Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2007, 01:03   #61
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
E' la prima volta che sento parlare di questo fenomeno.

Certo che poi la gente su quel forum è un po'... strana
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 01:23   #62
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da windir Guarda i messaggi
è un pò come se il tuo corpo rimane immobile e ancora addormentato nonostante tu sia invece cosciente.
è successo a molti, anche a me.
quoto, mi è successo.

Il grigio è informato a tal proposito, aspettiamolo
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 01:28   #63
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da trecca Guarda i messaggi
E' la prima volta che sento parlare di questo fenomeno.

Certo che poi la gente su quel forum è un po'... strana
perché la gente non parla di ste cose.. solo nei forum capita IMHO.
Cmq è un fenomeno abbastanza diffuso, anche se raro... a me è successo una o due volte... una di recente (qualche mese fa). Quando mi è successo non sono andato in panico, non so bene il perché... ero completamente paralizzato sebbene fossi sveglio... è molto semplice: il tuo corpo dorme mentre il cervello no. Il fenomeno dura poco cmq.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 01:32   #64
Stefyna.Giorginho
Junior Member

L'Avatar di Stefyna.Giorginho

Iscritto dal: May 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ooooooooooooooo Guarda i messaggi
ma non è una cosa molto piacevole...
purtroppo a me capita spessissimo,il bello è che provo a parlare,anzi sono convinta di parlare e invece non è vero oppure sogno ad occhi aperti..oppure quando provo a muovere le braccia sento come se qualcuno me le bloccasse,le prime volte mi faceva troppa paura...correvo subito da mia madre nel cuore della notte però adesso sono abituata anche se quando mi capita la paura è così tanta che ci vuole un pò per riprendermi
certe volte mi capita di sognare di cadere da marciapiede e ancora il corpo non è addormentato..faccio un mega salto in aria questo però è l'esatto contrario

Ultima modifica di Stefyna.Giorginho : 18-08-2007 alle 01:42.
Stefyna.Giorginho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 01:43   #65
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da rikfer Guarda i messaggi
cmq quella dell'anima che va via per me è una cazzata, credo di più ad una spiegazione scientifica che a sta ciofeca.
Ciao
Come non quotare. Piano fisico, piano astrale, secondo me si sono flippati troppo a Soul Reaver

Cmq sono l'unico su sto forum che non è immune alla paralisi? Ho 25 anni e non ricordo che mi sia mai successo qualcosa di lontanamente simile.
Old 18-08-2007, 01:47   #66
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
non so che dire...
Andi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 01:47   #67
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
è succeso alcune volte anche a me, da piccolo.. terribile... imprigionato nel proprio corpo
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 01:52   #68
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
numero di telefono del pusher in privato, lo voglio provare!
Old 18-08-2007, 01:56   #69
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
secondo me è puramente una questione di intorpedimento cerebrale o cose simili, altro che corpi astrali...

la mattina non ci si sveglia mai istantaneamente a meno che non si venga indotti con la forza al risveglio: pian piano il cervello riprende l'attività cerebrale e si comincia ad acquisire la coscienza di essere svegli. IMHO quando accadono questi eventi il cervello per qualche assurdo motivo ci rende coscienti senza aver dato ordine a quella parte di cervello preposta per i movimenti l'ordine di risvegliarsi: ci si trova così coscienti, con gli organi vitali in funzione ma privi della possibilità di movimento dato che apunto l'area cerebrale che se ne occupa si sta ancora "avviando"
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 02:02   #70
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Tjherg Guarda i messaggi
Anche a me è successo svariate volte, ho imparato a conviverci e non mi spaventa affatto, molto spesso mi capita di svegliarmi e sentirmi "paralizzato" avvertendo come una forte vibrazione al di sotto della nuca, altre volte mi sveglio sentendomi leggero come una piuma ma sempre immobile. Mi capita spesso quando faccio pennichelle pomeridiano o dormo per recuperare sonno perso. Ho imparato a gestire il tutto con molta tranquillita, so come fare per rendermi totalmente sveglio, mi concentro sull'ambiente e cerco di muovermi in un attimo mi sveglio totalmente. Altre volte resto così di proposito per vedere cosa succede, va a finire sempre che o mi addormento di nuovo oppure mi capita di svegliarmi perchè prendo coscienza a poco a poco. L'ultima esperienza risale proprio ad avantieri, mi sono svegliato nel cuore della notte con la solita sensazione d'immobilità, avevo gli occhi aperti e vedevo il muro vicino al letto, non so perchè mi era sembrato di notare un'ombra che si muoveva sul muro, per lo stato allucinato che avevo ero convinto che era quest'ombra a scherzare con me ed a lasciarmi in quello stato, ho farfugliato con una voce rugossissima e strozzata "c'e qualcuno?" e poi mi son svegliato. Mi è rimasto impresso il suono cupo da "morto strozzato" della voce che avevo, mi chiedo ancora adesso come potevo avere una voce del genere.
C'è da dire che la storia dell'ombra mi "perseguita" (scherzosamente non ne sono affatto spaventato) sin da quando ero piccolo, mi capitava spesso di sentirmi "toccato" da qualcosa mentre dormivo mi svegliavo di botto e vedevo come un ombra nera che correva da sopra le coperte per finire a terra ed infilarsi sotto al letto, mi sembrava dal tatto come se fosse una specie di batuffolo di peli. Alla fine mi alzavo curioso, accendevo la luce e controllavo sotto il letto senza trovare nulla.
shadow people
http://en.wikipedia.org/wiki/Shadow_people
sempre su quel forum c'è gente che dici di averli addirittura combattuti sti cosi...
Io non credo ad una parola di ciò che dicono (o almeno non come lo interpretano) ma qualche tempo fa mi misi a leggere svariati topic a riguardo e quasi non riuscivo più ad andare a letto, ogni ombra che vedevo la fissavo per essere sicuro che non si muovesse.
Sempre sul forum di xmx c'era un utente strepitoso, raccontava di viaggi astrali che nemmeno sotto l'effetto di tutti gli allucinogeni del mondo potrebbero accadere. Ne ricordo uno in cui disse di essere andato nello spazio facendosi vedere da non ricordo quali astronauti che addirittura lo ripresero mentre lui gli svolazzava intorno alla navicella
che trip.
eccolo
http://xmx.forumcommunity.net/?act=S...ighlite=617593
questo è un dio
http://xmx.forumcommunity.net/?t=2000084
zero stress neanche in olanda trovi roba così forte
Old 18-08-2007, 02:24   #71
demonbl@ck
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
shadow people
http://en.wikipedia.org/wiki/Shadow_people
sempre su quel forum c'è gente che dici di averli addirittura combattuti sti cosi...
Io non credo ad una parola di ciò che dicono (o almeno non come lo interpretano) ma qualche tempo fa mi misi a leggere svariati topic a riguardo e quasi non riuscivo più ad andare a letto, ogni ombra che vedevo la fissavo per essere sicuro che non si muovesse.
Sempre sul forum di xmx c'era un utente strepitoso, raccontava di viaggi astrali che nemmeno sotto l'effetto di tutti gli allucinogeni del mondo potrebbero accadere. Ne ricordo uno in cui disse di essere andato nello spazio facendosi vedere da non ricordo quali astronauti che addirittura lo ripresero mentre lui gli svolazzava intorno alla navicella
che trip.
eccolo
http://xmx.forumcommunity.net/?act=S...ighlite=617593
questo è un dio
http://xmx.forumcommunity.net/?t=2000084
zero stress neanche in olanda trovi roba così forte
dici che una passeggiata su Marte nei bunker dei Marziani se l'è fatta?

a me una volta, ma non so se conta, è successa una cosa similmente strana:
Mi sveglio e apro gli occhi ( ovviamente....) non l avessi mai fatto! mi pareva di avere un faro da stadio puntato in faccia, cmq.... mi alzo, faccio colazione, vado a scuola..... ma ad un certo punto mi sento come se qualcuno mi si fosse seduto addosso.
A un certo punto si apre a me la verità assoluta: era il mio cane che mi si era seduto sulla schiena, ed io stavo ancora nel letto
cmq , tornando alla questione principale, io dico che tutto ciò è dovuto a un errore nel caricamento del driver Muscle.sys, la soluzione è un bel format c:

Ultima modifica di demonbl@ck : 18-08-2007 alle 02:26.
demonbl@ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 02:35   #72
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
secondo me è puramente una questione di intorpedimento cerebrale o cose simili, altro che corpi astrali...

la mattina non ci si sveglia mai istantaneamente a meno che non si venga indotti con la forza al risveglio: pian piano il cervello riprende l'attività cerebrale e si comincia ad acquisire la coscienza di essere svegli. IMHO quando accadono questi eventi il cervello per qualche assurdo motivo ci rende coscienti senza aver dato ordine a quella parte di cervello preposta per i movimenti l'ordine di risvegliarsi: ci si trova così coscienti, con gli organi vitali in funzione ma privi della possibilità di movimento dato che apunto l'area cerebrale che se ne occupa si sta ancora "avviando"
*
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 02:42   #73
sdk
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Certo che il cervello quando si fissa su una cosa fa strani scherzi

Roba da...

Chissà se pure le erezioni mattutine hanno a che fare co' sta roba astrale
Old 18-08-2007, 02:44   #74
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Originariamente inviato da demonbl@ck Guarda i messaggi
dici che una passeggiata su Marte nei bunker dei Marziani se l'è fatta?

a me una volta, ma non so se conta, è successa una cosa similmente strana:
Mi sveglio e apro gli occhi ( ovviamente....) non l avessi mai fatto! mi pareva di avere un faro da stadio puntato in faccia, cmq.... mi alzo, faccio colazione, vado a scuola..... ma ad un certo punto mi sento come se qualcuno mi si fosse seduto addosso.
A un certo punto si apre a me la verità assoluta: era il mio cane che mi si era seduto sulla schiena, ed io stavo ancora nel letto
cmq , tornando alla questione principale, io dico che tutto ciò è dovuto a un errore nel caricamento del driver Muscle.sys, la soluzione è un bel format c:

se leggi tutta la pappardella parla di popoli alieni più evoluti di noi non solo tecnologicamente ma spiritualmente e moralmente

Ultima modifica di Wolfgang Grimmer : 18-08-2007 alle 02:59.
Wolfgang Grimmer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 03:13   #75
n3xus
Member

Iscritto dal: Jan 2007
a me è capitato più volte di svegliarmi di colpo con le braccia (spesso entrambe) completamente morte e fare una forza atroce per riuscire a muovere le mani.... panico totale, quando era solo un braccio ad essere "morto" toccandolo con l'altro questo era freddo ed era come toccare il braccio di un altra persona.. una sensazione terribile. spesso mi dimenavo con le spalle e le braccia morte mi roteavano attorno al corpo, come se fossero davvero due sacche morte attaccate al corpo
fenomeno che finiva nell'arco di mezzo minuto credo. facendo forza e concentrandomi riuscivo a riacquisire movimenti alle mani e alle braccia... poi tornavo a dormire....

centra qualcosa?
n3xus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 03:19   #76
davidTrt83
Senior Member

L'Avatar di davidTrt83

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da n3xus Guarda i messaggi
centra qualcosa?
No. E' la circolazione che si blocca. Anche questa è senz'altro una bella esperienza: tirare su il braccio e vedere la mano che cade morta senza sentire assolutamente niente è fighissimo!
Basta che blocchi per una 10ina di minuti la vena che passa sotto il gomito .
Old 18-08-2007, 07:29   #77
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
ma se viene uno di questi attacchi che colpisce la parte del cervello che si dedica ai movimenti dei muscoli vitali, e l'attacco dura 10 minuti, si muore? è possibile?

ps: a me non è mai venuto, in genere mi alzo con una capriola, perchè se appena appena richiudo gli occhi mi riaddormento
Old 18-08-2007, 07:41   #78
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da davidTrt83 Guarda i messaggi
No. E' la circolazione che si blocca. Anche questa è senz'altro una bella esperienza: tirare su il braccio e vedere la mano che cade morta senza sentire assolutamente niente è fighissimo!
Basta che blocchi per una 10ina di minuti la vena che passa sotto il gomito .
Eh, na figata, sopratutto quando ad addormentarsi e' la gamba che solitamente metti per prima a terra...

in 23 anni avro' rischiato di spezzarmi il ginocchio almeno 100 volte per sta cosa, e almeno 100 volte sono caduto come un deficente a terra

Ultima modifica di Pucceddu : 18-08-2007 alle 07:45.
Pucceddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 09:00   #79
Fabio Ryan
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Nettuno (RM)
no razzoman, quella volta dato che per il giorno dopo non avevamo compiti mi sono sdraiato sul letto e mi sono addormentato fino alle 19.30 circa.
sdk immagino in che situazione ti sei trovato
Fabio Ryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 09:06   #80
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
ma se viene uno di questi attacchi che colpisce la parte del cervello che si dedica ai movimenti dei muscoli vitali, e l'attacco dura 10 minuti, si muore? è possibile?

ps: a me non è mai venuto, in genere mi alzo con una capriola, perchè se appena appena richiudo gli occhi mi riaddormento

Fortunatamente i muscoli vitali sono quasi completamente indipendenti da cervello!
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Amazon e il paradosso dell'AI: meno dipe...
Meta avrebbe firmato un accordo plurienn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian