|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Ah adesso siamo passati all'assoluzione dal fatto che era un'episodio incerto? Bene, bene e imbastendo un fanto matico processo in negativo per giunta!
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
PUNTO 2: Il rifiuto arabo (in blocco) fu dovuto al fatto (non falsificare la storia) che non si accettava in alcun modo UNO STATO NON ARABO e non ISLAMICO nell'area (tutta la palestina doveva essere liberata dalla presenza ebraica)...infatti il segretario della Lega Araba parlo di "sterminio degli ebrei tipo quello dei mongoli".. PUNTO 3: a decidere della spartizione è stato il consiglio di sicurezza ONU..tu potrai dire " e chi se ne frega!", anchè io ribatto : almeno avessero avuto la forza per schiacciare gli ebrei...sconfitti sia in punta di diritto che in punta di fucile, nonostante lo squilibrio numerico.. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti che è...sono colpevole di cose di cui non si può provare nulla? |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
Devo staccare tra -4 min (cazz..è tardino ...
)
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vale più di mille parole, naturalmente le risorse idriche contano un mazza giusto? Come già mi facesti notare in occasione della discussione sulle fattorie sheeba... rifiuto in blocco arabo... come se non esistessero vari gruppi che rifiutarono per vari motivi... IO falsificherei la storia... Tu piuttosto fai lo stesso gioco di Irgun e Haganah ai tempi a stigmatizzare e buttare tutto in scontro religioso per scatenare la violenza(subito dopo la risoluzione) e naturalmente occupare e sfollare territorio... Cmq bisogna ripartire con la considerazione storica dalle promesse, mai mantenute, inglesi agli arabi per il sostegno contro l'impero ottomano? Degli accapparamenti di terre e dell'immigrazione illegale (che gli inglesi noin riuscirono a controllare, libro bianco ecc) della dichiarazione Balfour e della commissione Peel? Cmq mi sarei anche rotto le scattole di fare le stesse discussioni ogni volta bastava farti notare che non sei certo un campione di equità quando si parla di Israele.
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen. Ultima modifica di Maxmel : 08-10-2007 alle 01:20. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi domando come mai la Nirestain si sbatta tanto quindi a raccogliere quelle a discolpa. Passale la tua argomentazione. Anche a IDF.
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
israele è stato attaccato 3 volte, ha vinto le guerre spazzando via ogni nemico ogni volta, e si è pappato le terre...cosa dovremmo fare, restituiamo il Trentino perchè lo abbiamo preso durante la prima guerra mondiale? no, abbiamo vinto e ce lo teniamo, amen
PS: maxmel invece che cavillare, dai una qualche risposta agli articoli di Zero, che fingi di non vedere....brutta la realtà..ehhh lo so Ultima modifica di easyand : 08-10-2007 alle 01:53. |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
edit
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen. Ultima modifica di Maxmel : 08-10-2007 alle 02:16. |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
edit
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen. Ultima modifica di Maxmel : 08-10-2007 alle 02:17. |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ps noto che ti piacciono i titoli ad effetto: "gli americani abbandonano la maddalena, i maddalenini ci mancherete" leggo e c'era UNA barca di abitanti di La Maddalena a salutare gli americani che partivano, qui "crolla il mito...." e c'è un articolo di una giornalista....
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen. Ultima modifica di Maxmel : 08-10-2007 alle 02:28. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Quote:
Chi amministra Gaza è talmente intelligente che preferisce sfruttare il territorio per lanciare ridicoli razzi Quassam tanto per convincere Israele a chiudere ad oltranza la frontiera piuttosto che ottenere pane per la propria gente. Per non parlare poi che, anche con le frontiere chiuse a Gaza arrivano tonnellate di armi attraverso i cunicoli scavati dalla guerriglia, come mai non si preoccupano di farsi arrivare anche medicinali e generi alimentari da quei canali di approvvigionamento? Se i palestinesi investissero metà dei soldi che hanno speso fino ad ora nella loro ridicola intifada in welfare oggi la striscia di Gaza sarebbe un paradiso. Tutti ad indignarsi per questa morte, ma tutti se ne infischiano altamente dei bambini morti nella inutile guerra civile fra Fatah e Hamas.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
di Mauro W. Giannini Il presidente dell'ANP Abu Mazen e' intervenuto oggi presso il parlamento europeo per discutere di frontiere con Israele e chiedere che l'UE dia la possibilita' al governo palestinese di adattarsi ai requisiti richiesti dalla Comunità internazionale. Sulle frontiere, Abu Mazen ha dichiarato che l'ANP rifiuta soluzioni unilaterali ed ha comunque ricordato che ieri i Palestinesi hanno commemorato il cinquantottesimo anniversario dello sradicamento della gente palestinese dalla propria terra, con una diaspora forzata e la negazione dei diritti per gli abitanti della Palestina. "Malgrado l'orrore dell'ingiustizia storica inflitta alla nostra gente - ha dichiarato Abu Mazen - potremmo formulare una politica realistica per ristabilire i diritti della nostra gente all'autodeterminazione". Il presidente ANP ha anche ricordato il ruolo dell'Europa nei vari momenti storici del processo di pace, compresi i negoziati di Oslo ed auspicato la costruzione di uno stato indipendente di Palestina in 'terra santa'. Il presidente Josep Borrell ha accolto il presidente dell'ANP ringraziandolo per essere tornato a Strasburgo a cosi' breve distanza dalla sua visita abortita a marzo ed ha detto che nessuno ha il minimo dubbio che Abu Mazen sia impegnato alla ricerca della pace e del dialogo. Borrell ha detto che il Parlamento intero desidera aiutare a trovare un processo possibile di pace: "Se non facciamo la cosa giusta, corriamo il rischio di vedere il mondo entrare in un periodo di guerre di religione, in grado di precipitare il Medio Oriente nel caos". Si e' parlato anche dei rischi connessi al taglio dei fondi all'Autorita' palestinese. Il presidente dell'ANP aveva scritto la settimana scorsa ai membri del quartetto (ONU, USA, UE, Russia) una lettera in cui chiedeva gli aiuti finanziari fin qui negati, "al fine di evitare una vera crisi umanitaria". Gia' il segretario della Lega Araba Amr Moussa aveva fatto rilevare che i finanziamenti servono ad aiutare bambini e persone in stato di bisogno e che sarebbe stato anche opportuno continuarne l'erogazione, onde poter controllare le attivita' sul territorio. Gli USA e Israele hanno infatti bloccato i fondi all'ANP quando Ismail Haniyeh, esponente di Hamas, e' stato nominato primo ministro ed incaricato di formare il governo, mentre l'UE sta ancora discutendo su come operare. Hamas e' iscritto nell'elenco UE dei gruppi terroristici ma l'UE da anni finanzia l'ANP, dato che l'ufficio antifrodi dell'Unione, OLAF, ha condotto un paio d'anni fa un'indagine da cui e' emerso che nessun fondo UE era stato usato a scopo terroristico. Anche la Banca Mondiale ha sottolineato che la grave recessione nei territori costringe piu' del 40% della popolazione a vivere sotto il livello di poverta', con 2 dollari al giorno procapite, mentre un Palestinese su quattro e' disoccupato e sono precari i servizi essenziali. Gli esperti sottolineano che questa situazione mette a rischio la stabilita' nella zona. Si e' appreso oggi che Abu Mazen potrebbe incontrare la prossima settimana il ministro degli esteri di Israele Livni. Il presidente ANP dovrebbe anche partecipare al prossimo vertice economico regionale di Sharm el-Sheikh, in Egitto, dove sara' presente anche Israele. www.osservatoriosullalegalita.org La striscia di gaza è totalmente dipendente da israele che a piacimento può chiudere foniture di acqua, carburante, energia. Chiudi la gente in una grossa prigione ( e non da ieri quando ha vinto le elezioni Hamas ma da anni) e ti scandalizzi se si scanna e tira di fuori qualche petardo? Mah. Tutto considerato non me ne infischio per nulla della guerra civile tra fatah e hamas e ne ho anche già parlato se è per questo nel td apposito e siccome mi sono anche stufato delle solite argomentazioni e non ci sono novità o perlomeno questo td non porta nessun nuovo argomento chiudo qui. Saluti
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
che forse (ma forse) israele non si impegna molto per cercare la pace... evidentemente i conflitti fanno comodo a lei cosi' come alla parte araba.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#55 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Le chiacchere stanno a zero..gli ebrei hanno ottenuto nel piano di spartizione la fascia costiera (area in cui di fatto si erano già comprati gran parte dei terreni) + il neghev (ricco di acqua ) gli arabi della palestina nel piano di spartizione hanno avuto assegnato la cisgiordania e (prima della 181 per dec. inglese) tutta l'area a est del giordano se la sono beccata gli ashemiti.Gli ebrei (tra i quali vi erano gruppi estremisti che volevano tutta la "terra di Israele storica" heretz israel..cioè tutta la palestina (compr. la Transgiordania quindi), tra cui anche delle formazioni come l'irgun e l'aganah... gli stati non li si costruisce con i guanti di velluto, specie con nazioni e popoli ostili...) hanno accettato, gli arabi no. Quindi-> la non esistenza di uno stato arabo nei territori ad ovest del giordano è colpa della loro non accettazione del piano di spartizione, cosa che nonostante tutti i tuoi sforzi non puoi negare. Inoltre dal 48 al 67 (eppure non vi era alcuna occupazione israeliana) nessuno si peritò di proclamare uno stato arabo ad ovest del Giordano...come mai? ![]() -> sheeba..le fattorie di Sheeba sono della Siria, stato che mantiene uno stato di belligeranza con Israele..quindi perchè restituire dei territori (comprese le alture del golan, da cui i siriani lanciavano di tutto contro le città di confine israeliane) ad una nazione che si rifiuta di porre in essere delle trattative? Quote:
L'onu (cioè il successo della "nazioni unite" con cui Usa+Ingh raccolsero numerosi stati con gli scopi di guerra della seconda guerra mondiale) ha stabilito un piano di spartizione..gli arabi lo hanno rifiutato. Di più: anche se non vi fosse stata una risoluzione (che non fu cmq rispettata, nè attuata, a causa della guerra), lo stato ebraico sarebbe nato cmq (visto che gli ebrei avevano la forza e la consapevolezza di non volere essere dominati dagli arabi)..il fatto che gli ebrei siano emigrati illegalmente non cambia in alcun modo la questione..gli stati esistono (e hanno una loro soggettività) fino a che vi è un'effettività territoriale, un monopolio legittimo della forza. Per costituire uno stato, gli ebrei non dovevano chiedere nè il permesso agli inglesi, nè agli arabi (visto che in palestina non è mai esistito uno stato autonomo degli arabi) nè tantomeno a te... anzi, anche la 181 è superflua. Ultima modifica di zerothehero : 13-10-2007 alle 22:46. |
||
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
http://news.excite.it/estero/mediooriente/472912 |
||
|
|
|
|
|
#58 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
chissa' cosa hai letto, o voluto leggere, visto che io ho scritto esplicitamente questo:
Quote:
Quote:
poi cio' che dici non ha senso, "provaci tu a fare la pace": io non ci provo perche' non sono miei vicini, ma sono vicini di israele: sarebbe bello e facile e comodo avere i vicini che ci piace, ma non sempre e' cosi' e spesso si e' costretti a dover convivere con vicini scomodi: ma quel che e' certo e' che israele (come hamas, e te lo scrivo esplicitamente cosi' questa volta non ti sfugge) non fa nulla per cercare la pace.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|||
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vedremo adesso come (e se ) andranno avanti le trattative Olmert-Mazen... (Hamas è a Gaza, chiusa in un angolo)...Oslo (sia per gli errori da parte palestinese che israeliana) è stata una occasione persa. |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Fu fatto fuori pure lui. Ma dagli Israeliani. cambia il poplo, ma i metodi sono gli stessi. fg |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.

)
) gli arabi della palestina nel piano di spartizione hanno avuto assegnato la cisgiordania e (prima della 181 per dec. inglese) tutta l'area a est del giordano se la sono beccata gli ashemiti.