|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
la morte,le casualità e l'invecchiamento,i disastri naturali. non dipendono dalla condotta.
la realtà è questa,l'utopia rovina la coscienza,e la corretta percezione dell'assurdo,il mondo è si bello,da vedere,ma essere gli enti che lo compongono non è divertente.basta che non mangi un giorno o più per capire che cosa siamo e non siamo. |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
detta alla Bar Pinuccia: L'agnostico crederebbe a Dio se qualcuno gli portasse una foto. fg |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Bannato
|
vabbè quello pure io ma sono ateo ateista!ma poi credere a dio...invece credere IN dio,una volta dimostrato che esiste?
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
|
|
|
|
|
#68 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Quote:
es. se non fosse mai caduto un meteorite milioni di anni fa e i dinosauri non si fossero estinti , cosa pensi ci sarebbe ora al posto dell'uomo ? |
||
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
No, perché per te non esiste nemmeno la più piccola possibilità che qualcuno ti porti la foto di dio: non esiste. Altrimenti saresti ateo (razionalista) o agnostico (che però non dovrebbe essere un menefreghista, ma uno che si pone il problema, ma non ha sufficienti elementi per decidere da che parte stare).
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Bannato
|
Quote:
davanti a tutti oltrechè l'inesistenza c'è anche l'irrilevanza di dio nella storia.questa dovrebbe far riflettere. |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Bannato
|
il fatto che poi i cosiddetti credenti,dicano sempre ma non è colpa di dio se nel mondo c'è il male,o se la vita stessa in se sia un male,ci fa capire più che chiaramente,che dio,è un entità immaginaria.perchè da quando questo concetto assurdo,è entrato nelle teste,è sempre rimasto li,visto che ad ogni livello si è sempre rivelato solo un contenitore per metterci dentro quello che fa più comodo,dal punto di vista morale,e anche da un punto di vista fisico o scientifico in generale.quindi si essere ateista mi pare la scelta più onesta e in un certo senso coraggiosa.
Ultima modifica di Franx1508 : 21-09-2007 alle 09:01. |
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
In effetti, poniamo di avere in mano la famosa foto (o qualsiasi altra prova) che dimostra, oltre ogni dubbio, l'esistenza di un essere soprannaturale. Ciò non sarebbe comunque sufficiente per determinare, automaticamente, la necessità di adorare quell'essere e sottoporsi alle sue indicazioni morali. Un'ulteriore possibile posizione: "credo che dio esista ma non gli riconosco alcuna autorità morale".
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 21-09-2007 alle 09:37. |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
personalmente
1. non ho le basi per pormi il problema, nè materiale affidabile su cui poter ragionare 2. conseguenza, al momento attuale non posso formulare convinzioni 3. quello che ho visto e le mie esperienze personali mi fanno comunque propendere a un'assenza di qualsivoglia padreterno benigno, sarei comunque ben felice di essere smentito |
|
|
|
|
|
#76 |
|
Bannato
|
Come avatar hai un mio punto di riferimento.
Trattalo bene. Di Arthur ricordo una frase, geniale come tutte le cose semplici,: "Le persone intelligenti non si annoiano mai". E' stato un innamoramento, un colpo di fulmine. Mi era successo solo due volte nella vita. La seconda fu per un paio di cosce lunghe 3 km di una tipa di Ginevra, una hostess con lunga treccia fino alle natike. fg |
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Bannato
|
Quote:
quando si è fatta l'apologia dei filosofi delle favole. riguardo il discorso donne/danno,ahimè la mia volontà è immarcescibile. |
|
|
|
|
|
|
#78 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Non mi ha sfiorato nemmeno l'idea.
![]() Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#79 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Gesù è venuto a dirci che Dio esiste,che esiste la vita dopo la morte,che noi tutti abbiamo un anima immortale destinata a questa vita eterna.Perchè siamo così distanti dal suoi suggerimenti?
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
Quote:
Quante definizioni che date.... per me la realtà è una: dio non esiste...punto! Non capisco chi dice che non ha materiale per scegliere: ma il fatto che la vita esiste da milioni di anni e questo dio non si sia mai visto non basta? ![]() Il concetto di dio è solo opera degli uomini, un sogno.... non vedo perchè il non credere in dio deve essere ritenuta una religione al pari di chi ci crede fermamente. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:27.