Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2007, 23:26   #441
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Embryo Guarda i messaggi
Vero... aggiornaci! Escici!!!
un po' di cose sono successe...ora li vedo meno di prima PER FORTUNA...cmq mi sa che la prox sett c'è un compleanno di un amico comune e ci vediamo..sempre se il posto dove ndiamo accetta i ticket restaurant
cmq niente di eclatante..al max 2 sett fa circa ho incontrato uno di sti tizi davanti alla caritas perchè conosceva uno che gli dava il pane..mentre l'altro er alla lidl a prendere i salumi

cmq..alla mensa dei cinesi ci vanno..hanno la tessera ora..quindi nessun problema
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 23:28   #442
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Sisupoika Guarda i messaggi
Loro saranno pure quello che dici, ma tu che grande amico sei, li definisci pezzenti, ti fanno ribrezzo pero' ci esci insieme, eh?
Ma da quel che ho capito mica è loro amico.
Ci esce ogni tanto insieme con sti tizi.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 19:51   #443
---edited---

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
un po' di cose sono successe...ora li vedo meno di prima PER FORTUNA...cmq mi sa che la prox sett c'è un compleanno di un amico comune e ci vediamo..sempre se il posto dove ndiamo accetta i ticket restaurant
cmq niente di eclatante..al max 2 sett fa circa ho incontrato uno di sti tizi davanti alla caritas perchè conosceva uno che gli dava il pane..mentre l'altro er alla lidl a prendere i salumi

cmq..alla mensa dei cinesi ci vanno..hanno la tessera ora..quindi nessun problema
davanti alla caritas
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 02:24   #444
Sisupoika
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
Quote:
Originariamente inviato da ZioDuff Guarda i messaggi
Hai ragione, ma se sei in una cena fra amici o colleghi e siete ad esempio in 10, cosa fate 10 conti separati?

Il cassiere vi prende a calci in culo

Io ad esempio venerdi ero ad una cena fra ex colleghi, eravamo in 15, abbiamo diviso equamente, mettendo 20 euro a testa.

Io avevo preso aperitivo (2,50€) paella (11€), birra da mezzo (4€) + 1 euro di coperto = 18.50 €

Mi devono 1.50 € di resto

Questa cosa del pagamento con conto diviso in parti uguali l'ho vista, come gia' detto, soltanto in Italia. Normalmente (almeno di sicuro in Nord Europa e UK) e' abitudine collezionare i soldi da tutti, ciascuno paga quello che ha preso.
A meno che uno offre a tutti per un motivo particolare.

Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Ma da quel che ho capito mica è loro amico.
Ci esce ogni tanto insieme con sti tizi.
E quindi? Io per coerenza frequento solo persone con cui ho ragione di essere, non persone che non stimo o addirittura disprezzo, per qualunque ragione
Sisupoika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 08:43   #445
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Quote:
Loro saranno pure quello che dici, ma tu che grande amico sei, li definisci pezzenti, ti fanno ribrezzo pero' ci esci insieme, eh?
Ma lui non ci esce mica perchè è loro amico... lo fa per noi per raccontarci quello che fanno e tenerci allegri
Old 26-04-2007, 17:03   #446
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
In effetti mi sembrava strano, ho sempre saputo cosi'
non sono d'accordo
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 17:33   #447
linuxianoxcaso
Bannato

L'Avatar di linuxianoxcaso

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
non sono d'accordo
linuxianoxcaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 17:35   #448
PaulLevesque
Senior Member

L'Avatar di PaulLevesque

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Ho mangiato 2 pizze perchè avevo fame che ti devo dire.
Azz ma erano pizzelle o sei...
PaulLevesque è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 18:20   #449
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Originariamente inviato da linuxianoxcaso Guarda i messaggi
Old 09-07-2007, 19:26   #450
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

up al topic dei pezzenti
Old 10-07-2007, 14:46   #451
kevindavidmitnick
Senior Member

L'Avatar di kevindavidmitnick

Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ [email protected]
Quote:
Appunto.
Loro se le scopano ed io pago?
Ma che è.
quotone
kevindavidmitnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 00:59   #452
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

ma poi 'sto pagare alla romana?
Old 22-08-2007, 08:05   #453
linuxianoxcaso
Bannato

L'Avatar di linuxianoxcaso

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
ma poi 'sto pagare alla romana?
sei te quello che ha mandato la mail no ?

ben tornato
linuxianoxcaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 09:05   #454
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da odracciR Guarda i messaggi
Sono andato a mangiare l'atlro sabato dopo un bel po' di tempo che non cenavo fuori. Ovviamente i pezzenti alla fine hanno preso un menù e iniziato a conteggiare, nonostante l'invito mio e di un altro di dividere il totale per il numero delle persone. Ovviamente non sanno neanche fare 2 conti giusti quindi alla fine mancavano 50 centesimi circa. Nessuno voleva tirarli fuori ovviamente allora io e il mio amico che volevamo dividere il conto prendiamo fuori 50 cent a testa e li mettiamo sul tavolo insieme agli altri soldi, poi prendiamo un 20-30 cent a testa in monetine da 0,01-0,02-0,05 e gliele lanciamo sul tavolo (alcune sono anche cadute per terra) dicendo "tenete pezzenti" ci siamo alzati e siamo usciti.
oh complimenti! siete proprio dei fighi!

Quote:
Originariamente inviato da odracciR Guarda i messaggi
Secondo me la cosa migliore è dividere il totale per il numero di commensali e se uno sa di aver mangiato di più (non 1-2€ di differenza) mette di più di sua spontanea volontà....
se tu lo fai, complimenti: per quella che è la mia esperienza, i veri pezzenti sono le facce da culo che si abboffano e poi pretendono di pagare alla romana (inteso come dividere per tutti) e manco si sognano di mettere di più.
Old 22-08-2007, 09:55   #455
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Cmq come dicevo fin dall'inizio del thread depende
Se la differenza è di quell'euro o 2 si può fare tranquillamente totale diviso tutti.
Però se la differenza è di 10-15 euro come successe a me a gennaio, allora proprio no.
Con quei tizi cmq dopo quella volta non ci ho più mangiato
Old 22-08-2007, 10:01   #456
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Vojo Plut0ne
Old 22-08-2007, 10:45   #457
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
rabini!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 12:05   #458
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Quote:
Originariamente inviato da linuxianoxcaso Guarda i messaggi
sei te quello che ha mandato la mail no ?

ben tornato
ma più ricevuta risposta, comunque ho ragione ( )

ah, grazie
Old 22-08-2007, 12:57   #459
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:

ragazzi ieri seratina briatore-style proprio eh..
allora siamo usciti io 3 di questi e 1 altro amico normale...uno di sti pezzenti ci fa OH CONOSCO UN POSTO IO BUONO DOVE SI PUò MANGIARE!!
e lì iniziano a girarmi le palle visto che io avevo prenotato in un altro posto..e lui fa MA CHI SE NE FREGA TANTO NON CI ANDREMO MAI IN QUEL POSTO

vabbè...andiamo in sto posto..
ecco..sono rimasto scioccato...ci ha portato alla MENSA LAVORO DEI CINESI..praticamente all'uni ha conoscituo un ragazzo cinese che gli ha detto che esiste sto posto...uno paga 4.50 euro e mangia TUTTO quell che vuole...ovvio tutta roba cinese..ma che è proprio INDUSTRIALE..

tavolini di plastica..tovaglia di carta..bicchieri di carta..e c'erano i vassoi di STAGNOLA con dentro tipo 10000 involtini primavera...10 kg di riso alla cantonese ecc... tutto buttato lì..

uno passava e gli davano con un cucchiaio il cibo
io già ero così gli altri 3 erano felicissimi..perchè si pagava anche con i TICKETRESTAURANT..

intorno a noi SOLO cinesi..alcuni non parlavano italiano..poi io visto la miseria del posto dove eravamo in mezzo proprio ai lavoratori delle pelletterie che si abufavano per tornare a lavoro di NOTTE ho chiesto una BIRRA TSING TAO..quelle cinesi insomma..

uno dei 3 fa..NO PROBLEM..e tira fuori una bottiglia di VODKAalla pesca della LIDL ..cioè secondo lui noi dovevamo mangiare e bere VODKA come se fosse acqua...tutti si sono rifiutati...uno va in bagno e vede che l'acqua non è potabile e che il cesso fa SCHIFO

allora io ordino la mia birra..in mezzo a sti pezzenti che sottolineano..OH SI PAGA OGNUNO PER SE EH...mentre loro bevevano l'acqua di una caraffa di chissà che provenienza..

ovvio che poi mi hannochiesto un goccio di birra che io NON HO DATO..
c'era il mio amico normale che è stato tutta la sera così

poi dopo aver pagato l'enorme somma di 6 euro per aver magnato riso appiccicaticcio con in mezzo pezzi di frittata carotine schifose..pollo alle mandorle DURISSIMO e FREDDO.. ce ne siamo andati..

allora io faccio ANDIAMO IN UN LOCALE ALMENO??
e loro NONO SIE..HO TUTTO IO..e voleva portarci nel suo garage dove dice che aveva lattine di birra e bottiglie di MARTINO
e che si poteva giocare a poker...

A QUEL PUNTO io e il mio amico abbiamo detto una scusa e siamo andati noi 2 a bere qualcosa..ma PRIMA..paninozzo a un baracchino perchè stavamo morendo di fame

bella serata DI MERDA
ora veramente ho messo un crocione sopra..tra l'altro alla mensa non facevano altro che rubarsi il cibo nonostante fosse tutto incluso ..e poi si vantavano che da quel momento in poi avrebbero mangiato SEMPRE Lì..perchè si risparmia di più che mangiare a casa

se questi non sono PEZZENTI non so veramente che dire..

p.s. ribadisco che non è questione di soldi eh..è proprio pezzentaggine..uno di stitizi è arrivato vantandosi di aver cambiato le schede video e di asver pagato 400 euro
ahhahaha favoloso!!!! ahahahahahaha
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 12:58   #460
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
io mi porto gli spiccioli dietro per fare i resti PRECISI quando sono con sti pezzenti..
la tecnica di portari 100 euro è vecchia..ormai non è usata +
loro si portano i ticket restaurant che non sono PRECISI..cioè non sono tipo da 20 euro..ma tipo 15 euro e 45...quindi loro cercano di mettere il ticket e fuggire il + lontano possibile così magari se il conto è 17 mettono soldi in meno dicendo che hanno SOLO QUELLO

per non parlare poi del fatto che se trovano in autogrill uno scontrino per terra non strappato si PRECIPITANO al banco a ritirare
scarpate nel sedere a chi fa cosi...
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian