Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2007, 11:52   #61
Sasà98-9
Member

L'Avatar di Sasà98-9

Iscritto dal: Jul 2006
Città: ITALIA
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Secondo te uno che sostiene che l'Umanesimo è un'espressione satanica lo vorrebbe riconosciuto come momento importante della cultura europea?
no, ma infatti viviamo in una società con una certa pluralità di opinioni... c'è chi prende per oro colato le parole di silvius e chi lo taccia di essere il più grande mafioso dopo o prima di provenzano e reina... opinioni

Quote:
E cosa debbono farne della sua opinione coloro che sono convinti strenutamente che invece sia una grande conquista dell'umanità?
sostenere la propria opinione... esserne convinti, e non subire passivamente come fosse uno stillicidio...

Quote:
Farsi dare sommessamente del satanista e non poter nemmeno riderne perchè così si lederebbe la libertà altrui di credere in certe assurdità?
non poterne ridere??? qua chi brucia bandiere italiane viene esaltato come un santo... chi attacca con estintori forze di polizia (nn con l'acqua-schiuma che c'è all'interno), gli viene dedicata una sala in PARLAMENTO (!!!).... chi uccide è fuori dopo 3 anni... chi offende anche in maniera abbastanza pesante il papa tacciandolo di nazismo, mentre chi alza il braccio destro teso rischia la denuncia....
farsi dare del satanista è un'offesa inconsistente in Italia, e ledere le opinioni altrui ridendone, non mi pare proprio sia così grave in questo Paese... perfino professori atei nei licei ridono di chi crede.
CIAO!!
Sasà
Old 25-08-2007, 12:00   #62
Sasà98-9
Member

L'Avatar di Sasà98-9

Iscritto dal: Jul 2006
Città: ITALIA
Quote:
Originariamente inviato da Banus Guarda i messaggi
Sono d'accordo, ma secondo me è necessario anche porre attenzione sull'enfasi... secondo me le lunghissime discussioni delle "radici cristiane" nella costituzione europea sono state una perdita di tempo, cosiderando soprattutto che nel testo finale non sono citati illuminismo e antica grecia, altrettanto importanti ma per i quali nessuno ha sollevato polemiche.

Oppure, l'idea che la Chiesa abbia un ruolo privilegiato nella definizione della morale in base solo alla sua autorità, secondo me porta al rischio di rimanere legati a determinati valori, o perlomeno a interpretazioni di questi valori, per tradizione e non perchè si dimostrano più validi. Si rischia cioè di rimuginare ciò che eravamo in passato, invece di trovare nuove strade e creare nuova cultura.

Insomma, secondo me se i cristiani si sentono alle strette non dovrebbero lamentarsi dello scarso peso che la società moderna dà loro, ma impegnarsi per offrire alla società nel suo complesso qualcosa di importante... cosa che già molti di loro fanno.
per quanto mi riguarda le radici classiche, cristiane, illuministe andavano incluse nella costituzione. credo sia ovvio che ogni parte, difenda la propria posizione, così la CHiesa ha puntato sulle radici cristiane che, credo, non possano essere messe in discussione così come le altre due.

il ruolo privilegiato lo ha per i valori che porta, non per l'autorità... il principio di auctoritas è stato rotto già da secoli... poi mi pare che i 10 comandamenti siano tali da almeno un paio di millenni... e a parte quelli prettamente fideistici, non vedo come siano classificabili come immobilismo, così come la maggioranza dei punti fermi del cristianesimo.

per esempio, rinunciare alla loro morale per una morale laica???
CIAO!!
Sasà
Old 25-08-2007, 12:03   #63
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Sasà98-9 Guarda i messaggi
farsi dare del satanista è un'offesa inconsistente in Italia, e ledere le opinioni altrui ridendone, non mi pare proprio sia così grave in questo Paese... perfino professori atei nei licei ridono di chi crede.
A volte sono più importanti le leggi non scritte per la convivenza e se ti metti a ridere delle opinioni di uno l'altro di stresserà a vita lamentandosi in continuazione.
Almeno questo è quello che vedo su questo forum, a volte giustamente (quando dalle risate si passa alle offese) a volte no (puro cipiglio della parte derisa).

Idiosincrasie umane, per cui non bastano le leggi scritte.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 12:20   #64
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
no, ma infatti viviamo in una società con una certa pluralità di opinioni... c'è chi prende per oro colato le parole di silvius e chi lo taccia di essere il più grande mafioso dopo o prima di provenzano e reina... opinioni

sostenere la propria opinione... esserne convinti, e non subire passivamente come fosse uno stillicidio...

non poterne ridere??? qua chi brucia bandiere italiane viene esaltato come un santo... chi attacca con estintori forze di polizia (nn con l'acqua-schiuma che c'è all'interno), gli viene dedicata una sala in PARLAMENTO (!!!).... chi uccide è fuori dopo 3 anni... chi offende anche in maniera abbastanza pesante il papa tacciandolo di nazismo, mentre chi alza il braccio destro teso rischia la denuncia....
CIAO!!
Sasà
Caro mio, è un assaggio della " morale laica" ma solo un assaggio, vedrai cosa ci riserva il futuro quando certi "valori" avranno definitivamente preso il sopravvento.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 12:21   #65
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
il ruolo privilegiato lo ha per i valori che porta, non per l'autorità... il principio di auctoritas è stato rotto già da secoli... poi mi pare che i 10 comandamenti siano tali da almeno un paio di millenni... e a parte quelli prettamente fideistici, non vedo come siano classificabili come immobilismo, così come la maggioranza dei punti fermi del cristianesimo.
Guarda, sarei d'accordo con te se non avessi visto in questa sezione (e anche altrove) molti cristiani fare discorsi come "dobbiamo seguire certi valori, se abbandoniamo la morale cristiana sarà il caos" oppure "la posizione della Chiesa deve essere più importante di quella dei laici perchè è un'autorità in fatto di morale" parlando di argomenti come: fecondazione assistita, eutanasia, omosessualità. E anche quando (esempio: eutanasia) mi sono trovato d'accordo con questi valori, mi sono trovato comunque davanti alla non volontà di metterli in discussione, nel caso fosse necessario.
Per fortuna molti altri cristiani sono molto più aperti, ma vedere così diffuso questo modo di pensare e soprattutto vederlo promosso dalle gerarchie ecclesiastiche non mi fa certo piacere.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 12:22   #66
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Sono d'accordo, ma secondo me è necessario anche porre attenzione sull'enfasi... secondo me le lunghissime discussioni delle "radici cristiane" nella costituzione europea sono state una perdita di tempo, cosiderando soprattutto che nel testo finale non sono citati illuminismo e antica grecia, altrettanto importanti ma per i quali nessuno ha sollevato polemiche.

Oppure, l'idea che la Chiesa abbia un ruolo privilegiato nella definizione della morale in base solo alla sua autorità, secondo me porta al rischio di rimanere legati a determinati valori, o perlomeno a interpretazioni di questi valori, per tradizione e non perchè si dimostrano più validi. Si rischia cioè di rimuginare ciò che eravamo in passato, invece di trovare nuove strade e creare nuova cultura.

Insomma, secondo me se i cristiani si sentono alle strette non dovrebbero lamentarsi dello scarso peso che la società moderna dà loro, ma impegnarsi per offrire alla società nel suo complesso qualcosa di importante... cosa che già molti di loro fanno.
Bravo, sono assolutamente d'accordo.

Quote:
Ma quotone
Ti sconsiglio vivamente di mostrare approvazione per quel che scrivo. Lowenz mi ha insegnato che ho forti disturbi cognitivi per cui essere d'accordo con me è esiziale per la solida fama di intellettuale che ti sei costruito in anni di interventi sensati.
Old 25-08-2007, 12:41   #67
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Guarda, sarei d'accordo con te se non avessi visto in questa sezione (e anche altrove) molti cristiani fare discorsi come "dobbiamo seguire certi valori, se abbandoniamo la morale cristiana sarà il caos"
Infatti:
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Caro mio, è un assaggio della " morale laica" ma solo un assaggio, vedrai cosa ci riserva il futuro quando certi "valori" avranno definitivamente preso il sopravvento.
Lupus in fabula

Esilerante

Ultima modifica di lowenz : 25-08-2007 alle 12:45.
Old 25-08-2007, 12:43   #68
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi
Ti sconsiglio vivamente di mostrare approvazione per quel che scrivo. Lowenz mi ha insegnato che ho forti disturbi cognitivi per cui essere d'accordo con me è esiziale per la solida fama di intellettuale che ti sei costruito in anni di interventi sensati.
Uno può avere 100000 disturbi cognitivi ma apprendere giusto cmq

Sai com'è, la Provvidenza.....
Old 25-08-2007, 12:46   #69
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Lupus in fabula

Esilerante
E' colpa tua: non hai ancora pubblicato ne la lista degli argomenti nei quali i diversi forumisti possono intervenire e nemmeno le opinioni che essi debbono esprimere nei vari interventi per conformarsi alla tua visione di libertà.
Senza la tua guida illuminata io tendo sempre a scrivere le cose come stanno invece che quelle "che si devono dire".
E' un mio vizio.
Old 25-08-2007, 12:47   #70
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi
Bene, allora dopo me e un'altra persona che conosci, sei il terzo "lowenz-pazzo". Benvenuto nel club
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 12:48   #71
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
E' colpa tua: non hai ancora pubblicato ne la lista degli argomenti nei quali i diversi forumisti possono interventire e nemmeno le opinioni che essi debbono esprimere per conformarsi alla tua visione di libertà.
Hai ragione!
Lo farò immediatamente
Old 25-08-2007, 12:49   #72
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Hai ragione!
Lo farò immediatamente
Allora sbrigati: a che ti serve essere l'opinion leader del forum se i tuoi fedeli non hanno un corpus al quale conformarsi?
Old 25-08-2007, 12:50   #73
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Bene, allora dopo me e un'altra persona che conosci, sei il terzo "lowenz-pazzo". Benvenuto nel club
Eggià, poi vi metto tutti nel mio laboratorio ad interagire con Shambler
Old 25-08-2007, 12:52   #74
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Allora sbrigati: a che ti serve essere l'opinion leader del forum se i tuoi fedeli non hanno un corpus al quale conformarsi?
WOW, sono passato da opinion maker ad opinion leader!?
Dov'è il pupazzetto che ho vinto? Lo voglio!

Old 25-08-2007, 12:57   #75
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
WOW, sono passato da opinion maker ad opinion leader!?
Dov'è il pupazzetto che ho vinto? Lo voglio!

Non montarti troppo la testa : sei diventato opinion leader solo per mancanza di competizione ( dalla tua parte ovviamente).
Ecco il pupazzetto, puoi sceglierne uno solo
Old 25-08-2007, 13:05   #76
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Non montarti troppo la testa : sei diventato opinion leader solo per mancanza di competizione ( dalla tua parte ovviamente).
Hai implicitamente dato del demente a metà forum
Per curiosità chi è il leader della tua parte? TU?
Beh effettivamente con le tue opinioni oltranzisticamente statiche (e che continuo credere essere create ad hoc insieme al personaggio che rappresenti qui sul forum) puoi convivere solo tu, ergo sei anche tu leader per mancanza di competizione
Quote:
Allora o uno di questi o niente

Old 25-08-2007, 13:06   #77
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
E' che gli altri noachidi han ceduto per sfinimento di fronte a un loop senza sbocco
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 13:08   #78
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
e basta co' 'sti pupazzi giocateci a casa
li piglierei a martellate
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 13:09   #79
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Hai implicitamente dato del demente a metà forum
Per curiosità chi è il leader della tua parte? TU?
:
perchè scusa , era una mia considerazione sulla tua superiorità intellettuale rispetto al resto dei forumisti della tua parte che , come vedi..

Quote:
' che gli altri noachidi han ceduto per sfinimento di fronte a un loop senza sbocco
pendono dalle tue labbra perfino nella terminologia da usare.
Old 25-08-2007, 13:11   #80
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
pendono dalle tue labbra perfino nella terminologia da usare.
al massimo "pendiamo" dalle tue
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian