|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
aridaje con il titolo in inglese
![]() ![]() mi rifiuto di guardare queste foto e non dirò mai che la 2 ha troppe foglie bruciate e che la 5 è spettacolare
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
|
Molto molto belle soprattutto la 5 e la 6, per un attimo ho pensato all'arca perduta di indiana jones.
Foto dal fascino unico, complimenti ![]()
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Foto molto pensate e composte di conseguenza.
Ti han già detto tutto...anche di una pacata, larvata e strisciante tendenza al chiaro...niente di grave, solo il cielo ne risente! Mi rimane da chiederti come fossero da dentro questi templi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
...io invece sarei curiosa di vedere come erano appena uscite dalla macchinetta...
![]()
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
|
Bellissime!
Nella 5 la pianta sembra in realtà la mano di un albero gigante che afferra il tempio ![]() ![]() Spettacolo Ciao DIDAC
![]() |
![]() |
#26 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
![]() mi rifiuto di ringraziare anche te ![]() Quote:
![]() lo scrivo così sennò Orlando mi cazzia ![]() Quote:
il cielo spesso ha saturato, ma era impossibile fare altrimenti, il contrasto tra i ruderi in penombra ed il sole tropicale a picco era troppo elevato ![]() Quote:
![]() quando ho un attimo ti posto qualche sample degli originali. grazie a todos! Ste
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Oh... Finalmente riesco a commentare queste foto, che tanto furore hanno fatto oggi qui nel forum
![]() A parte qualche difettuccio di carattere tecnico, che ti hanno gia' abbondantemente sottolineato, e su cui non mi sembra giusto calcare ancora la mano per non infierire sulla tua autostima ![]() Concordo con quanti hanno indentificato nella 5 quella piu' bella, davvero! ![]() 2 e 3 immediatamente dopo, per il groviglio dei rami. Inquietante la 6, con tutto quel moccio colato sui ruderi... 'mazza di raffreddore! ![]() ... peccato per tutti quegli alberi tagliati! ![]() Queste tue foto mi hanno riportato alla mente un luogo che ho visto di recente, di qui conservo foto come questa: ![]() Perdona la bassa qualita', ma in quell'occasione avevo una misera compattina da pochi megapixel (e questo e' d'altronde un crop)... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Un pò qui un pò la...
|
Sono tutte molto belle.
Esposizione perfetta e composizione curata davvero con maestria. In particolare: molto bella la 2. rende molto l'idea della velocità con cui la foresta si mangia tutto cio che si abbandona al suo interno. La 5 è la mia preferita, sembra quasi che l'albero si muova camminando verso chi osserva. (Barbalbero e gli Ent?) Molto azzeccata anche la 6, la struttura in pietra da veramente l'idea di essere schiacciata in maniera inesorabile e senza scampo dall'albero che la sovrasta. Molto belle complimenti, bel viaggio e belle foto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Grande Stefano!
in alcune vedo i bianchi sono bruciati, a parte questo tranne la 1 e 7 che mi dicono poco, trovo belle le altre, 5 e 6 in modo perticolare. una curiosità: non ne hai anche con qualche persona/bimbo intergate nel contesto? Credo che accentuino ancora di più le proporzioni. p.s. c'era afa ![]() ciao Faio |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
dov'era il posto che hai fotografato? mica l'ho capito ![]() Quote:
mi piaceva molto l'effetto delle radici che abbracciano i blocchi di pietra ![]() Quote:
degli HDR. Ne ho alcune con persone, però mi piaceva rendere l'idea della natura che regna incontrastata (di fatto è così a parte i momenti in cui arriva quanche gruppetto di turisti) caldo? stiamo scherzando? umidità al 90% e temperature sopra i 30°... dire solo caldo non rende! Stefano
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
A quando le foto di Bayon e Angkor? ciao Faio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
sulle rovine coperte di muschietto scivoloso, o su per qualche scaletta di legno pericolante... di foto ne ho tante, è il tempo per sistemarle che manca ![]() per intanto aggiungo due scatti alla serie in prima pagina (n.8 e n.9) bye, Ste
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
MAMMA MIA SEMPRE PEGGIO! quelle della 9 sono proprio dita che sventrano l'edificio. Straordinario reportage!
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Eeeeh guarda, non ti sto a di', e' stata un'avventura che non si puo' raccontare. C'era con noi un tizio per nulla rassicurante che ci faceva (eravamo in due) da guida, che alla fine, pero', se l'e' squagliata e non l'abbiamo piu' visto.
Comunque, ho una scansione della mappa cha abbiamo usato per quell'escursione: ![]() in particolare, quella statua si trova nella zona qui sotto evidenziata: ![]() fra due posti chiamati Osgiliath e Minas Morgul (eravamo diretti li). ![]() Ultima modifica di Luca-BH : 04-10-2007 alle 18:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ciao pingù!!!!
![]() i commenti alle foto li lascio agli altri anche perche ti hanno ormai detto tutto... per te invece ho qualche domanda, sono rimasta allibita da questa cosa, è incredibile, l'albero sembra colare verso il basso, mentre razionalmente dovrebbe crescere verso l'alto, ciò significa che nasce come pianta rampincante.....immagino (a dire il vero sono un po confusa), ma puoi crea un fusto, quindi una pianta rampicante con il fusto??? ![]() ![]() poi un altra cosa, nella crescita l'albero immagino che eserciti un certo peso sul tempio, nella 4 si nota che il peso ha finito per sfondare il tetto, andrà quindi tutto perduto??? (nelle 4 zontas mi ha fatto notare anche un altra cosa a dir poco impressionante) e poi...ho cercato anche altre immagini di questi luoghi nel web....le entrate dei templi sono sempre libere dalle radici, viene fatta una botatura specifica perche l'albero non cresca lì.....tipo bonsai, solo che sono l'esatto contrario di un bonsai ![]() comunque dirti quali sono le più belle è davvero difficile, 5 e 8 per l'imponenza, 1 e 2 per la maestria di intrecci, tutto legato assieme, come se le pietro volessero fugire. inoltre..scusa, ma lara croft nu me dì che ce le aveva morbide, sembravano di marmo.... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() grazie cara malja ![]() Quote:
![]() (ma non mi dovevi chiamare...? ![]() Quote:
le cose: alcune crescono verso l'alto con le radici che camminano verso il basso cercando la terra (quando la piantina iniziale stava sopra qualche rovina), altre invece hanno delle radici aeree che scendono dall'alto, immagino che siano piante parassite che avvolgono gli alberi... Quote:
ma alcuni ne sono ancora completamente invasi e credo che vogliano lasciarli così. Tra l' altro va tenuto conto che la Cambogia ha sofferto decenni di guerra e tutto il territorio è ricoperto di mine (proprio di fianco ad uno dei due siti delle foto c'era un'area da poco sminata grazie all'aiuto di alcuni paesi europei), c'è quindi ancora molto lavoro da fare per recuperare il partimonio artistico. Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Un pò qui un pò la...
|
La bonus shot #1 !!!
2 alberi che si riposano stando gomito a gomito seduti su una panchina non li avevo ancora visti..... Se le altre eran belle, questa ......di +!! Ultima modifica di Kophangan : 05-10-2007 alle 06:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.