Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2007, 09:59   #21
cosimos
Senior Member

L'Avatar di cosimos

Iscritto dal: Aug 2000
Città: r0m@
grande punto grandi grane

mmm, te lo dico perché la guido da un anno. La mj90cv ha tutta una serie di difetti congeniti alcuni abbastanza seccanti, poi se ti piace (perché è bella, su questo non ci piove...)
1) scatola guida rumorosa da sostituire (anche più volte, dato che dopo um po' il problema si ripresenta)
2) vuoto fra i 1800 e i 2000, range di usabilità compresso fra 2300/3500 giri ripartito su 6 marce = ottima in autostrada dove a 110/120 in VI fa oltre 20 km/l, molto meno in città
3) d'estate al caldo dà problemi di elettronica: irregolarità di alimentazione motore con rischio spegnimento in corsa (pericoloso), anomalie cdb e can bus (ma qui basta spegnere e riaccendere)
4) freni rumorosi: fischi e vibrazioni
5) vernice metalizzata blu estremamente delicata
cosimos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 10:26   #22
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Originariamente inviato da cosimos Guarda i messaggi
mmm, te lo dico perché la guido da un anno. La mj90cv ha tutta una serie di difetti congeniti alcuni abbastanza seccanti, poi se ti piace (perché è bella, su questo non ci piove...)
molti grazie a dio risolti... la vera carenza è la rete di assistenza.
Ma qui, la situazione non è migliore nemmeno in toyota (mi sa che l'unica che si salva è bmw, visti i requisisti richiesti per essere officina, ma a che prezzo....)

Quote:
1) scatola guida rumorosa da sostituire (anche più volte, dato che dopo um po' il problema si ripresenta)
l'ultima revisione della scatola dello sterzo ha risolto il problema, chi le stà montando ora non riscontra più il problema.

Quote:
2) vuoto fra i 1800 e i 2000, range di usabilità compresso fra 2300/3500 giri ripartito su 6 marce = ottima in autostrada dove a 110/120 in VI fa oltre 20 km/l, molto meno in città
è una caratteristica del motore piccolo e spinto. Buono ma non per tutti gli utilizzi. Personalmente sono sempre propenso a consigliare il 75cv che per via del turbo a geometria fissa risulta migliore in città. Poi chiaro che se si comincia a spingere o in autostrada, in cv in più escono.

qui comunque si parla di benzina, nello specifico dello starjet che non soffre di vuoti (è morto sotto i 2000rpm, ma è un benzina e li sotto non ci si arriva mai) e il range di utilizzo è dai 2000rpm a 6000rpm.

Quote:
3) d'estate al caldo dà problemi di elettronica: irregolarità di alimentazione motore con rischio spegnimento in corsa (pericoloso), anomalie cdb e can bus (ma qui basta spegnere e riaccendere)
non mi risulta che sia un problema radicato, direi piuttosto che hai un problema serio ed è bene che ti affidi a un meccanico serio.

Quote:
4) freni rumorosi: fischi e vibrazioni
in avanti solo da nuova, intanto che si assesta, normale amministrazione per qualsiasi auto.
In retro solo le versioni con disco che va' facilmente in risonanza. Esiste un kit fiat per attutirne il rumore. Non ne conosco l'efficacia, non che stia bene avere due mucche al posto dei freni posteriori in retro, ma più di tanto la cosa non mi turba.

Quote:
5) vernice metalizzata blu estremamente delicata
non è una caratteristica della gp, ma del colore. Alcuni sono più resistenti altri meno.... vuoi un'auto triste ma con un colore praticamente indistruttibile, che n si sbiadisce e che se righi o gratti manco si vede? grigio metallizzato...
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 11:36   #23
SkyNut
Senior Member

L'Avatar di SkyNut

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Tunaland
Quote:
Originariamente inviato da DarkSiDE Guarda i messaggi
Mi diresti i prezzi che ti hanno proposto per le due?
per la Yaris SOL benzina 13.600€, mentre a milano a mio padre hanno fatto 13.800 la Navi (che mi intriga parecchio)...
oggi chiedo al conce qui vicino a quanto mi da la Navi con ESP...
per la Punto ancora non ho un preventivo non ho ancora fatto in tempo ad andare in concessionaria... oggi dovrei passarci

Ho girato parecchio sul Grande Punto Club quindi i difetti della Punto li conosco ma non mi spaventano (tutte le Case possono darti un auto bacata...)

@Pεrveяsivo vs matteo1:
oggi vado a provarla

@ Maurizio Xp: si l'esp sulla Yaris lo metterei... preferisco 750€ adesso che l'auto/io sfasciati un domani...
Per il Blu&Me ho scoperto ieri che la Yaris Navi, oltre al TomTom, ha pure la presa USB e il bluetooth! stessa cosa del B&M!
si i tessuti della Yaris son parecchio brutti...
per lo spazio... grazie, non l'avevo vista così semplice!

@ pagghi & Maurizio Xp:
per il T-Jet... eeeh... è fantastico... però come prima auto mi sembra di chiedere già abbastanza... poi 230€ di bollo... e mia mamma che si spaventa se accelero con la Panda da 39cv... figuriamoci con 120cv sotto le chiappe... hahahah

Ora sono orientato più sulla Yaris... :-/
Grazie a tutti, molto gentili ^^
Ciao!
SkyNut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 11:42   #24
heavymachinegun
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da SkyNut Guarda i messaggi
per la Yaris SOL benzina 13.600€, mentre a milano a mio padre hanno fatto 13.800 la Navi (che mi intriga parecchio)...
oggi chiedo al conce qui vicino a quanto mi da la Navi con ESP...
per la Punto ancora non ho un preventivo non ho ancora fatto in tempo ad andare in concessionaria... oggi dovrei passarci

Ho girato parecchio sul Grande Punto Club quindi i difetti della Punto li conosco ma non mi spaventano (tutte le Case possono darti un auto bacata...)

@Pεrveяsivo vs matteo1:
oggi vado a provarla

@ Maurizio Xp: si l'esp sulla Yaris lo metterei... preferisco 750€ adesso che l'auto/io sfasciati un domani...
se vuoi un consgilio gira + concessionari oppure valuta un buon km0

Per l'ESP nn fà miracoli,ma aiuta
heavymachinegun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 11:56   #25
SkyNut
Senior Member

L'Avatar di SkyNut

Quote:
Originariamente inviato da heavymachinegun Guarda i messaggi
se vuoi un consgilio gira + concessionari oppure valuta un buon km0

Per l'ESP nn fà miracoli,ma aiuta
per la fiat si, dipende dai concessionari... ma la differenza sarà al massimo di 300-400€... credo... :-/ ma per ora voglio farmi solo un idea... (magari viene 1000 euri in + della Yaris... o magari costa molto meno... )
per la Toyota so che non hanno grandi margini di sconto... al massimo fanno 800-1000€...

per l'ESP... dopo aver visto un Mercedes perdere il posteriore nell'entrata di un cavalcavia e sbattere il muso contro le protezioni (aveva piovuto, ma andava a velocità normale)... avrei paura di starne senza...

Ciao!
Old 25-09-2007, 12:55   #26
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da SkyNut Guarda i messaggi
per la Yaris SOL benzina 13.600€, mentre a milano a mio padre hanno fatto 13.800 la Navi (che mi intriga parecchio)
ma sei sicuro!?

io senza considerare la rottamazione l'ho pagata 12.900€ 5p 1.3 sol metallizzata
Old 25-09-2007, 13:04   #27
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Sebbene sia a favore della yaris do atto che la punto è da considerare di un'altro segmento.
La yaris va considerata in confronto alla panda.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 13:22   #28
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Sebbene sia a favore della yaris do atto che la punto è da considerare di un'altro segmento.

no, punto e yaris sono della stessa categoria. Come grandezza sono però ai due estremi della categoria.
La gp ha dalla sua una gamma particolarmente articolata,ma decisamente meno pratica.

la panda si confronta con aygo.
Old 25-09-2007, 13:33   #29
Demon81
Senior Member

L'Avatar di Demon81

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Guarda non farti fregare della grandezza esterna perchè l'abitabilità posteriore della gpunto è dir poco ridicola, è molto migliore sulla Yaris!
Old 25-09-2007, 13:59   #30
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

in 4 si viaggia comodi anche sulla gp, anche dietro di me che sono alto. In 5 non si stà un gran che. fantastica la sensazione di spazio che c'è davanti.
il baule è buono, anche se la bocca è piuttosto piccola.

la pecca più grave è la mancanza si spazzi a bordo per i vari oggetti. Nulla a che vedere con le vecchie punto.... ma al mercato la roba pratica non piace, vuole quella bella.

sulla yaris non saprei, ha di certo soluzioni più pratiche (come dicevo prima).

Restano comunque auto piccoline, lo spazio è quel che è
Old 25-09-2007, 14:35   #31
SkyNut
Senior Member

L'Avatar di SkyNut

Quote:
Originariamente inviato da DarkSiDE Guarda i messaggi
ma sei sicuro!?

io senza considerare la rottamazione l'ho pagata 12.900€ 5p 1.3 sol metallizzata
mmm... gli farò abbassare il prezzo...
ma te hai dato un usato? perchè magari parte dello sconto dell'usato tel'ha girato come sconto suo... :-/ dandogli la Panda mi faceva 13.000€.... :-/

la panda con la yaris? lol

sulla GPunto pensavo di stare + largo invece non mi ha dato una sensazione di spazio quando ci son salito... boh... ora vado in conce e vedo...
Byez!
Old 25-09-2007, 15:11   #32
asgard
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
ciao,

come ho già detto in un forum prec..

ho appena dovuto cambiare auto : in casa ora abbiamo una punto ultima serie ad una yaris 1.3 sol 5p del 2001 con 48000 km certific. (quindi vecchia serie): tralasciando i discorsi estaetici (del tutto parsonali e la yaris non è certo una duna)
LA YARIS 1000 VOLTE come motore e sopratt come affidabilità : quante punto e grande punto trovi usate? e quante yaris (anche se in proporzione se ne sono vandute meno) ?
l'unico vantaggio per la grande punto sono forse le dimensionti leggermente più generose...se cerchi un'auto da tenere e che non ti dia probl. YARIS

byezz
asgard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 15:15   #33
asgard
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1558733
asgard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 17:47   #34
SkyNut
Senior Member

L'Avatar di SkyNut

eccomi qui, appena tornato dalla Toyota...
L'auto a guidarsi è ottima! la console centrale non da problemi... i pedali son buoni... l'ho parcheggiata al primo colpo (cosa che non riesco mai a fare con l'Alfa GT di mio padre... sempre storta...)... e alla fiat non ci sono andato... ho deciso vado di Yaris...

1.3 benzina Navi + vsc vrc... 15.000€... troppo... deve scendere di 500 euro almeno sennò vado altrove... :-/ e 3 mesi di attesa... pazzi...

contento asgard?
 Rispondi

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
QNAP annuncia QuTS hero h6.0: il sistema...
ColorOS 17 con Android 17: la lista dei ...
DDR4, il ritorno che nessuno si aspettav...
Corsair vuole un singolo cavo per colleg...
Linux 7.2 si avvierà sui Mac M3, ...
Xiaomi 17T e 17T Pro a prezzi mai visti:...
Microsoft annuncia Majorana 2 e prevede ...
Windows 11: addio ai menu contestuali ca...
Maxi raid internazionale contro la pirat...
Top 10 offerte Amazon, 3 tutte nuove: al...
Windows Update, driver installati a sorp...
Finalmente in offerta DEEBOT T50 PRO OMN...
HONOR lancia Pad X8b: batteria infinita ...
Il data center dell'apocalisse è stato r...
Google DeepMind avverte: "L'AGI è a poch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian