|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
non credo che "sul momento" sarei stato così profondo e filosofico nei confronti delle colpe dei padroni e dell'innocenza della povera bestiola educata male:
io avrei sparato al cane (se non avessi rischiato di colpire umani) e STOP ... nessuna seconda possibilità ! a me è capitato più volte di esser attaccato da cani anche di amici o vicini di casa, cagnetti, bestiole con cui avevo precedentemente giocato per ore ... e se fossero stati cani di taglia più grossa? sono pazzi, inaffidabili, certo a colpa dei loro padroni... ma ... e allora? SONO SEMPLICEMENTE PERICOLOSI. per me semplicemente i cani NON SONO UMANI, NON VANNO TRATTATI DA UMANI, al minimo e primo segnale di pericolosità per qualsiasi umano, anche dopo anni di tranquillità vanno eliminati fisicamente e basta! e si deve imporre recinzione altra 3 m e fonda 1 e guinzaglio corto e museruola SEMPRE ogniqualvolta escano dalla proprietà del padrone... sennò per par condicio: porto d'armi libero a tutti !
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 02-09-2007 alle 11:35. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Sia ben chiaro, quella bestia deve essere soppressa nel più breve tempo possibile, ma situazioni simili possono degenerare in un nonnulla e, specialmente se si ha una pistola in mano, mantenera la calma è doveroso. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
- per le strade e nei luoghi pubblici all'aperto (parchi etc..) i cani devono avere il guinzaglio oppure la museruola; una serie di razze considerate 'pericolose' devono avere entrambi, e i pitbull sono fra queste - nei luoghi pubblici al chiuso e sui mezzi di trasporto pubblici qualsiasi razza di cane deve essere portata sia al guinzaglio che con la museruola
|
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
http://www.enci.it/documenti/oms10_13012007.pdf "Ordinanza Turco" MINISTERO DELLA SALUTE ORDINANZA 12 dicembre 2006 Tutela dell’incolumità pubblica dall’aggressione di cani. (Gazzetta Ufficiale n. 10 del 13-1-2007) Quote:
modifica successiva http://www.enci.it/documenti/oms_20070328.pdf Ania Ultima modifica di ania : 02-09-2007 alle 12:37. |
||
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
bentornata.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Città: Verona
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
|
|
|
|
|
|
#28 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quote:
Quote:
Attualmente non avviene affatto così per il problema più generale del lassismo giudiziario che è una delle principali piaghe di questo Paese. Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Ma perchè nn ha sparato al cane, almeno leggevo commentidel tipo "povero cucciolotto....".
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Nessuno è stato morso nè toccato, i colpi sono stati sparati in aria ma
"Bimba assalita da pitbull Poliziotto spara tre volte" Mi impressiona sempre come i giornalisti giocano con le parole, l'ho imparato a mie spese. Preciso: a prescindere dal caso concreto, se il cane fosse pericoloso o meno, etc etc, così evitiamo polemiche inutili, è solo una notazione OT su quanto si possa giocare con le parole, rendendo un'idea del tutto diversa dal fatto |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://it.youtube.com/watch?v=-AusUedcIdE |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Grazie
Di nulla. Oltre a quanto detto, corre l'obbligo di aggiungere che l' Ordinanza Turco ha validità sul territorio nazionale laddove i Sindaci non abbiano emesso Ordinanze Sindacali contenenti norme più restrittive. Ania |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Città: Verona
|
Quote:
![]() "ci scusiamo con i telespettatori ma PURTROPPO l'agenzia era sbagliata" ![]() le avrebbe fatto comodo che fosse esploso davvero
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quello rientra nella categoria "cane rompimaroni/disturbo della quite pubblica", almeno il 98% delle volte. per pericoloso intendo che morde o tenta di mordere persone che non stanno attentando ai padroni o alla casa dei padroni. bestie così vanno eliminate. punto. indipendentemente dalla taglia. e imho son almeno il 50%. e poi prima di dare un cane ad una persona imho quella persona dovrebbe superare un test, avere una patente di capacità di gestire un cane. oltre ad assicurare uno spazio vivibile minimo all'animale, AKA basta con cani tenuti tutto il giorno in appartamento senza dargli la possibilità di scorrazzare su un prato. insomma: una bella regolata a tutto l'andazzo! non è rispettoso degli animali non dargli un giardino tutto per loro e dei padroni capaci e volenterosi di gestirli al meglio e non è spesso rispettoso nemmeno del tranquillo vivere comune. una bella patente per cinofili!
|
|
|
|
#38 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Per quanto riguarda gli spazi disponibili ai cani: se si applicassero delle limitazioni come dici tu la metà dei cani attualmente vivente dovrebbe essere soppressa... un cane grosso può anche vivere in un condominio, l'importante è portarlo giù spesso e fargli fare delle lunghe passeggiate. Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Quote:
Nn so come funziona sinceramente ma un cane (di grossa taglia, quindi potenzialmente mortale) se cerca di sbranare qualcuno, io lo accopperei e senza nessun rimorso. Ma se un cane è grosso come una pecora come fai a tenerlo in casa? Si dovrà pur sfogare. Se lo fai uscire x 5 min la mattina, 5 dopo pranzo e 5 la sera a me nn mi sembra tutto sto volergli bene ad un animale.
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
io son convinto che molti sclerino proprio perchè non han spazio verde vitale...
è veramete crudele tenere i cani in appartamento, non è amarli tenerlo così. anche io vorrei possedere un bosco e un cavallo, ma non è che per amore dei cavalli me ne metto uno in appartamento fregandomene che è un animale e che ha le sue esigenze... e fregandomene dei problemi che dovessero sorgere col vicinato. non tutte le persone hanno la possibilità materiale e le capacità di tenere un cane, facciamocene una ragione. comunque non esiste che "solo perchè ha tentato di mordere una volta" non va abbattuto imho... non esiste proprio! se io esco con una spranga di ferro e solo tento di menarla in testa a qualcuno finisco dritto in galera, se ci riesco anche a menargliela in testa, peggio... non vedo perchè un cane dovrebbe avere più tutele di un umano. i miei vicini di casa han speso centinaia di euro dopo che il loro cucciolotto ha morso in giardino condominiale dei condomini pe r"rieducarlo"... il cane è ora un minimo più tranquillo, comunque a mesi alterni e senza un cazzo di motivo morde persone conosciute. a volte si a volte no le stesse, quantomeno ci prova amorderle. un cane così va abbattuto... e onestamente pure i padroni son da "regolare".
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 02-09-2007 alle 23:25. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.

)