|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
3 dischi due EIDE uno Sata
Salve ragazzi!
ho un piccolo quesito forse anche stupido,vorrei sapere come settare questa configurazione ho un disco sata e vorrei usarlo come disco di sistema e due dischi IDe come deposito di dati,ora vorrei sapere come poterli settare,i due dischi ide uno master e il secondo slave? Sul disco Sata devo ponticellare? Grazie per il vostro aito!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Dipende dalla scheda madre... potresti avere un connettore aggiuntivo per i dischi ide e dunque potresti separarli del tutto, oppure metterli entrambi come master, uno sul canale IDE primario e uno sul secondario, oppure come dici tu entrambi sullo stesso canale IDE, uno master e l'altro slave.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Si,infatti ho i due dischi Eide sul canale 1 come Primari master e primari slave,poi ho il disco sata su porta sata1
però non mi riconosce che deve partire da sata ,anzi sul bios lo cercavo per il boot ,ma non lo vede! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
riesumo il thread in quanto sul pc ho installato un hd sata (come primario col so)
e un hd eide come magazzino dati (sullo stesso cavo ho un mast dvd eide) risultato quando avvio il pc dal bios mi riconosce solo l'hd eide, il sata manco lo vede, e il so non parte. ho staccato il cavo dall'hd eide e tutto funzia a meraviglia: mi riconosce l'hd sata e posso settarlo come primario. dove sbaglio? grazie... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Nella sezione "boot manager" del bios ci deve essere il modo per impostare il disco SATA come drive di boot. Cerca bene.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
ciao
cercherò, anche se quando sono entrambi collegati il sata dal boot non lo vede. come mob ho una asus m2n |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.