Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2007, 16:50   #3381
LELEK68
Senior Member

L'Avatar di LELEK68

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
no, purtroppo il tuo ti sembra non è molto realistico.
Qui significa che Sony è in difficoltà veramente altrimenti non si vende una tecnologia come il CELL.
Mi ricorda molto l'operazione che fece FIAT in un momento di difficoltà dove vendette il progetto del motore jdt nato in magneti marelli ai tedeschi della BOSH perchè non in grado di finalizzarlo in produzione e soprattutto per fare cassa.
Lì per lì questa cosa diede sicuramente ossigeno all'azienda, ma poi tutti quanti sappiamo come andò a finire, con FIAT che paga BOSH le royalty per fare i motori JTD.
sinceramente spero che Sony impari dai suoi sbagli, tanti a dire il vero, ma che non fallisca, perchè un monopolio con billgate o peggio con i giochini mongospastici del wii non lo voglio proprio
Sony: raddoppiano utili I trimestre, conferma target anno

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 26 lug - Raddoppiano gli utili di Sony nel I trimestre dell'esercizio 2007-08. Il colosso dell'elettronica, grazie soprattutto ai prodotti per il grande pubblico (televisori in testa), ha riportato profitti per 66,5 miliardi di yen (403 mln di euro) dai 32,3 mld dello scorso anno. Il giro d'affari e' cresciuto del 13,3% a 1976,5 mld di yen. Sony ha confermato le stime per fine esercizio in cui si attende utili per 320 miliardi di yen. fon- (RADIOCOR) 26-07-07 08:53:07 (0036) 5 NNNN
Old 17-09-2007, 16:51   #3382
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da LELEK68 Guarda i messaggi
Sony: raddoppiano utili I trimestre, conferma target anno

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 26 lug - Raddoppiano gli utili di Sony nel I trimestre dell'esercizio 2007-08. Il colosso dell'elettronica, grazie soprattutto ai prodotti per il grande pubblico (televisori in testa), ha riportato profitti per 66,5 miliardi di yen (403 mln di euro) dai 32,3 mld dello scorso anno. Il giro d'affari e' cresciuto del 13,3% a 1976,5 mld di yen. Sony ha confermato le stime per fine esercizio in cui si attende utili per 320 miliardi di yen. fon- (RADIOCOR) 26-07-07 08:53:07 (0036) 5 NNNN

Poi fai pure le tue considerazioni.
mi domando se in quelle cifre siano inclusi i 2 bilioni di $ che provengono dalla vendita delle sue azioni. Domando...

Tira fuori il settore videoludico e poi ne riparliamo. Altrimenti secondo questo ragionamento il pregetto XBOX è stato perfino migliore di PS2. Moh guardo i risultatai finanziari di Microsoft e non posso che rimanere stupito

PS: manca la fonte (non ho il Sole24 ore sotto mano,l se mi dai un link sono più contento )

Ultima modifica di peddu84 : 17-09-2007 alle 16:56.
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 16:53   #3383
Nerocielo

.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 16:55   #3384
peddu84
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
ah ok quindi per te funziona tutto in base al quote? il fatto che abbia grassettato e messo a size 5 UNA FRASE e che poi abbia specificato

non vuol dire nulla?

ok, facciamo cosi: ignorami che ti ignoro

ciao.
nerocielo non girare la frittata. Hai preso il mio post perchè volevi inglobarmi nel discorso.
Mica mi sono offeso. Solo che ti ho fatto notare che questa discussione andava sui suoi binari prima che sgabinasse. A dare inizio al deragliamento non sono stato io. Altrimenti tutto sarebbe partito dai miei post, cosa che non è accaduta (a conferma di ciò basta sfogliare qualche pagina indietro).

Che dopo ho contribuito anch'io a continuare l'OT sì è vero. Ma non è che tu hai fatto di meglio (per questo la frase "predicare bene ma razzolare male"...)
Old 17-09-2007, 16:56   #3385
LELEK68
Senior Member

L'Avatar di LELEK68

Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
Quote:
Originariamente inviato da peddu84 Guarda i messaggi
mi domando se in quelle cifre siano inclusi i 2 bilioni di $ che provengono dalla vendita delle sue azioni. Domando...

Tira fuori il settore videoludico e poi ne riparliamo. Altrimenti secondo questo ragionamento il pregetto XBOX è stato perfino migliore di PS2. Moh guardo i risultatai finanziari di Microsoft e non posso che rimanere stupito
La data è 26 Luglio, se ci aggiungiamo anche i due bilioni.... forse si salva dal fallimento!
Non li ho inventati io i dati sono fonte Radiocor!
Poi se devo tirar fuori il settore videoludico allora evitiamo di parlare anche di questa notizia visto che non ha niente a che vedere con il 3d!IMHO!
Old 17-09-2007, 17:01   #3386
peddu84
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LELEK68 Guarda i messaggi
La data è 26 Luglio, se ci aggiungiamo anche i due bilioni.... forse si salva dal fallimento!
Non li ho inventati io i dati sono fonte Radiocor!
Poi se devo tirar fuori il settore videoludico allora evitiamo di parlare anche di questa notizia visto che non ha niente a che vedere con il 3d!IMHO!

No, possiamo benissimo parlare anche della tua news. Basta che da quei dati tiri fuori l'andamento del settore videoludico di Sony...

Tra l'altro :
26 Luglio 2007 e si parla di andamenti dell'anno 2007 / 2008 ?
Non è che forse sono stime ?
Sony può avere anche target astronomici. Una cosa sono gli intenti, l'altra sono i fatti.
Svelato l'arcano...

Ultima modifica di peddu84 : 17-09-2007 alle 17:07.
Old 17-09-2007, 17:14   #3387
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

PS: manca la fonte (non ho il Sole24 ore sotto mano,l se mi dai un link sono più contento )
Non usare la parola bilione.

Per i paesi angrosassoni vale un miliardo mentre per noi vale 1000 miliardi
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 17:20   #3388
peddu84
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lishi Guarda i messaggi
Non usare la parola bilione.

Per i paesi angrosassoni vale un miliardo mentre per noi vale 1000 miliardi
si vero. Inconsciamente non ci avevo pensato...
Old 17-09-2007, 18:26   #3389
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Questo sembra interessante: Gamedaily Biz ha pubblicato un articolo riguardo ai margini di profitto del Wii.

Quote:
Nintendo President Satoru Iwata promised from the very beginning that the Wii console would generate a profit on day one. While Nintendo has not disclosed exactly how much it costs them to make the Wii console, a new report in the Financial Times cites Nikko Citigroup analyst Soichiro Fukuda who estimates that Nintendo's gross profit per console is 1,500 yen in Japan, 5,600 yen in the U.S. and 8,500 yen in Europe. That equates to about $13, $49 and $74, respectively.

Fukuda says that Nintendo is able to make more money on the console in the U.S. and Europe because of a slightly higher retail price and the bundling of the Wii Sports software. While the Wii is a profitable endeavor for Nintendo, the company's rivals Microsoft and Sony have yet to make money on their new platforms. Microsoft is aiming to make a profit in its Xbox division in 2008, while Sony likely won't profit on the PS3 until the following year.
In poche parole: si stima che guadagnino circa 15$ per unità in Giappone, 49$ in USA e 74$ in Europa.

Ricordo che in Giappone il Wii non comprende Wii Sports, dunque è venduto a prezzo più basso. Invece, si vede come in Europa la conversione Euro-Dollaro porti i suoi frutti, come al solito (ma questo vale anche per MS e Sony).

Tutto sommato, credevo peggio. In particolare in Giappone, il prezzo è decente rispetto al costo dell'hardware. Ma mi chiedo cosa faccia fluttuare così i materiali di costruzione rispetto al GC. Non penso il sensore e il Wiimote costino così tanto da fare.

Una cosa è sicura: non hanno bisogno di tagliare i prezzi, e anche se lo facessero, non ne risentirebbero.

Se si potesse fare un confronto, mi piacerebbe vedere dei dati aggiornati riguardo la 360 e la PS3. E anche riguardo al DS, giusto per vedere quanto davvero guadagna la Nintendo in Giappone

Ultima modifica di Malek86 : 17-09-2007 alle 18:30.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 18:39   #3390
CoLaN
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
scusate eh ma non capisco questo catastrofismo verso Sony (senza praticamente nessun fondamento - e per quanto riguarda la vendita alla toshiba della produzione del Cell è semplicemente per avere meno costi da sostenere ottenendo le stesse cose)?

Microsoft è in forte perdita nel settore videoludico, parliamone
CoLaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 19:16   #3391
jonny 5
Bannato

L'Avatar di jonny 5

Quote:
Originariamente inviato da CoLaN Guarda i messaggi
scusate eh ma non capisco questo catastrofismo verso Sony (senza praticamente nessun fondamento - e per quanto riguarda la vendita alla toshiba della produzione del Cell è semplicemente per avere meno costi da sostenere ottenendo le stesse cose)?

Microsoft è in forte perdita nel settore videoludico, parliamone
ci mancherebbe...col primo botolo hanno fatto 3 anni sempre in rosso...il marchio X è ancora vivo xchè a M$ i soldi nn mancano...sennò faceva la fine della sega
jonny 5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 19:30   #3392
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
invece con la ps3 e l abbassamento di prezzo quanto guadagna sony per ogni console?

penso che la perdita sia maggiore per sony che per microsoft. e in entrambi i casi sono perdite previste.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 19:32   #3393
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da CoLaN Guarda i messaggi
Altra lezioncina di economia aziendale (esame domani! )

Esistono, nella vita aziendale, dei momenti in cui devi fare scelte make-buy: cioè, devi decidere se costruire qualcosa da solo, oppure se affidare la costruzione ad altri. In genere la costruzione esterna comporta costi minori, ma anche la possibilità di leaking di informazioni, nonchè di scoordinazione fra le diverse politiche aziendali coinvolte. La costruzione interna costa di più se l'azienda non è specificatamente dentro il settore richiesto, ma in genere non permette ai competitori di scoprire la politica aziendale. La costruzione esterna porta poi a rapporti di know-how: attraverso rapporti continuati, le due aziende collaboratrici prima o poi acquisiscono una maggiore facilità di sviluppo, sia perchè le linee aziendali diventano note ad entrambi, sia perchè possono esserci accordi per diminuire i costi di fornitura in cambio di vantaggi economici per entrambe.

Se la Sony ha deciso di lasciare interamente la costruzione del Cell a Toshiba, è probabile che lo faccia perchè ha capito che, in rapporto a costi di fornitura maggiori ma spese di costruzione annullate, la situazione le era conveniente.

C'è però una parte più maligna di me che dice anche che "lo smobilizzo di investimenti è, in genere, uno dei modi più frequenti per ottenere nuovo capitale per risolvere situazioni di fabbisogno elevato di finanziamento"

Ultima modifica di Malek86 : 17-09-2007 alle 19:38.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 20:16   #3394
peddu84
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi

C'è però una parte più maligna di me che dice anche che "lo smobilizzo di investimenti è, in genere, uno dei modi più frequenti per ottenere nuovo capitale per risolvere situazioni di fabbisogno elevato di finanziamento"
e se a questa singola intuizione si affiancano le recenti politiche aziendali rivolte alla vendita di parte delle azioni possedute da Sony si fà 1+1
Old 17-09-2007, 20:53   #3395
fabiomi
Senior Member

L'Avatar di fabiomi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
Quote:
per tornare un pò più IT...

Sony dopo aver venduto parte delle sue azioni, pare intenzionata anche a vendere Cell e tutta la divisione microchip a Toshiba

http://www.iht.com/articles/ap/2007/...ny-Toshiba.php

un altro brutto segno del difficile momento che stà passando Sony ?

chiaro sintomo di un'azienda in salute
Old 17-09-2007, 20:56   #3396
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
e se a questa singola intuizione si affiancano le recenti politiche aziendali rivolte alla vendita di parte delle azioni possedute da Sony si fà 1+1
Ma è stata confermata questa voce, quella circa la vendita delle azioni? non sono riuscito a torvare nessun link circa quella notizia. Me lo puoi passare se ce l'hai ancora?

Cmq circa i risultati superiori rispetto alle aspettative leggendo in giro, ho scoperto che sono dovuti al grosso successo delle fotocamere digitali sony.

La sony tutto sommato gode di una buona salute nonostante il settore "game" sia ancora in perdita: tv [anche se qui si vedrà come se la cava la nuova generazione dei bravia, che però dalle premesse sembra eccellente e avere un buon successo] e fotocamere coprono le spese del settore SCEA.

La situazione è speculare a quella di M$ anche se certamente M$ ha le spalle + larghe di sony...
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 21:08   #3397
peddu84
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Ma è stata confermata questa voce, quella circa la vendita delle azioni? non sono riuscito a torvare nessun link circa quella notizia. Me lo puoi passare se ce l'hai ancora?

Cmq circa i risultati superiori rispetto alle aspettative leggendo in giro, ho scoperto che sono dovuti al grosso successo delle fotocamere digitali sony.

La sony tutto sommato gode di una buona salute nonostante il settore "game" sia ancora in perdita: tv [anche se qui si vedrà come se la cava la nuova generazione dei bravia, che però dalle premesse sembra eccellente e avere un buon successo] e fotocamere coprono le spese del settore SCEA.

La situazione è speculare a quella di M$ anche se certamente M$ ha le spalle + larghe di sony...
non sò se ti riferisci alla news del sole24ore, ma quelle erano le aspettative di Sony per il 2007/08. Ovvero dati fuffa (più formalmente target di Sony che può benissimo non raggiungere)

per la vicenda della vendita delle azioni Sony ecco una fonte:
http://www.gamesindustry.biz/content_page.php?aid=28321
Old 17-09-2007, 21:14   #3398
Nerocielo

http://www.iht.com/articles/2007/09/...iness/msft.php

allora anche questo influirà su MS?

ovviamente, e credo anche pesantemente!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 21:28   #3399
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
no perchè ai tempi della prima condanna microsoft pur sapendo che avrebbe fatto ricorso ha comunque depositato la cifra PER INTERO nelle casse dell organo accusante per evitare appunto gli eventuali interessi del rimandare il pagamento dopo le sentenza d appello. soldi già conteggiati da tempo quindi.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 21:28   #3400
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
non sò se ti riferisci alla news del sole24ore, ma quelle erano le aspettative di Sony per il 2007/08. Ovvero dati fuffa (più formalmente target di Sony che può benissimo non raggiungere)

per la vicenda della vendita delle azioni Sony ecco una fonte:
http://www.gamesindustry.biz/content_page.php?aid=28321
grazie.
Mi riferivo a : http://www.reuters.com/article/techn...20862620070726
che pensavo fosse la stessa a cui si referivano sopra. in sinstesi le fotocamere hanno fatto meglio del previsto e quegli utili extra saranno preziosi per sony per finanziare il settore game

Leggendo la fonte dell'articolo da te passatomi, leggo:

Quote:
Originariamente inviato da Bloomberg.com
Sony Corp. will sell about 332 billion yen ($2.9 billion) of shares in its insurance unit in Japan's biggest initial public offering this year, raising funds for the consumer electronics and games divisions.

The world's second-largest consumer electronics maker will sell 725,000 shares, or 34.5 percent of Tokyo-based Sony Financial Holdings Inc., and the unit will offer 75,000 new shares, according to a statement today. The stock may be sold for about 415,000 yen, with pricing set on Oct. 1. Trading starts on the Tokyo Stock Exchange on Oct. 11.
Quindi non si sa esattamente cosa vuol fare sony, si sa che ha bisogno di finanziare la sua divisione consumer electronics e games divisions, ma solo 1/10/2007 si sapra cosa farà... Cmq sono solo manovre di finanziamento per travasare fondi da un settore ad un altro, non le leggerei come sintomi di una azienda in crisi... chiaramente il settore game è in perdita e per ancora un pezzo non farà utili, quindi devono investirci soldi...
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Continua la rivoluzione interna in Intel...
Lenovo Legion 5i, gaming senza compromes...
iPhone 17 Pro a sorpresa: il nuovo mostr...
SwitchBot, arriva il Presence Sensor a...
AirPods 4 in super offerta su Amazon: il...
Offerte Bose folli su Amazon: QuietComfo...
Apple apre le porte agli assistenti di t...
Il nuovo cameraphone di Xiaomi arriver&a...
Realme GT 8 Pro: ecco la Dream Edition r...
'Vibe coding? Sì, ma non toccate ...
Cloudflare si scusa e spiega cos'è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL