Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-09-2007, 17:44   #4341
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da -Ivan- Guarda i messaggi
Ok giocato, rigiocato e rigiocato ancora...
...è cambiato molto rispetto agli anni passati in cui la konami faceva poco ed assicurava un prodotto molto simile al precedente e di sicuro successo, quest'anno di cose ne sono cambiate diverse e non di poco.
Il gameplay in generale è più fisico, i giocatori pesano, è difficile giocare bene e ci vuole testa per girare una partita che non vuole andare.
Le finte sono state "ridimensionate", hanno una loro importanza nel saltare l'uomo ma non ne hanno troppa, l'abilità del fenomeno si fa sentire soprattutto negli uno contro uno ed in particolare sulle fasce.
Il gioco è vario, il computer attacca bene, a volte sorprendentemente bene per quello che ero abituato a vedere in pes 6.
Tutto molto bello insomma e più realistico ma secondo me con una pecca grossa che non riuscirò a digerire credo, tralasciando le animazioni un po' dubbie su cui si può sorvolare, la fisica del pallone a mio avviso è pessima. Si è persa l'eleganza dei passagggi lunghi di tutti i capitoli precedenti, la palla è veloce, troppo veloce e troppo pesante, somiglia in tutto e per tutto a fifa.
Oltre ad essere brutti a vedere sembrano anche telecomandati, specialmente quelli dalla fascia usando l1+tondo n volte.
A me il gioco piace in tutto più dell'anno passato tranne per questa cosa, ed un gioco di calcio con una brutta fisica non è un gioco di calcio anche se il resto è perefetto.
Spero migliorino questa cosa nella versione finale ma dubito, comunque ci giocherò anche se forse con un po' di amarezza.
Non per fare polemica, ma a un gioco di calcio quando togli i movimenti realistici dei giocatori e la fisica della palla decente, che altro rimane da apprezzare?
Old 27-09-2007, 17:53   #4342
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Ok giocato, rigiocato e rigiocato ancora...
...è cambiato molto rispetto agli anni passati in cui la konami faceva poco ed assicurava un prodotto molto simile al precedente e di sicuro successo, quest'anno di cose ne sono cambiate diverse e non di poco.
Il gameplay in generale è più fisico, i giocatori pesano, è difficile giocare bene e ci vuole testa per girare una partita che non vuole andare.
Le finte sono state "ridimensionate", hanno una loro importanza nel saltare l'uomo ma non ne hanno troppa, l'abilità del fenomeno si fa sentire soprattutto negli uno contro uno ed in particolare sulle fasce.
Il gioco è vario, il computer attacca bene, a volte sorprendentemente bene per quello che ero abituato a vedere in pes 6.
Tutto molto bello insomma e più realistico ma secondo me con una pecca grossa che non riuscirò a digerire credo, tralasciando le animazioni un po' dubbie su cui si può sorvolare, la fisica del pallone a mio avviso è pessima. Si è persa l'eleganza dei passagggi lunghi di tutti i capitoli precedenti, la palla è veloce, troppo veloce e troppo pesante, somiglia in tutto e per tutto a fifa.
Oltre ad essere brutti a vedere sembrano anche telecomandati, specialmente quelli dalla fascia usando l1+tondo n volte.
A me il gioco piace in tutto più dell'anno passato tranne per questa cosa, ed un gioco di calcio con una brutta fisica non è un gioco di calcio anche se il resto è perefetto.
Spero migliorino questa cosa nella versione finale ma dubito, comunque ci giocherò anche se forse con un po' di amarezza.

sono daccordo, credo che i difetti elencati da te siano veri, ma la rivoluzione del gameplay data dalla maggiore grandezza del campo e il minor impatto delle caratteristiche del giocatore forte se non nell 1 vs 1 facciano digerire questi difetti , senza dubbio cmq resta il miglior pes di sempre, anche se ha stranamente un paio di difetti che prima non c erano, questo mi fa sperare per la final release
The_max_80 è offline  
Old 27-09-2007, 18:15   #4343
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Iscritto dal: May 2004
provato praticamente mi gira come il 6 !! la grafica non mi sembra eccezionale

un paio di domande la palla e' strana sembra che lasci una certa scia o meglio senbra una palla di pezza non so come descrivervelo
la risoluz. nn mi fa settare + di 1024 che palline spero nel gioco si possa
Old 27-09-2007, 18:17   #4344
VIXXX
Senior Member

L'Avatar di VIXXX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Vixlandia
Io penso che per avere una completa sensazione si debba giocare in multiplayer è troppo diverso il gioco contro gli umani.
Qualcuno ha già provato?
Domani lo provo pure io finalmente.

Ciao
CPU Intel QuadCore i7-2600K (Antec Kuhler H2O 920) ~ MOB Asus P8P67 Deluxe ~ RAM Kingston HYPERX ddr3 1866 2x8GB CL9 ~ HD Samsung SSD 850 Pro ~ VGA ASUS GeForce GTX 1060 6GB ~ DVD-RW Lg GH24NS70 ~ ALI Corsair HX650W ~ Dell S2440L ~ OS Win7 64bit ~ Trattative Concluse: Kiro87 Kiol valerius14 demiourgous Robydriver
VIXXX è offline  
Old 27-09-2007, 18:21   #4345
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

Iscritto dal: Mar 2003
io avrò fatto una 20na di partite da ieri. Sinceramente sono rimasto abbastanza deluso.

Prima di tutto devo quotare chi ha detto che la fisica della palla è notevolmente peggiorata dall'ultimo capitolo della serie. Soprattutto durante i cambi di fascia la palla attraversa il campo di gioco ad una velocità pazzesca. Questo è un peccato perchè la bellezza dei lanci lunghi e dei cross era uno dei punti di forza di PES rispetto a FIFA...

In secondo luogo ho ritrovato tutti i difetta che la serie si porta dietro da pes 5 (e un po' anche da pes4 - a mio avviso il migliore):

1) non capisco perchè le statistiche dei giocatori siano completamente fittizie. Anche il miglior attaccante, con velocità massima > 90, viene rimontato in velocità anche dal più scarso sei difensori avversari, mentre la cosa non vale quando ad attaccare è la cpu. idem dicasi per i contrasti: molto spesso non bastano 3 difensori a togliere la palla ad un signor qualunque avversario che fa lo slalom in aerea di rigore.

2) tatticamente siamo ancora alle squadre della cpu che hanno costantemente 7 / 8 giocatori per reparto... difendono con 10 giocatori in area di rigore, in un attimo attaccano con 5 o 6 giocatori e giocare palla a terra a centrocampo è molto difficile considerando la massa di avversari presenti... il tutto ovviamente per l'intera durata della partita, cosa a mio avviso un po' inverosimile.

3) questa potrebbe essere una mia impressione ma mi pare che la percentuale di rimpalli favorevoli all'avversario sia ancora tremendamente alta... forse non ai livelli di pes6 ma siamo lì...

Certo resta sicuramente molto godibile, soprattutto rispetto a fifa 08 che almeno dalla demo è ancora diversi anni luce distante dal gameplay di pes... però resta l'amarezza per quei difetti che da qualche anno affliggono la serie e che ogni volta spero vengano risolti con il nuovo capitolo
Isomarcus è offline  
Old 27-09-2007, 18:23   #4346
diego10
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
ciao

a chi di voi funziona la demo su vista x64?

a me parte ma a 640*480 dettaglio minimo, praticamente è come se non mi riconosce la vga 8800gts

come posso fare?

grazie
Old 27-09-2007, 18:24   #4347
natcam
Member

L'Avatar di natcam

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
...la fisica del pallone a mio avviso è pessima. Si è persa l'eleganza dei passagggi lunghi di tutti i capitoli precedenti, la palla è veloce, troppo veloce e troppo pesante...
Ti quoto in pieno .... anche se cè da dire che la gestione del rimbalzo della palla nei fari scontri di gioco per lo meno è migliorata. Come ho già detto qualche pagina fa, sembra di "rivedere" la fisica del pallone che fu data alla demo di pes 5 , che poi fu rivista e corretta nella versione finale.... Speriamo sia così anche questa volta
Old 27-09-2007, 18:24   #4348
gadducci
Senior Member

L'Avatar di gadducci

Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
Giocatori avversari se colpiti dal tiro cascano

- L'arbitro puo' essere colpito

- Puo' capitare che un giocatore al momento del tiro finisca per terra sbilanciato

Scusami ma dove hai letto questa notizia?
gadducci è offline  
Old 27-09-2007, 18:25   #4349
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
A me piace tutto

L'unica cosa fastidiosa e l'arbitro troppo severo e non permette la ripresa rapida del gioco perchè deve fischiare -.-
Old 27-09-2007, 18:27   #4350
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gadducci Guarda i messaggi

- Puo' capitare che un giocatore al momento del tiro finisca per terra sbilanciato

giocando, io nella demo ho preso un goal perchè ronaldinho, driblando è finito addosso all'arbitro, tevez prende palla tiro dal limite sotto l'incrocio.....

tra l'altro, è più difficile fare gol da lontano, meglio, al 6 ero diventato un cecchino.....
Old 27-09-2007, 18:28   #4351
Supadupa
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Ho provato un tot di partite pure io. Posso dire che la Konami non mi ha deluso affatto! La cosa che mi piace di più è il fatto che la corsa intesa come scatto, per giocare bene contro avversari forti, deve per forza essere limitata altrimenti ti ciulano il pallone regolare. Non mi piaceva in PES6 quando solo i giocatori veloci erano quelli che facevano la differenza, invece in questo nuovo PES mi sembra che la tecnica e l'abilità nei passaggi siano enfatizzati maggiormente rispetto alla velocità. Un'altra cosa che ho notato è che i tiri sono leggermente più facili da fare, nel senso che a PES6 se avevi un uomo vicino, o avevi il super-bomber che tirava sempre bene, oppure te la sparava sempre alle stelle. Adesso riesci a tirare decentemente anche con l'uomo che ti tallona. Altra cosa migliorata è la stanchezza più realistica dei giocatori...se fai correre un giocatore parecchio, gli fai fare parecchi scatti, già alla fine del primo tempo comincia ad essere stanco. Nell'altro PES potevi correre quanto ti pareva e alcuni giocatori non si stancavano proprio mai! Bello bello.
Qualche nota dolente (a parte l'ottimizzazione che credo non sarà un problema). I portieri ogni tanto si addormentano, specialmente sul loro palo. Ho già segnato diversi gol tirano sul palo del portiere che se lo fanno nella realtà tutti penserebbero ad una mezza cappellata del portiere, ed in effetti gol da lì pochi portieri li prendono. Mi piace invece la cosa delle respinte, nell'altro pes a volte tiravi da 2 m e il portiere inspiegabilmente la bloccava come se niente fosse, ora invece respingono anche se a volte respingono su tiri abbastanza banali. Un'altra cosa dolente che hanno fatto notare anche gli altri sono i passaggi lunghi! Cioè tiro da una parte all'altra del campo e il pallone arriva dopo 2 secondi preciso sui piedi del compagno. Mi piacevano di più in PES6 sinceramente, spero che lo cambieranno nella versione definitiva!

Cmq decisamente un OK per questo PES che ci farà sicuramente divertire per un altro anno!
Supadupa è offline  
Old 27-09-2007, 18:28   #4352
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gadducci Guarda i messaggi

quella cosa dell'arbitro l'ho letta su un altro forum

il resto l'ho visto coi miei occhi
Old 27-09-2007, 18:29   #4353
natcam
Member

L'Avatar di natcam

Iscritto dal: Dec 2005
ma avete notato che simulate in fallo in prossimità della vostra area di rigore, l'avversario deve battere per forza la punizione di seconda? (Mi pare venga mostrata una porta con X sopra)
Old 27-09-2007, 18:30   #4354
Error51
Senior Member

L'Avatar di Error51

Iscritto dal: Jun 2002
una domanda per chi ha sostituito il settings con quello moddato da 1440*900: una volta lanciato dovrei vedere nell'elenco delle risoluzioni anche la 1440*900? perchè non la vedo...
: 5t3
Error51 è offline  
Old 27-09-2007, 18:41   #4355
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
statistica: che modulo usate?
The_max_80 è offline  
Old 27-09-2007, 18:41   #4356
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da natcam Guarda i messaggi
ma avete notato che simulate in fallo in prossimità della vostra area di rigore, l'avversario deve battere per forza la punizione di seconda? (Mi pare venga mostrata una porta con X sopra)
direi che è giusto così...

Quote:
REGOLA 12 - FALLI E COMPORTAMENTI ANTISPORTIVI

I falli ed i comportamenti antisportivi devono essere puniti come segue:

Calcio di punizione diretto
Un calcio di punizione diretto è accordato alla squadra avversaria del calciatore che a giudizio dell'arbitro, commette per
negligenza, imprudenza o vigoria sproporzionata uno dei sei falli seguenti:
· dare o tentare di dare un calcio ad un avversario
· fare o tentare di fare uno sgambetto ad un avversario
· saltare su un avversario
· caricare un avversario
· colpire o tentare di colpire un avversario
· spingere un avversario
Un calcio di punizione diretto è accordato alla squadra avversaria del calciatore che a giudizio
dell'arbitro, commette per negligenza, imprudenza o vigoria sproporzionata uno dei sei falli seguenti:
· contrastare un avversario per il possesso del pallone, venendo in contatto con lui prima di
raggiungere il pallone per giuocarlo
· trattenere un avversario
· sputa re contro un avversario
· giuocare volontariamente il pallone con le mani (ad eccezione del portiere quando si trova
nella propria area di rigore)
Il calcio di punizione diretto deve essere battuto nel punto in cui il fallo è stato commesso fatte salve
le disposizioni particolari della Regola 8.

Calcio di rigore
Un calcio di rigore è accordato quando uno di questi dieci falli è commesso da un calciatore entro la
propria area di rigore, indipendentemente dalla posizione del pallone, purché lo stesso sia in giuoco.

Calcio di punizione indiretto
Un calcio di punizione indiretto e' accordato alla squadra avversaria del portiere che, trovandosi nella propria area di rigore,
commette uno dei quattro (modifica del 2001) falli seguenti:
· mantiene per più di 6 secondi il possesso del pallone con le mani, prima di spossessarsene toccare nuovamente il
pallone con le mani, dopo essersene spossessato, prima che lo stesso sia stato toccato da un altro calciatore
· toccare il pallone con le mani passatogli deliberatamente con il piede da un calciatore della propria squadra
· toccare il pallone con le mani passatogli direttamente da un compagno su rimessa dalla linea laterale
· compiere manovre che, a giudizio dell'arbitro, siano dettate unicamente dal proposito di perdere tempo (modifica del
2001)
Un calcio di punizione indiretto sarà parimenti accordato alla squadra avversaria del calciatore che, secondo l'arbitro:
· giuoca in modo pericoloso
· impedisce la progressione ad un avversario (senza contatto fisico)
· osta cola il portiere nell' atto di liberarsi del pallone che ha tra le mani
· commette altri falli non menzionati in precedenza nella Regola 12, per i quali la gara è stata interrotta per ammonire
od espellere un calciatore
Old 27-09-2007, 18:42   #4357
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
statistica: che modulo usate?
Quello che c'è...è una demo non esiste che mi metta a cambiare le cose apparte i giocatori affaticati
Old 27-09-2007, 18:48   #4358
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
L'unica cosa fastidiosa e l'arbitro troppo severo e non permette la ripresa rapida del gioco perchè deve fischiare -.-
Ma siamo tornati al 5 in fatto di arbitraggio, kaiser, ho preso un giocatore da dietro in pieno centrocampo, rosso diretto

Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
quella cosa dell'arbitro l'ho letta su un altro forum
il resto l'ho visto coi miei occhi
Io mi ci sono già schiantato contro e ho perso pure palla
Old 27-09-2007, 18:50   #4359
h1o
Senior Member

L'Avatar di h1o

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
ricordo a tutti che la demo è all incirca di 3 mesi fà... xkè ora che la preparano e, grazie alle burocrazie di mercato, e ora che ti danno i permessi per mettere la demo online ne passa di tempo...
aspetto la versione finale...
Old 27-09-2007, 18:58   #4360
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da VIXXX Guarda i messaggi
Io penso che per avere una completa sensazione si debba giocare in multiplayer è troppo diverso il gioco contro gli umani.
Qualcuno ha già provato?
Domani lo provo pure io finalmente.

Ciao
Speriamo.....

ma cmq non vedo l'oraaaaaaaaa

e speriamo esca il 26

intanto è uscito fifa
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian