Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2007, 10:55   #81
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
non ho capito, hai sentito che in Europa non ci sono le carte sconto e pensavi fosse solo una cosa italiana ?

Che ci siano in Italia e´ normale perche´, proprio nel caso di coop, firmando una carta diventi socio, pagano LORO meno tasse etc etc.
Un po´ come l´associazione culturale aperta solo ai soci che alla fine e´ una normalissima birreria
Bisogna farsi furbi no ?

Che non ci siano in Germania mi sembra strano, devo dire.
la coop non fa carta revolving ma carte per accumulare punti.
Auchan e Carrefour stanno creando carte revolving con le quali pagare per avere sconti. E' diverso, nò? e sinceramente mi sembra peggiore quella dei 2 francesi.
Old 27-09-2007, 10:55   #82
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Feric Jaggar Guarda i messaggi
Per i funghi porcini c'è; quelli locali un salasso, quelli da fuori una cazzata. Solo, che quelli economici venivano dalla Bulgaria... i funghi di Chernobyl... mi ricordo, quanti bei risotti economici mi sono sparato tanti anni fa... solo che ho scoperto che mi sono rimasti sul gozzo... già: proprio sul gozzo.
considerato che da chernobyl al confine bulgaro ci sono piu' di 1000km, dovevano essere belli grandi questi funghi
Old 27-09-2007, 12:08   #83
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Okkio perchè non so se dietro i peperoncini c'è qualche storia malata... tipo la diversa provenienza.

Per i funghi porcini c'è; quelli locali un salasso, quelli da fuori una cazzata. Solo, che quelli economici venivano dalla Bulgaria... i funghi di Chernobyl... mi ricordo, quanti bei risotti economici mi sono sparato tanti anni fa... solo che ho scoperto che mi sono rimasti sul gozzo... già: proprio sul gozzo.
cosa intendi ? t´e´ venuto il gozzo ? sei stato male ?
io i funghi me li vado a raccogliere dietro casa

Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
la coop non fa carta revolving ma carte per accumulare punti.
Auchan e Carrefour stanno creando carte revolving con le quali pagare per avere sconti. E' diverso, nò? e sinceramente mi sembra peggiore quella dei 2 francesi.
la coop ti fa diventare socio il che significa che dovresti essere avvantaggiato; conosci le leggi e, piu´ che altro, lo scopo sociale delle cooperative ?
Quindi e´ decisamente peggio il comportamento di una cooperativa italiana, visto il fine della cooperativa e visto le condizioni di chi, SOCIO, ci lavora, di una catena francese che comunque ha prezzi migliori e qualita´ migliore senza essere (credo) una cooperativa.
Secondo me, ovviamente.
Old 27-09-2007, 12:20   #84
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:

la coop ti fa diventare socio il che significa che dovresti essere avvantaggiato; conosci le leggi e, piu´ che altro, lo scopo sociale delle cooperative ?
Quindi e´ decisamente peggio il comportamento di una cooperativa italiana, visto il fine della cooperativa e visto le condizioni di chi, SOCIO, ci lavora, di una catena francese che comunque ha prezzi migliori e qualita´ migliore senza essere (credo) una cooperativa.
Secondo me, ovviamente.
Avevo intuito la tua posizione.
Ma è ridicolo, imho, che una società ti proponga senza esporti tutte le more del contratto, una carta revolving, che come saprai, è una sorta di carta di debito con un particolare fido e interessi specifici abbastanza alti
ed è altrettanto ridicolo che questa cartaa vada a sostituire il preesistente metodo di acquisizione punti spesa amica e quant'altro.

Riguardo alle coop non mi è chiara la tua posizione; qual è il problema di diventare socio?
Old 27-09-2007, 12:22   #85
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Ma è ridicolo, imho, che una società ti proponga senza esporti tutte le more del contratto, una carta revolving, che come saprai, è una sorta di carta di debito con un particolare fido e interessi specifici abbastanza alti
Le revolving sono pericolosissime, ancora più delle carte di credito normali... io l'ho avuta per un po' ed è un attimo che ti scappi la mano e finisci in un giro degno dell'usura...
Old 27-09-2007, 12:23   #86
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
ed è altrettanto ridicolo che questa cartaa vada a sostituire il preesistente metodo di acquisizione punti spesa amica e quant'altro.
suppongo che il contratto venga dato. il problema e' delle persone che lo firmano senza leggero e senza informarsi dei costi/condizioni
Old 27-09-2007, 12:27   #87
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Le revolving sono pericolosissime, ancora più delle carte di credito normali... io l'ho avuta per un po' ed è un attimo che ti scappi la mano e finisci in un giro degno dell'usura...
Io quello intendevo. Siamo partiti con le carte nominative per raccogliere i punti e arriviamo alle revolving?
Dopo anni passati a fare prezzi ottimi per costuirsi una reputazione, ti solano così?
Old 27-09-2007, 12:27   #88
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Riguardo alle coop non mi è chiara la tua posizione; qual è il problema di diventare socio?
Sai quale è il problema?

E' che INVECE di IperQualcosa SPA o Qualcosa SPA quelle si chiamano COOP e quindi sono assoggettate a regimi fiscali agevolati come se una azienda che fattura miliardi di euro possa essere considerata alla stessa stregua della cooperativa fra 3 poveracci che vanno a fare le pulizie in una azienda.....lo stesso per le cooperative di lavoratori che sono tutto fuorchè cooperative, lo sono quando sottopagano e sfruttano i lavoranti come fossero soci, lo sono di meno quando dividono gli utili......SVEGLIA le cooperative NON hanno senso di esistere se non proprio a livelli basilari, sopra una certa soglia DEVONO essere NORMALI AZIENDE posizionate sul mercato ed in regola con le leggi sulle imprese.
Old 27-09-2007, 12:29   #89
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
suppongo che il contratto venga dato. il problema e' delle persone che lo firmano senza leggero e senza informarsi dei costi/condizioni
A me sembra che tu non sappia della questione. Questo è già grave. Spesso i contratti e i tassi sono messi in maniera veramente critica (e a volte ci vorrebbe la GDF per far stracciare la pubblicità "ingannevole") da gente senza scrupoli che cerca di affibbiarti la carta revolving. Non stò dicendo che CARR/AUCH stiano facendo così, ma se questa diverrà l'unica formula di raccolta punti/usufrutto di sconti non potrebbe essere un problema di cui parlare?
Sempre a scocciare co ste coop, che tutto quello che fanno è sbagliato, ma gli altri non mi sembrano molto nmeglio.
Old 27-09-2007, 12:32   #90
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Sai quale è il problema?

E' che INVECE di IperQualcosa SPA o Qualcosa SPA quelle si chiamano COOP e quindi sono assoggettate a regimi fiscali agevolati come se una azienda che fattura miliardi di euro possa essere considerata alla stessa stregua della cooperativa fra 3 poveracci che vanno a fare le pulizie in una azienda.....lo stesso per le cooperative di lavoratori che sono tutto fuorchè cooperative, lo sono quando sottopagano e sfruttano i lavoranti come fossero soci, lo sono di meno quando dividono gli utili......SVEGLIA le cooperative NON hanno senso di esistere se non proprio a livelli basilari, sopra una certa soglia DEVONO essere NORMALI AZIENDE posizionate sul mercato ed in regola con le leggi sulle imprese.
Questo però non centra col discorso che stavamo facendo; e poi sbagli basta che ti rileggi qualche post addietro, dove è postato il regolamento di COOP. Nessuno ti impedisce di fare una coop e goderne dei tanti decantati benefici... Se non lo fai è operché non ti conviene, non ti va di redistribvuire gli utili o reinvestirli e non intascarteli.

L'unico probvlema è che le coop sembrerebbero vincere tutti gli appalti a vostra detta in maniera irregolare... Su questo mi auguro che qualcuno stia indagando.
Old 27-09-2007, 12:32   #91
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Sai quale è il problema?

Ma quello che non capisco è:
se è così conveniente fare le coop perchè ostinarsi a fare aziende normali per poi graffiarsi la faccia sulle agevolazioni delle coop?

fate coop anche voi.

dal che se ne deduce che qualcosa in questo ragionamento non rientra.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 12:32   #92
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da flisi71 Guarda i messaggi
Avevo collezionato anche io alcuni appunti ma non li avevo ancora pubblicati:

E' noto a tutti, o dovrebbe esserlo, che il sistema delle cooperative ha dei benefici fiscali che sono compensati dai limiti al diritto proprietario dato che i soci non godono degli incrementi di valore della loro partecipazione al capitale.
E questo vale per le cooperative di qualunque colore.

In un articolo odierno su QN il Prof.Zamagni, ordinario dell'università di Bologna, afferma:

"Questa è una sciocchezza che discende dalla non conoscenza del principio che legittima la tassazione sul reddito. E cioè, l'imposta si paga sul reddito che viene appropriato da chi lo ha generato.
Nel caso in specie, il beneficio fiscale consiste nel fatto che sugli utili destinati a riserva indivisibile non si pagano le tasse. Ma questo vale anche per le imprese di tipo capitalistico che decidono di reinvestire gli utili, anzichè distribuirli agli azionisti, o per il cittadino che decide di fare una donazione (entro certi limiti) ad una Onlus.
E' così in tutto il mondo, dagli USA alla GB alla Germania, ma solo in Italia ci perdiamo in queste sterili polemiche."

Che è, in salsa diversa, la stessa risposta che diedi lo scorso anno:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=122

Magari questo il Capriotti lo ignora, ma comunque dovrebbe conoscerlo chi gli stava a fianco al momento della presentazione del libro, cioè Giulio Tremonti.
Il quale, non pensate male, non era presente per strumentalizzare la vicenda, ma solo per cortesia nei confronti di uno dei maggiori finanziatori* (sin dalla prima ora) del partito-azienda.
Questo è del tutto legittimo e consentito dalla legge, ma che almeno il Capriotti non passi quale un povero perseguitato che ha lottato, da solo, contro tutti per costruire il suo impero ....

Ciao

Federico

* nella campagna elettorale del 2001 fu il maggior finanziatore di tale partito
Sono abbastanza sveglio, forse chi dorme non aveva letto questo post nella pagina indietro...
Old 27-09-2007, 12:34   #93
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
non conosco queste carte revolving ma conosco la situazione Auchan (e simili) fino ad Aprile di quest´anno: nessuno ti obbliga a firmarle. Se son cambiate le cose non so.

Quote:
ti ha gia´ risposto the_joe. Per me la cooperativa ha senso di esistere quando e´ realmente sociale (ONLUS) controllata e quando lega veri lavoratori quali agricoltori, artigiani e simili. Stop.
Old 27-09-2007, 12:35   #94
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Questo però non centra col discorso che stavamo facendo; e poi sbagli basta che ti rileggi qualche post addietro, dove è postato il regolamento di COOP. Nessuno ti impedisce di fare una coop e goderne dei tanti decantati benefici... Se non lo fai è operché non ti conviene, non ti va di redistribvuire gli utili o reinvestirli e non intascarteli.

L'unico probvlema è che le coop sembrerebbero vincere tutti gli appalti a vostra detta in maniera irregolare... Su questo mi auguro che qualcuno stia indagando.

Indagò Nordio, toga di destra, veneziano.
Agli atti la sua dichiarazione: a parte protozoici illeciti amministrativi, alle coop, purtroppo non è imputabile praticamente nulla di ciò che fu presupposto.

Lo affermò dopo 4 anni di indagini mirate. E lo ammise con rammarico facedno capire che non c'era proprio nulla.

Rimane la cacca messa sul ventilatore dalla destra di Libero e Il Giornale.
Sulla quale, non dimentichiamo, vengono pagate milionate di querele le cui sentenze però non vengono mai reclamizzate.

fg
Old 27-09-2007, 12:40   #95
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
SVEGLIA le cooperative NON hanno senso di esistere se non proprio a livelli basilari, sopra una certa soglia DEVONO essere NORMALI AZIENDE posizionate sul mercato ed in regola con le leggi sulle imprese.
E' assolutamente errato.
Negli anni 70 economisti USa e Giapponesi vennero a studiare due tipi di economia tipicamente italiana e funzionante: Le cooprative e le imprese statali come la ENI.

Ci vennero perchè l'esempio di funzionalità e di competitività era molto avanzato.
Il sistema Cooporative infatti non solo esiste anche in USa, ma è il c aposaldo della nuova frontiera economica del commercio equosolidale che bypassa i grandi distributori che sdono poi quelli che portano le zucchine da 50 cent al KG a 5 euro al KG.

E' auspicabile anzi che il sistema Coopperativistico prenda piede sempre più.

Anche perchè l'unione fa la forza. Mentre da solo o hai le spalle grosse o sparisci dal mercato.

fg
Old 27-09-2007, 12:49   #96
Feric Jaggar
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
Quote:
non conosco queste carte revolving ma conosco la situazione Auchan (e simili) fino ad Aprile di quest´anno: nessuno ti obbliga a firmarle. Se son cambiate le cose non so.

Conosco bene per mestiere le carte revolving (una volta le rifil... le vendevo anch'io, è il penultimo stadio dell'abiezione, l'ultimo è vendere fondi pensione)

E' un fatto statistico: ti mandano a casa la carta, con una lettera in cui ti enfatizzano tutti i vantaggi (secondo loro); quando vai ad abilitarla ti fanno fare tre firme (come in tutti i contratti): 1.adesione 2.clausole vessatorie 3.autorizzazione a dare i tuoi dati personali a cani e porci (ho riattaccato in "faccia" a Fastweb tre secondi fa, fino alle 20 di oggi sono a posto).

Dopo di che ti resta la copia a ricalco delle condizioni, il 90% dei clienti la butta nel cestino entro venti metri, il 10% restante se la porta a casa. Di questo 10% restante, il 10% si incapponisce e va a leggersi in corpo 6 la dicitura "TAEG 23%".

Non è che funzioni sempre, funziona nel 95% dei casi; e al capitalismo basta, non ti chiede l'amore del 100% dei cittadini. Le dittature vogliono il 100% di consenso, al capitalismo basta anche meno, chi becca paga anche per chi non becca.
Old 27-09-2007, 12:51   #97
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Conosco bene per mestiere le carte revolving (una volta le rifil... le vendevo anch'io, è il penultimo stadio dell'abiezione, l'ultimo è vendere fondi pensione)
Old 27-09-2007, 13:12   #98
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Non è che funzioni sempre, funziona nel 95% dei casi; e al capitalismo basta, non ti chiede l'amore del 100% dei cittadini. Le dittature vogliono il 100% di consenso, al capitalismo basta anche meno, chi becca paga anche per chi non becca.
allora si lamentino quelli che aderiscono, firmano e gettano nella spazzatura

Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
quoto
Old 27-09-2007, 13:56   #99
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
A me sembra che tu non sappia della questione. Questo è già grave. Spesso i contratti e i tassi sono messi in maniera veramente critica (e a volte ci vorrebbe la GDF per far stracciare la pubblicità "ingannevole") da gente senza scrupoli che cerca di affibbiarti la carta revolving. Non stò dicendo che CARR/AUCH stiano facendo così, ma se questa diverrà l'unica formula di raccolta punti/usufrutto di sconti non potrebbe essere un problema di cui parlare?
so come funziona ed e' imho necessario parlarne e creare informazione ancor prima che diventi un problema
pero' per le revolving (come per ogni altro finanziamento pubblicizzato) il problema e' che tutti si fanno "abbindolare" dallo slogan di facciata senza andare a leggere le famose clausolette o informazioni scritte in piccolo a fondo pagina, salvo poi ritrovarsi la sorpresina al momento di pagare (e di taeg al 24/25% ne e' pieno il mondo dei finanziamenti...)
Old 27-09-2007, 14:01   #100
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Ci vennero perchè l'esempio di funzionalità e di competitività era molto avanzato.
hai detto bene. era

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Messina dice addio ai bus diesel: 29 aut...
La serie Xiaomi 17 arriva in Italia: fot...
Leica Leitzphone: lo smartphone pensato ...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€: 36.000Pa...
NVIDIA mette 4 miliardi di dollari sulla...
Reolink TrackFlex Floodlight WiFi arriva...
Hyper Sentinel Fusion torna su Kickstart...
Orange Pi Neo-01: l'uscita della console...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian