Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo
Find X9 Ultra è lo smartphone che tanti aspettavano, e finalmente è arrivato anche in Italia. Abbiamo provato il flagship di OPPO per diverse settimane, e siamo volati fino in Cina alla sua presentazione ufficiale. Tutto gira intorno al suo incredibile comparto fotografico in collaborazione con Hasselblad e con un totale di sei fotocamere. Il resto è un mix di specifiche di altissimo livello, così come il prezzo. Vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa.
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Il nuovo Deebot X12 OmniCyclone abbina un sistema di raccolta dello sporco senza sacchetto, un rullo di lavaggio esteso e la tecnologia FocusJet per intervenire più efficacemente sulle macchie più persistenti. Un robot completo e preciso che aiuta a tenere puliti i pavimenti di casa con il minimo sforzo
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2 implementa un mocio a nastro che esegue una pulizia dettagliata del pavimento di casa, in abbinamento ad un potente motore di aspirazione della polvere: un prodotto ideale per gestire in autonomia e con grande efficacia le necessità di pulizia dei pavimenti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2007, 22:42   #1
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Kodak P880

Possiedo da un pò questa fotocamera, ma ultimamente mi sto appassionando un pò , se metto su "auto" le foto vengono da schifo , se metto su "P", "A", "S" vengono bene ^^

qualcuno mi può spiegare la differenza fra queste funzioni e quando usarle?

grazie ^^

ps
come vi pare questa fotocamera digitale che assomiglia tantissimo a una reflex?
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 23:18   #2
Blitzkrieg_Bop
Senior Member

L'Avatar di Blitzkrieg_Bop

Iscritto dal: May 2006
P permette di selezionare diverse opzioni come il WB o gli iso ma la macchina decide tempi e diaframmi

A è priorità di diaframmi ( imposti il diaframma e la macchina stabilisce il tempo di apertura dell'otturatore)e S priorità dei tempi ( viceversa ).

A si usa quando l'interesse primario è il controllo della profondità di campo ( es. ritratti ) S principalmente quando si fotografano oggetti in movimento ( es.eventi sportivi )

La P880 l'ho avuta fino a 10 giorni fa, ed è una gran macchina.

Ha un grandangolo a 24 utilissimo, una buona lente e tante funzioni che corrispondono a quelle presenti sulle reflex, però...non è una reflex

Della differenza ad esempio te ne accorgi subito scattando ad alti ISO con l'una e con l'altra e confrontando i risultati

Posso dirti che sicuramente la P880 è un'ottima bridge, ed è propedeutica ( proprio per la complessità e la varietà delle opzioni di impostazione ) ad un futuro passaggio a reflex
Blitzkrieg_Bop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 10:20   #3
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

grazie ^^, mi hanno detto infatti che l'ottica (fissa ) è buona ^^
e che si può aggiungere delle lenti che aumentano lo zoom (infatti sull'obiettivo c'è una filettatura), che ne pensi/pensate di questa opzione? e precisamente a che mi può servire? grazie ^^
Old 18-08-2007, 10:39   #4
Blitzkrieg_Bop
Senior Member

E' vero, puoi aggiungere convertitori ottici come il tele 1,4x della Schneider Kreuznak ( io avevo anche quello..) ma secondo me non ti conviene dato che tra adattatore e obiettivo arrivi a spendere sui 200 € ( a meno che non lo rimedi usato ) e trattasi sempre di lente aggiuntiva benchè di buona qualità.

Interessante è invece il discorso filtri e lenti close up ( la P880 non ha di per se un gran macro ) dove ti puoi divertire a sperimentare e provare senza spendere cifre esagerate.

Divertiti
Old 18-08-2007, 10:41   #5
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Quote:
Originariamente inviato da Blitzkrieg_Bop Guarda i messaggi
E' vero, puoi aggiungere convertitori ottici come il tele 1,4x della Schneider Kreuznak ( io avevo anche quello..) ma secondo me non ti conviene dato che tra adattatore e obiettivo arrivi a spendere sui 200 € ( a meno che non lo rimedi usato ) e trattasi sempre di lente aggiuntiva benchè di buona qualità.

Interessante è invece il discorso filtri e lenti close up ( la P880 non ha di per se un gran macro ) dove ti puoi divertire a sperimentare e provare senza spendere cifre esagerate.

Divertiti
che cos'è scusa? (tu hai qualcosina di utile? )
Old 18-08-2007, 11:11   #6
Blitzkrieg_Bop
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
che cos'è scusa? (tu hai qualcosina di utile? )
Le lenti close-up ( io usavo le Hoya Hmc ) riducono la distanza minima di messa a fuoco ( e la profondità di campo ) permettendoti di ingrandire di più il soggetto.

Hanno dei numeri progressivi che ne indicano la diottria (+1,+2,etc più alto è il numero più forte sarà l'ingrandimento ) e le puoi montare in sequenza ( es.+1 e +4 insieme ).
Il vantaggio è che non costano molto, lo svantaggio è che avrai un deterioramento dell'immagine, soprattutto quando le usi combinate.( oltretutto la MAF diventa problematica perchè la profondità di campo diventa millimetrica.. )

Un'altra alternativa per il macro è il Raynox DCR 250, la qualità della lente è migliore solo che vignetta di più ed è di difficile reperibilità in Italia ( o perlomeno dovrai aspettare un po' per averlo )

Io ho venduto quasi tutto, il Raynox me lo tengo dato che lo uso anche con la reflex almeno fino all'arrivo dei tubi di prolunga...
 Rispondi

Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a...
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Il rover NASA Curiosity ha scoperto oltr...
Il satellite AST SpaceMobile BlueBird 7 ...
SpaceX: la droneship Just Read the Instr...
Project Helix sarà prodotta anche...
La NASA pubblica alcuni aggiornamenti su...
Tute spaziali AxEMU per Artemis: Axiom S...
Nutanix Government Cloud Clusters arriva...
Troy Baker lavora a un progetto tutto su...
Motorola Edge 60 Neo è il compatt...
Stretto di Hormuz, finti funzionari iran...
Dragon Ball Xenoverse 3 annunciato uffic...
WINDTRE BUSINESS potenzia i servizi IoT ...
OPPO rinnova l'ecosistema: arrivano Watc...
OPPO Find X9 Ultra ufficiale: debutta il...
Renault Twingo: esposta a Milano per far...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian