Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2007, 10:08   #21
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
il timore è che facciano fuori (giustamente) rete4 che almeno ha degli ottimi contenuti (tg e vaccate a parte trasmette molti bei film soprattutto in seconda serata) per metterci una tv che di qualitativo non ha niente
Scusa ma la qualità del palinsesto è completamente irrilevante in ambito legale, non credi? Rete 4 non dovrebbe stare dove invece sta abusivamente e quindi se ne deve andare, a prescindere dalla qualità dell'emittente legalmente intestataria di quelle frequenze.
Quello che trovo grave è che nessun governo si sia mai veramente preoccupato della faccenda, il che è una vergogna come poche...
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 10:09   #22
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
ma in quanto a contenuti europa7 cosa ha?

trasmette a livello regionale ?

ha un palinsesto?

il timore è che facciano fuori (giustamente) rete4 che almeno ha degli ottimi contenuti (tg e vaccate a parte trasmette molti bei film soprattutto in seconda serata) per metterci una tv che di qualitativo non ha niente

insomma... europa7 ha le risorse e il materiale da trasmettere oppure può uscirne una ennesima farsa giuridica dove quelli che ci rimettono siamo sempre noi?
Infatti alla fine a me conviene che rete 4 stia abusiva dato che è una delle poche reti che guardo.

Però ovviamente è anche una farsa all'italiana che fa schifo.
Old 17-09-2007, 10:10   #23
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
se non trasmette come fa ad avere dei contenuti?
dato che a quanto leggo nasce da una o più costole di italia 7 magari in qualche regione ha un palinsesto a livello locale, che ne so per questo chiedo
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Scusa ma la qualità del palinsesto è completamente irrilevante in ambito legale, non credi? Rete 4 non dovrebbe stare dove invece sta abusivamente e quindi se ne deve andare, a prescindere dalla qualità dell'emittente legalmente intestataria di quelle frequenze.
Quello che trovo grave è che nessun governo si sia mai veramente preoccupato della faccenda, il che è una vergogna come poche...
e fin qui nulla ci piove, rete4 non ha il diritto di trasmettere e questo è indubbio

detto questo, guardo nel mio orticello e se permetti la prima domanda che mi si pone a me personalmente è: cosa mi offrirà europa 7? è in grado di offrirmi qualcosa?

questa domanda esula totalmente dalla "giustezza" dei diritti di europa7, che non vengono messi in discussione

Ultima modifica di Leron : 17-09-2007 alle 10:12.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 10:14   #24
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:

ha un palinsesto?

insomma... europa7 ha le risorse e il materiale da trasmettere oppure può uscirne una ennesima farsa giuridica dove quelli che ci rimettono siamo sempre noi?

Mi sembra che abbia chiuso... e mi sembra anche ovvio, non si possono mantenere apparati per trasmettere a livello nazionale inutilizzati per quasi 10 anni. Indipendentemente dalla qualitá (parliamoci chiaro qualsiasi rete puó trasmettere film poche possono permettersi di fare fiction) che i film sono in grado tutti di trasmettere, io sarei piú propenso a fare il punto sugli spettacoli di intrattenimento... Sopratutto potrebbe essere l'unica emittente a trasmettere notizie indipendentemente dal colore politico, Per quello che ha passato il poveretto credo che odia indistintamente tutti, anche perché é andato per vie legali quando invece poteva fare all'italiana e mettersi d'accordo con le parti politiche e tutto si risolveva molto prima...

edit
Guarda qualsiasi cosa possano mettere trovo che sia molto meglio di fede, beautiful, o forum...
per il resto a te puó piacere rete4 mentre ad altri potrebbe andar bene qualsiasi altra cosa, come ad esempio per me, avro guardato rete4 quando ero in italia una ventina di volte all'anno.

Ultima modifica di ~ZeRO sTrEsS~ : 17-09-2007 alle 10:17.
~ZeRO sTrEsS~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 10:25   #25
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
Mi sembra che abbia chiuso... e mi sembra anche ovvio, non si possono mantenere apparati per trasmettere a livello nazionale inutilizzati per quasi 10 anni. Indipendentemente dalla qualitá (parliamoci chiaro qualsiasi rete puó trasmettere film poche possono permettersi di fare fiction) che i film sono in grado tutti di trasmettere
non è mica detto eh... da una rete in stallo da 10 anni magari non hanno manco le risorse per mandare le repliche di colpo grosso

Quote:
Guarda qualsiasi cosa possano mettere trovo che sia molto meglio di fede, beautiful, o forum...
per il resto a te puó piacere rete4 mentre ad altri potrebbe andar bene qualsiasi altra cosa, come ad esempio per me, avro guardato rete4 quando ero in italia una ventina di volte all'anno.
rete4 non trasmette solo quella porcheria, se la hai guardata 20 volte all'anno è ovvio che non ti sei accorto di parecchie "perle" soprattutto quanto a film che vengono trasmesse su rete4 mentre disdegnate sugli altri canali mediaset perchè troppo vecchi
dopodomani fanno Flashdance, per esempio, ma si parla anche di capolavori di Fellini che le altre reti rifiutano di trasmettere, così come film con Sordi (amici miei) o proietti (febbre da cavallo) che sulle altre reti non si vedono da anni, e tanti altri (film di franco e ciccio che possono piacere o meno ma hanno fatto la storia del cinema italiano)

ripeto, io non contesto assolutamente la sentenza e mi pare giustissimo che rete4 lasci il posto a europa7, ma poi guardo OLTRE e mi chiedo cosa vedrò su tale emittente. mi pare lecito dato che sono anche un consumatore. se europa7 mi propinerà televendite 24 ore al giorno, resterò sempre dell'idea che il provvedimento è giustissimo ma da un lato non potrò che dispiacermi della perdita di alcune perle che trasmetteva rete4

Ultima modifica di Leron : 17-09-2007 alle 10:30.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 10:26   #26
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
mi piacerebbe sentire qualche campana opposta.
Old 17-09-2007, 10:28   #27
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
mi piacerebbe sentire qualche campana opposta.
In che senso? Opposta Come si fa ad essere contro a tale sentenza , come dicevo a me dispiacerebbe se rete4 finisse nel satellite ma la sentenza è giusta senza ombra di dubbio.
Old 17-09-2007, 10:29   #28
ReverendoMr.Manson
Senior Member

L'Avatar di ReverendoMr.Manson

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
Quote:
non è mica detto eh... da una rete in stallo da 10 anni magari non hanno manco le risorse per mandare le repliche di colpo grosso

rete4 non trasmette solo quella porcheria, se la hai guardata 20 volte all'anno è ovvio che non ti sei accorto di parecchie "perle" soprattutto quanto a film che vengono trasmesse su rete4 mentre disdegnate sugli altri canali mediaset perchè troppo vecchi
dopodomani fanno Flashdance, per esempio, ma si parla anche di capolavori di Fellini che le altre reti rifiutano di trasmettere, così come film con Sordi (amici miei) che sulle altre reti non si vedono da anni, e tanti altri (film di franco e ciccio che possono piacere o meno ma hanno fatto la storia del cinema italiano)
L'unica perla di Rete4 è la Foliero tutto il resto è monnezza
Old 17-09-2007, 10:31   #29
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da ReverendoMr.Manson Guarda i messaggi
L'unica perla di Rete4 è la Foliero tutto il resto è monnezza
se per te fellini è monnezza libero di crederlo, ma in quel caso non credo che ti intenda molto di cinema
Old 17-09-2007, 10:34   #30
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
dopodomani fanno Flashdance, per esempio, ma si parla anche di capolavori di Fellini che le altre reti rifiutano di trasmettere, così come film con Sordi (amici miei) o proietti (febbre da cavallo) che sulle altre reti non si vedono da anni, e tanti altri (film di franco e ciccio che possono piacere o meno ma hanno fatto la storia del cinema italiano)
Anche I mitici film di Bud Spencer & Terence Hill
Li fan rivedere ciclicamente solo su Rete 4
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 10:35   #31
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
che a sua volta spero si rivarra' sulla rete che occupa abusivamente quelle frequenze

devo riconoscere che questo di stefano e' davvero tenace, sono quasi dieci anni che combatte la sua battaglia per vedere riconosciuti i suoi diritti contro gli squatter dell'etere.
infatti il VERO scandalo è ke in 10 anni, sotto tutti i governi, nessuno abbia riconosciuto il suo diritto facendo restare in piedi una rete illegale piuttosto che assegnare le frequenze ad europa 7
skifo
Old 17-09-2007, 10:36   #32
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da trecca Guarda i messaggi
Anche I mitici film di Bud Spencer & Terence Hill
Li fan rivedere ciclicamente solo su Rete 4
verissimo anche se è un po' che non li vedo
Old 17-09-2007, 10:36   #33
ReverendoMr.Manson
Senior Member

L'Avatar di ReverendoMr.Manson

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
Quote:
se per te fellini è monnezza libero di crederlo, ma in quel caso non credo che ti intenda molto di cinema
Non ho mai detto di essere un esperto di cinema, infatti non ci vado vado mai nella sezione Cinema, letteratura, arte e spettacolo e non ci ho mai postato
Old 17-09-2007, 10:36   #34
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
un euro??? ma neanche mezzo te ne da visto che chi ha sbagliato é lo stato che ha fatto deroghe insomma rete quattro era a norma di legge a causa delle deroghe deliberate da chi? dal proprietario!!! mica esiste un conflitto di interessi??? certo che noooooooooooooo
e anke i governi di sinistra succedutisi in questi anni non hanno fatto altro ke avvallare i "presunti" diritti di rete 4
Old 17-09-2007, 10:38   #35
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da ReverendoMr.Manson Guarda i messaggi
Non ho mai detto di essere un esperto di cinema, infatti non ci vado vado mai nella sezione Cinema, letteratura, arte e spettacolo e non ci ho mai postato
allora quantomeno evita di additare come monnezza delle opere d'arte come "amici miei" che hanno fatto la storia del cinema
Old 17-09-2007, 10:39   #36
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:

ha un palinsesto?

europa 7 aveva tutte le carte in piena regola.
solo ke da emittente regionale non poteva usufruire di tanti contenuti (le partite di calcio che aveva trasmesso per un certo periodo qualche anno fa tanto per dirne una...).
Old 17-09-2007, 10:39   #37
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Che vergogna, c'è una rete che da anni deliberatamente sfrutta frequenze acquisite da altri e nessuno fa nulla, anzi, è normale ormai...

Ma se Europa7 cominciasse a trasmettere anche con Rete 4 presente?
Old 17-09-2007, 10:40   #38
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
dato che a quanto leggo nasce da una o più costole di italia 7 magari in qualche regione ha un palinsesto a livello locale, che ne so per questo chiedo

e fin qui nulla ci piove, rete4 non ha il diritto di trasmettere e questo è indubbio

detto questo, guardo nel mio orticello e se permetti la prima domanda che mi si pone a me personalmente è: cosa mi offrirà europa 7? è in grado di offrirmi qualcosa?

questa domanda esula totalmente dalla "giustezza" dei diritti di europa7, che non vengono messi in discussione
la domanda te la devi fare solo nel momento in cui europa7 trasmette e rete4 è sul satellite. potrai avere rimpianti perchè non fanno più i film, ma spero che il fatto di sapere che dopo 10 anni (a tuttora) siano state messe le cose a posto te li plachi i rimpianti.
non dovresti essere nella posizione di dire "cosa può offrirmi europa7 rispetto a rete4", perchè rete4 non ci deve essere. anche televendite 24/24, ma deve trasmettere chi è in regola. il palinsesto è un problema secondario IMHO.
Old 17-09-2007, 10:44   #39
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:

Questa domanda esula totalmente dalla "giustezza" dei diritti di europa7, che Non vengono messi in discussione
E' un ragionamento preterintenzionale.
Deve prevalere l'aspetto legale non la supposizione di una qualità inferiore.

Noi siamo uno stato di diritto e anche se Europa7 trasemttesse solo notizie Meteo, ne avrebbe il diritto.

Che cmq sarebbe qualitativamente molto meglio che le televendite di padelle di Mastrotta, il ComicTG4 di Fede e le telenovelas o i telefilm anni 70.

Che poi ci scappi qualche felliniata, non altera il giudizio infimo.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 10:47   #40
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Mi sembra che abbia chiuso... e mi sembra anche ovvio, non si possono mantenere apparati per trasmettere a livello nazionale inutilizzati per quasi 10 anni. Indipendentemente dalla qualitá (parliamoci chiaro qualsiasi rete puó trasmettere film poche possono permettersi di fare fiction) che i film sono in grado tutti di trasmettere, io sarei piú propenso a fare il punto sugli spettacoli di intrattenimento... Sopratutto potrebbe essere l'unica emittente a trasmettere notizie indipendentemente dal colore politico, Per quello che ha passato il poveretto credo che odia indistintamente tutti, anche perché é andato per vie legali quando invece poteva fare all'italiana e mettersi d'accordo con le parti politiche e tutto si risolveva molto prima...

edit
e cmq il seven show non è per nulla male ... almeno le poke volte ke l'ho visto

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di cinesi sarebbero gi...
PosteMobile passa su rete TIM: la migraz...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian