|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10541 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
ma perche se eseguo modprobe preload mi dice che non mi trova il modulo
|
|
#10542 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
|
|
|
|
#10543 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
|
#10544 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
|
come ho già detto ho due hd sata in raid.
con partition magic ho creato una partizione da 130 gb che vorrei usare per linux. l'installazione mi vede i due hd separati. Se scelgo la procedura manuale mi vede le due partizioni. Se elimino la partizione da 130 gb e la suddivido in: swap 1 GB /home 65 gb ext2 / 65 gb ext3 mi viene restituito errore (non riesco a formattare / come mai? ho installato dmraid e sembrerebbe tutto a posto. purtroppo non ho le conoscenze per formattare da riga di comando |
|
|
|
|
#10545 |
|
Senior Member
|
La procedura per installare dal live CD su un sistema in Raid è questa: https://help.ubuntu.com/community/FakeRaidHowto
Il problema è che non è assolutamente una procedura facile. |
|
|
|
|
#10546 |
|
Senior Member
|
mi avevi già indicato questa procedura.
sono bloccato a fdisk. qualcuno mi spiega passo passo come partizionare correttamente il disco e come si usa fdisk? |
|
|
|
|
#10547 |
|
Senior Member
|
installa gparted nella live...è un tool grafico.
Dimmi che partizioni vuoi creare... |
|
|
|
|
#10548 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Ho notato uno strano comportamento del mio Xubuntu:
dopo aver lanciato pppoeconf e settato i parametri, il wizard ti chiede se vuoi far partire la connessione. Dato l'ok, esco dal wizard e mi mostra "plugin rp.pppoe caricato" Faccio partire Amule e tutto va. Faccio partire Firefox e... non va niente! Come se non fossi connesso! Allora riapro il terminale e digito "pon dsl-provider". Mi mostra (DI NUOVO!) "plugin rp.pppoe caricato" e da quel momento anche firefox va. Come posso evitare di dover digitare ogni volta? (col wizard di pppoeconf ho già impostato che la connessione parta al boot...)
|
|
|
#10549 |
|
Senior Member
Città: Prov. di Chieti
|
|
|
|
|
|
#10550 | |
|
Senior Member
|
Quote:
gparted mi fa vedere solo i due hd separati. manualmente, tramite procedura di installazione sono riuscito a partizionare lo spazio che ho lascito libereo per linux come ti ho indicato ma dopo la formattazione delle partizioni mi viene restituito un errore che mi avverte dell'impossibilità di installare linux sulla partizione. |
|
|
|
|
|
#10551 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
C'è l'opzione non di esportazione ma di salvataggio in formati compatibili con Micro$oft Office 97/2000 e anche 2003. Salvi quindi il tuo file con estensione "MS Office". CIAU! |
|
|
|
|
|
#10552 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10553 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#10554 |
|
Senior Member
|
E se fai:
ls -la /dev/mapper Cosa ottieni ? |
|
|
|
|
#10555 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Oltre al problema di prima, irrisolto, ne è comparso un altro:
Ora Amule si rifiuta di darmi risultati se faccio una ricerca "locale" o "globale", mentre me ne da se faccio ricerca kad... Ho smanettato con tutte le impostazioni di Amule, ho persino provato a disinstallarlo e reinstallarlo, ho cancellato tutti i file relativi (compresa la mia ID, ma a mali estremi...) ma ancora non ho risolto. Sapreste darmi una mano? (magari esiste un thread per amule ma non l'ho trovato..)
|
|
|
#10556 |
|
Senior Member
|
Cambia server...alcuni server in questi giorni quando faccio ricerche mi riportano pochi risultati o addirittura nessuno.
|
|
|
|
|
#10557 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
la nuova ubuntu uscirà il mese prossimo...si sa la data ufficiale?
|
|
|
|
|
#10558 | |
|
Senior Member
Città: Prov. di Chieti
|
Quote:
Tornando a Bomba (che si trova proprio a qualche Km dal mio paesino Stamane altro blocco in avvio Ciauz. |
|
|
|
|
|
#10559 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
Nn vedo l'ora :P Ps: bisognerà fare un 3d apposta dove raccogliere tutti i vari link e spingere la gente ad usare i torrent per evitare di appesantire i servers, come è avvenuto per la 7.04, letteralmente presi d'assalto.. ![]()
elect86 TAV: le ragioni liberali del no PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy! Ultima modifica di elect : 17-09-2007 alle 11:53. |
|
|
|
|
|
#10560 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:50.