Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2007, 23:16   #101
Sasà98-9
Member

L'Avatar di Sasà98-9

Iscritto dal: Jul 2006
Città: ITALIA
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Come ho detto, bisogna vedere se può farlo. E se non può, e tutti i maggiori economisti dicono che non può, che si fa?
primo: si eliminano temporaneamente le pensoni sociali, cioè quelle date a chi nn ha versato contributi.
secondo: tanto versi, tanto ricevi. (ovviamente con i dovuti interessi nel tempo)
terzo: chi vuole versa, chi non vuole NO.
quarto: una persona che abbia le palle per fare i punti 1-2-3.
CIAO!!
Sasà
Old 20-08-2007, 23:26   #102
++CERO++
Bannato

Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
Quote:
Originariamente inviato da Sasà98-9 Guarda i messaggi
primo: si eliminano temporaneamente le pensoni sociali
Vuoi mandare dei poveri vecchietti ai semafori x l'elemosina ?
++CERO++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 23:40   #103
Sasà98-9
Member

L'Avatar di Sasà98-9

Iscritto dal: Jul 2006
Città: ITALIA
Quote:
Originariamente inviato da ++CERO++ Guarda i messaggi
Vuoi mandare dei poveri vecchietti ai semafori x l'elemosina ?
poveri vecchietti che purtroppo, nn hanno versato niente di contributi??...
SI', se la situazione richiede tali misure. certo, nn è che da oggi a domani niente, ma un graduale annullamento.
CIAO!!
Sasà
Old 20-08-2007, 23:45   #104
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
si imbraccia il fucile

Tu almeno l'hai "sparata" lì (scusa il gioco di parole). Da RC non sento nemmeno quello

Quote:
primo: si eliminano temporaneamente le pensoni sociali, cioè quelle date a chi nn ha versato contributi.
secondo: tanto versi, tanto ricevi. (ovviamente con i dovuti interessi nel tempo)
BUM! Nessuno ce le ha. O almeno, nessuno che possa arrivare in un posto così alto da riuscire a farlo.
E del resto manco son d'accordo: non voglio vivere una guerra civile.
Anche il secondo punto è ambiguo: lo Stato sa quanto versi, ma non saprà mai quanto ricevi. E' un discorso statistico. E la statistica oggi ti dice che in Italia si campa fino ad 80 anni ed oltre. E poi bastano due calcoletti per dirti che se versi il 20% del tuo stipendio per 35 anni, non puoi pretendere di avere una pensione dell'80% per 25: non quadrano i conti, punto e basta.
Old 21-08-2007, 00:19   #105
ELISAMAC1
Member

Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
bhè.. in effetti..
dopo 5 ANNI DI BERLUSCONI..
certo ke l'economia era combinata ad un letamaio...
però per fortuna non siamo arrivati a livello argentina
altri 5 anni di quella cura e l'argentina ci fa un baffo

Cero se tu dici che io dico "castronerie" e' meglio che non senti le tue c.....e!!!

Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
un minimo di contegno per favore
Sarà fatto.

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
non c'è più il sano comunismo di una volta, quello fatto di lotta, di ricerca dello stato sociale.

Certo che prendere i comunisti italiani per descrivere il comunismo attuale ce ne vuole....

quelli di comunista ormai hanno solo i colori, altrimenti non si sarebbero alleati a Prodi.
Come fa un comunista doc a rivedersi in questi, io non li capisco.

Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi

Cara Elisa , mi fai ricominciare la settimana lavorativa dopo le ferie con un sorriso ! , ma come fai a dire certe cose ? cioè , almeno porta degli esempi quando fai affermazioni importanti come quella sopra , porta dei dati facci capire xchè veramente il Silvio ha fatto il nostro bene ! !
ù

Di nuovo con questi documenti.E' inutile anche con quelli restate con la vostra idea.

Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
.
Ti chiedi poi cos'ha fatto in materia di lavoro? Solo nelle ultime settimane ha eliminato lo scalone, in particolare per lavori usuranti, e stà modificando la legge Biagi

.
Guarda bene che non hanno eliminato lo scalone.Vatti ad informare bene.

Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
domanda....ma in Germania...Francia...Inghilterra...Spagna...gli scioperi si fanno o no? io, da quello che sento in Tv, so di scioperi fatti solo in casi eccezionali. Da noi invece sono all'ordine del giorno. Quindi mi chiedevo se abbiamo il diritto di dire che siamo un paese piu democratico di quelli elencati prima....
Lo sciopero non lo faranno mai fino a quando sara' al governo la sinistra!!!
ELISAMAC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 01:27   #106
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
l'italia comunque non è una democrazia ma un'oligarchia, dove la minoranza di turno fa come cappero gli pare in barba al resto del paese...
Non è che all'estero sia diverso: soltanto in Italia non usano neanche la vasellina e non hanno alcun pudore.

Quote:
straniero. Sono poche le aziende italiane che hanno effettivamente fabbriche in Cina: tutte le altre delegano, ed in Cina non trovi traccia di italiani.
Per farla breve: che si vada a protestare in Cina, non qui.
Sto facendo un discorso economico a livello globale, il lettore DVD costa poco perché è fatto in Cina, se dovessero farlo in un Paese occidentale gli operai di sicuro non potrebbero permetterselo, e cosí tante altre cose.

Quote:
Non è che non ci creda, ma se solo da una (ristretta) parte della sinistra la menano si questo argomento, ho idea che non sia granché importante nella dinamica a lungo termine dell'INPS. Qui si ragiona nell'arco di decenni, non di singoli anni.
Beh, secondo me intanto qualcosa si ricava da quello, sarà anche solo una parte, ma è già qualcosa.

Quote:
E la statistica oggi ti dice che in Italia si campa fino ad 80 anni ed oltre.
È ottant'anni per chi nasce adesso, per chi è nato in passato è piú bassa di diversi anni. Inoltre chi fa lavori usuranti vive in media cinque-sei anni in meno.

Quote:
E poi bastano due calcoletti per dirti che se versi il 20% del tuo stipendio per 35 anni, non puoi pretendere di avere una pensione dell'80% per 25: non quadrano i conti, punto e basta.
Ma siccome si versa il 33% per ormai quarant'anni (col contributivo), si può pretendere di averne il 66% per venti anni. Chi fa lavori usuranti va in pensione prima, ma muore anche prima, quindi la cosa si compensa, basta che per ogni tre anni di vita in meno lavori un anno in meno, dal punto di vista strettamente economico.

Chi grava veramente sull'INPS sono quelli delle baby pensioni del passato (ed al governo non c'erano certo i comunisti, ma la DC e Craxi, anche se alcuni ex-"comunisti" -ma nuovi democristiani dentro- hanno cominciato a stimare il ladro di Hammamet - andiamo bene ) e le pensioni d'oro dei dirigenti statali...
Old 21-08-2007, 09:59   #107
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Non è che all'estero sia diverso: soltanto in Italia non usano neanche la vasellina e non hanno alcun pudore.
Parlavo in generale...
Soltanto in italia una comunità di 500 persone blocca un progetto necessario a risolvere i problemi di un'intera regione...
che 4 politici bloccano un progetto realmente fondamentale per una parte dell'italia...
E che 8 cretini montino una protesta sul gente e sfruttando gli 800 cretini che gli van dietro fanno vedere di contare qualcosa...

il tutto in un paese che va verso i 60 milioni di persone...
Questo genere di proteste ad minchiam sono l'oligarchia di cui parlo che solo in italia hanno la capacità di paralizzare il paese...
Old 21-08-2007, 10:01   #108
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
altri 5 anni di quella cura e l'argentina ci fa un baffo
degli altri 5 anni di cura un anno e mezzo sono già passati...
ne restano ancora 3 e mezzo...
Old 21-08-2007, 11:47   #109
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
Parlavo in generale...
Soltanto in italia una comunità di 500 persone blocca un progetto necessario a risolvere i problemi di un'intera regione...
Questo è vero, ma solo in Italia dei politici fanno passare un progetto poco conveniente per una necessità di un'intera regione.
E lo dico da un punto di vista economico, non di ambientalismo o che.
Old 21-08-2007, 12:01   #110
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Sto facendo un discorso economico a livello globale, il lettore DVD costa poco perché è fatto in Cina, se dovessero farlo in un Paese occidentale gli operai di sicuro non potrebbero permetterselo, e cosí tante altre cose.
E stai protestando per...?

Quote:
È ottant'anni per chi nasce adesso, per chi è nato in passato è piú bassa di diversi anni. Inoltre chi fa lavori usuranti vive in media cinque-sei anni in meno.
A me risultano numeri diversi, e più elevati: oggi la media italiana è 79.12 anni, ma è più elevata per chi oggi è giovane.
Per i lavori usuranti: io sono a favore del differenziare l'età pensionabile in base non solo ai contributi ma anche al tipo di lavoro che si è svolto, sempre grazie alle rilevazioni statistiche. Nessuno scandalo, qui.

Quote:
Chi fa lavori usuranti va in pensione prima, ma muore anche prima, quindi la cosa si compensa
Ah sì? Ma sono così tanti gli "usurati"?
Old 21-08-2007, 12:15   #111
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Quote:
E stai protestando per...?
Facevo delle considerazioni sui motivi per cui adesso è alquanto improbabile possa avvenire una rivoluzione, benché lo Stato vada a rotoli, mentre negli anni '20 era probabile (cosa di cui Hibone non è convinto)

Quote:
A me risultano numeri diversi, e più elevati: oggi la media italiana è 79.12 anni, ma è più elevata per chi oggi è giovane.
È 79,99 per chi nasce nel 2007, secondo la CIA.

Quote:
Per i lavori usuranti: io sono a favore del differenziare l'età pensionabile in base non solo ai contributi ma anche al tipo di lavoro che si è svolto, sempre grazie alle rilevazioni statistiche. Nessuno scandalo, qui.

Ah sì? Ma sono così tanti gli "usurati"?
Non sono la maggioranza, ma sono una parte comunque significativa che va presa in considerazione.
Old 21-08-2007, 13:35   #112
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Questo è vero, ma solo in Italia dei politici fanno passare un progetto poco conveniente per una necessità di un'intera regione.
E lo dico da un punto di vista economico, non di ambientalismo o che.
questo è un altro discorso... i politici rappresentano integralmente la popolazione.. e prendono decisioni a nome della popolazione... questo è quello che normalmente avviene in democrazia... se le decisioni sono giuste o sbagliate lo si giudica con le elezioni successive.

che invece una minoranza si opponga a tali decisioni e blocchi tutto non dovrebbe avvenire... è antidemocratico...

Quote:
Facevo delle considerazioni sui motivi per cui adesso è alquanto improbabile possa avvenire una rivoluzione, benché lo Stato vada a rotoli, mentre negli anni '20 era probabile (cosa di cui Hibone non è convinto)
che dopo una guerra mondiale la gente abbia voglia di una guerra civile lo trovo a dir poco inverosimile, e penso che il mio dubbio sia lecito..

Ultima modifica di hibone : 21-08-2007 alle 13:40.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 22:15   #113
geronim000
Member

L'Avatar di geronim000

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da ELISAMAC1 Guarda i messaggi
Se ci sei batti un colpo ....
Perche' una volta che eri partito di opposizione difendevi,a parole e non ai fatti,i poveri operai.
Adesso che fai parte del governo potresti fare qualcosa per noi operai,per i precari o non ti ricordi piu' di noi ...
Potresti gridare a voce alta :
"LE TASSE AI POVERI OPERAI SONO TROPPO ALTE"
Invece niente, da te neanche una piccola protesta, eppure una volta ....guai a toccare i poveri operai.
Vedi di far qualcosa almeno così smentiresti i fatti, cioe sei e resterai un partito di opposizione.
Il partito del NO.

Caro amico la sinistra, quella che sembrava la vera sinistra, si e' rivelata essere quella che e'. Io ho sempre votato rifondazione e la mia stima per bertinotti era tanto grande quando grande e' ora il disgusto che provo nel vedere questo sciccoso individuo infame e traditore. Quello che pero' piu' mi urta e' che questa volta tutta la sinistra (se cosi' si puo' chiamare non differenziandosi dai "compari" di destra) ha realmente e definitivamente regalato alle destre il governo. Dico definitivamente perche' credo che la sinistra verra' cancellata dall'italia per i prossimi 50 anni e piu'. Ma chi li votera' piu? Solo qualche masochista? E' finita ragazzi, dobbiamo contare solo sulle nostre forze.
geronim000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 00:14   #114
ELISAMAC1
Member

Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da geronim000 Guarda i messaggi
Caro amico la sinistra, quella che sembrava la vera sinistra, si e' rivelata essere quella che e'. Io ho sempre votato rifondazione e la mia stima per bertinotti era tanto grande quando grande e' ora il disgusto che provo nel vedere questo sciccoso individuo infame e traditore. Quello che pero' piu' mi urta e' che questa volta tutta la sinistra (se cosi' si puo' chiamare non differenziandosi dai "compari" di destra) ha realmente e definitivamente regalato alle destre il governo. Dico definitivamente perche' credo che la sinistra verra' cancellata dall'italia per i prossimi 50 anni e piu'. Ma chi li votera' piu? Solo qualche masochista? E' finita ragazzi, dobbiamo contare solo sulle nostre forze.
Complimenti.Hai fatto un'analisi della situazione perfetta.Tanto di cappello da una di destra.Mi e' capitato poche volte nella mia vita di dover dire questo ad uno di sx.Bravo.
ELISAMAC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 07:50   #115
geronim000
Member

L'Avatar di geronim000

Quote:
Originariamente inviato da ELISAMAC1 Guarda i messaggi
Complimenti.Hai fatto un'analisi della situazione perfetta.Tanto di cappello da una di destra.Mi e' capitato poche volte nella mia vita di dover dire questo ad uno di sx.Bravo.
Certo che anche tu col tuo "credo" a destra stai messa male...mooolto male, almeno io sono un illuso deluso, ma tu sei fregata di brutto!!!!!
Old 30-08-2007, 08:18   #116
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
MA cosa vi aspettate da un partito che fa il 6%? Siamo seri.
I giochi li fanno FI e l'Ulivo, gli altri si devono adeguare.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 08:25   #117
geronim000
Member

L'Avatar di geronim000

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
MA cosa vi aspettate da un partito che fa il 6%? Siamo seri.
I giochi li fanno FI e l'Ulivo, gli altri si devono adeguare.
E noi masochisti che li sosteniamo.
Io ho smesso di essere masochista.
Old 30-08-2007, 09:14   #118
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da geronim000 Guarda i messaggi
questo sciccoso individuo infame e traditore
Cerchiamo di esprimere le critiche in maniera un po' più rispettosa, soprattutto quando si parla di un'alta carica dello stato.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 09:18   #119
geronim000
Member

L'Avatar di geronim000

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Cerchiamo di esprimere le critiche in maniera un po' più rispettosa, soprattutto quando si parla di un'alta carica dello stato.
E' giusto e chiedo scusa. Ma solo per rispetto al tutto il forum.

Ultima modifica di geronim000 : 30-08-2007 alle 09:24.
Old 30-08-2007, 11:40   #120
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
CIAO!!
Sasà
E' un parlare semplicistico che rimane a galla e non vede cosa c'è sotto.

Supponiamo che domani, per autocombustione, ti scoppi la palla sinistra.
E non puoi più lavorare ne versare contributi.
Cosa facciamo? Da anziano che fai?
Ti metti le calze a rete e vai sotto i lampioni con il nome d'arte Wanda senza Mutanda?

Oppure supponiamo che una donna non possa lavorare perchè ha molti figli, perchè ha un anziano da accudire, un figlio down.

Secondo il tuo schema, che ha la stassa profondità di retrospezione delle boutade che fanno i muratori della Val Trompia al sabato pomeriggio nella tabaccheria a fare la skedina bevendo un Crodino, cosa dovrebbe fare?

Se la vita fosse come la dipingi tu, come un Boiler per l'acqua, cioè ON - OFF e basta, potrebbe anche filare.

Purtroppo, e ti do una notizia, la vita è molto più complicata del tuo sistema binario.
E' un algoritmo.
E vivaddio al contrario sarebbe una palla pazzesca.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian