Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2007, 15:57   #61
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da BoothbY Guarda i messaggi
L'alta definizione in analogico non viene più prodotta da anni. Tutto in digitale.

Inoltre non è assolutamente il primo. Pensa che anche i Mondiali di Italia 90 la Rai li ha prodotti in HD e in digitale (e stiamo parlando di 17 anni fa)

Anche Torino 2006 è stata prodotta in HD. Sempre a Torino c'è pure un vecchio centro di sperimentazione praticamente inutilizzato da 15 anni.

Da un'occhiata su Wikipedia, scoprirai che la Rai negli anni passati ha contribuito molto nello sviluppo dell'Alta Definizione: http://it.wikipedia.org/wiki/Alta_de...ssimi_sviluppi
Non lo sapevo... Grazie!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 16:21   #62
overclock80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Non mi riferivo a Rete 4, ma alle reti locali abusive che qui in Campania spopolano facendo gara a chi ce l'ha più grosso (il ripetitore):

Su tutte:
TVA 64, sul canale 64, che è talmente forte che disturba sul canale 63 il DTT di mediaset Premium ad un mio collega che abita a Napoli centro (per chi conosce la zona, vicino al Museo)
TV Luna, sul canale 40, che personalmente a me copre completamente RAI 3 (canale 39) e disturba moltissimo La7 con una doppia immagine fastidiosissima (canale 38)...

E nessuno fa nulla... Mi chiedo se siano a norma con le emissioni RF... Poveri bambini che abitano nelle vicinanze... Altro che radio vaticano...

Pure sistemare quel "problemino"!!!! di R4 non sarebbe una cattiva idea.

Sulle Tv locali campane non ti so dire, certo che se disturbano mediaset premium io una segnalazione a striscia ed al ventosa radio team la farei, visto che l'azienda è direttamente lesa nei suoi interessi per me arrivano ancora più velocemente.
overclock80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 16:40   #63
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Digitale terrestre? uhmmmm....non ricordo chi in un thread in piazzetta scrisse: "è uno dei migliori sedativi in circolazione" cosa avrà voluto dire?
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 10:25   #64
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
Sul punto 2, in teoria è vero, nella pratica la trasmissione in HD necessita di una tale occupazione di banda per cui servirebbe una frequenza per ogni canale in HD, la situazione tornerebbe ad essere la stessa di adesso.
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
Da quello che mi risulta, una trasmissione in HD necessita di un bitrate maggiore, non di altre frequenze.
Posto che in una tal frequenza ci stanno (ad esempio) 4 canali a definizione normale e che un canale in alta definizione occupi 4 volte un canale standard il conto è presto fatto: serve un'altra frequenza per trasmettere gli altri canali.

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole