solo perché non è quello che si usa fa molto bambini delle elementari, anzi forse asilo addirittura. Della serie io ce l'ho più lungo di te perché mi compilo il kernel da solo in 2 giorni, tu invece installi Vista in 20 minuti come un essere umano qualunque. Vi sentite davvero così superiori ad usare Linux (magari da appena 1 giorno?). Vedete dove dovete andare va ![]() Ultima modifica di WarDuck : 09-10-2007 alle 22:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
MacBook c2d... il miglior acquisto della mia vita! Ultima modifica di Piddy : 09-10-2007 alle 22:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Città: Figline(FI)
|
Quote:
e allora? mi spieghi che cosa cacchio c'entra con win? niente! l'hw è una cosa il s.o è un 'altra, che poi win sia stato purtoppo istallato forzatamente su tutte le macchin esistenti non gli da il merito di prendersi le lodi di un hw a basso prezzo ![]()
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
meno male che almeno so finite tutte le menate che fino a 2 anni facevano scatenare furibondi flame sulla presunta superiorità l'hardware dei mac sui pc!
![]() tra qualche tempo staremo qui a commentare anche il miglior antivirus per macos!!... e badate bene non è un gufaggio ma un augurio! ![]()
![]() |
#71 |
Senior Member
Città: Figline(FI)
|
ti piacerebbe
![]() torna a ![]() http://it.youtube.com/watch?v=qHO8l-Bd1O4 io ![]() aldilà delle cretinate: li ho provati tutti e reputo migliore osx ![]()
Ho concluso felicemente molte trattative su questo forum! Ultima modifica di Solido : 09-10-2007 alle 22:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
E' decisamente la release di OS X più sofferta (e lenta!). Comunque 2 anni sono ancora accettabili per una nuova major release di un OS così vasto e complesso. Era il ritmo di uscita delle prime versioni che era quasi eccessivo (1 l'anno fino alla 10.3, 1,5 anni per Tiger). Ma dalla 10.3 è un OS maturo, non ci sono novità impellenti da implementare, è anche giusto che abbiano un po' rallentato con le release. E poi questo dovrebbe smorzare i soliti rompi che si lamentano di dover pagare 1 volta l'anno per l'upgrade! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Comunque se parli di bisogni anche a me mac consente di fare tutto quello che mi consente Windows... in compenso su win se programmi in c o c++ tiri tante bestemmie!
MacBook c2d... il miglior acquisto della mia vita! Ultima modifica di Piddy : 09-10-2007 alle 22:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Purtoppo fanno sempre gli avvocatucoli e poi non sanno neanche di quello che parlano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Che poi XP sia meglio di Win 98 o del MacOS 9 in quell'ambito può anche essere, ma non conta. Chi non usa correntemente entrambi i sistemi non lo può sapere e negarlo evidenzia solo la sua ignoranza di OS X. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Caltanissetta
|
Quote:
![]() Immagino che penserai che però tutti quelli che usano Mac hanno un assegno mensile direttamente da cupertino per sparare cazzate. Invece per chi ha Windows ti mandano da Redmond un dizionario di Bestemmie solo in versione Ultimate e Multilingua. No però do ragione a tutti quelli che dicono che windows è una roccia.. ..per navigare, mandare mail e usare il mulo è perfetto e non crasha mai, certo! ![]() Ultima modifica di gr@z! : 09-10-2007 alle 22:47. Motivo: asd ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Caltanissetta
|
Quote:
![]() Poi il comodore64 alla fine è mitico! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Vorrei ricordare ai detrattori di Apple che a guadagnare da una maggiore diffusione di OSX siete proprio voi utenti di Windows, infatti al Momento Micro è in una posizione di monopolio sul campo OS consumer e può fare il bello ed il cattivo tempo. Se OSX iniziasse ad essere utilizzato da 100 milioni di utenti i prezzi di Win calerebbero drasticamente. Guardate cosa sta accadendo con la PS3, grazie all'aggressività della Nintendo la PS3 è già scesa a 399 euro in pochissimo tempo ed arriverà a breve a 299 euro per fronteggiare i 199 euro di Wii.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Milano
|
Tornando alla discussione infantile...
Vorreste farmi credere che non vi siate mai trovati nella situazione di non poter terminare un processo neppure attraverso il task manager e che quindi l'unica soluzione fosse un bel hard reset (ovviamente perchè lo shutdown non andava a buon fine)? A meno che non usiate solamente il blocco note, lo trovo molto difficile. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.