Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2007, 10:21   #1
SkyNut
Senior Member

L'Avatar di SkyNut

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Tunaland
Grande Punto vs Yaris

Ciao gente!
Devo decidere se acquistare una Grande Punto Dynamic 1.4 Star Jet 95cv 5porte o una Yaris SOL 1.3 VVT-i 87cv 5porte.
La Punto ha l'ESP di serie e sulla Yaris non so se lo farei mettere (da quel che ho capito l'auto arriverebbe dopo 3 mesi anzichè 2 settimane... ma devo chiedere in concessionaria), in più la Punto ha, opzionali, il Blu&Me e i vetri elettrici posteriori che non disdegnerei affatto.
La Yaris è più corta di 28cm, ma ha il bagagliaio pregio con i sedili slittabili e cappotabili con una sola levetta.

Detto questo potreste darmi dei pareri sul lato consumi/manutenzione/cose tecniche varie che la gente comune non sa
Tipo la Yaris ha la distribuzione a catena mentre la punto una cinghia dentata (è vero?)

p.s. preferirei non iniziare storie come Fiat è m***a Toyota è il meglio... ma gradirei commenti utili per confrontare queste due ottime auto.

Grazie ^^

Ultima modifica di SkyNut : 23-09-2007 alle 12:00.
SkyNut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 10:57   #2
$stefano$
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: roma
mille volte punto,la yaris nn mi piace x niente.
$stefano$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 11:11   #3
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Ma ... credo che la Punto sia mezza classe in più rispetto alla Yaris ...
Cioé è più grande, bagagliaio pregio o slitte e cazzi vari non ti regalano più spazio ... non so se mi spiego ...
Old 23-09-2007, 11:21   #4
SkyNut
Senior Member

L'Avatar di SkyNut

Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
Cioé è più grande, bagagliaio pregio o slitte e cazzi vari non ti regalano più spazio ... non so se mi spiego ...
la punto come bagagliaio ha 275 - 1.030
la yaris 272-363-1086
fonte: quattroruote

per i passeggeri posteriori non so invece... mi informo... :-/

Grazie per le risposte!
Old 23-09-2007, 11:26   #5
heavymachinegun
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Ricordati di mettere il 5° posto + sedile sdoppiato se prendi la GPunto

La Gp ce l'ha la mia ragazza,lo spazio in è dedicato tutto ai passeggeri.
heavymachinegun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 11:41   #6
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
io ti consiglio comunque una prova su strada e sentire il feeling;io non guiderò mai auto con strumentazione al centro.
Old 23-09-2007, 11:55   #7
SkyNut
Senior Member

L'Avatar di SkyNut

Quote:
Originariamente inviato da heavymachinegun Guarda i messaggi

il sito della Fiat adesso non va, ma mi pare che il 5°posto su questa versione ci sia già...

@ matteo1: pure io la pensavo così, poi mi son seduto su una yaris accesa e ho scoperto che il quadro centrale con giri e velocità è 3D... non male... comunque si martedì probabilmente andrò a fare un test drive!
Old 23-09-2007, 11:56   #8
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Originariamente inviato da heavymachinegun Guarda i messaggi

da quel che ha detto prende la 5p, quindi già omologata per 5 e sedile sdoppiato
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 11:59   #9
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
Originariamente inviato da SkyNut Guarda i messaggi
il sito della Fiat adesso non va, ma mi pare che il 5°posto su questa versione ci sia già...

@ matteo1: ho scoperto che il quadro centrale con giri e velocità è 3D... non male... :
si ma se capita di "tirare" le marce la strumentazione al centro distoglie troppo la vista dall'anteriore dell'auto(linea di mezzeria).
Old 23-09-2007, 12:00   #10
SkyNut
Senior Member

L'Avatar di SkyNut

Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
da quel che ha detto prende la 5p, quindi già omologata per 5 e sedile sdoppiato
no non l'avevo scritto l'ho aggiunto ora...
e grazie dell'info! ^^

@ matteo1: in genere ho una guida tranquilla (soprattutto ora che ho una vecchia panda) però mi hai dato da pensare... devo fare sto test drive... sisisi

Ultima modifica di SkyNut : 23-09-2007 alle 12:03.
Old 23-09-2007, 12:07   #11
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Quote:
Originariamente inviato da matteo1 Guarda i messaggi
io ti consiglio comunque una prova su strada e sentire il feeling;io non guiderò mai auto con strumentazione al centro.
La strumentazione al centro della Yaris prima serie è gestibilissima! Dubito che si guidi con l'occhio sempre fisso sulla strumentazione. Inoltre è messo in posizione comoda, non come per esempio sulla prima Lancia Y.

Detto questo io direi che la grande Punto sia la scelta vincente.

1) forme migliori, non c'è paragone

2) Il 1.4 Diesel secondo me è una scelta vincente. Consuma poco è affiidabile e ti consente di fare parecchi km.
Il 1.3 Toyota non è male, anzi, ma secondo me n diesel è da preferire.

3) Ho provato la Grande Punto, sia alla guida, sia come passeggero. Sensazioni ottime davvero. Comoda e confortevole. Silenziosissima anche in marcia. la Yaris non la conosco, ho guidato solo la vecchia e come impostazione non mi ha convinto. Troppo alta la posizione di guida. Meglio una posizione diciamo normale, anche se non si vede completamente il muso della macchina (nemmeno sulla Yaris si vede perchè è spiovente).

Ed è una macchina italiana di quelle come si deve
Old 23-09-2007, 12:17   #12
SkyNut
Senior Member

L'Avatar di SkyNut

1) mi piacciono entrambe e per me l'importante è che sia una buona auto, il bello viene dopo

2) eh sul benzina o disel non saprei... 20.000km all'anno non li faccio... forse neanche 15.000... poi se a mio padre gira di prendermela diesel ben venga

3)ok ne prendo atto

4)in famiglia abbiamo avuto solo auto italiane... 2 fiat, 1 lancia e 3 alfa... prendendo una Jap non mi sentirei in colpa

grazie 1000 a tutti molto gentili
Old 23-09-2007, 22:11   #13
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Quote:
ma sulla base di cosa?

finiamola con queste barzellette.

io avevo dubbi analoghi ma alla fine mi sono convinto per la yaris 1.3 sol.

Mi diresti i prezzi che ti hanno proposto per le due?

ps con il tuo chilometraggio il diesel non ti conviene.
Old 23-09-2007, 22:18   #14
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
La Yaris è bruuuutta! Solo per questo ti consiglio l'altra!
Old 23-09-2007, 22:46   #15
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
Quote:
Originariamente inviato da matteo1 Guarda i messaggi
si ma se capita di "tirare" le marce la strumentazione al centro distoglie troppo la vista dall'anteriore dell'auto(linea di mezzeria).
Questa è sempre stata una delle più grosse m*******e che ho sempre letto riguardo alla Yaris. Non è che devi girare la testa per guardare il quadro, semplicemente sposti gli occhi leggermente a lato (invece che in basso come su una plancia normale). Il tutto si riduce a un fatto estetico, può piacere oppure no (come il display totalmente 3d). Personalmente ho provato la Punto di mia sorella e la Yaris (e ho scelto per quest'ultima). E' inutile dirti cosa ho preferito nella Yaris quindi ti consiglio (come già fatto da altri) di provarle entrambe e quindi fare la scelta in base alle tue preferenze (prestazioni, estetica, comodità, ecc..)...
Old 23-09-2007, 22:47   #16
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi

2) Il 1.4 Diesel secondo me è una scelta vincente. Consuma poco è affiidabile e ti consente di fare parecchi km.
Il 1.3 Toyota non è male, anzi, ma secondo me n diesel è da preferire.
il 1.4 Starjet che valutava SkyNut è benzina, le GPunto diesel sono 1.3 e 1.9
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 23:34   #17
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da DarkSiDE Guarda i messaggi
ma sulla base di cosa?

finiamola con queste barzellette.

io avevo dubbi analoghi ma alla fine mi sono convinto per la yaris 1.3 sol.

Mi diresti i prezzi che ti hanno proposto per le due?

ps con il tuo chilometraggio il diesel non ti conviene.
Perché è così, magari apri gli occhi, la Punto è la più grande del suo segmento.
Old 24-09-2007, 01:31   #18
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da SkyNut Guarda i messaggi
Ciao gente!
Devo decidere se acquistare una Grande Punto Dynamic 1.4 Star Jet 95cv 5porte o una Yaris SOL 1.3 VVT-i 87cv 5porte.
La Punto ha l'ESP di serie e sulla Yaris non so se lo farei mettere (da quel che ho capito l'auto arriverebbe dopo 3 mesi anzichè 2 settimane... ma devo chiedere in concessionaria), in più la Punto ha, opzionali, il Blu&Me e i vetri elettrici posteriori che non disdegnerei affatto.
La Yaris è più corta di 28cm, ma ha il bagagliaio pregio con i sedili slittabili e cappotabili con una sola levetta.

Detto questo potreste darmi dei pareri sul lato consumi/manutenzione/cose tecniche varie che la gente comune non sa
Tipo la Yaris ha la distribuzione a catena mentre la punto una cinghia dentata (è vero?)

p.s. preferirei non iniziare storie come Fiat è m***a Toyota è il meglio... ma gradirei commenti utili per confrontare queste due ottime auto.

Grazie ^^

La yaris rispetto alla gpunto perde come sterzo, cambio e tenuta di strada.
Anzi l'esp non ci guasterebbe e sulla yaris costa ben 750 euro.
A mio parere la gpunto è anche rifinita meglio (tessuti in particolare) e il blue&me è un optional senza pari.

Riguardo allo spazio interno la yaris può avere lo stesso spazio della gpunto ma col bagagliao al minimo oppure il bagagliaio della gpunto con molto meno spazio per i passeggeri. Ben fatto il divano scorrevole ma 28cm sono 28cm.

Ti consiglio un test drive di entrambe e per 800 euro di valutare anche la gpunto 1.4 tjet 120cv che ha circa gli stessi consumi della sjet ma ben 206nm di coppia da 1750 a 5100 giri
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 08:29   #19
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

quoto Maurizio XP,

se non ti turba il sovrapprezzo nel bollo, da possessore starjet ti consiglio il t-jet.

non ti far ingannare dai discorsi "non corro, cosa me ne faccio di un turbo?", x' è un motore principalmente pensato per essere elastico, con una turbina piccola che comincia a spingere da subito.
Come costi di gestione siamo li vista la cilindrata pari (assicurazione) e consumi simili.
La t-jet è turbo, non è particolarmente delicato, ma va' trattato con gli accorgimenti del caso. Motore abbastanza semplice, quindi le rotture dovrebbero essere abbastanza remote. Gassabile senza problemi.
Lo starjet è un motore molto più complesso, seppur poco spinto. Sicuramente necessita di meno "attenzioni" del t-jet, ma per essere un normale 1.4 è piuttosto imbottito di congegni. Per ora posso dirti che mi è sembrato abbastanza affidabile (ma ho solo 25.000km...) e sufficiente ad infrangere il cds molto facilmente.

estetica soggettiva a parte, una lancia la spezzo a favore di yaris: assemblata meglio. Fiat pecca ancora in queste cose nelle sue produzioni nostrane (ad esempio, panda e 5oo sono assemblate benissimo)
Old 24-09-2007, 08:33   #20
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Perché è così, magari apri gli occhi, la Punto è la più grande del suo segmento.

diciamo che fiat è stata la capostipite di questo trend di maxi utilitarie. Vedi 207 e clio...

toyota, intelligentemente, non s'è unita al gruppo e pubblicizza yaris, appunto come la più compatta del segmaneto
 Rispondi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Smartphone vietati anche alle superiori ...
HP Laptop 15-fc0011sl scende ancora e or...
Lenovo PureSight: un marchio di qualit&a...
iPad con chip A16 a 349€ su Amazon: tant...
Spiare i messaggi WhatsApp è reat...
Meta Quest 3S scende a 299 euro: il viso...
Nave cargo in fiamme in Alaska con 3.000...
Apple Watch Series 10 GPS + Cellular a m...
Sony Future Filmmaker Awards: ecco i vin...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
All'aeroporto di Fiumicino il più...
HONOR 400 vs HONOR 400 Pro: tutte le dif...
Nintendo Switch 2 debutta oggi nei negoz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian