|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3381 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
|
Quote:
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 26 lug - Raddoppiano gli utili di Sony nel I trimestre dell'esercizio 2007-08. Il colosso dell'elettronica, grazie soprattutto ai prodotti per il grande pubblico (televisori in testa), ha riportato profitti per 66,5 miliardi di yen (403 mln di euro) dai 32,3 mld dello scorso anno. Il giro d'affari e' cresciuto del 13,3% a 1976,5 mld di yen. Sony ha confermato le stime per fine esercizio in cui si attende utili per 320 miliardi di yen. fon- (RADIOCOR) 26-07-07 08:53:07 (0036) 5 NNNN
|
|
|
|
|
#3382 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Tira fuori il settore videoludico e poi ne riparliamo. Altrimenti secondo questo ragionamento il pregetto XBOX è stato perfino migliore di PS2. Moh guardo i risultatai finanziari di Microsoft e non posso che rimanere stupito PS: manca la fonte (non ho il Sole24 ore sotto mano,l se mi dai un link sono più contento Ultima modifica di peddu84 : 17-09-2007 alle 16:56. |
|
|
|
|
|
|
#3383 |
|
|
.
|
|
|
|
#3384 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mica mi sono offeso. Solo che ti ho fatto notare che questa discussione andava sui suoi binari prima che sgabinasse. A dare inizio al deragliamento non sono stato io. Altrimenti tutto sarebbe partito dai miei post, cosa che non è accaduta (a conferma di ciò basta sfogliare qualche pagina indietro). Che dopo ho contribuito anch'io a continuare l'OT sì è vero. Ma non è che tu hai fatto di meglio (per questo la frase "predicare bene ma razzolare male"...) |
|
|
|
|
|
|
#3385 | |
|
Senior Member
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
|
Quote:
Non li ho inventati io i dati sono fonte Radiocor! Poi se devo tirar fuori il settore videoludico allora evitiamo di parlare anche di questa notizia visto che non ha niente a che vedere con il 3d!IMHO!
|
|
|
|
|
#3386 | |
|
Bannato
|
Quote:
No, possiamo benissimo parlare anche della tua news. Basta che da quei dati tiri fuori l'andamento del settore videoludico di Sony... Tra l'altro : 26 Luglio 2007 e si parla di andamenti dell'anno 2007 / 2008 ? ![]() Non è che forse sono stime ? Sony può avere anche target astronomici. Una cosa sono gli intenti, l'altra sono i fatti. Svelato l'arcano... Ultima modifica di peddu84 : 17-09-2007 alle 17:07. |
|
|
|
|
|
|
#3387 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Per i paesi angrosassoni vale un miliardo mentre per noi vale 1000 miliardi |
|
|
|
|
|
|
#3388 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#3389 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Questo sembra interessante: Gamedaily Biz ha pubblicato un articolo riguardo ai margini di profitto del Wii.
Quote:
Ricordo che in Giappone il Wii non comprende Wii Sports, dunque è venduto a prezzo più basso. Invece, si vede come in Europa la conversione Euro-Dollaro porti i suoi frutti, come al solito (ma questo vale anche per MS e Sony). Tutto sommato, credevo peggio. In particolare in Giappone, il prezzo è decente rispetto al costo dell'hardware. Ma mi chiedo cosa faccia fluttuare così i materiali di costruzione rispetto al GC. Non penso il sensore e il Wiimote costino così tanto da fare. Una cosa è sicura: non hanno bisogno di tagliare i prezzi, e anche se lo facessero, non ne risentirebbero. Se si potesse fare un confronto, mi piacerebbe vedere dei dati aggiornati riguardo la 360 e la PS3. E anche riguardo al DS, giusto per vedere quanto davvero guadagna la Nintendo in Giappone
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Ultima modifica di Malek86 : 17-09-2007 alle 18:30. |
|
|
|
|
|
|
#3390 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
scusate eh ma non capisco questo catastrofismo verso Sony (senza praticamente nessun fondamento - e per quanto riguarda la vendita alla toshiba della produzione del Cell è semplicemente per avere meno costi da sostenere ottenendo le stesse cose)?
Microsoft è in forte perdita nel settore videoludico, parliamone
|
|
|
|
|
|
#3391 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3392 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
invece con la ps3 e l abbassamento di prezzo quanto guadagna sony per ogni console?
penso che la perdita sia maggiore per sony che per microsoft. e in entrambi i casi sono perdite previste. |
|
|
|
|
|
#3393 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
Esistono, nella vita aziendale, dei momenti in cui devi fare scelte make-buy: cioè, devi decidere se costruire qualcosa da solo, oppure se affidare la costruzione ad altri. In genere la costruzione esterna comporta costi minori, ma anche la possibilità di leaking di informazioni, nonchè di scoordinazione fra le diverse politiche aziendali coinvolte. La costruzione interna costa di più se l'azienda non è specificatamente dentro il settore richiesto, ma in genere non permette ai competitori di scoprire la politica aziendale. La costruzione esterna porta poi a rapporti di know-how: attraverso rapporti continuati, le due aziende collaboratrici prima o poi acquisiscono una maggiore facilità di sviluppo, sia perchè le linee aziendali diventano note ad entrambi, sia perchè possono esserci accordi per diminuire i costi di fornitura in cambio di vantaggi economici per entrambe. Se la Sony ha deciso di lasciare interamente la costruzione del Cell a Toshiba, è probabile che lo faccia perchè ha capito che, in rapporto a costi di fornitura maggiori ma spese di costruzione annullate, la situazione le era conveniente. C'è però una parte più maligna di me che dice anche che "lo smobilizzo di investimenti è, in genere, uno dei modi più frequenti per ottenere nuovo capitale per risolvere situazioni di fabbisogno elevato di finanziamento"
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Ultima modifica di Malek86 : 17-09-2007 alle 19:38. |
|
|
|
|
|
|
#3394 |
|
Bannato
|
e se a questa singola intuizione si affiancano le recenti politiche aziendali rivolte alla vendita di parte delle azioni possedute da Sony si fà 1+1
|
|
|
|
|
|
#3395 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
|
Quote:
chiaro sintomo di un'azienda in salute
|
|
|
|
#3396 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Cmq circa i risultati superiori rispetto alle aspettative leggendo in giro, ho scoperto che sono dovuti al grosso successo delle fotocamere digitali sony. La sony tutto sommato gode di una buona salute nonostante il settore "game" sia ancora in perdita: tv [anche se qui si vedrà come se la cava la nuova generazione dei bravia, che però dalle premesse sembra eccellente e avere un buon successo] e fotocamere coprono le spese del settore SCEA. La situazione è speculare a quella di M$ anche se certamente M$ ha le spalle + larghe di sony... |
|
|
|
|
|
|
#3397 | |
|
Bannato
|
Quote:
per la vicenda della vendita delle azioni Sony ecco una fonte: http://www.gamesindustry.biz/content_page.php?aid=28321 |
|
|
|
|
|
|
#3398 |
|
|
http://www.iht.com/articles/2007/09/...iness/msft.php
allora anche questo influirà su MS? ovviamente, e credo anche pesantemente! |
|
|
|
#3399 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
no perchè ai tempi della prima condanna microsoft pur sapendo che avrebbe fatto ricorso ha comunque depositato la cifra PER INTERO nelle casse dell organo accusante per evitare appunto gli eventuali interessi del rimandare il pagamento dopo le sentenza d appello. soldi già conteggiati da tempo quindi.
|
|
|
|
|
|
#3400 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Mi riferivo a : http://www.reuters.com/article/techn...20862620070726 che pensavo fosse la stessa a cui si referivano sopra. in sinstesi le fotocamere hanno fatto meglio del previsto e quegli utili extra saranno preziosi per sony per finanziare il settore game Leggendo la fonte dell'articolo da te passatomi, leggo: Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.