Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2007, 15:37   #21
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
la maggior parte degli iraniani non ne può più di questo presidente e del suo stato di polizia; cavolo, 30 anni fa stavano bene, non sono mica tribù del borneo
Old 24-08-2007, 15:44   #22
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Purtroppo non è "la maggior parte" degli Iraniani. Ma la gente si rompe le scatole.
Il regime se ne sta accorgendo e sta facendo un tremendo giro di vite sulla moralità. Ma così facendo non fa che allontanare il problema.
Old 24-08-2007, 19:08   #23
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
è la loro legge...
saranno anche azzi loro o no??

finchè non influisce sul vivere civile nostro NON CI DEVE FREGARE NULLA!!!

quando a loro non andrà più bene il loro sistema legislativo, LORO si
organizzeranno con le buone o con le cattive per cambiarlo!

sennò per la stessa ragione gli aborigeni antropofagi avrebbero tutto il diritto di pretendere che pure qui si usassero le loro leggi e fossero permessi banchetti a base di carne uimana, no??

abbiamo noi europei mai avuto la possibilità di influire su un tribunale USA??
abbiamo noi europei mai mandato i nostri eserciti negli states per impedire una esecuzione capitale che noi riteniamo illegale e immorale???

OGNUNO A CASETTA SUA e si risolvono tutti i problemi !

sta presunzione di essere sempre noi i detentori delle verità assolute e "unti da dio" per imporre i nostri sistemi agli altri va avanti ormai da secoli... vedo che è un tipo di rispetto che malgrado la presunta "modernmizzazione" proprio non si riesce e non si vuole concepire.
Allucinante!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 20:29   #24
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
C'è gente qui in Italia protesta per come i cacciatori in Canada uccidono le foche. Anche quelli dovrebbero essere "cazzi loro", no?

Allora, facciamo una bella cosa: stracciamo questa Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo perché tanto ognuno è libero di fare i "cazzi suoi".
ok, organizza una bella manifestazione... tranquillo, in Iran si cagheranno sotto

La realtà è che là da 30 anni stanno regredendo e delle nostre questioni sulla superiorità del sistema democratico non gliene frega una emerita mazza...stanno bene così. L'unica soluzione sarebbe imporgli la democrazia a cannonate, aspettare 30 anni che certe idee muoiano (assieme alla generazione che ha subito il laggio del cervello), sopportare per 30 anni attentati alle truppe di "occupazione" e poi, forse, saranno un paese civile nei termini che noi intendiamo...però chi lo fa? e sulla base di quale diritto? chi l'ha detto in fondo che la Dichiarazione dei diritti dell'uomo è ontologicamente superiore alla legge coranica?

Ultima modifica di Spectrum7glr : 24-08-2007 alle 20:41.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 20:38   #25
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Scusate, dopo la provocazione di stamattina (mi riferisco al mio primo reply) voglio dire altro...

io non scrivo molto ma chi mi conosce sa quanto io abbia in odio l'omofobia e mi sia sempre schierato a favore del RISPETTO (non della tolleranza che mi sa tanto di handicap) delle persone omosessuali, sempre e comunque (a parte qualche battuta sulle lesbiche, battute che però non avevano connotati "morali")

Ebbene una considerazione mi viene di farla però....

parliamo di "farci i cazzi nostri" in corcostanze come queste solo perchè il malcapitato è eterosessuale (e magari pure un pò ubriacone)?

In Iran gli omosessuali sgamati vengono impiccati sulla pubblica piazza, i Pet Shop Boys un anno fa hanno dedicato Fundamental, il loro ultimo album, alla memoria di due giovani iraniani condannati a morte in quanto gay..
tutti si sono indignati e ben poche persone hanno sollevato eccezioni richiamando la pubblica opinione al "rispetto" delle altrui tradizioni...

e allora?
un eterosessuale frustato soffre di meno?
dobbiamo farci gli affari nostri ad "orologeria?"

boh....
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 23:52   #26
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
quando l'occidente lascierà che l'oriente indignato per qualceh pratica nostra a loro modo di vedere ignobile possa aver voce in capitolo sui fatti di casa nostra, saremo solo al giusto equilibrio.

semplicemente noto che a indignarci son solo le cose degli altri, noi siamo perfetti, non non abbiamo falle, le nostre società sono eque, le nostre leggi giuste e vengono rispettate da tutti e in egual misura, noi condividiamo le leggi a cui sottostiamo....

è questa la realtà qui da noi?

facile guardare alla pagliuzza altrui ...

è corretto che noi occidentali bruciamo l'80% delle risorse mondiali e che ce l' accapparriamo con la forza in altri paesi non disdegnando di far morire donne e bambini?
Eì giusto che noi occidentali per la maggior parte abbiamo inquinato 'stopianeta tanto da renderlo sul limite del collasso ?

non avrebbero forse i non occidentali il diritto di imporci di cambiare strada?

veramente l'ipocrisia ormai ha annebbiato il cervello a molti qua da noi che ci vediamo come esempio...

e per di più positivo...

mi ripeto, visto che l'essere umano in questo stadio evolutivo è poco più che una scimmia col cannone laser...
nessuno è in grado e nella posizione di fare lezione morale a nessun altro.

dovremmo perciò avere almeno la decenza e il rispetto di starcene a casetta nostra a sistemare e perfezionare le nostre società, prima di aver l'ardire di giudicare quelle altrui.

e con questo non intendo certo che la situazione in iran sia idilliaca, tutt'altro.

Ultima modifica di Fil9998 : 25-08-2007 alle 00:11.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 07:39   #27
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Dal 1979 a oggi, sono appena 28 anni eh
parlo della religione, quindi dal 610 dc, anno della rivelazione di maometto.
e 28 non mi sembrano così pochi per assimilare concetti nuovi nella nostra epoca almeno imho.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 07:45   #28
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
quando l'occidente lascierà che l'oriente indignato per qualceh pratica nostra a loro modo di vedere ignobile possa aver voce in capitolo sui fatti di casa nostra, saremo solo al giusto equilibrio.

semplicemente noto che a indignarci son solo le cose degli altri, noi siamo perfetti, non non abbiamo falle, le nostre società sono eque, le nostre leggi giuste e vengono rispettate da tutti e in egual misura, noi condividiamo le leggi a cui sottostiamo....

è questa la realtà qui da noi?

facile guardare alla pagliuzza altrui ...

è corretto che noi occidentali bruciamo l'80% delle risorse mondiali e che ce l' accapparriamo con la forza in altri paesi non disdegnando di far morire donne e bambini?
Eì giusto che noi occidentali per la maggior parte abbiamo inquinato 'stopianeta tanto da renderlo sul limite del collasso ?

non avrebbero forse i non occidentali il diritto di imporci di cambiare strada?

veramente l'ipocrisia ormai ha annebbiato il cervello a molti qua da noi che ci vediamo come esempio...

e per di più positivo...

mi ripeto, visto che l'essere umano in questo stadio evolutivo è poco più che una scimmia col cannone laser...

dovremmo perciò avere almeno la decenza e il rispetto di starcene a casetta nostra a sistemare e perfezionare le nostre società, prima di aver l'ardire di giudicare quelle altrui.

e con questo non intendo certo che la situazione in iran sia idilliaca, tutt'altro.

non per questo è detto che si debba tornare al medio evo senza diritti nè libertà, senza giustizia, senza dignità, senza cultura, senza rispetto, senza orgoglio.
perchè loro vivono così.
altro che pagliuzza.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
Old 25-08-2007, 08:50   #29
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi
parlo della religione, quindi dal 610 dc, anno della rivelazione di maometto.
e 28 non mi sembrano così pochi per assimilare concetti nuovi nella nostra epoca almeno imho.
Scusa ma la sai la storia della Persia/Iran?

Fino a 30 ani fa era MOLTO diverso da come è ora.....è negli ultimi 30 che c'è stata la Rivoluzione Islamica che ha portato questo status.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 08:56   #30
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Scusa ma la sai la storia della Persia/Iran?

Fino a 30 ani fa era MOLTO diverso da come è ora.....è negli ultimi 30 che c'è stata la Rivoluzione Islamica che ha portato questo status.
le mie nozioni di storia non c'entrano.
scusa ma lo capisci l'italiano (giusto per usare i tuoi toni eh)
io parlo della religione non dello stato.
inoltre mi riferisco ad un discorso più ampio che non riguarda solo le pratiche integraliste, ma usi e costumi generali.
Old 25-08-2007, 09:24   #31
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
le mie nozioni di storia non c'entrano.
scusa ma lo capisci l'italiano (giusto per usare i tuoi toni eh)
inoltre mi riferisco ad un discorso più ampio che non riguarda solo le pratiche integraliste, ma usi e costumi generali.
E tu lo capisci che prima della Rivoluzione Islamica l'Islam stesso non era come è ora?

Se permetti le nozioni di storia nella sezione di STORIA (vedi titolo sezione) come questa c'entrano eccome.
Old 25-08-2007, 09:57   #32
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
E tu lo capisci che prima della Rivoluzione Islamica l'Islam stesso non era come è ora?

Se permetti le nozioni di storia nella sezione di STORIA (vedi titolo sezione) come questa c'entrano eccome.
non mi riferisco solo all'integralismo, quindi nelle mie personali valutazioni includo TUTTA la storia dell'islam da 610 in poi.
quindi le nozioni di storia si c'entrano nella sezione ma non sono argomento di discussione nel 3d visto che ahi capito una cosa per un'altra.
rileggimi
Old 25-08-2007, 10:14   #33
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
non mi riferisco solo all'integralismo, quindi nelle mie personali valutazioni includo TUTTA la storia dell'islam da 610 in poi.
quindi le nozioni di storia si c'entrano nella sezione ma non sono argomento di discussione nel 3d visto che ahi capito una cosa per un'altra.
rileggimi
Quindi per te la storia dell'Islam è monotematica.....vabbè, hai presente quello stato - dove fino a pochi anni fa (sempre prima degli anni '70) cristiani maroniti e musulmani vivevano perfettamente bene insieme in reciproco scambio fra culture e si accettavano l'un l'altro - chiamato Libano?
Old 25-08-2007, 10:20   #34
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Quindi per te la storia dell'Islam è monotematica.....vabbè, hai presente quello stato - dove fino a pochi anni fa (sempre prima degli anni '70) cristiani maroniti e musulmani vivevano perfettamente bene insieme in reciproco scambio fra culture e si accettavano l'un l'altro - chiamato Libano?
no, dico che i paesi islamici sonopoco permeabili
si ho presente. prima che arafat iniziasse a sbavare per i terroristi, quindi?
Old 25-08-2007, 10:24   #35
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
sulla base di quale diritto? chi l'ha detto in fondo che la Dichiarazione dei diritti dell'uomo è ontologicamente superiore alla legge coranica?
Sul fatto che anche l'Iran, facendo parte dell'ONU, quella Dichiarazione l'ha sottoscritta. A questo punto però è lecito l'interrogativo che avevo posto qualche giorno fa: a cosa serve l'ONU?

Quote:
C'è una piccola differenza: noi, per l'oscurantismo, per la caccia alle streghe ci siamo già passati. Ce la siamo messa alle spalle, abbiamo riconosciuto l'errore e l'abbiamo superata. In Iran, ed in tanti altri Paesi musulmani, ci sono adesso: come si può non pensare che tutto questo faccia schifo? Che sia il Medioevo?
Fa schifo punto e basta, lo sappiamo perché ci siamo passati anche noi. In base anche a questo si è stesa quella famosa Dichiarazione. In nome del relativismo culturale non dobbiamo chiudere la bocca su cosa fa schifo.
E pensare che Iran, Iraq, pure la Turchia e tante altre realtà islamiche un tempo erano molto più liberali e rispettose della diversità piuttosto che ora. Mi dispiace, ma come facente parte dell'umanità non posso accettare tutto questo: mi è stato insegnato che anche un musulmano è mio fratello, anche se magari a lui è stato insegnato il contrario.
Old 25-08-2007, 10:42   #36
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker
Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker
no, dico che i paesi islamici sonopoco permeabili
Scusa ma allora avevo ragione io nel parlare di stato e non di religione.....
Old 25-08-2007, 10:44   #37
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
E pensare che Iran, Iraq, pure la Turchia e tante altre realtà islamiche un tempo erano molto più liberali e rispettose della diversità piuttosto che ora.
Appunto.
Old 25-08-2007, 10:45   #38
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Scusa ma allora avevo ragione io nel parlare di stato e non di religione.....
no, perchè quando tu dici stato intendi l'iran. io intendo lo stato musulmano.
Old 25-08-2007, 10:49   #39
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
no, perchè quando tu dici stato intendi l'iran. io intendo lo stato musulmano.
E l'Iran è uno stato musulmano.....se vale per ogni stato musulmano vale anche per l'Iran
Old 25-08-2007, 10:50   #40
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Appunto.
si ma sono stati anche molto feroci e crudeli.
imho questo ritorno dell'integralismo della violenza e della crudeltà rappresenta un'involuzione.

quanto ai diritti umani ed ai principi democratici le loro società sono ben lontane dal conqistarli.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Amazon e il paradosso dell'AI: meno dipe...
Meta avrebbe firmato un accordo plurienn...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian