Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-09-2007, 16:39   #101
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
non esageriamo...il problema e' che non si sa ancora (perche' non si fa informazione) quanto cazzo di vino si puo' bere per non superare sti benedetti 0.5!

sinceramente sono mesi che non posso bermi una birra quando vado a mangiare la pizza...perche'? perche' non so poi se supero i 0.5...
e fai male a stomaco pieno, una birra media puoi berla tranquillamente
http://www.sicurezzatrasporti.it/sic...lcolemico.html
Old 24-09-2007, 16:47   #102
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
e fai male a stomaco pieno, una birra media puoi berla tranquillamente
http://www.sicurezzatrasporti.it/sic...lcolemico.html
wow

non immaginavo che un paese come l'italia potesse avere un sito sulla sicurezza stradale con tanto di tabella informativa...
sono decisamente sorpreso! il primo passo verso la scandinavità

grazie froze!

edit:
individuo maschio di 70kg
319cc di vino da tavola per superare 0.5?????
confido che ci vogliano 7 secondi per farlo scendere poi al di sotto del limite...senno' siamo proprio nel paese del bengodi...

CMQ APPRENDO CON IMMENSO GAUDIO CHE ME POSSO BERE PURE UN LITRO DE PERONI!
almeno questo

Ultima modifica di gigio2005 : 24-09-2007 alle 16:56.
gigio2005 è offline  
Old 24-09-2007, 16:49   #103
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
forse non è chiaro.
non abbastanza
proprio no

Non è proprio un problema di cosa rischio io: è cosa rischiano gli altri (passeggeri, pedoni, automobilisti)

Se a causa dell'alcool mi capitasse una disattenzione di troppo.

Come i colpi di sonno anche l'attenzione non puoi sempre tenerla sotto controllo, soprattutto con dell'alcool in corpo.

Ed io non vedo perchè devo fare rischiare qualcosa agli altri.
No, non è chiaro cosa farei rischiare agli altri nel caso che ho descritto sopra.

Ah, ma tu certamente non guidi mai oltre la mezzanotte o se non ha dormito le canoniche 8 ore filate perchè altrimenti l'attenzione cala e potresti essere pericoloso per gli altri, oppure se hai mal di testa o sei raffreddato o hai dei pensieri pesanti in testa che ti potrebbero distrarre.......
Old 24-09-2007, 16:54   #104
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Deuced Guarda i messaggi
no,il nesso è piuttosto stupido.La differenza fra uscire alle 8 e tornare a mezzanotte e uscire a mezzanotte e tornare alle 4 qual è?Sempre 4 ore sono.O la matematica è d'un tratto un'opinione?

Ti anticipo la (tua probabilissima) risposta,prima delle 9 escono solo i bambini,i "veri" adulti si ritirano dopo le 2.Vero? E infatti una volta che tornai alle 5 c'erano in strada ragazzini di 12-13 anni che si sentivano grandi solo per via dell'orario.Ma giustifico la loro immaturità nel ragionamento,sono ragazzini

Ps:Tornare tardi e buio è un ossimoro,esci alle 3 di pomeriggio e avrai quanta luce vuoi

Peccato che i locali alle 20 aprano solo a Topolinia, le discoteche aprono minimo a mezzanotte, ed i pub iniziano a riempirsi sempre verso mezzanotte...senza contare che dovrai cenare, lavarti, vestirti?
Quindi per poter uscire 4 ore a divertirti, dalle 20 a mezzanotte come dici, dovresti cenare alle 17

p.s. non andare mai in vacanza in Spagna, lì sui cena alle 22, e i locali aprono alle 2 di mattina
Senza Fili è offline  
Old 24-09-2007, 17:01   #105
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
wow

non immaginavo che un paese come l'italia potesse avere un sito sulla sicurezza stradale con tanto di tabella informativa...
sono decisamente sorpreso! il primo passo verso la scandinavità

grazie froze!

edit:
individuo maschio di 70kg
319cc di vino da tavola per superare 0.5?????
confido che ci vogliano 7 secondi per farlo scendere poi al di sotto del limite...senno' siamo proprio nel paese del bengodi...

CMQ APPRENDO CON IMMENSO GAUDIO CHE ME POSSO BERE PURE UN LITRO DE PERONI!
almeno questo

tieni presente che il picco alcolemico lo hai dopo una mezz'oretta che hai bevuto, dopodiche' smaltisci 0,1 g/l ogni ora (circa)
Old 24-09-2007, 17:01   #106
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Peccato che i locali alle 20 aprano solo a Topolinia, le discoteche aprono minimo a mezzanotte, ed i pub iniziano a riempirsi sempre verso mezzanotte...senza contare che dovrai cenare, lavarti, vestirti?
Quindi per poter uscire 4 ore a divertirti, dalle 20 a mezzanotte come dici, dovresti cenare alle 17

p.s. non andare mai in vacanza in Spagna, lì sui cena alle 22, e i locali aprono alle 2 di mattina

allora ti ringrazio per avermi illuminato,ora sono uno sfigato che abita a Topolinia E soprattutto non ti è passato per le mente che i locali fanno certi orari perchè quello chiedono i loro frequentatori?

L'esempio delle 8 era un semplice esempio (a parte che io ceno e mi lavo in massimo un'ora,altro che le 5 di pomeriggio),si può uscire e divertirsi senza tornare alle 4 e senza per questo essere sfigati,come sostieni tu.

Chiudo l'ot,perchè sta scadendo nel patetico

Ps:Non andare mai in alcune zone della Scandinavia,lì il giorno dura 6 mesi Bello fare i paragoni ad minchiam senza sapere usi e costumi In Spagna tutti gli orari che regolano la vita sono sballati rispetto all'Italia.
Deuced è offline  
Old 24-09-2007, 17:04   #107
gigio2005
Senior Member

Quote:

sabato scorso appuntamento alle 21
io+fidanzata+2 amici
ore 21:30 fuori la pizzeria
ore 22 davanti questa pizza:

ore 23:30 localino alle falde del vesuvio+panorama esagerato di napule by nait

ore 1:30 nel mio lettino

serata mooolto gratificante
gigio2005 è offline  
Old 24-09-2007, 17:04   #108
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Perfettamente d'accordo, è inutile far passare per pericolo chi magari non lo è affatto e viceversa.

Poi anche da considerare il tragitto da percorrere, diverso è come ho detto magari fare i 10Km di distanza fra ristorante e casa e un'altro è guidare un tir fra la svezia e la sicilia......un autista dovrebbe avere 0,00 alcool ed essere riposato ecc. ecc. così come nel caso dell'autore del thread dove oltre all'alcool si somma il fatto di essere reduce da una notte brava e alle 4 del mattino non era certamente fresco di letto.......
E per i poliziotti che facessero favori ad amici ed amici degli amici: ergastolo per alto tradimento perché se non sbaglio loro tradiscono il giuramento che fanno e che prevederà sicuramente anche qualcosa in merito all'equa applicazione della legge a tutti i cittadini.
drakend è offline  
Old 24-09-2007, 17:05   #109
gigio2005
Senior Member

Quote:

tieni presente che il picco alcolemico lo hai dopo una mezz'oretta che hai bevuto, dopodiche' smaltisci 0,1 g/l ogni ora (circa)
quindi bisogna aspettare un'oretta e mezzo dopo aver bevuto due bicchieri di vino a tavola prima di mettersi alla guida...giusto?
gigio2005 è offline  
Old 24-09-2007, 17:08   #110
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
io+fidanzata+2 amici

A parte che la pizza napoletana mi fa , mica il cenare fuori esclude l'andare in un locale DOPO aver cenato...comunque chiudo l'ot, apro un topic in piazzetta.
Senza Fili è offline  
Old 24-09-2007, 17:09   #111
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
quindi bisogna aspettare un'oretta e mezzo dopo aver bevuto due bicchieri di vino a tavola prima di mettersi alla guida...giusto?
anche meno. i valori di quella tabella sono fatti in ipotesi di assunzione a stomaco vuoto. mangiando, l'assorbimento e' piu' lento.
Old 24-09-2007, 17:12   #112
gigio2005
Senior Member

Quote:
anche meno. i valori di quella tabella sono fatti in ipotesi di assunzione a stomaco vuoto. mangiando, l'assorbimento e' piu' lento.
mmm
quindi di piu'? scusa se e' piu' lento l'assorbimento...se a stomaco vuoto il picco ce l'ho mezz'ora dopo..a stomaco pieno ce l'avro' 1 ora dopo...
gigio2005 è offline  
Old 24-09-2007, 17:26   #113
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
mmm
quindi di piu'? scusa se e' piu' lento l'assorbimento...se a stomaco vuoto il picco ce l'ho mezz'ora dopo..a stomaco pieno ce l'avro' 1 ora dopo...
il picco probabilmente si, ma in quella tabella e' ipotizzato che tu beva 2 bicchieri uno di seguito all'altro e a stomaco vuoto.
invece se vai a cena, ne berrai 2 bicchieri, ma "dilazionati" nel tempo, per cui non raggiungerai lo stesso picco, ma uno piu' basso
(spero si capisca )
Old 24-09-2007, 17:28   #114
gigio2005
Senior Member

Quote:
il picco probabilmente si, ma in quella tabella e' ipotizzato che tu beva 2 bicchieri uno di seguito all'altro e a stomaco vuoto.
invece se vai a cena, ne berrai 2 bicchieri, ma "dilazionati" nel tempo, per cui non raggiungerai lo stesso picco, ma uno piu' basso
(spero si capisca )
o cappa capo!
gigio2005 è offline  
Old 24-09-2007, 17:30   #115
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Città: Paesello fuori Pontedera
Quote:
Originariamente inviato da aKemi Guarda i messaggi
Avevo bevuto un aperitivo alle 7, un coca martini alle 11, due birre fra mezzanotte e l'una, un jagermaister doppio all'una, mezza birra alle 3. Sono 1,92 per 84kg, reggo bene l'alcool, bevo regolarmente. Mi hanno fermato alle 4 e mezza.
Con tutto quello che avevi bevuto hanno fatto solo bene -.-

Poi è vero in parte è ingiusta, o meglio giusta nell'intento e ingiusta nel metodo...però la legge c'è e va rispettata, sopratutto una delle poche sensate che ci sono in Italia...

E' più pericoloso uno che si mette al volante in questo stato che uno che mi fa 130 Km/h in un megarettilineo in strada extraurbana, poi non è che hai bevuto una birra e basta...ma hai preso diverse cose, quindi te la sei semplicemente cercata.

Anche a me piace bere ed anche ai miei amici, ma noi ci siamo sempre organizzato in modo che chi guida al massimo una bevuta sola alcolica (poi tutto dipende da quanto tempo stiamo in un locale, se ci stiamo un'ora una birra, altrimenti di più va anche sul pesante (ma 1 sola) ).....

E facciamo questo da molto prima che entrasse in vigore la legge.

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline  
Old 24-09-2007, 17:35   #116
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Città: Paesello fuori Pontedera
P.S. Se io facessi una cazzata del genere, non so se mio padre mi taglia le gambe, o mi fa andare a giro con la motoscarpa per il resto della mia vita...

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline  
Old 24-09-2007, 17:38   #117
Ferdy78

Quote:
io+fidanzata+2 amici

*

Una cosa, ma te le fotografi tutte le pizze che mangi?

BOOnnnnnnnnnna pari ed è pure extralarge....MMMMMMMMMMMMM

Old 24-09-2007, 17:57   #118
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
vabbe' fake ...dai...

anche perche' non ho capito una cosa... devi subire un processo penale e tuo papino ancora non ti ha segato le gambe? e te ne stai tranquillo a postare sui forum?

FAKE
te gigio quando leggi qualcosa che va OLTRE la tua comprensione/esperienze dici FAKE
non credevi neanche a me riguardo ai tizi che conosco
apri i tuoi orizzonti esiste SEMPRE il peggio ...SEMPRE

Quote:
A parte che la pizza napoletana mi fa , mica il cenare fuori esclude l'andare in un locale DOPO aver cenato...comunque chiudo l'ot, apro un topic in piazzetta.

dai senza fili..in sti discorsi di chi torna + tardi + si diverte hai esagerato...
plut0ne è offline  
Old 24-09-2007, 18:01   #119
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Il nesso è piuttosto scontato: più tempo passato in giro con la ragazza/o o con gli amici=più tempo dedicato allo svago, mentre più tempo passato a dormire=meno tempo dedicato allo svago.

p.s. da morti avremo davanti l'eternità per stare stesi al buio, e qui chiudo l'ot.
guarda che, di solito, se vai a letto prima, ti alzi anche prima e le ore da dedicare allo svago sono le stesse.
con la differenza che non rimani rincoglionito fino alle 4 di pomeriggio.

se non sono indiscreto... quanti anni hai?
dave4mame è offline  
Old 24-09-2007, 18:07   #120
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
guarda che, di solito, se vai a letto prima, ti alzi anche prima e le ore da dedicare allo svago sono le stesse.
con la differenza che non rimani rincoglionito fino alle 4 di pomeriggio.

se non sono indiscreto... quanti anni hai?

Non mi risulta che la domenica mattina dalle 10 alle 13 i locali siano aperti, mentre sappiamo tutti che lo sono di certo il sabato notte, da mezzanotte alle quattro.

p.s. ho 27 anni ed i miei amici hanno dai 26 ai 41 anni...comunque ho aperto un topic sul far tardi in piazzetta.
Senza Fili è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian