|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Si, tu hai detto che è colpa dell'azienda produttrice. Io invece dico che è colpa dell'USL... Loro sanno le regole che vigono in Italia (o dovrebbero saperle), invece chi produce quelle carrozzine non sono tenute a saperlo... Magari era omologata per qualche altro paese, tipo Svizzera, Germania, ecc...
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ormai stiamo diventando tutti dei burocrati senza cervello e le persone non contano più un cazzo, contano solo articoletti, leggine, regolamenti, compilazioni etc.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
E penso che così debba essere per qualsiasi prodotto, prodotto. Per tagliare la testa al toro, mi sembra che in Italia non esista nessuna carrozzina di quel genere che sia a norma.
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Quote:
A proposito dei vigili, aggiungo invece che e' loro dovere far rispettare le leggi, non interpretarle. Anzi direi che un minimo di elasticita' l'hanno dimostrata visto che si sono limitati con una "ammonizione verbale". Magari quel limite serve proprio per l'incolumita dell'utilizzatore, o per quella degli altri. Soprattutto qui in Italia abbiamo la tendenza ad invocare (secondo comodita') buon senso e elasticita', ma la soluzione e' semplificare le regole non "adattarle". Nel caso in questione sarei tutt'altro che flessibile, non tanto con l'anziano quanto con l'asl e i suoi dipendenti che hanno acquistato e consegnato ad una persona uno strumento fuori legge.
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
Io invece trovo ridicolo perdersi in simili questioni per amore della burocrazia fine a sè stessa. E' a norma? Non è a norma? E' colpa dell'ASL? Del produttore? Ma chi se ne frega! Lasciate che questa persona viva la sua vita in pace potendosi muovere liberamente, nessuno si sentirà violentato o prevaricato per 3 Km/h o qualche centimetro in più o in meno. Prima che dalla burocrazia e dai regolamenti certe cose dovrebbero essere normate dal buon senso e dall'elasticità mentale (questa sconosciuta).
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#49 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
VIGILI URBANI-->
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
E' il vecchio che ha sbagliato si è dimenticato il tesserino parlamentale.
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#52 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
Le norme ed i regolamenti sono scritti, ma non sono la verità rivelata, questi possono essere ed anzi certamente vengono cambiati nel corso del tempo, se oggi quella carrozzina deve fare 6Km/h ed avere certe dimensioni, chissà che domani non cambino le regole, ma intanto l'importante è che quel signore possa andare in giro senza danneggiare nessuno, cosa che mi pare fosse già così. Ma l'importante è fare la voce grossa con i deboli.
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
MA non andrebbero inculati quelli che l'hanno prodotto sta carrozzina fuori regola?
Sarebbe come se io comperassi una macchina nuova e questa non è omologata.
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
Le FDO in italia non sanno fare altro.
Forti coi deboli e deboli coi forti.
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vedi sopra.
|
|
|
|
#56 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Ripeto: in ItaGLia, non ci sono carrozzine di quel genere che siano state costruite a norma. |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:21.