Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2007, 00:24   #81
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Io allibisco a leggere certe assurdità: bidoni piccoli dentro, bidoni grandi condominiali, raccolta porta a porta tipo una volta a settimana...io senza tutte queste scemenze la raccolta differenziata l'ho sempre fatta lo stesso, però ai bidoni differenziati che ho sotto casa l'immondizia ce la porto IO quando voglio, senza tenermi la puzza in casa

p.s. piuttosto discutiamo del fatto che non in tutte le vie sono ancora arrivati i bidoni differenziati.
Non ricordo i dati precisamente, però da quando fanno ritiro a domicilio (e quindi pure le multe ) è aumentata molto la percentuale di rifiuti riciclati, quindi vuol dire che mediamente la gente è più comoda così (o ha più paura della multa )
Old 04-10-2007, 00:43   #82
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti Guarda i messaggi
Anche le mie sono esperienze di prima mano, i sacchetti qui si rompono facilmente e si inumidiscono ancor di più. Inoltre il loro traspirare si traduce che le cose più umide (ancora, cito l'anguria) tendono a formare liquami fuori dal sacchetto, i quali sgocciolano sotto il mio lavabo (grazie all'intelligentissimo cestino millefori).

Per quanto riguarda il non riciclabile, qui viene raccolto rigorosamente una volta a settimana, anzi, ti dico di più. Il bidone grigio (che è quello dell'indifferenziato) è l'unico che ha il codice a barre e l'identificativo del proprietario, in futuro qui il progetto è di CONTARE quanti svuotamenti fai del suddetto bidone grigio e in base a questo SUPPORRE quanto sei un buon ricilatore e aumentare o diminuire la tassa sui rifiuti, ricorda però che loro passano una volta a settimana per il grigio.

Esempio:
una persona che 52 volte l'anno (una a settimana) espone il bidone grigio, ricicla poco, quindi gli faremo pagare il massimo della tassa sui rifiuti.
Una persona che lo fa mettiamo 30 volte l'anno è un buon ricilatore e gli faremo pagare il minimo.
Ovvero per essere un buon riciclatore e pagare meno ti devi tenere l'indifferenziato in casa per DUE SETTIMANE! Non è violenza? dopo due settimane agli assorbenti e ai pannolini spuntano le gambe penso!
e allora il tuo metodo non funziona ci vuole tanto a capirlo?

i sacchetti che ci sono qua non si sfaldano
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 00:48   #83
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Originariamente inviato da geronim000 Guarda i messaggi
Tu puoi dire cio' che ti pare, ma la spazzatura in casa non ce la voglio (se non per il tempo necessario) e quando fa caldo i sacchetti non respirano ma annaspano, spazzatura ne faccio quando se ne fa non la produco di proposito, per quando riguarda le leggi bhe' sappiamo come sono e sopratutto chi le fa, ma senza aggiungere nulla l'umido deve essere raccolto GIORNALMENTE per questioni d'igene e di civilta' raccogliendola magari in appositi bidoni li' dove c'e' lo spazio (ma non sempre questo c'e').
Per la differenziata sono daccordo a farla ma con un riscontro in sconti di tasse dal momento che si recupera e produce denaro.
chi le fa? guarda che le nomative sul riciclaggio e sulla raccolta differenziata ecc... sono NORME COMUNITARIE.

Perfino negli stati uniti sono più avanti di noi fanno il compostaggio a casa!!!

ma tu non sai neanche cos'è immagino. le tue argomentazioni non reggono. faresti meglio a informarti

se l'umido non lo chiudi dentro un sacchetto di plastica traspira!

Poi se te nell'umido ci butti pezzi di carne o pesce te credo che puzza visto che NON SI BUTTA carne e pesce nell'umido visto che si decompongono.

Qui da noi i rifiuti bio li raccolgono e vanno al centro compostaggio e alla fine del processo diventano terriccio.

Cmq adesso capisco perchè in Italia sono così indietro sulle politiche ambientali... se ragionano tutti come te...
Old 04-10-2007, 00:50   #84
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Originariamente inviato da Enel Guarda i messaggi
per chi non lo sapesse il Tetrapack è riciclabile.
esatto! anche sul sito è indicato:

http://www.tetrapak.it/hpm01.asp?Cgi...&IdNotizia=331

APPROFONDIMENTO:
Il processo di riciclo dei cartoni per bevande in tutt’Europa avviene in alcune Cartiere specializzate ed e’ molto semplice. Infatti, il materiale viene miscelato con acqua e l’azione di spappolamento dei cartoni per bevande, per recuperare la fibra di cellulosa, dura mediamente 15/20 minuti (pulper a bassa densita’ con azione idromeccanica).
I diversi strati (75% carta, 20% polietilene e 5% alluminio) vengono accoppiati grazie alla colata a caldo del film di polietilene (coestrusione) e non viene utilizzato alcun collante, diversamente da quanto avviene per le etichette delle bottiglie di plastica e vetro. Pertanto, il processo di separazione delle fibre risulta essere più semplice e con minor impatto ambientale.
Old 04-10-2007, 11:02   #85
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
e allora il tuo metodo non funziona ci vuole tanto a capirlo?

i sacchetti che ci sono qua non si sfaldano

Che vuol dire che il MIO metodo non funziona, il comune è arrivato e ha detto, "da oggi si fa così" imponendo QUESTO metodo di raccolta porta a porta. Al massimo la mia "colpa" è quella di mangiare angurie e meloni d'estate e pesce e insalata tutto l'anno (un sacchetto del biologico dura uno o al massimo due giorni in questi casi).

P.s.: a maggio, prima di iniziare la raccolta differenziata il comune ha indetto delle riunioni in cui spiegava appunto come questa funzionava, e in queste riunioni ha detto (dietro domanda diretta nostra) che il tetrapack andava messo nel non differenziabile in quanto era composto da carta, plastica e alluminio insieme.
Per curiosità, da voi dove si mette, nella plastica o nella carta?

Quote:
Poi se te nell'umido ci butti pezzi di carne o pesce te credo che puzza visto che NON SI BUTTA carne e pesce nell'umido visto che si decompongono.
Carne e pesce vanno nell'organico, c'è nella guida del comune!
O ci stanno facendo fare una raccolta differenziata del cavolo o tu ti sbagli, in ogni caso io non posso fare diversamente, altrimenti son multe!
Inoltre se non la metto nell'organico la carne, dove la metto? nell'indifferenziato? così me la tengo a casa per una settimana invece che 3 giorni (l'indifferenziato viene raccolto una volta a settimana, l'organico due).
Tu gli avanzi di carne dove li metti?
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"

Ultima modifica di AlexGatti : 04-10-2007 alle 11:07.
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 11:56   #86
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:

Che vuol dire che il MIO metodo non funziona, il comune è arrivato e ha detto, "da oggi si fa così" imponendo QUESTO metodo di raccolta porta a porta. Al massimo la mia "colpa" è quella di mangiare angurie e meloni d'estate e pesce e insalata tutto l'anno (un sacchetto del biologico dura uno o al massimo due giorni in questi casi).
No intendevo dire che il comune ha preso dei sacchetti scadenti

Quote:

P.s.: a maggio, prima di iniziare la raccolta differenziata il comune ha indetto delle riunioni in cui spiegava appunto come questa funzionava, e in queste riunioni ha detto (dietro domanda diretta nostra) che il tetrapack andava messo nel non differenziabile in quanto era composto da carta, plastica e alluminio insieme.
Per curiosità, da voi dove si mette, nella plastica o nella carta?
Tetrapack a quanto ne so non si ricicla. Ho letto sul sito che è riciclabile (link più sopra) però mi ricordo che la mia ragazza che è consulente ambientale mi diceva che non è proprio vera sta cosa che il Tetrapak è riciclabile (devo chiederglielo)

Quote:

Carne e pesce vanno nell'organico, c'è nella guida del comune!
O ci stanno facendo fare una raccolta differenziata del cavolo o tu ti sbagli, in ogni caso io non posso fare diversamente, altrimenti son multe!
Inoltre se non la metto nell'organico la carne, dove la metto? nell'indifferenziato? così me la tengo a casa per una settimana invece che 3 giorni (l'indifferenziato viene raccolto una volta a settimana, l'organico due).
Tu gli avanzi di carne dove li metti?
Mi domando chi gliel'ha fatta la consulenza, topo gigio? :-)

A parte gli scherzi, dipende da come viene trattato. La carne e il pesce crudi (non certo 2 pezzettini che ti avanzano) sono "cadaveri" e si decompongono, andrebbero messi nell'indifferenziato.

Qui da noi fanno il compostaggio il che vuol dire che i rifiuti "bio" diventano terriccio (grazie agli amici vermi )
Old 04-10-2007, 11:58   #87
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da clasprea Guarda i messaggi
Non ricordo i dati precisamente, però da quando fanno ritiro a domicilio (e quindi pure le multe ) è aumentata molto la percentuale di rifiuti riciclati, quindi vuol dire che mediamente la gente è più comoda così (o ha più paura della multa )
Questo si
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 18:39   #88
geronim000
Member

L'Avatar di geronim000

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Ma senti che discorsi... "violenza" sul cittadino... ma vi ascoltate?
Nel resto d'europa come fanno allora?

Il ritiro te lo vengono a fare a casa per sensibilizzare, ma potate anche camminare con le vostre gambine... se hai dei cadaveri di topo da gettare puoi anche andare tu al cassonetto prima che passino loro, ci sono anche quelli apposta per l'umido, per il vetro, la carta, le pile, le lattine e i playmobil.

Mentre in altri paesi c'è un grado di civiltà spontanea, con gli italiani potrebbero funzionare solo i metodi repressivi. E' un dato di fatto purtroppo.

.
Bello furbo si sta parlando di non tenerseli a casa i sacchetti di merda, magari si potessero buttare nei cassonetti, hai fatto la scoperta, e' proprio quello che io reclamo poter depositare i sacchetti in un posto che non sia casa mia oppure tenerli in casa non piu' di un giorno ma poi ne li devo togliere di torno.
geronim000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 18:42   #89
geronim000
Member

L'Avatar di geronim000

Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
ma da voi vengono a portarvi via la spazzatura?
mi sa che è una prerogativa di milano...
boh qua a verona ho sempre visto cassonetti, uno quando ha fatto il full di spazzatura va giù e butta via la roba... meglio di così
Si infatti anche qui a Taranto la rimozione dai cassonetti e' quotidiana,il problema non e' mio ma di quelle localita' dove viene imposto la detenzione per cosi dire nelle proprie case e sopratutto dell'umido.
Old 04-10-2007, 18:44   #90
geronim000
Member

L'Avatar di geronim000

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Io allibisco a leggere certe assurdità: bidoni piccoli dentro, bidoni grandi condominiali, raccolta porta a porta tipo una volta a settimana...io senza tutte queste scemenze la raccolta differenziata l'ho sempre fatta lo stesso, però ai bidoni differenziati che ho sotto casa l'immondizia ce la porto IO quando voglio, senza tenermi la puzza in casa

p.s. piuttosto discutiamo del fatto che non in tutte le vie sono ancora arrivati i bidoni differenziati.
Cosi' ma bene, il problema e' un'altro se hai ben letto il post.
Old 04-10-2007, 21:21   #91
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Bello furbo si sta parlando di non tenerseli a casa i sacchetti di merda, magari si potessero buttare nei cassonetti, hai fatto la scoperta, e' proprio quello che io reclamo poter depositare i sacchetti in un posto che non sia casa mia oppure tenerli in casa non piu' di un giorno ma poi ne li devo togliere di torno.
Ma perchè, non esistono anche i cassonetti, o comunque la possibilità di disfarsi della monnezza in momenti particolari?

Il ritiro a casa viene fatto per togliere l'alibi delle difficoltà motorie o della pigrizia, serve proprio a sensibilizzare e ad introdurre l'abitudine alla differenziazione.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 23:19   #92
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Ma perchè, non esistono anche i cassonetti, o comunque la possibilità di disfarsi della monnezza in momenti particolari?
Da noi l'unica alternativa al ritiro è l'oasi ecologica, non ci sono cassonetti
Old 05-10-2007, 00:04   #93
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Quote:
Originariamente inviato da clasprea Guarda i messaggi
Da noi l'unica alternativa al ritiro è l'oasi ecologica, non ci sono cassonetti
esatto, o meglio noi qui siamo in mezzo al guado, la zona sottoposta alla raccolta differenziata viene allargata di mese in mese e i cassonetti tolti.
In pratica molta gente va nella metà cassonettata della città a buttare la spazzatura in eccesso, la cosa è ovvia perchè ci sono i cassonetti a confine con le zone a raccolta differenziata che sono sempre pieni.
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
Old 05-10-2007, 01:39   #94
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Ovviamente credo che tu stia scherzando!!!
Perche' certamente saprai che molti a parte un balconcino possono non avere un giardino, io ad esempio ho un unico balcone sche sbuca nel soggiorno, che faccio ci metto il cassonetto??? E poi dovrei essere io a trovare i sistemi che dici tu? Quando basterebbe una raccolta giornaliera?
scusa ma la spazzatura è tua, l'hai prodotta tu, chi dovrebbe occuparsene?
Old 05-10-2007, 01:40   #95
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
E se devo portare a loro la spazzatura anche io che cavolo esiste a fer la raccolta della stessa che pago profumatamente?
la raccolta costa, se vuoi il ritiro quotidiano preparati a pagare il quadruplo di TARSU.

Scommetto che poi ti lamenteresti della Tarsu alta
Old 05-10-2007, 09:40   #96
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
la raccolta costa, se vuoi il ritiro quotidiano preparati a pagare il quadruplo di TARSU.

finalmente qualcuno che lo dice

E poi ridurre la quantità di rifiuti prodotta parte principalmente da noi. Quindi: acquisti oculati, comprare prodotti con pochi imballi ecc...
Old 05-10-2007, 14:35   #97
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi

voglio i cassonetti per le strade! almeno per l'umido e l'indifferenziato.
C'erano prima e non capisco perchè adesso non ci possano più essere.
Se vogliono AGGIUNGERE la raccolta porta a porta perchè si differenzia di più e riduce i costi dello smaltimento ben venga.

Non tollero che da un mese all'altro mi si venga a imporre (come è stato fatto) queste condizioni:
  • devi riservare un locale di casa tua (o un balcone) che prima usavi per altro, al deposito della monnezza
  • devi lavorare (un po' ma pur sempre più di prima) per differenziare la monnezza
  • devi tenerti la suddetta monnezza in casa per un tempo variabile dai 3 giorni alla settimana (compresi eventuali pannolini, assorbenti ecc. ecc.)
  • tutte le sante sere, devi esporre fuori di casa il bidone giusto, se metti quello sbagliato ovviamente salti un turno e ti tieni la monnezza in casa un'altra settimana (sembra il gioco dell'oca)
  • la tassa sui rifiuti è uguale a prima se sei un buon riciclatore (no sconti), se ricicli poco in futuro aumenterà, se sbagli MULTA!

Potete girarci intorno quanto volete, ma non è una cosa giusta, ovvero ci sono modi molto migliori di gestire lo stesso problema.
Per esempio invidio chi ha comunque i cassonetti dove poter buttare quando vuole la mondezza (differenziata, s'intende) senza doversela tenere in casa.
Il passare porta a porta dovrebbe essere un'aggiunta per incentivare, ovvero lo stesso camioncino che il venerdì va a ritirare l'indifferenziato porta a porta dovrebbe svuotare i cassonetti stradali dell'indifferenziato; lo stesso camioncino che il martedi e il sabato ritira porta a porta l'umido, dovrebbe svuotare i cassonetti stradali dell'umido. Non mi sembra che ci sia questo incredibile aumento di costi.

Mo ho detto quel che dovevo dire e potete crocifiggermi.
Old 05-10-2007, 14:50   #98
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Se vogliono AGGIUNGERE la raccolta porta a porta perchè si differenzia di più e riduce i costi dello smaltimento ben venga.Non tollero che da un mese all'altro mi si venga a imporre (come è stato fatto) queste condizioni:
  • devi riservare un locale di casa tua (o un balcone) che prima usavi per altro, al deposito della monnezza
  • devi lavorare (un po' ma pur sempre più di prima) per differenziare la monnezza
  • devi tenerti la suddetta monnezza in casa per un tempo variabile dai 3 giorni alla settimana (compresi eventuali pannolini, assorbenti ecc. ecc.)
  • tutte le sante sere, devi esporre fuori di casa il bidone giusto, se metti quello sbagliato ovviamente salti un turno e ti tieni la monnezza in casa un'altra settimana (sembra il gioco dell'oca)
  • la tassa sui rifiuti è uguale a prima se sei un buon riciclatore (no sconti), se ricicli poco in futuro aumenterà, se sbagli MULTA!

Potete girarci intorno quanto volete, ma non è una cosa giusta, ovvero ci sono modi molto migliori di gestire lo stesso problema.
Per esempio invidio chi ha comunque i cassonetti dove poter buttare quando vuole la mondezza (differenziata, s'intende) senza doversela tenere in casa.
Il passare porta a porta dovrebbe essere un'aggiunta per incentivare, ovvero lo stesso camioncino che il venerdì va a ritirare l'indifferenziato porta a porta dovrebbe svuotare i cassonetti stradali dell'indifferenziato; lo stesso camioncino che il martedi e il sabato ritira porta a porta l'umido, dovrebbe svuotare i cassonetti stradali dell'umido. Non mi sembra che ci sia questo incredibile aumento di costi.

Quoto.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 15:47   #99
geronim000
Member

L'Avatar di geronim000

Quote:
Se vogliono AGGIUNGERE la raccolta porta a porta perchè si differenzia di più e riduce i costi dello smaltimento ben venga.

Non tollero che da un mese all'altro mi si venga a imporre (come è stato fatto) queste condizioni:

Sono daccordo con te, ma aprendo questo post non volevo proprio dire che la raccolta deve essere fatta porta a porta, ma almeno che se devo tenerla a casa la spazzature me la devono prendere una volta al giorno, perche' roba che puzza non devo non voglio tenerla li' dove nessuno....dico nessuno mi deve imporre cosa fare come comportarmi e cosda avere in casa (nel rispetto degli altri)....CASA MIA!!!!!!!!
Old 05-10-2007, 15:53   #100
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Ehm... cioè mi state dicendo che da voi non c'è il bidone della raccolta dei rifiuti bio / organici ?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian