Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-10-2007, 18:22   #1
m4dbra1n
Senior Member
 
L'Avatar di m4dbra1n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
Messaggi: 1893
[AIUTO URGENTE] Il pc non sia avvia +...

RISOLTO! GRAZIE A TUTTI! SI PUO' CHIUDERE!

Salve a tutti

Premetto che il pc non è mio, ma di 1 amico che mi ha chiesto una mano, ma non essendo riuscito a capire cosa sia, mi rivolgo a voi

Praticamente: con cavo di alimentazione attaccato la corrente c'è, dato che si accende il led sulla mobo. Premendo il tasto di avvio, tutto sembra andare ok (ventole cpu e scheda video, hard disk) ma a video non esce nulla. In + se si preme il tasto reset non succede nulla; tantomeno la mobo stessa non emette i famosi beep x avvisare che qualcosa non vada.

Avevo pensato ad un guasto della scheda video o al max della cpu, ma non avendone altri a disposizione non abbiamo potuto provare.

La config è la seguente:

Mobo Sapphire Pure Crossfire 3200 Advantage (il modello preciso lo aggiungerò presto)
CPU AMD 3800+ X2
2 GB RAM V-DATA Dual Channel
X1600 PRO PCI-E
3 HD (di cui 2 in RAID)
SO: XP Home SP2

In attesa di qualche anima pia :P vi saluto!

CIAO!
__________________
Trattative OK : Lakitu, automatic_jack, MR_GINO, Capridream, sandru, crixx, Kikko_90, opendoor, Ulv, nemozx, giukey, ErodeGrigo, silent_sword, Kevin34, pontyl, spider939, gizmo83, theratman, [Alexi_Laiho]

Ultima modifica di m4dbra1n : 06-10-2007 alle 23:37.
m4dbra1n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 18:32   #2
card72
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
Messaggi: 1822
prova a controllare sul manuale al sequenza di beep a che problema corrisponde, se non hai pezzi di ricambio da provare, ti consiglio di portarlo in un centro di assistenza.
card72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 18:36   #3
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18800
Fa questi controlli :
1) controlla che tutti i cavi di alimentazione siano ben collegati , anche quelli per la scheda video se e un modello alimentato .
2) prova a resettare il bios .
3) in alcuni casi la ram non perfettamente compatibile con la scheda madre provoca strani problemi , prova con un solo modulo o con un altra marca di ram .
4) se fosse la scheda video guasta dovresti provare a sostituirla .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 21:11   #4
m4dbra1n
Senior Member
 
L'Avatar di m4dbra1n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
Messaggi: 1893
forse ho scritto male e ho riaggiustato il primo post.

La mobo nn emette nessuna sequenza d beep e il resto va tutto, x quello m era venuto il dubbio che fosse la scheda video, visto che il pc così configurato sono messi che funziona egregiamente.

Purtroppo non posso neanche aggiornane il bios della mobo stessa, in quanto a video nn appare nulla e non capisco se cmq s arrivi alla fase d boot, visto che nn fa neanche il beep singolo che avvisa d cio.

quindi devo procurarmi una pci-e...il problema è vedere chi me la può prestare...

cmq grazie!

accetto altri suggerimenti!
__________________
Trattative OK : Lakitu, automatic_jack, MR_GINO, Capridream, sandru, crixx, Kikko_90, opendoor, Ulv, nemozx, giukey, ErodeGrigo, silent_sword, Kevin34, pontyl, spider939, gizmo83, theratman, [Alexi_Laiho]
m4dbra1n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 21:22   #5
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19626
Quote:
Originariamente inviato da m4dbra1n Guarda i messaggi
forse ho scritto male e ho riaggiustato il primo post.

La mobo nn emette nessuna sequenza d beep e il resto va tutto, x quello m era venuto il dubbio che fosse la scheda video, visto che il pc così configurato sono messi che funziona egregiamente.

Purtroppo non posso neanche aggiornane il bios della mobo stessa, in quanto a video nn appare nulla e non capisco se cmq s arrivi alla fase d boot, visto che nn fa neanche il beep singolo che avvisa d cio.

quindi devo procurarmi una pci-e...il problema è vedere chi me la può prestare...

cmq grazie!

accetto altri suggerimenti!
il monitor rimane in fase di attesa, comunque, giusto? ossia led lampeggiante, eccetera....
se è così, l'imputato n°1 è la scheda video. ti dico così perchè... 5 giorni fa m'ha fatto cilecca la mia X700, stessa situazione. accendo il pc, nessun'avviso da parte della mobo, led verde acceso, ventole che vanno, ma niente output a schermo. scheda video morta.

prova anche a invertire i moduli della ram, a cambiarli di posizione o a metterne solo uno alla volta.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 23:39   #6
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 11054
La scheda non emette nessun BEEP, a video non si vede nulla, come fai a dire che il resto va tutto bene ?

Almeno un BEEP all'avvio deve esserci, se non c'è neanche questo allora la cosa è grave...

Resetta la CMOS e prova a riavviare, casomai togli la batteria per un 10secondi, a PC spento scollegando anche il cavo della 220V.

Se dopo ciò neanche senti un beep oltre a non vedere nulla allora la cosa è seria, per provare la questione scheda video puoi anche usare una vecchia scheda video PCI, può anche essere utile per un pronto soccorso per BIOS malandato.

Che le ventole girano non è detto che tutto funzioni, tantomeno il led verde acceso sulla scheda madre.
Sostituire la CPU in caso di dubbio non è neanche tanto igienico, non conoscendo con esattezza il tipo di guasto che c'è tra CPU e scheda madre si corre il rischio di rompere una seconda CPU montata su una scheda che magari ha l'alimentatore onboard rotto .
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v