|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
La mia EX era veramente inchiodata, magari era già sintomo.
GPU 610@630 Mhz. DDR 800@830 Mhz. Ma altri possessori della XFX 7950GT 610M Xtreme Edition come vanno in Oc. ?
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Riviera Marche/Abruzzo
|
Ho messo su gli ultimi driver ed ho testato con successo 682/1624 di frequenza, ecco lo strabiliante risultato
![]() Esiste un test che non duri ore ed ore per testare la stabilita' della video, nonche' la max temperatura che raggiunge?? |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
|
7212 punti.
ma considera che 1200 li pago di cpu (più scarsa e non o.c.) confrontando i punteggi della parte grafica la 7950 GT risulta nettamente superiore alla 8600 http://it.geocities.com/corona_extra85/7950--GT.GIF ma xke c è la prova della cpu?
FTTH Tim Ultima modifica di Corona-Extra : 06-07-2007 alle 18:43. |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
|
Quote:
cmq la 7950gt è più veloce infatti hanno un filtro anisotropo di bassa qualità e non permettono l' hdr + aa... a differenza delle 8600 ![]() ciao
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Ps: Ottimo result
Mobo: Gigabyte Z390 UD CPU: Intel i7 9700k SSD: Samsung 840 EVO 512gb VGA:Asus 1080 Ti Ram: 16gb GSkill TridentZ 3400 PSU: CoolerMaster 1300w SA: Asus Xonar Dx Speakers: Logitech z5500 Screen:3x Asus VG248QE IEM 1: Shure SE 535 IEM 2: BeyerDinamics Blue Bird EarBuds: Sennheiser MX471 |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Mobo: Gigabyte Z390 UD CPU: Intel i7 9700k SSD: Samsung 840 EVO 512gb VGA:Asus 1080 Ti Ram: 16gb GSkill TridentZ 3400 PSU: CoolerMaster 1300w SA: Asus Xonar Dx Speakers: Logitech z5500 Screen:3x Asus VG248QE IEM 1: Shure SE 535 IEM 2: BeyerDinamics Blue Bird EarBuds: Sennheiser MX471 |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
certamente la cpu è importante....
ma mi sembra assurdo fare un test dove la cpu deve processare grafica quando quel lavoro è chiaramente dedicato alla gpu. potevano trovare un test basato su compilazione per esempio....
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S.: Per il 3Dmark06 lo ritengo anche io un po una cavolata, nei benchmark preferisco sempre andare su diversi giochi anche di ultima generazione, dove si ha un confronto + diretto. VGA
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Ad oggi ancora niente di nuovo su una possibile data di rientro della VGA
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
presso il loro fornitore che a loro volta l'hanno spedito immagino a XFX.
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
insomma è tutto uno spedisci-spedisci.....
fortunatamente nn ho mai avuto problemmi ma mi sembra di aver letto che per riparazioni si poteva contattare direttamente la xfx.... boh forse sbaglio... cmq tienimi informato xke essendo un accanito sostenitore di xfx mi farebbe comodo sapere come gestire una tale situazione
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
L'odissea e' finita, alla fine dopo piu' di 2 mesi mi hanno rimborsato i soldi della VGA. Adesso sono in serie difficolta sulla scelta della nuova VGA
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Swords, Dublino
|
E' possibile che la vga sia defunta?
Salve ragazzi ho una vga 7950 gt 256 xxx della XFX con raffreddamento passivo di fabbrica e con frequenze fuori specifica di default a 610/1600 (quasi come una 7900gtx). Ora ieri ad un riavvio Windows Vista mi ha dato problemi,un qualche file di avvio era danneggiato. Non riuscivo + ad entrare nella sessione di windows. Siccome anche reinstallando avevo problemi ho cercato di controllare le impostazioni del bios.Anche nel bios non riuscivo + ad entrare,anzi qualche volta ci sono riuscito.Ho notato (non sempre )che durante l'avvio a volte comparivano linee orizzontali bianche o puntini bianchi (laddove quei pixel sarebbero dovuti essere neri). Ora ho tolto la scheda video e sto usando quella integrata e i problemi sembrano essere risolti,nel senso che riesco ad entrare nel bios o ad avviare un cd di installazione di un OS. devo dire che il mio case e' matx quindi non il max per una scheda del genere,solo che controllando le temp a default era sui 60 gradi e sotto stress sotto gli 80,quindi in teoria sebbene non siano ottime, erano cmq ben sotto la soglia dei 120 gradi o giu' di li che dovrebbero essere in grado di sostenere. Voi cosa ne pensate? A chi dovrei mandare eventualmente in garanzia la scheda?Al venditore o al produttore (XFX )?
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se riesci fai un tentativo su un altro Pc, giusto per scongiurare il tutto. Per l'assistenza la questione si fa molto seria.
Sono solo pareri presonlai comunque
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Swords, Dublino
|
Quote:
Effettivamente la spiegazione del modulo memoria ddr3 spiegherebbe il perche' la scheda sia defunta anche se avevo le temps sotto controllo. Adesso contatto il negoziante come mi ha consigliato (il "problema" e' che vivo in Irlanda e la scheda l'ho acquistata online da un sito tedesco (anche se devo dire molto serio). Non ho fretta per la scheda avendo fortunatamente quella integrata.Il problema e' a questo punto spero non mi rispediscano un'altra di queste schede,che a questo punto mi sembrano concepite male,preferisco riavere i soldi indietro come e' capitato a te. Certo non vorrei dover aspettare mesi come e' purtroppo capitato a te.
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
non credo sia un problema dovuto alla temperatura, la versione con ventola di quella scheda aveva i moduli completamente scoperti quindi senza raffreddamento...
FTTH Tim Ultima modifica di Corona-Extra : 16-09-2007 alle 17:44. |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
cmq mi è venuto il dubbio che nemmeno la mia monti la pasta termica come zanna diceva nel primo post....
le ram sono alla stesso livello della cpu? mettendo la pasta, le ram arriverrebbero a contatto con il metallo del disippatore? l'nvsilencer5 aveva un ribassamento in prossimità delle ram, mentre questo mi sembra piatto
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.

cmq la 7950gt è più veloce
infatti hanno un filtro anisotropo di bassa qualità e non permettono l' hdr + aa... a differenza delle 8600