|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
Adesso tra l'altro stanno cambiando anche le schede sat (purtroppo per noi passano ad una codifica più potente) e fanno partire un canale HD via sat multilingua (francese, tedesco e italiano) che dovrebbe cominciare entro fine anno e entrerà a pieno regime per gli europei 2008 (svizzera austria). Per non parlare della qualità di trasmissione dei canali attuali.... un bitrate elevatissimo, film e telefilm in multilingua, 16/9. Se avessero fatto qualcosa del genere anche rai e mediaset la gente sarebbe passata volentieri al digitale. Invece qui paghiamo per non avere nulla in cambio. |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
ovvio, che interesse ha la Rai a spendere soldi per l'HD senza guadagnarci nulla di nulla? Non a caso l'unica a fornire 5 canali in HD in Italia è Sky, che ha i mezzi per produrre le trasmissioni HD e i canali per trasmetterle...
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
mah, per ora non ci hanno fatto avanzare nemmeno di 1 da quello che tu chiami medoievo tecnologico, anzi, abbiam fatto passi indietro, il DAB è stato fatto morire di inedia nonostante sia DIGITALE, e funzioni già dal 2001, ma nessuno ci avrebbe guadagnato sopra con contenuti a pagamento; quella che è stata spacciata per rivoluzione digitale è soltanto un modo per far guadagnare di più a Mediaset e Telecom, di avanzamento tecnologico VERO non ce n'è la minima traccia.
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Il DTT di La7 chi se lo fila?
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
2-la mutlimedialità è una boiata, non è il mezzo adatto: ho provato una volta ed è imbarazzante. Esiste un mezzo molto più adatto a questo, i telefonini con le modalità di connessione di ultima generazione, per non parlare del futuro wimax 3-per quanto riguarda la qualità è leggermente maggiore, più che altro il vantaggio è che è costante ma la differenza in termini assoluti con buone emittenti analogiche è abbastanza ridotta. C'è da dire però che alcune emittenti (la7, mtv, sportitalia soprattutto) hanno bitrate più bassi ed io, con uno sharp37" dotato di entrambi i tuner, le preferisco in analogico. comunque io non nego che abbia alcuni vantaggi tecnici e che porti una risistemata all'incasinato mondo delle frequenze italiane, ma che questi vantaggi debbano essere finanziati con contributi statali soprattutto non condivido con il fatto che si tratti di una rivoluzione epocale come invece sembra a molti: al di là degli esistenti, ma piccoli, milgioramenti tecnici, i contenuti rimangono i medesimi e non c'è una apprezzabile immediata differenza con il passato insomma io accendo la tv sul digitale e vedo le stesse cose di prima gli stessi canali gli stessi contenuti e gli stessi protagonisti, un filo meglio, ma sempre la stessa cosa. io prima avrei investito sulle ferrovie per esempio
Però, va forte quest'auto! Ultima modifica di spinbird : 04-10-2007 alle 19:20. |
|
|
|
|
|
|
#46 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Vedo che ti sei lanciato in disquisizioni tecniche senza una conoscenza completa, ma cerchero' di delucidare la dove sono stato informato.
Quote:
Si e' reso necessario perche' con elevati livelli di potenza le trasmissioni digitali possono disturbare quelle analogiche. Quote:
Quote:
http://www.digitale-terrestre.com/pu...-terrestre.asp Quote:
Provato personalmente con un'impianto su un touran con sintomonitor alpine e ricevitore digitale terrestre. Pensavo mi pigliassero per il culo, che fosse una registrazione, invece per le vie del centro di Bergamo si pigliava canale 5 con una qualita' perfetta mentre passavamo in parte ai palazzoni del centro storico. Quote:
Quote:
Guarda.... Penso che questo ragionamento lo abbia fatto qualsiasi essere umano in ogni parte del pianeta, tuttavia non mi risultano paesi che non possiedono trasimissioni televisive terrestri, quindi un motivo ci sara....
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. Ultima modifica di kintaro oe : 04-10-2007 alle 20:06. |
||||||
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Il segnale analogico è sempre affetto in qualche misura da un pò di rumore e da disturbo...anche a Milano..infatti io la tv la vedo con il digitale terrestre (tramite mediacenter) che è esente da disturbi (effetto neve, ombre, etc..)
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La bbc in Inghilterra sta investendo (e ha investito) moltissimo sul DTT (trasmette pure in Italia con il dtt) e sull'alta definizione...la rai, che combina? |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#51 | ||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Guarda gli USA per esempio. Li il cavo copre quasi il 90% della popolazione. Anche in Inghilterra e Germania il satellite e il cavo hanno più diffusione grazie agli investimenti fatti dallo Stato e dalla tv pubblica. In Italia non si investe nel satellite perchè è una piattaforma che genera più concorrenza, e che quindi andrebbe ad intaccare il duopolio Rai/Mediaset. Sul terrestre, invece, nuovi emittenti non potrebbero trasmettere a livello nazionale neanche volendo, e quindi le entrate pubblicitarie delle due TV è garantito che non diminuiranno (anche se Sky piano piano comincia a rosicchiarle). Quote:
Il problema della Rai non è i soldi, ma il fatto di essere amministrata da persone che non sanno nulla di tv, e che hanno come obiettivo non lo sviluppo dell'azienda, ma assicurarsi di mantenere la propria poltrona e quella di amici. |
||
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Vicenza
|
Che software scusa?
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Tra poco??? Il 2012 data del presunto spegnimento del segnale analogico è tra poco??? Tra cinque anni poi vediamo che succede, per me arriva la classica proroga quindi 2015-2016...Nessuna fretta quindi, c'è tempo. |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
Per me 5 anni é tra poco, sebbene anche a me non interessi granché del Digitale Terrestre (ho solo la mia pennina-antenna Pinnacle e la attacco al PC per vedermi in posticipo di Serie C quando gioca il mio Padova) e quindi non utilizzerò incentivi per acquistare nuovi apparecchi.
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Inoltre non è assolutamente il primo. Pensa che anche i Mondiali di Italia 90 la Rai li ha prodotti in HD e in digitale Anche Torino 2006 è stata prodotta in HD. Sempre a Torino c'è pure un vecchio centro di sperimentazione praticamente inutilizzato da 15 anni. Da un'occhiata su Wikipedia, scoprirai che la Rai negli anni passati ha contribuito molto nello sviluppo dell'Alta Definizione: http://it.wikipedia.org/wiki/Alta_de...ssimi_sviluppi Ultima modifica di BoothbY : 05-10-2007 alle 14:55. |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Su tutte: TVA 64, sul canale 64, che è talmente forte che disturba sul canale 63 il DTT di mediaset Premium ad un mio collega che abita a Napoli centro (per chi conosce la zona, vicino al Museo) TV Luna, sul canale 40, che personalmente a me copre completamente RAI 3 (canale 39) e disturba moltissimo La7 con una doppia immagine fastidiosissima (canale 38)... E nessuno fa nulla... Mi chiedo se siano a norma con le emissioni RF...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.

leggere il punto 6 del regolamento, grazie