Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2007, 16:14   #601
ilmaestro76
Senior Member

L'Avatar di ilmaestro76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da scaraz Guarda i messaggi
stai a vedere che sono rimasto l'unico idiota a rimanere a 640.....
ne siamo ancora parecchi, tranquillo!
sebbene lunedì mi abbiano detto che, riaggiustandomi il profilo, sarei tornato alla 2 mega in un paio di giorni, sto ancora a 640...
Old 08-09-2007, 16:28   #602
scaraz
Member

Iscritto dal: Jun 2007
io sto a 640 dai primi di aprile ed avevo attivato alice 2 mega il 1 febbraio....

cmq ho fatto richiesta di 4 mega, vediamo che succede...
scaraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 16:38   #603
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Quote:
stai a vedere che sono rimasto l'unico idiota a rimanere a 640....

quasi quasi passo alla 4 mega (ho controllato, nella mia zona non è possibile uppare a 20...) e sfrutto i 2 mesi gratis poi torno indietro gratuitamente....
tranqui ci sono anche io con la mia 640

raga poco fa stavo spulciando un forum ed è saltato fuori questo
sarebbe una 7mb in adsl2+ forse...
misteri... che siano gli accenni dei primi up di cui tanto si sparla in giro? boh

Ultima modifica di skyscreaper : 08-09-2007 alle 16:53.
skyscreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 17:00   #604
ilmaestro76
Senior Member

L'Avatar di ilmaestro76

da 2 a 6 megabit di download senza manco avvisare!!!
IO GRIDEREI AL MIRACOLO!!!
Old 08-09-2007, 17:04   #605
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

mah chi lo sa.... intanto a me rispondono che ci sono i mux saturi e non possono darmi la 2mb... figuriamoci se in adsl1 mi devono dare la 4mbit

cmq quella è una adsl2+...
praticamente nei comuni dove c'è l'adsl2+ gli upgrade si DICE porteranno le 2 a 7mbit...

nei comuni in adsl1 da 2 a 4mbit....

ps: questo upgrade è ancora tutto un mistero... non c'è niente di ufficiale... è probabile che qualche omino telecom si è sbagliato a impostare...

Ultima modifica di skyscreaper : 08-09-2007 alle 17:34.
skyscreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 21:16   #606
ilmaestro76
Senior Member

L'Avatar di ilmaestro76

Quote:
Originariamente inviato da skyscreaper Guarda i messaggi
mah chi lo sa.... intanto a me rispondono che ci sono i mux saturi e non possono darmi la 2mb... figuriamoci se in adsl1 mi devono dare la 4mbit
...
almeno sono onesti ad ammetterlo...
ma spero che stiano facendo qualcosa per provvedere!
Old 11-09-2007, 07:33   #607
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Interessante: link. Che sia questo il vero motivo di tutto?
Old 11-09-2007, 15:49   #608
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Interessante: link. Che sia questo il vero motivo di tutto?
e se devo scaricare la mia distro preferita da internet...(le debian composta da 2 dvd)che faccio? non sto facendo niente di illegale. voi mi date l'opportunità del traffico illimitato? ebbene io uso quello di cui dispongo. Compro per non usare? Non credo proprio o almeno personalmente quando compro qualcosa valuto prima come posso sfruttare e cerco di ricavarne il massimo.
Old 11-09-2007, 16:16   #609
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
e se devo scaricare la mia distro preferita da internet...(le debian composta da 2 dvd)che faccio? non sto facendo niente di illegale. voi mi date l'opportunità del traffico illimitato? ebbene io uso quello di cui dispongo. Compro per non usare? Non credo proprio o almeno personalmente quando compro qualcosa valuto prima come posso sfruttare e cerco di ricavarne il massimo.
Ma se scarichi tutti i giorni e più volte al giorno la debian ?
Ci sono stati altri casi di questo tipo, il primo che mi viene in mente è quello relativo alla flat a orario di Infostrada. Chi scaricava troppo veniva messo su un router con tutti gli altri che scaricavano troppo e di fatto si autolimitavano.
Se la cosa avvenisse anche per l'ADSL non ci sarebbe comunque alcun motivo per diminuire la banda disponibile, perché tanto si limiterebbe da sola.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 17:42   #610
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Ma se scarichi tutti i giorni e più volte al giorno la debian ?
Ci sono stati altri casi di questo tipo, il primo che mi viene in mente è quello relativo alla flat a orario di Infostrada. Chi scaricava troppo veniva messo su un router con tutti gli altri che scaricavano troppo e di fatto si autolimitavano.
Se la cosa avvenisse anche per l'ADSL non ci sarebbe comunque alcun motivo per diminuire la banda disponibile, perché tanto si limiterebbe da sola.
certo non scarico ogni giorno la debian però un download del genere circa 8gb porta via del tempo... mi ci vogliono 5 giorni (accendo il pc solo il pome dalle 15 alle 19) minimo con una 640 e questo mi scoccia molto.
Se poi lo si fa solo per farlo e rallentare tutti gli altri allora li si va nella scemenza pura.
Old 11-09-2007, 17:46   #611
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Se poi lo si fa solo per farlo e rallentare tutti gli altri allora li si va nella scemenza pura.
Non credo sia una Debian scaricata in 5 giorni a determinare l'incazzatura di un provider, ma è la gente che tiene Emule aperto a banda piena a scaricare per mesi e mesi senza mai staccare...poi molte volte quello che scaricano nemmeno lo guardano (basta vedere quanti file fake ci sono).
Old 11-09-2007, 18:01   #612
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Non credo sia una Debian scaricata in 5 giorni a determinare l'incazzatura di un provider, ma è la gente che tiene Emule aperto a banda piena a scaricare per mesi e mesi senza mai staccare...poi molte volte quello che scaricano nemmeno lo guardano (basta vedere quanti file fake ci sono).
vabèh io emule lo chiuderei all'istante... se proprio si vuole fare p2p lo si fa con altri metodi molto più validi... li si spreca banda e basta
Old 11-09-2007, 20:03   #613
scaraz
Member

mi hanno prontamente passato a 4 mega con la mia richiesta di sabato....

ho già chiesto di tornare a 2 mega, devo aspettare lunedì. e sono proprio curioso di vedere se mi ridanno la 640....
Old 11-09-2007, 20:15   #614
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
ho già chiesto di tornare a 2 mega, devo aspettare lunedì. e sono proprio curioso di vedere se mi ridanno la 640....
Imho ti conveniva aspettare di più...però tentare non nuoce.
Old 11-09-2007, 20:41   #615
scaraz
Member

in realtà ho 2 mesi gratis, mi hanno confermato che il downgrade a 2 mega è gratuito e senza alcuna penale. non vorrei solo che con la storia dei 2 mesi gratis poi se ne escano con qualche "gabola", mentre ora sono ancora nei termini del diritto di ripensamento.

e poi, se tanto mi da tanto, vuoi vedere che, trascorso un mese,... mi portano "inspiegabilmente" a 640?!?? ;-)
Old 11-09-2007, 20:50   #616
thecas
Senior Member

Città: Torricella (Mantova)
Almeno questo vi dimostra che i centralinisti telecom raccontano un mucchio di balle quando è tutta questione di una "banale" configurazione in centrale..
Old 11-09-2007, 21:02   #617
scaraz
Member

la constatazione triste è anche un'altra:
adesso dovrei richiamare tutti i 21 operatori telecom che nel corso dei mesi mi dicevano "2 mega sono solo potenziali...", dando la colpa ad antivirus (a me che uso mac!!) e firewall vari....
quanto li manderei affanc....
Old 12-09-2007, 04:36   #618
cortocircuito3k
Junior Member

L'Avatar di cortocircuito3k

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
in realtà ho 2 mesi gratis, mi hanno confermato che il downgrade a 2 mega è gratuito e senza alcuna penale. non vorrei solo che con la storia dei 2 mesi gratis poi se ne escano con qualche "gabola", mentre ora sono ancora nei termini del diritto di ripensamento.

e poi, se tanto mi da tanto, vuoi vedere che, trascorso un mese,... mi portano "inspiegabilmente" a 640?!?? ;-)
ogni volta ( 6-7 volte ) che ho chiamato il 187 la sezione commerciale per chiedere se dopo un eventuale upgrade della mia 2m ( che andava a 640 da aprile ) a 4m, se avessi voluto ritornare alla 2m avrei dovuto pagare penali o quant'altro mi hanno risposto che ce n'era una da 40€ per il downgrade prima dell'anno.
Ora io so quanto e come voi che ogni centralinista dice ognuno una cosa diversa dall'altro ma una percentuale del 100% concorde... Ovviamente ho insistito sull'interrogativo del perchè a salire non avrebbero fatto pagare penali (...) a scendere si. Boh vedi tu.
Come ho scritto qualche post fa ora la mia 2m è tornata ad essere tale, senza up\downgrade, ha fatto tutto in 2 minuti un tecnico da remoto. Per quanto ho avuto modo di sperimentare in questi 6 mesi di manifesta e plateale incapacità di telecom è tutta una questione di culo o se volete di sfiga...
Il mio parere è che bisogna insistere fino a che un tecnico non incapace risolva, a me è bastato un reset della linea...
Buona fortuna
cortocircuito3k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 09:09   #619
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
Quote:
mi hanno prontamente passato a 4 mega con la mia richiesta di sabato....

Hai fatto bene a mio avviso.
Ci metto la mano sul fuoco che fra un paio di giorni sarai a 2 mega
Cmq a stò punto potevi sfruttartela per un paio di mesi la 4 mega (gratis) e poi downgradare.....

ciao
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
daniele.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 10:56   #620
robirisi
Senior Member

L'Avatar di robirisi

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Messina
Ragazzi, scusate, ma io avevo capito che la 4 Mega non era più commercializzata, a favore della 20 Mega! L'ho sparata grossa???
Intel Core 2 Quad Q9400 @ 3,4Ghz cooled by Zalman CNPS9500 Led - ASUS P5Q Pro - Geil 2x1GB DDR800 Black Dragon (4-4-4-12) - Zotac GeForce 8800GT @700/1700/2000 - Case COOLER MASTER Centurion 5 bianco - Rheobus Aerogate I - Corsair HX520W - Lcd Samsung 970P
Le mie trattative:EmperoR,no_side_fx,MR_GINO, gobbo76,juzaxx82,HARUPX,Paky,Luka,gigino85, Black-RR,peitro,DARIO-GT,Davick,Cirillo84
robirisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian