|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
La Chiesa non paga l'ICI fra l'altro perché le sue strutture sono considerate aldilà della giurisdizione terrestre e quindi non si può tassare l'aldilà. L'aldiqua sì, l'aldilà no!!! |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
|
Quote:
E c'avevo pure creduto.
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
magari fosse così facile...
fatti un giro sull'uaar per esempio e vedrai che anche se non destini l'8 per mille alla chiesa parte del tuo otto per mille arriva cmq a loro... è un meccanismo subdolo... |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
Quote:
ma lol no comment lo schifo si commenta da solo se piazzo 1 stemma di satana davanti a casa mia la considerano aldila pure questa ? ma perche perche proprio in italia ce la sede perche non in spagna o francia perche l'italia è destinata a restare cosi dove vuoi andare con la chiesa presente come 1 tarantola e la mafia che fa da padrona tutto noi abbiamo |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Per quanto riguarda il "lavoro nero"... I preti (e forse anche le suore, i frati e i diaconi), sono stipendiati e mi pare siano esenti IRPEF... Ecco a cosa si riferisce Grillo...
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le tasse le pago anche 8x1000 no che me fotte a me io nno voglio devolvere nulla se vorro lo faro di mia iniziativa x i preti no comment altra pietra sulla bella chiesa |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quindi mi sembra più che giusto che non paghino l'IRPEF. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Se la chiesa vuole distribuire del denaro fra i propri adepti è libera di farlo. Se però oltre a svolgere la loro mansione fanno anche altro, percependo un reddito , allora è giusto che paghino. per quanto io stesso critichi la chiesa su molti aspetti , non considero il fare il prete o il frate un lavoro e pertanto non vedo perché debba essere tassato. invece per quanto riguarda l' ICI è giusto che la paghino. |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Se non specifichi la destinazione. Basta specificare a chi vuoi darlo e non arriva alla Chiesa.
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
Quote:
Sarebbe ora che aggiornassimo i nostri luoghi comuni: ilVaticanopaga attualmente tutto quello che deve pagare; per la legge Italiana è in regola. Tu ritieni giusto rivedere le norme sull'ICI per fari si che venga applicata anche su luoghi di culto, aree ricettive all'interno di luoghi di culto, aree ricettive non all'interno di luoghi di culto ma devolute ad attività socialmente utili e non ad esclusivo fine di lucro, e così via. Purtroppo questo non colpirebbe solamente ilVaticano ma anche tante altre realtà che vivono in questo regime (es.: Ospedali, Ambasciate, Enti Internazionali, Oratori) e che hanno potere ed interesse a mantenere questo status quo. E proprio per questa molteplice situazione è estremamente difficile capire se quello che lo stato italiano investe in agevolazioni fiscali (es. le Coop, le associazioni socialmente utili, Associazione Culturale NonHoVogliadiPAgareleTassePerIlMioPub e così via...) rientra in un sostanziale miglioramento delle condizioni di vita. Le statistiche e i numeri relativi all'estensione solo vs la santasede delle imposte e balzelli sono molto contraddittorie... Ma sembrerebbe che la sola ICI che (seguendo la legge) l'SCVnon può pagare per legge e le si vorrebbe far pagare potrebbe non rappresentare una entrata così astronomica (senz'altro non i 70mld di€ ipotizzati poco sopra). Comunque è esemplare questo tread e quanto può far male la critica di Grillo, se non circostanziata nel merito degli obiettivi e delle conseguenti proposte risolutive. Si parlava di altro, l'articolo era rivolto a ben altro ma noi qui stiamo approfondendo solo 2 righe, imho anche male uscite dal COMICO genovese.
|
|
|
|
#55 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.