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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Old 06-10-2007, 18:12   #261
dovella
 
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Fukka ecco la discussione di qualche pagina

http://www.mameitalia.net/index.php?...2&st=0&start=0
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Old 06-10-2007, 19:52   #262
fukka75
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Non so che dirvi mi spiace
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Old 06-10-2007, 21:17   #263
dovella
 
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e vabe grazie cmq
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Old 07-10-2007, 11:48   #264
Lykantropos
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In d3d overrider,per pes 6 ,quale caselle delle 9 che ci sono devo selezionare,relativamente al triple buffering e al v sink??
A me sembra che basti V-sink 8,senza neanche triple buffering 8, ma se qualcuno sa bene come funziona,preferirei mi desse consigli.
Grazie

Ultima modifica di Lykantropos : 07-10-2007 alle 15:59.
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Old 09-10-2007, 07:04   #265
Fos
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Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
io possiedo il monitor a tubo catodico e non so le specifiche di frequenza
Beh, un Sampo da 17 200Hz non li sfiora neanche a 160x120... per avere quelle specifiche dovrebbe essere per lo meno un 21/22 Aperture Grill.

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
85Hz, e quindi 85fps massimi (a maggior ragione 100), sono abbondantemente al di sopra della capacità umana di percepire irregolarità nel flusso delle immagini, e poi col tb non si hanno i problemi insiti nell'attivazione del v-sync.
Mica tanto. Io, se imposto il refresh a 85Hz invece che a 100, la differenza la noto eccome, anche con V-Sync e Triple-Buffer opportunamente impostati (senza considerare che non tutti i giochi gradiscono tali forzature).

Sia il V-Sync che il Triple-Buffer si appoggiano al refresh del monitor (il secondo aumentando il range dei sottomultipli quando la GPU non riesce a seguire), quindi, in teoria, più alto sarà il numero di partenza più basso sarà lo scarto.

Comunque, credo che un refresh di 120Hz sia un ottimo compromesso, permetterebbe i 60fps solo col V-Sync (sempre che la GPU li garantisca), e diminuirebbe lo scarto di sopra. Anche per questo il mio prossimo monitor sarà un 21/22 CRT (gli LCD non li digerisco proprio).

Sul discorso (invero, un pò stereotipato) dei fps percepiti dall'occhio umano, credo che a confondere sia il solito paragone con i film... non è vero che 85fps sono ben al di sopra della portata dell'occhio discernitòre. Nel caso dei giochi (immagini digitali...), credo che un numero ragionevile (a occhio ) sia 100, dopo è chiaro che la cosa è soggettiva; un occhio pigro potrebbe captarne 60, mentre un'altro, più sensibile e allenato, potrebbe arrivare a 120.

Quote:
In ogni caso con la X1300 dubito che riusciresti anche solo a raggiungerli gli 85, 100, 200 fps con i giochi attuali, a meno di non giocarli a 640X480.
Anche questo è vero.
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Old 09-10-2007, 07:06   #266
Fos
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Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
ragazzi devo fare un off topic in topic in pratica.
Sul forum di mame ho cominciato a parlare delle opzioni attivabili per ottimizzare meglio quest emulatore e quindi è nata una discussione abbastanza complessa.
io uso il vsinc con mame il triple buffering ed ho settato LCD a 60 hz per avere tutto fluido e realmente tutto fa piu che bene ma un ragazzo afferma

il discorso vsync mi stà bene ma ci sono delle cose da dire se tu imposti win a 60hz e attivi il sync in un gioco che non supera i 60hz tutto ok ma se lo fai con un gioco che supera i 60hz nascono seri problemi di sincronizzazione audio questa è la mia esperienza con mame 104 poi non sò se con i nuovi mame è cambiato qualcosa provare per credere es. dragon buster

ascolta informati bene e fai delle prove tipo con dragon buster poi fammi sapere
intanto queste sono alcune info su dragon buster

palette 256
display type raster
orientation horizontal
resolution 288x224
frequency 60.606060Hz

guarda gli Hz wink.gif



Sono Alieno io che a me gira fluido e perfetto oppure e lui che non setta qualcosa?


HELP
A ragione lui, e il motivo te l'ha (e te l'hanno) spiegato.
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Old 09-10-2007, 08:47   #267
fukka75
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Originariamente inviato da Fos Guarda i messaggi
Mica tanto. Io, se imposto il refresh a 85Hz invece che a 100, la differenza la noto eccome, anche con V-Sync e Triple-Buffer opportunamente impostati (senza considerare che non tutti i giochi gradiscono tali forzature).
Comunque, credo che un refresh di 120Hz sia un ottimo compromesso, permetterebbe i 60fps solo col V-Sync (sempre che la GPU li garantisca), e diminuirebbe lo scarto di sopra. Anche per questo il mio prossimo monitor sarà un 21/22 CRT (gli LCD non li digerisco proprio).
Te c'hai gli occhi bionici
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Old 09-10-2007, 11:10   #268
Ciurro
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Originariamente inviato da Fos Guarda i messaggi
Beh, un Sampo da 17 200Hz non li sfiora neanche a 160x120... per avere quelle specifiche dovrebbe essere per lo meno un 21/22 Aperture Grill.

Mica tanto. Io, se imposto il refresh a 85Hz invece che a 100, la differenza la noto eccome, anche con V-Sync e Triple-Buffer opportunamente impostati (senza considerare che non tutti i giochi gradiscono tali forzature).

Sia il V-Sync che il Triple-Buffer si appoggiano al refresh del monitor (il secondo aumentando il range dei sottomultipli quando la GPU non riesce a seguire), quindi, in teoria, più alto sarà il numero di partenza più basso sarà lo scarto.

Comunque, credo che un refresh di 120Hz sia un ottimo compromesso, permetterebbe i 60fps solo col V-Sync (sempre che la GPU li garantisca), e diminuirebbe lo scarto di sopra. Anche per questo il mio prossimo monitor sarà un 21/22 CRT (gli LCD non li digerisco proprio).

Sul discorso (invero, un pò stereotipato) dei fps percepiti dall'occhio umano, credo che a confondere sia il solito paragone con i film... non è vero che 85fps sono ben al di sopra della portata dell'occhio discernitòre. Nel caso dei giochi (immagini digitali...), credo che un numero ragionevile (a occhio ) sia 100, dopo è chiaro che la cosa è soggettiva; un occhio pigro potrebbe captarne 60, mentre un'altro, più sensibile e allenato, potrebbe arrivare a 120.

Anche questo è vero.
Ultraquoto...
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Old 09-10-2007, 14:18   #269
Lykantropos
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Ragazzi, vi riposto la domanda, perché si sono sovrapposti altri post e non ho avuto risposta.
In d3d overrider,per pes 6 (comunque credo valga per ogni gioco,quale caselle delle 9 che ci sono devo selezionare,relativamente al triple buffering e al v sink??
Ho un asus a7db,processore turion 64 1,79ghz,scheda video mobility radeon x700 128mb,513mb di ram.
A me sembra che basti V-sink 8,senza neanche triple buffering 8, ma se qualcuno sa bene come funziona,preferirei mi desse consigli.
Oppure è meglio che poiché ho scheda Ati, metta Ati tray tool?
E' importante, aiutatemi per favore!!
Grazie
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Old 10-10-2007, 15:11   #270
Fos
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Te c'hai gli occhi bionici
Che occhi grandi che hai! --> e non solo...

Se togli la parte centrale viene via anche il contesto.
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Old 10-10-2007, 15:14   #271
Fos
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Oppure è meglio che poiché ho scheda Ati, metta Ati tray tool?
Oppure sì.
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Old 10-10-2007, 15:44   #272
dovella
 
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A ragione lui, e il motivo te l'ha (e te l'hanno) spiegato.
nella sua relativa ragione ce qualcosa che non quadra.
Il gioco è 60,001 ok?
perchè a me non scatta ne audio ne video a 60??
Il soggetto in questione diceva di risentire questo LAG io no .
Po iil soggetto affermava anche che se un gioco era a 30 FPS sarebbe andato cmq a 60 mentre cio non avviene perchè 30 resta 30
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Old 10-10-2007, 16:03   #273
Lykantropos
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X Fos o per chi sa aiutarmi: Quindi tolgo d3d overrider e metto ATT perché è migliore rispetto al primo? Oppure metto Ati tool?
1)Ma devo togliere CCC?
2)Dove devo andare a modificare per attivare il v sink e il triple buffering?
3)Che cosa è l'open gl?
Grazie

Ultima modifica di Lykantropos : 10-10-2007 alle 16:17.
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Old 10-10-2007, 17:02   #274
Fos
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Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
nella sua relativa ragione ce qualcosa che non quadra.
Il gioco è 60,001 ok?
perchè a me non scatta ne audio ne video a 60??
Apparte che - in quel caso - la frequenza è 60.606060Hz (quindi: circa l'1%)... probabilmente sei tu a non notare la (benché minima) differenza; daltronde, non è da tutti...

Per me confondi i giochi emulati (nello specifico 2D) dal MAME con i comuni giochi da PC, o almeno, questo traspare dal tuo discutere in quel thread...

Non è, come sembri credere, uno scatto perpetuo. Più che altro, detta alla buona, è una ritoccatina che l'emulatore da ogni tanto al sync per mantenere il timing...

Quote:
Il soggetto in questione diceva di risentire questo LAG io no.
Infatti la questione è soggettiva... poi, ti hanno spiegato come questa sensazione possa essere - in parte - influenzata dal monitor LCD.

Quote:
Po iil soggetto affermava anche che se un gioco era a 30 FPS sarebbe andato cmq a 60 mentre cio non avviene perchè 30 resta 30
Quì credo che tu ti confonda col choppiness, e comunque, il suo discorso di fondo (relativo a quello che chiedevi) rimane corretto.

Se mi permetti: credo che i tuoi interventi in quel forum siano inopportuni. Soprattutto quelli inerenti Fraps, CPU-Z e compagnia bella... dimostrando la confusione di cui parlavo sopra.

Nei tuoi discorsi sembri quasi ignorare la competenza di chi smanetta col MAME (e robiza, che è intervenuto ad approfondire - in modo a dir poco limpido - la questione, non è proprio l'ultimo arrivato, tutt'altro... ) in discorsi che riguardano frequenza, Hz, sync e affini. Non ti rendi conto che questo è il loro pane quotidiano...? non per dire, ma hai considerato ridicole le affermazioni di uno dei principali MAMEDev, mica poco.

Detto con le migliori intenzioni èhh...

Comunque, benché motivato, resta un mio parere. non vorrei erigermi a giudice supremo.
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Old 10-10-2007, 17:08   #275
Fos
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Originariamente inviato da Lykantropos Guarda i messaggi
X Fos o per chi sa aiutarmi: Quindi tolgo d3d overrider e metto ATT perché è migliore rispetto al primo.
1)Ma devo togliere anche CCC?
2)Dove devo andare a modificare per attivare il v sink e il triple buffering?
3)Che cosa è l'open gl?
Grazie
Metti ATT perché è più comodo, visto che potresti usarlo a 360° per i profili, e una volta che è in background...

1)Non necessariamente.

2)Le opzioni relative appaiono nella schermata dei profili (se ti servono i dettagli = chiedi pure ).

3)E' una libreria grafica alternativa a DirectX (OpenGL = Open Graphics Library).
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Old 10-10-2007, 17:49   #276
Lykantropos
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Mannaggia, è sorto un nuovo problema.. Con ati tray tools con i consigli di Fos,andava tutto perfetto, ma a seguito di problemi nel computer ho dovuto rifare un ripristino e ora ,pure avendo disinstallato e reinstallato da capo ati tray tools, non mi si associa più a pes.
Lo associo all'eseguibile ma è come se niente fosse, passa comunque la riga e il v sink non si attiva
Devo per forza riprovare a reinstallare pro evolution soccer 6? Oppure basta l'eseguibile? So che su internet si trova,ma non ricordo dove..
Fatemi sapere,grazie!!!

Ultima modifica di Lykantropos : 23-10-2007 alle 16:57.
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Old 24-10-2007, 21:57   #277
master3000
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ragazzihuna 7800GT
posso fare entrambe le cose, cioè attivare v-sync e Triple Bufferin tramite i drivers?
senno devo farlo dal DXTweaker?
senno va bene D3DOverrider?
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|Le mie trattative sul forum (tot:67) |CPU: Intel core 2 duo E8400 | MOBO: Asus P5E3 | RAM:2GB Corsair XMS3 DDR3 1333 MHz DHX + 4GB Kingston DDR3 1333 MHz | Cooler: Zalman CNPS8700 NT led blu | VGA: nVidia N460GTX CYCLONE | ALI: Chieftec NTRO2 85+ 650W | AUDIO: 5.1 Creative T6100 | DVD: Pioneer 112-D@DVR-112L 8.21 + Liteon iHas124 B | HDD: SSD Corsair Force 3 60gb + Sata2 Seagate 1TB + Sata2 Maxtor 320gb|
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Old 25-10-2007, 08:04   #278
fukka75
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Old 25-10-2007, 08:33   #279
Foxlady
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Old 05-11-2007, 22:38   #280
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