|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
la maggior parte degli iraniani non ne può più di questo presidente e del suo stato di polizia; cavolo, 30 anni fa stavano bene, non sono mica tribù del borneo
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Purtroppo non è "la maggior parte" degli Iraniani. Ma la gente si rompe le scatole.
Il regime se ne sta accorgendo e sta facendo un tremendo giro di vite sulla moralità. Ma così facendo non fa che allontanare il problema.
|
|
|
|
#23 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
La realtà è che là da 30 anni stanno regredendo e delle nostre questioni sulla superiorità del sistema democratico non gliene frega una emerita mazza...stanno bene così. L'unica soluzione sarebbe imporgli la democrazia a cannonate, aspettare 30 anni che certe idee muoiano (assieme alla generazione che ha subito il laggio del cervello), sopportare per 30 anni attentati alle truppe di "occupazione" e poi, forse, saranno un paese civile nei termini che noi intendiamo...però chi lo fa? e sulla base di quale diritto? chi l'ha detto in fondo che la Dichiarazione dei diritti dell'uomo è ontologicamente superiore alla legge coranica? Ultima modifica di Spectrum7glr : 24-08-2007 alle 20:41. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Scusate, dopo la provocazione di stamattina (mi riferisco al mio primo reply) voglio dire altro...
io non scrivo molto ma chi mi conosce sa quanto io abbia in odio l'omofobia e mi sia sempre schierato a favore del RISPETTO (non della tolleranza che mi sa tanto di handicap) delle persone omosessuali, sempre e comunque (a parte qualche battuta sulle lesbiche, battute che però non avevano connotati "morali") Ebbene una considerazione mi viene di farla però.... parliamo di "farci i cazzi nostri" in corcostanze come queste solo perchè il malcapitato è eterosessuale (e magari pure un pò ubriacone)? In Iran gli omosessuali sgamati vengono impiccati sulla pubblica piazza, i Pet Shop Boys un anno fa hanno dedicato Fundamental, il loro ultimo album, alla memoria di due giovani iraniani condannati a morte in quanto gay.. tutti si sono indignati e ben poche persone hanno sollevato eccezioni richiamando la pubblica opinione al "rispetto" delle altrui tradizioni... e allora? un eterosessuale frustato soffre di meno? dobbiamo farci gli affari nostri ad "orologeria?" boh.... |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
quando l'occidente lascierà che l'oriente indignato per qualceh pratica nostra a loro modo di vedere ignobile possa aver voce in capitolo sui fatti di casa nostra, saremo solo al giusto equilibrio.
semplicemente noto che a indignarci son solo le cose degli altri, noi siamo perfetti, non non abbiamo falle, le nostre società sono eque, le nostre leggi giuste e vengono rispettate da tutti e in egual misura, noi condividiamo le leggi a cui sottostiamo.... è questa la realtà qui da noi? facile guardare alla pagliuzza altrui ... è corretto che noi occidentali bruciamo l'80% delle risorse mondiali e che ce l' accapparriamo con la forza in altri paesi non disdegnando di far morire donne e bambini? Eì giusto che noi occidentali per la maggior parte abbiamo inquinato 'stopianeta tanto da renderlo sul limite del collasso ? non avrebbero forse i non occidentali il diritto di imporci di cambiare strada? veramente l'ipocrisia ormai ha annebbiato il cervello a molti qua da noi che ci vediamo come esempio... e per di più positivo... mi ripeto, visto che l'essere umano in questo stadio evolutivo è poco più che una scimmia col cannone laser... nessuno è in grado e nella posizione di fare lezione morale a nessun altro. dovremmo perciò avere almeno la decenza e il rispetto di starcene a casetta nostra a sistemare e perfezionare le nostre società, prima di aver l'ardire di giudicare quelle altrui. e con questo non intendo certo che la situazione in iran sia idilliaca, tutt'altro.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 25-08-2007 alle 00:11. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
parlo della religione, quindi dal 610 dc, anno della rivelazione di maometto.
e 28 non mi sembrano così pochi per assimilare concetti nuovi nella nostra epoca almeno imho.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non per questo è detto che si debba tornare al medio evo senza diritti nè libertà, senza giustizia, senza dignità, senza cultura, senza rispetto, senza orgoglio. perchè loro vivono così. altro che pagliuzza.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Fino a 30 ani fa era MOLTO diverso da come è ora.....è negli ultimi 30 che c'è stata la Rivoluzione Islamica che ha portato questo status. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusa ma lo capisci l'italiano (giusto per usare i tuoi toni eh) io parlo della religione non dello stato. inoltre mi riferisco ad un discorso più ampio che non riguarda solo le pratiche integraliste, ma usi e costumi generali.
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se permetti le nozioni di storia nella sezione di STORIA (vedi titolo sezione) come questa c'entrano eccome. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi le nozioni di storia si c'entrano nella sezione ma non sono argomento di discussione nel 3d visto che ahi capito una cosa per un'altra.rileggimi
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si ho presente. prima che arafat iniziasse a sbavare per i terroristi, quindi?
|
|
|
|
|
|
#35 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Quote:
Fa schifo punto e basta, lo sappiamo perché ci siamo passati anche noi. In base anche a questo si è stesa quella famosa Dichiarazione. In nome del relativismo culturale non dobbiamo chiudere la bocca su cosa fa schifo. E pensare che Iran, Iraq, pure la Turchia e tante altre realtà islamiche un tempo erano molto più liberali e rispettose della diversità piuttosto che ora. Mi dispiace, ma come facente parte dell'umanità non posso accettare tutto questo: mi è stato insegnato che anche un musulmano è mio fratello, anche se magari a lui è stato insegnato il contrario.
|
|
|
|
|
#36 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
no, perchè quando tu dici stato intendi l'iran. io intendo lo stato musulmano.
|
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
si ma sono stati anche molto feroci e crudeli.
imho questo ritorno dell'integralismo della violenza e della crudeltà rappresenta un'involuzione. quanto ai diritti umani ed ai principi democratici le loro società sono ben lontane dal conqistarli.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.

HWU Rugby Group
ma non sono argomento di discussione nel 3d visto che ahi capito una cosa per un'altra.