Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2007, 12:12   #21
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
magari han letto il verbale di omologazione

ad ogni modo, appunto, qualcuno conosce dei vigili diversi?
Old 29-09-2007, 12:20   #22
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Ecco qua:

Quote:
TITOLO III - DEI VEICOLI

Capo I - DEI VEICOLI IN GENERALE

Art. 196. - Caratteristiche dei veicoli per uso di bambini o di invalidi (art. 46 C.s.).

1. I veicoli per uso di bambini o di invalidi devono presentare caratteristiche costruttive tali da non determinare il superamento dei limiti sotto indicati:

a) lunghezza massima 1,10 m;

b) larghezza massima 0,50 m, ad eccezione della zona compresa tra due piani verticali, ortogonali al piano mediano longitudinale del veicolo e distanti tra loro 0,60 m, dove la larghezza massima può raggiungere il valore di 0,70 m;

c) altezza massima 1,35 m, nella zona dove la larghezza massima del veicolo può raggiungere il valore di 0,70 m, variabile linearmente da 1,35 m a 0,80 m, valore massimo raggiungibile in corrispondenza dell'estremità anteriore del veicolo;

d) sedile monoposto;

e) massa in ordine di marcia 40 kg;

f) potenza massima del motore 1 kW;

g) velocità massima 6 km/h per i veicoli dotati di motore. Tale limite è quello ottenuto per costruzione ed è riferito al numero di giri massimo di utilizzazione del motore dichiarato dal costruttore ed al rapporto di trasmissione più alto. La prova è effettuata su strada piana, in assenza di vento e con il guidatore in posizione eretta (massa 70±5 kg).

2. Il superamento anche di uno solo dei limiti indicati nel primo comma comporta l'inclusione della macchina nei veicoli di cui al primo periodo dell'articolo 46, comma 1.

3. In relazione a sopravvenute esigenze costruttive nonché all'unificazione dei veicoli per uso di invalidi, il Ministro dei trasporti e della navigazione può stabilire per tali veicoli caratteristiche costruttive diverse da quelle indicate al comma 1.
Mi immagino sti vigili con il metro o con la cordella metrica...
per appurre se i limiti di ingombro erano rispettati.

Signori! Siamo in Italia!
Che colpa dovrebbe avere l'invalido se chi produce le carrozzine non rispetta i vincoli (assurdi) imposti dalla legislazione italiana?!!!
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 12:22   #23
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Ecco qua:

Mi immagino sti vigili con il metro o con la cordella metrica...
per appurre se i limiti di ingombro erano rispettati.

Che colpa dovrebbe avere l'invalido se chi produce le carrozzine non rispetta i vincoli (assurdi) imposti dalla legislazione italiana?!!!
ma più che altro che colpe abbiamo noi per dovere essere controllati da sta gente?
Old 29-09-2007, 12:47   #24
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dobermann75 Guarda i messaggi
conosci per caso dei vigili diversi da questi?
cioè li hai mai visti controllare persone realmente pericolose? o fare operazioni per la pubblica sicurezza?
che io sappia di norma fanno cassa imboscati nei cespugli con l'autovelox, magari dove il limite passa stranamente da 90 a 50km/h..
o fermano le moto perchè hanno la targa di 1° fuori norma o lo scarico rumoroso...
Mah, se li togliessero farebbero un piacere a tutti eccetto che alle casse dei comuni e non camierebbe niente per i delinquenti.
o magari non ne parla nessuno? stranamente nessuno parla dei sequestri di droga o degli arresti fatti dai vigili, se ne parla sol oquando fanno queste cazzate (che tra l'altro sono previste dal codice della strada, quindi le cazzate le ha fatte qualcuno prima)
Old 29-09-2007, 12:52   #25
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
ma più che altro che colpe abbiamo noi per dovere essere controllati da sta gente?
Eh si vede che in un'altra vita l'abbiam combinata grossa.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 15:10   #26
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
o magari non ne parla nessuno? stranamente nessuno parla dei sequestri di droga o degli arresti fatti dai vigili, se ne parla sol oquando fanno queste cazzate (che tra l'altro sono previste dal codice della strada, quindi le cazzate le ha fatte qualcuno prima)
Perchè?
forse perchè da che ho facoltà di memoria, non li ho mai visti fare un servizio utile alla comunità se non dar multe a destra e a manca (certo fa parte del loro lavoro, ma pare sia l'unica loro attività).
Poi per carità se ci sono delle mosche bianche, ben vengano.
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Dobermann75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 15:32   #27
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da Dobermann75 Guarda i messaggi
Perchè?
forse perchè da che ho facoltà di memoria, non li ho mai visti fare un servizio utile alla comunità se non dar multe a destra e a manca (certo fa parte del loro lavoro, ma pare sia l'unica loro attività).
Poi per carità se ci sono delle mosche bianche, ben vengano.
quando qualcuno ti parcheggia in doppia fila e blocca il traffico, o ti mettono la macchina davanti al portone di casa, o sul passo carrabile o in qualche modo assurdo che ti blocca la macchina, chi chiami? no non i ghostbusters...

poi fatti un giro su google e cerca arresti dei vigili...pusher, babygang, risse...ce ne sono di tutti i tipi...solo che non li caga nessuno, quando però fanno cazzate come questa ecco la notizia in prima pagina e i soliti commenti utili del tipo "sono vigili"...devono già beccarsi tutta la merda dai soliti coglioni che si parcheggiano sul marciapiede equando vengono multati s'incazzano con lasolita frase "c'ero 2 minuti" o "ci sono anche quelli là messi male"...
Old 29-09-2007, 15:35   #28
fabio80
Senior Member

Quote:
quando qualcuno ti parcheggia in doppia fila e blocca il traffico, o ti mettono la macchina davanti al portone di casa, o sul passo carrabile o in qualche modo assurdo che ti blocca la macchina, chi chiami? no non i ghostbusters...

poi fatti un giro su google e cerca arresti dei vigili...pusher, babygang, risse...ce ne sono di tutti i tipi...solo che non li caga nessuno, quando però fanno cazzate come questa ecco la notizia in prima pagina e i soliti commenti utili del tipo "sono vigili"...devono già beccarsi tutta la merda dai soliti coglioni che si parcheggiano sul marciapiede equando vengono multati s'incazzano con lasolita frase "c'ero 2 minuti" o "ci sono anche quelli là messi male"...
almeno i ghostbusters verrebbero sul posto
Old 29-09-2007, 15:37   #29
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
almeno i ghostbusters verrebbero sul posto
ciusto.

E poi giù con una bella scarica protonica...macchina disintegrata, problema risolto.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 15:38   #30
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

bella discussione. cià
Old 29-09-2007, 15:44   #31
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
ora fanno la multa alla mamma con la carrozzina
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 15:47   #32
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
chiamo il proprietario dell'auto e gliela faccio spostare, se non lo trovo chiamo i vigili e gliela faccio levare col carroattrezzi: cazzo pago a fare le tasse, cos'è i vigili non si devono guadagnare la pagnotta come noi altri, che diamine di discorso tiri in piedi?

Quote:
Ti ripeto da che ho memoria, i vigili li ho esclusivamente visti fare multe.. altro che correre dietro ai pusher e babygang... Se così fosse, quei signori si sono guadagnati lo stipendio, come tutti gli altri lavoratori del pianeta terra , che fanno il loro mestire... ma ti ripeto, per quello che ne so io e che ho constatato io, quelli che si muovono a 360° e non fanno esclusivamente cassa, sono e restano delle mosche bianche.
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Old 29-09-2007, 15:50   #33
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

edit

non ne ho voglia

Ultima modifica di Jammed_Death : 29-09-2007 alle 16:00.
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 16:01   #34
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
questa non l'ho capita...hai confermato la mia stessa cosa e poi dici che diamine di discorsi tiro in piedi? mah
francamente non ti seguo... o forse ti riferisci al fatto che per me i vigili sono inutili... imho se non esistessero i vigili anderebbero chiamati i carabinieri o la polizia di stato (come del resto avveniva una volta) con la differenza dai primi che le altre forze dell'ordine non hanno interesse a far cassa per il Comune.

Quote:
wow...quindi tu hai visto vigili fare multe e quindi fanno solo quello...bè penso che sia normale visto che su 10000 auto 3000 sono messe male, mentre su 10000 persone i criminali sono molti meno...
cosa vuoi che ti dica, io parlo per me e per quello che vedo io, mica per altri...
Se vuoi vallo a chiedere al resto degli italiani se hanno avuto esperienze differenti dalle mie... e chiedigli se non ne farebbero a meno di impiegati comunali che fanno cassa sfruttando i vincoli infrastrutturali pietosi della zona o attaccandosi a qualsiasi cosa pur di darti una multa...

Ultima modifica di Dobermann75 : 29-09-2007 alle 16:05.
Old 29-09-2007, 16:05   #35
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
edit

non ne ho voglia
troppo tardi
Old 29-09-2007, 16:11   #36
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

cosa vuoi che ti dica? se ti dico le cose buone fatte "è il loro dovere", se fanno multe "sono stronzi"...

i soliti commenti del cazzo sono fastidiosi. E' come per ogni lavoro c'è chi lo fa bene, c'è chi lo fa con eccesso di zelo e c'è chi è rincoglionito.
A quale resto degli italiani mi devo rivolgere? a quelli che seguono l'ambulanza che corre in mezzo al traffico? a quelli che parcheggiano nei posti disabili? a quelli che occupano i marciapiedi con moto e scooter per non fare 50mt in più a piedi? o da quelli che ti danno del maleducato perchè gli dici cos'è un divieto di sosta o gli spieghi che non si parcheggia sullo stop?

Io chiudo qua, davvero, non ne ho più voglia.

ora non è troppo tardi ghgh
Old 29-09-2007, 16:20   #37
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
cosa vuoi che ti dica? se ti dico le cose buone fatte "è il loro dovere", se fanno multe "sono stronzi"...
no, ma il loro lavoro, correggimi se sbaglio, sarebbe quello di rendere l'area di loro competenza sicura, non solo fare palesemente cassa...
se li chiami per una qualsiasi ragione è loro dovere venire, sono pagati mica per fare solo le multe, o mi sbaglio?

Quote:
i soliti commenti del cazzo sono fastidiosi. E' come per ogni lavoro c'è chi lo fa bene, c'è chi lo fa con eccesso di zelo e c'è chi è rincoglionito.
A quale resto degli italiani mi devo rivolgere? a quelli che seguono l'ambulanza che corre in mezzo al traffico? a quelli che parcheggiano nei posti disabili? a quelli che occupano i marciapiedi con moto e scooter per non fare 50mt in più a piedi? o da quelli che ti danno del maleducato perchè gli dici cos'è un divieto di sosta o gli spieghi che non si parcheggia sullo stop?

Io chiudo qua, davvero, non ne ho più voglia.

ora non è troppo tardi ghgh
A ma paiono le solite giustificazioni da vigile: i cittadini sono tutti incivili, invece loro sono buoni e i difensori della legge (un po come lo scheriffo di hazard) e fanno sempre e solo il loro dovere meglio di tutti...
detto questo anch'io ho chiuso.

Ultima modifica di Dobermann75 : 29-09-2007 alle 16:26.
Old 29-09-2007, 21:41   #38
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Ma in tutto questo nessuno si è accorto che lo scandalo è che è stata la USL a fornire al disabile la carrozzella fuori norma!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 23:26   #39
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Ma in tutto questo nessuno si è accorto che lo scandalo è che è stata la USL a fornire al disabile la carrozzella fuori norma!
Alzo la mano?
Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi

...CUT...

Anche se molto probabilmente, a livello di misure è più probabile che ne sappiano di più le aziende produttrici che non chi ha stilato le misure degli ingombri massimi che le carrozzine possono avere.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 23:40   #40
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
vigili=esattori comunali

detto questo, non mi stupisce... le studiano tutte pur di staccare qualche altra multa...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Traguardo storico: oltre un milione di a...
L'app IO si aggiorna su Android con la s...
Call of Duty lancia Black Ops Royale: nu...
Il portatile HP con 32GB di RAM, Core i5...
Mercato auto Italia a febbraio 2026, 157...
Si inizia con le offerte di Primavera Am...
Deumidificatori 10L/24h a meno di 100€ s...
Paramount+ e HBO Max verso la fusione: n...
Corning presenta Gorilla Glass Ceramic 3...
MOVA ViAX 250 e 300, i robot tagliaerba ...
iPhone 16e scende a 545€ su Amazon: chip...
Claude sfida tutti: arrivano memoria gra...
Cambia il minimo storico di uno dei robo...
Microsoft ritratta: Smart App Control ri...
Sam Altman ammette: 'Non dovevamo correr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian